News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

a buttalla è peccato a tenella che ce fai

Aperto da ferrovecchio, 07 Gennaio 2016, 08:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Filzi

Citazione di: ferrovecchio il 26 Novembre 2018, 20:11:02
Pure io lo credevo un lavoretto a rischio, ma agendo con delicatezza e aiutandomi con un piccolo cacciavite spaccato per alzare il bordino dalla sede, è stato facilissimo.

Capito! Mannaggia a me che non mi sono iscritto prima al forum  "sbemm"

ferrovecchio

Citazione di: Marchinovis il 26 Novembre 2018, 20:53:33

Grazie Maestro, considera che il carburatore è tutto originale...e non credo che fosse mai stato aperto oltre la vaschetta.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

ferrovecchio

Citazione di: Filzi il 26 Novembre 2018, 22:24:08
Capito! Mannaggia a me che non mi sono iscritto prima al forum  "sbemm"

Dispiace dirtelo ma sei un principiante.
Prima si studiano i vari forum, si cerca di capire quale sia il migliore, ci si iscrive, si posta qualche scemenza giusto per ambientarsi e POI, solo POI si acquista la moto.

:riez:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Filzi

Citazione di: ferrovecchio il 27 Novembre 2018, 08:02:02
Dispiace dirtelo ma sei un principiante.
Prima si studiano i vari forum, si cerca di capire quale sia il migliore, ci si iscrive, si posta qualche scemenza giusto per ambientarsi e POI, solo POI si acquista la moto.

:riez:

Eh in effetti hai ragione  ::)

...diciamo che ho fatto proprio tutto al contrario: ho preso l'XT perchè mi piaceva esteticamente e perchè mi piaceva l'idea di avere una moto senza elettronica su cui imparare a fare un pò di lavori da me...e poi ho scoperto l'esistenza del forum...

ferrovecchio

Citazione di: Filzi il 27 Novembre 2018, 09:05:57
Eh in effetti hai ragione  ::)

...diciamo che ho fatto proprio tutto al contrario: ho preso l'XT perchè mi piaceva esteticamente e perchè mi piaceva l'idea di avere una moto senza elettronica su cui imparare a fare un pò di lavori da me...e poi ho scoperto l'esistenza del forum...

Il CONTRARIO! DOVEVI FARE IL CONTRARIO.

Io ho girato il forum del KLR Tengai,  poi quello della Zundapp, poi quello dell'Aprilia motò, poi per caso sono finito qui. A quel punto mi sono fatto regalare un'XT da un amico che la stava rottamando.

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 27 Novembre 2018, 09:35:02
Il CONTRARIO! DOVEVI FARE IL CONTRARIO.

Io ho girato il forum del KLR Tengai, 

hahaha hahaha hahaha

ferrovecchio

amedeo p.

Marchinovis

Citazione di: ferrovecchio il 29 Novembre 2018, 13:55:11
Per non dimenticare....
Stava meglio prima   ::)
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
prrrrrrrr  prrrrrrrr prrrrrrrr
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
hahaha hahaha hahaha
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

ferrovecchio

amedeo p.

ferrovecchio

Comincia la fase finale.... montaggio ultimi dettagli, incollaggio adesivi mancanti, controllo serraggio bulloneria, prova impianto elettrico...

Un GRAZIE veramente di cuore al buon Trespolo che pure di domenica mi ha dato "dritte" fondamentali.  #friends#

Yamaza

quando riattacchi il decompressore poi me la vendi?!  :akrd:

ferrovecchio

Be', prima di venderla a te me la devo comprare io.....

øpaperinoø

Filzi

ferrovecchio

Citazione di: Filzi il 03 Dicembre 2018, 11:54:10
Stupenda!  >>loved&<<

C'è ancora da lavorarci parecchio... comunque da come era.... sono soddisfatto. Ora tutto sta a vedere se parte!  :bttr:

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 03 Dicembre 2018, 07:14:09
Comincia la fase finale.... montaggio ultimi dettagli, incollaggio adesivi mancanti, controllo serraggio bulloneria, prova impianto elettrico...

