- carburatore pulito
- collettori aspirazione nuovi
- candela cambiata
- benzina cambiata
- serbatotio pulito
Si accende tranquillamente, e mantiene il minimo normalmente, ma nel momento in cui accelero un po' mi si affoga e si spegne!
se metto una pezza all'entrata dell'aria della cassa filtro, e l'otturo, sale di giri senza problemi!
idee?
Di mattina usai la moto tranquillamente, di pomeriggio mi misi a giocare con la dobone per il contagiri del vapor... da li il problema!
avete idee, oltre al darle fuoco?
:incx: :incx: :incx:
La pezza sulla cassa filtro, escluderebbe problemi elettrici...
... mettigli 'una pezza' allora! hahaha
Mi serve per muovermi al lavoro! è importante!
se metti la pezza e va bene vuol dire che entra più aria del dovuto e la pezza facendo da tappo riporta a valori più o meno ottimali
ora resta da capire dove fa aria... ( oltre che dal :puzza:)
Citazione di: nux il 12 Maggio 2009, 22:06:33
... ora resta da capire dove fa aria... ( oltre che dal :puzza:)
i soliti collettori d'aspiraz?! :dubbio:
Citazione di: nux il 12 Maggio 2009, 22:06:33
se metti la pezza e va bene vuol dire che entra più aria del dovuto e la pezza facendo da tappo riporta a valori più o meno ottimali
ora resta da capire dove fa aria... ( oltre che dal :puzza:)
bene! da dove potrebbe... escluendo quello che ho scritto?
Citazione di: neuronet il 12 Maggio 2009, 22:08:19
i soliti collettori d'aspiraz?! :dubbio:
sono nuovi, ma li ho controllati lo stesso!
mah...il passaggio dell'aria quello è...cassa filtro, collettori, carburatore...stop. se il carburatore è a posto, i collettori pure, suppongo che la cassa filtro sia a posto...beh io riconsidererei l'ipotesi elettrica, dato che hai giocato con la bobina...il fatto della pezza potrebbe essere una coincidenza oppure tappando fai la carburazione extragrassa e magari riesce a restare accesa anche con l'elettricità che va a singhiozzo -ninzo'-
non fosse altro che per un fatto di logica, dato che è da quel momento che hai avuto il problema, che hai fatto per montare il vapor?
controlla bene bene bene la cassa filtro specialmente dove si collega al carburo.
monti gli air vents? non è che li hai persi?
e il filtro in spugna? c'è ancora? o è statto risucchiato?
Il filtro è della K&N! Non ci sono air-vents! Ho tolto solo lo snorkel!
C'è il kit di carburazione... ma non mi ha dato mai problemi! ...anzi!
cmq se riesce ad aprire il secondario, la moto sale di giri tranquillamente!
Occhio.....sale di giri ok. Ma a vuoto? Provala sotto carico, perchè io a botta calda ti dico che è la benzina che è poca.
Se sotto carico ti si spompa è quello. E non me ne fotte niente se dici che hai pulito il carburatore!! E' proprio quello che mi preoccupa! :riez: :riez: :riez:
Potrebbe essere il rubunetto sporco.
Se invece sotto carico va bene anche di potenza allora è aria di troppo.
Citazione di: TTgreat! il 12 Maggio 2009, 22:32:49
Occhio.....sale di giri ok. Ma a vuoto? Provala sotto carico, perchè io a botta calda ti dico che è la benzina che è poca.
Se sotto carico ti si spompa è quello. E non me ne fotte niente se dici che hai pulito il carburatore!! E' proprio quello che mi preoccupa! :riez: :riez: :riez:
Potrebbe essere il rubunetto sporco.
Se invece sotto carico va bene anche di potenza allora è aria di troppo.
sotto carico viene meno!
Rubinetto e serbatoio puliti!
-ninzo'-
..è un fatto elettrico... hai mandato a massa qualcosa, la scintilla è insufficiente ad alti giri perchè aspira molta aria e di conseguenza benzina... Controlla i fili e la bobina..
