a buttalla è peccato a tenella che ce fai

Aperto da ferrovecchio, 07 Gennaio 2016, 08:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

ferrovecchio

D'accordo ma allora lo schema elettrico del manuale è TAROCCO. doc
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

ferrovecchio

CLASSIFICA GENERALE BENEFATTORI DI FERROVECCHIO

1) Trespolo (risponde gagliardamente pure da in mezzo alla foresta appenninica)
2) Marchinovis (in scia a Trespolo è pronto alla volata finale)
3) Amedeo (la caduta nella tappa sulla Sila ne ha pregiudicato la tenuta)

Questo per quanto riguarda il podio....poi dietro c'è Lucariello che potrebbe insidiare Amedeo.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 19 Novembre 2018, 09:11:00

Poi c'è anche chi ti stana ovunque tu sia................

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 19 Novembre 2018, 09:11:00

2) Marchinovis (in scia a Trespolo è pronto alla volata finale)
3) Amedeo (la caduta nella tappa sulla Sila ne ha pregiudicato la tenuta)

Questo per quanto riguarda il podio....poi dietro c'è Lucariello che potrebbe insidiare Amedeo.

øpaperinoø
comunque per come sta il mio 2kf adesso sono io che devo chiedere delle foto su come dovrebbe essere :sob:

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 19 Novembre 2018, 13:17:09
øpaperinoø
comunque per come sta il mio 2kf adesso sono io che devo chiedere delle foto su come dovrebbe essere :sob:

Foto? Manco del matrimonio ne ho così tante.
Stai sereno.

e comunque, SIORE e SIORE...... ATTENZIONE!!!!!!!! Manca poco!!!! :bttr: ;:bananasuona:; ;:bananaturbo:; :banana: ªsuperbananaª :1: ;:juha;:

Trespolo

Marchinovis

Citazione di: Trespolo il 19 Novembre 2018, 13:46:05
Facciamo la diretta in streaming?
:miii:
...e io che avevo comprato pure i pop corn!  hahaha
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

amedeo p.

ferrovecchio

Ancora piccoli sforzi, miei tutor...

dunque: questo filo blu e quello celestino dovrebbero essere il sensore del folle...

ferrovecchio

Mi rimane figlio unico questo rosso..... che rob'è?

ferrovecchio

situazione collegamento batteria... mi manca qualcosa... come lo collego il fusibile? aveva un suo alloggiamento?

ferrovecchio

Comunque lo stato avanzamento lavori è questo: mancano le cosette di cui sopra, cambio olio pinze freni, carburatore, controllo e serraggio definitivo di parte della bulloneria, paramotore, adesivi fiancatine, montaggio cavo alzavalvole, olio e filtro olio....

Poi SE PARTE, decidere quale dei due serbatoi sistemare e verniciare, riraggiare le ruote, comprare gomme a libretto, cambiare trittico, più varie ed eventuali, compresa birra per quanti mi hanno aiutato nell'impresa.

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 20 Novembre 2018, 08:16:21
Comunque lo stato avanzamento lavori è questo: mancano le cosette di cui sopra, cambio olio pinze freni, carburatore, controllo e serraggio definitivo di parte della bulloneria, paramotore, adesivi fiancatine, montaggio cavo alzavalvole, olio e filtro olio....

Poi SE PARTE, decidere quale dei due serbatoi sistemare e verniciare, riraggiare le ruote, comprare gomme a libretto, cambiare trittico, più varie ed eventuali, compresa birra per quanti mi hanno aiutato nell'impresa.

Il blu dei soffietti stride.......

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 20 Novembre 2018, 08:08:20
situazione collegamento batteria... mi manca qualcosa... come lo collego il fusibile? aveva un suo alloggiamento?

Ti manca il portafusibile che va poi alloggiato dentro a quel gommino dove passa il filo rosso.

Yamaza

Citazione di: ferrovecchio il 20 Novembre 2018, 08:16:21

ammazza ma quanto spendi per sto restauro?! 
Io pensavo avessi finito praticamente ...  #friends#

Trespolo

Hai la molla della leva frizione, sul carter, sganciata.

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 20 Novembre 2018, 08:44:13
Hai la molla della leva frizione, sul carter, sganciata.

Ecco, già lo so, non partirà MAI.
Grazie....

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 20 Novembre 2018, 08:57:42
Ecco, già lo so, non partirà MAI.
Grazie....

Parte anche senza quella.......