Un GRAZIE veramente di cuore al buon Trespolo che pure di domenica mi ha dato "dritte" fondamentali.  #friends#
Che meraviglia :sbavav:

Marchinovis

Ho sempre snobbato er 2kappa "laziale" ma devo riconoscere che l'accostamento dei colori e' bellino! :ok:

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

amedeo p.

ferrovecchio

Citazione di: Marchinovis il 03 Dicembre 2018, 19:26:46
Ho sempre snobbato er 2kappa "laziale" ma devo riconoscere che l'accostamento dei colori e' bellino! :ok:

Per me è PERFETTO!
Scusa, dipingi il tuo serbatoio di giallo, no?  prrrrrrrr #friends#

Marchinovis

ferrovecchio

Come da prassi, mi avanzano questi pezzi (considerate che negli scatoloni che mi sono portato a casa insieme al 2KF, c'erano pure pezzi di un 3TB).... vi dicono qualcosa?

ferrovecchio

Ignoto13 TROVATO: "CLAMP" tubo freno anteriore 3TB

:ok:

Christian

il 12 mi sembra di ricordarlo da qualche parte sotto la sella per tenere insieme dei cavi ... ma io ho una 550 ....
L'idiozia umana non ha limiti

Marchinovis

Ignoto 11 non mi sembra appartenga al dukappa  8)

ferrovecchio

Citazione di: Marchinovis il 04 Dicembre 2018, 19:22:07
Ignoto 11 non mi sembra appartenga al dukappa  8)

Speriamo, sembrano pure abbastanza inquietanti a differenza degli altri ignoti.

ferrovecchio

Citazione di: Christian il 04 Dicembre 2018, 16:13:36
il 12 mi sembra di ricordarlo da qualche parte sotto la sella per tenere insieme dei cavi ... ma io ho una 550 ....

Grazie Cri, ho riguardato... niente... boh, vabbe' d'altronde molto probabile sia del 3TB, considera che avevo un telaio 2KF con diversi scatoloni di pezzi misti 2KF/3TB, già sarebbe stato un bel puzzle se fosse stato solo un 2KF, pensa con i pezzi mischiati.... ma grazie ad alcuni utenti PREMIUM del forum (Amedeo, Marchinovis e Trespolo) sono riuscito a venirne fuori nella maggior parte dei casi.

amedeo p.

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 05 Dicembre 2018, 13:15:00
hai ragione  :rishock:

Non vorrei che finisse come quella volta che si ruppe un cuscinetto della lavatrice. Mia moglie disperata, io faccio lo sborone, le dico: "cara non ti preoccupare, ci penso io", smonto tutto, scendo al box, confronto il cuscinetto rotto, bottadikulo era uguale a quello della ruota anteriore dell'Africa Twin che avevo di scorta, risalgo rimonto tutto, mi giro trionfante per raccogliere il suo sguardo adorante e compiaciuto sapendo che quella notte avrebbe ricambiato il favore e dietro di me vedo una specie di serpentello tutto aggrovigliato.... caxxxxo... la guarnizione del cestello!  :acci: Non me l'ha data per 4 anni, 8 mesi e 23 giorni.... speriamo stanotte mi perdoni sennò so' 4 anni 8 mesi e 24 giorni.

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 05 Dicembre 2018, 13:45:06
Non vorrei che finisse come quella volta che si ruppe un cuscinetto della lavatrice. Mia moglie disperata, io faccio lo sborone, le dico: "cara non ti preoccupare, ci penso io", smonto tutto, scendo al box, confronto il cuscinetto rotto, bottadikulo era uguale a quello della ruota anteriore dell'Africa Twin che avevo di scorta, risalgo rimonto tutto, mi giro trionfante per raccogliere il suo sguardo adorante e compiaciuto sapendo che quella notte avrebbe ricambiato il favore e dietro di me vedo una specie di serpentello tutto aggrovigliato.... caxxxxo... la guarnizione del cestello!  :acci: Non me l'ha data per 4 anni, 8 mesi e 23 giorni.... speriamo stanotte mi perdoni sennò so' 4 anni 8 mesi e 24 giorni.

øpaperinoø øpaperinoø

Ho provato a fare una ricerca con google immagini associato a yamaha xt 600 e l'associava a qualsiasi pezzo...
mi sa che non lo so usare bene :riez:

ferrovecchio

Metto questa per dare un'idea delle dimensioni... ignoti in alto a destra.

Cunningham

sembrano quelle mollette che servono da contatto alle pile.....ste figlie di madre mignota...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

amedeo p.

Ma sicuro che siano pezzi di qualche moto?