News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Radiazione per esportazione dopo riforma (AGGIORNAMENTO PAG. 2)

Aperto da piccolo Fabio, 17 Febbraio 2016, 13:11:08

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 19 Febbraio 2016, 19:04:49
anch'io.....siccome non avrò nessuna pensione appena mi renderò conto di non essere più autosufficiente mi terminerò
ho già pianificato tutto  :soddisfatto:
magari a malta mi serve un mozzo.....
e poi chissà... prova ad informarti se a malta servono chirichetti... pardon fabbri....
almeno li equino italia non ti segue... e se ti segue... se la pigliano nelle chiappe... perchè una volta che diventi maltese fanxx al fisco italiano...

ma dico... hai presente il clima di malta? certo te la giri in moto in 2 ore... ma la sicilia è a 2 passi....
meditate gente meditate...
scusate l'ot....

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 19 Febbraio 2016, 20:36:27
magari a malta mi serve un mozzo.....
e poi chissà... prova ad informarti se a malta servono chirichetti... pardon fabbri....
almeno li equino italia non ti segue... e se ti segue... se la pigliano nelle chiappe... perchè una volta che diventi maltese fanxx al fisco italiano...

ma dico... hai presente il clima di malta? certo te la giri in moto in 2 ore... ma la sicilia è a 2 passi....
meditate gente meditate...
scusate l'ot....
ma sai che potremmo riparlarne seduti ad un tavolino bevendo una bella birra fresca...........
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

meritene

Nel 2010 vendetti la Hornet a un tizio di Mentone: andammo in un'agenzia con documenti della moto e targa, facemmo la radiazione eppoi la vendita... eppoi il tizio si portò via la moto sul carrello.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 19 Febbraio 2016, 21:03:48
ma sai che potremmo riparlarne seduti ad un tavolino bevendo una bella birra fresca...........
per la birra spero a breve.... per l'espatrio conto entro 15 anni.. ma sempre meglio che mai...

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 19 Febbraio 2016, 22:21:02
per la birra spero a breve.... per l'espatrio conto entro 15 anni.. ma sempre meglio che mai...
fra 15 anni mi sa che non avrò più bisogno di nulla......  -dead-   :soddisfatto:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 19 Febbraio 2016, 22:22:25
fra 15 anni mi sa che non avrò più bisogno di nulla......  -dead-   :soddisfatto:
dai su che sei ciofine....
incomincia come informarti per fare la radiazione per espatrio per gli scatoloni...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 19 Febbraio 2016, 22:24:46
dai su che sei ciofine....
incomincia come informarti per fare la radiazione per espatrio per gli scatoloni...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
io non ho nulla di mio........

gianfranco1104

io ho parlato solo di scatoloni non di moto....
porti gli scatoloni a malta e inizi una nuova vita riempiendoli li...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 19 Febbraio 2016, 22:30:21
io ho parlato solo di scatoloni non di moto....
porti gli scatoloni a malta e inizi una nuova vita riempiendoli li...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
potrei portarli pieni di raccomandate da utilizzare nei giorni freddi come riscaldamento  -ninzo'-

piccolo Fabio

Citazione di: meritene il 19 Febbraio 2016, 21:54:07
Nel 2010 vendetti la Hornet a un tizio di Mentone: andammo in un'agenzia con documenti della moto e targa, facemmo la radiazione eppoi la vendita... eppoi il tizio si portò via la moto sul carrello.

appunto...era il 2010, era tutto troppo facile, meno male che abbiamo dei politici che sanno bene come complicare la vita al cittadino che altrimenti si annoia!

gianfranco1104

penso che il motivo sia ben altro....
in grecia on so quante auto hanno disimmatricolato e tengono in garage aspettando tempi migliori.....
un'auto normale paga 250 euro di bollo... metti che la tieni ferma 5-6 anni se non addirittura di più oppure la rivendi a pezzi una volta radiata...
beh risparmi il bollo in caso la debba reimmatricolare.... cosa che succede in grecia... ma credetemi anche in germania...
oppure la radi... la vend a pezzi... e ti fai qualche soldo non dichiarato...
sta porcata della dichiarazione di espatrio... che bisogna vedere se sia vera...
disincentiva queste pratiche...
immagina poi chi cmpra moto a pacchi per smantellarle o conservarle...
stiamo scherzando che io stato non ti possa succhiare fino all'ultima goccia di sangue?!?!?

mai che mi succhiassero il pisello... ma mai dire mai......
:akrd:

ah... ai politici lo succhiano per benino...
:bazoo:

piccolo Fabio

Citazione di: gianfranco1104 il 19 Febbraio 2016, 13:29:16
secondo la motorizzazione di gorizia basta andare al PRA e fare la radiazione per esportazione e stop.....