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 20 Novembre 2018, 08:35:28
Il blu dei soffietti stride.......

Non lo dire a me... i suoi blu notte originali non li ha più nessuno... questi della progrip sono comunque più scuri di tutti gli altri (tipo Ariete) che si trovano in giro.... incredibile che nessuno abbia pensato di replicarli più scuri...

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 20 Novembre 2018, 09:07:44
Parte anche senza quella.......

Intendevo dire che chissà quante altre magagne ho lasciato indietro... :picchi:

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 20 Novembre 2018, 08:36:32
Ti manca il portafusibile che va poi alloggiato dentro a quel gommino dove passa il filo rosso.

Posto che non ce l'ho, metto un qualsiasi portafusibili a baionetta e via (tanto non si vede  :riez:)... da quanto lo metto sto fusibile? 20A come da specifica?

Invece del filo rosso figlio unico niente?

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 20 Novembre 2018, 09:10:55
Posto che non ce l'ho, metto un qualsiasi portafusibili a baionetta e via (tanto non si vede  :riez:)... da quanto lo metto sto fusibile? 20A come da specifica?

Invece del filo rosso figlio unico niente?

Mettine uno che ci stia e fine.

Del filo rosso nun me ricordo. Comincio ad avecce un'età.

Ma i manuali di officina ce li hai?

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 20 Novembre 2018, 11:23:57
Mettine uno che ci stia e fine.

Del filo rosso nun me ricordo. Comincio ad avecce un'età.

Ma i manuali di officina ce li hai?

Sì con lo schema elettrico a colori.... ma mi balla un....rosso. ;:juha;:

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 20 Novembre 2018, 11:29:05
Sì con lo schema elettrico a colori.... ma mi balla un....rosso. ;:juha;:

Oggi a casa guardo.

ferrovecchio

Yamaza

Citazione di: ferrovecchio il 20 Novembre 2018, 08:08:20

ma scusate il portafusibile dove termina?!
secondo me si infila nel filo rosso che ti rimane appeso...  :dubbio:
http://i41.tinypic.com/mvojk4.jpg

dove arriva sto filo rosso?!

amedeo p.

ferrovecchio

Dunque, al momento ho due fili rossi scollegati:

Uno è il positivo batteria, ma lì non ci sono dubbi, devo mettere la batteria e interporre un portafusibile nuova da 20 A.

L'altro è quello femmina evidenziato con la freccia rossa al quale non trovo il fidanzato... e non è sicuramente un'aggiunta posticcia.

Per Amedeo: MORTACCI LA ZELLA SU 'STA PORA MOTO!
:riez:

amedeo p.

allora devo riandare a guardarci

Citazione di: ferrovecchio il 20 Novembre 2018, 13:05:18

Per Amedeo: MORTACCI LA ZELLA SU 'STA PORA MOTO!
:riez:

e' ancora il fango della neve che si stava sciogliendo la primavera scorsa :riez:

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 20 Novembre 2018, 13:05:18
Dunque, al momento ho due fili rossi scollegati:

Uno è il positivo batteria, ma lì non ci sono dubbi, devo mettere la batteria e interporre un portafusibile nuova da 20 A.

L'altro è quello femmina evidenziato con la freccia rossa al quale non trovo il fidanzato... e non è sicuramente un'aggiunta posticcia.

Ma scusa, la femmina va ad attaccarsi con l'altro pezzo di filo del portafusibile.
Si vede benissimo nelle foto di Amedeo.

P.S. MORTACCI AMEDEO CHE ZELLA SU 'STA PORA MOTO! MANCO IO SO' CAPACE DI TANTO!

amedeo p.

Citazione di: Trespolo il 20 Novembre 2018, 14:05:20
Ma scusa, la femmina va ad attaccarsi con l'altro pezzo di filo del portafusibile.

Mi sa che hai ragione :mvv:

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 20 Novembre 2018, 14:05:20

Nella seconda foto ho una femmina rossa... questo è risolto, ci metto un portafusibie e poi proseguo fino alla batteria.

Ma l'altra femmina rossa (foto con freccia rossa) non capisco dove va.

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 20 Novembre 2018, 14:23:47

Ma l'altra femmina rossa (foto con freccia rossa) non capisco dove va.

La femmina rossa viene via con me!

#risatona# #risatona# #risatona#

ferrovecchio

Trespolo

Gli unici fili rossi spaiati sono quello del fusibile e uno che dal magnete va alla centralina. Gli altri rossi sono in connettori multipin.