AGGIORNAMENTO:

Come ampiamente anticipato dal Gianfranco, e ampiamente sospettato dal sottoscritto, ogni IMPIEGATO, badate, non ogni ufficio, ma OGNI IMPIEGATO, interpreta quello che cavolo vuole come vuole:

giovedi mi reco all´ACI a Verona: espongo i fatti e dichiaro che ho tutti i documenti, anche quelli personali che attestano il mio trasferimento di residenza in Germania, ma ancora non l´immatricolazione poiché sono in attesa di COC da Santa Yamaha.

L´impiegato allo sportello mi dice che dato il caso particolare (non sono in Italia tutti i giorni) puó trovarmi un buco per svolgere la pratica (eh si...all´ACI a Verona si va SU APPUNTAMENTO!!!!) perché secondo lui la documentazione é sufficiente, ma prima devo chiedere conferma all´ufficio relazioni con il pubblico.

Mentre aspetto fuori l´URP una signora mi idce che é inutile aspettare perché c´é dentro un´agenzia e ci metteranno ore....(parliamo di un ufficio pubblico!!!)  :riez:

Spiego il caso e mi fa ricevere direttamente dal direttore.
Il direttore ritiene che l´UNICO modo per procedere alla radiazione é l´immatricolazione estera, anche la bolla doganale non va bene, in barba a quanto riportato dal sito del PRA. Capisco che non é aria e me ne vado...

Dopo 3 giorni, all´ACI di Trento, con gli stessi documenti, ho concluso la pratica in 15 minuti...

-ninzo'-

meritene

Meno male che a Trento si sono rivelati competenti in materia.... ;:juha;: :rir:

W l'ItaGlia!!!
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cunningham

Citazione di: piccolo Fabio il 10 Marzo 2016, 12:59:22
AGGIORNAMENTO:

Dopo 3 giorni, all´ACI di Trento, con gli stessi documenti, ho concluso la pratica in 15 minuti...

-ninzo'-
magari nelle regioni autonome funziona meglio.........magari  ::)

piccolo Fabio

Citazione di: meritene il 10 Marzo 2016, 14:58:35
Meno male che a Trento si sono rivelati competenti in materia.... ;:juha;: :rir:

W l'ItaGlia!!!

premesso che io sono felice di aver risolto il problema, mi fa comunque tristezza il fatto di non poter andare in un ufficio pubblico con la documentazione in regola per svolgereuna semplice pratica e non sapere come andrá a finire!

La cosa che piú  mi deprime? E se avessero avuto ragione a Verona?

Chi puó dirlo, la norma é tutta da interpretare soggettivamente....

piccolo Fabio

Citazione di: Cunningham il 10 Marzo 2016, 17:49:04
magari nelle regioni autonome funziona meglio.........magari  ::)

...ormai altro ch 21 regioni, siamo uno stato federale formato da 60 milioni di istituzioni autonome....

ognuno fa quello che piú  gli sembra giusto, le leggi sono solo un canovaccio, l´improvvisazione é sempre stata il nostro forte !

:riez:

AngeloFarina

Posso affermare per esperienza diretta (e triste, ma sarebbe OT) che in Italia il concetto di "certezza giuridica" non esiste.
E' impossibile stabilire con certezza se una cosa è giusta o sbagliata, oppure quale sia la procedura legale e corretta per fare una certa cosa...
Troppe leggi contraddittorie e confuse..
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Cular

Citazione di: Cunningham il 19 Febbraio 2016, 21:03:48
o bevendo una bella birra fresca...........
artigiAnale........ :riez:  non bere quella con il frate...che dopo cominci a scureggiare a manetta....... :riez:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!