Citazione di: sibellius il 12 Maggio 2009, 23:37:31
..è un fatto elettrico... hai mandato a massa qualcosa, la scintilla è insufficiente ad alti giri perchè aspira molta aria e di conseguenza benzina... Controlla i fili e la bobina..
e quando metto la pezza?
cmq anche il minimo è regolarissimo!
in fondo la bobina è l'unica cosa che ho toccato... ma non mi spiego la troppo poca benzina!
Anche se non ci credi hai qualche buco otturato.
Cosa per te impossibile..... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
(e comunque controlla le masse)
Citazione di: TTgreat! il 13 Maggio 2009, 07:51:37
Anche se non ci credi hai qualche buco otturato.
Cosa per te impossibile..... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
(e comunque controlla le masse)
:ok: quoto il grandeTT
arrivando poca benzina le cose si regolarizzano parzializando l'ingresso del aria
hai provato a tirare l'aria?(starter) ??? ???
Citazione di: canamo il 13 Maggio 2009, 08:16:56
:ok: quoto il grandeTT
arrivando poca benzina le cose si regolarizzano parzializando l'ingresso del aria
hai provato a tirare l'aria?(starter) ??? ???
si spegne tirandola!
Il carbu è stato smontato da cima a fondo! la prima volta da me, la seconda da un amico meccanico! ( il tutto da sabato a mo )
Non è che pulendo il carburatore hai "toccato" il galleggiante? Nel senso che hai abbassato, magari inavvertitamente, il livello?
solo tu puoi fare ste cose.... :nooo:
se nn aspiri aria dai collettori,il filtro e' ok,la cassa filtro e' integra?Mica hai giocato con lo spillo del carburo?
se escludi il problema dei collettori (anche di quelli airbox/carburatore) devi andare a giocare sulla bobina
sul mio tenerè sono impazzito per settimane, non partiva mai, nemmeno attaccando la batteria della macchina, non ti dico le volte che ho tirato giu il carbuiratore (oramai ci metto 2 minuti esatti senza far danni)
ed il problema qual'era? Avevo montato una bobina proveniente da un'altra xt.
praticamente la scintilla c'era, ma risultava insufficiente. l'avevo sostituita in quanto l'roginale è uno scatolone di 2 kg.
messa l'originale, la moto è partita in mezzo giro di motorino di avviamento
tutto questo, la sera prima di partire per il sahara.... sempre all'ultimo istante mi riduco
Sui collettori di aspirazione nuovi hai rimesso il cappuccio di gomma che sta sul beccuccio del collettore di sinistra?
Citazione di: Lu90 il 13 Maggio 2009, 18:50:43
Sui collettori di aspirazione nuovi hai rimesso il cappuccio di gomma che sta sul beccuccio del collettore di sinistra?
hahaha hahaha hahaha hahaha
Oh, magari una svista può capitare... ;D
Io una volta son diventato deficiente per cercare di capire cos'avesse e si era fessurata la cannetta che avevo messo al posto di quel cappuccetto.
Avrei mangiato una cacca "sbemm"
se hai giocato con la bobina,probabilomente hai mosso la pipetta della candela...controllala anto'!
Citazione di: EnricoV8 il 13 Maggio 2009, 18:02:49
Non è che pulendo il carburatore hai "toccato" il galleggiante? Nel senso che hai abbassato, magari inavvertitamente, il livello?
no!
Citazione di: mattia610 il 13 Maggio 2009, 19:15:23
se hai giocato con la bobina,probabilomente hai mosso la pipetta della candela...controllala anto'!
fatto! nulla da fare!
è il fantasma del 2kf!!! aspetti i responsi di folco il profeta del duca !!!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
altre idee?
Vado per l'idea della poca benzina che arriva,un pomeriggio impazzii per un problema del genere,si accendeva ma appena accelleravo si spegneva,dopo una decina di tentativi girai il rubinetto in riserva e il problema spari' :rishock:
Citazione di: chris il 16 Maggio 2009, 18:14:30
Vado per l'idea della poca benzina che arriva,un pomeriggio impazzii per un problema del genere,si accendeva ma appena accelleravo si spegneva,dopo una decina di tentativi girai il rubinetto in riserva e il problema spari' :rishock:
nein!
scusate se mi intrometto....purtroppo non ho idee utili per aiutare SDRIMMEL...però siccome ho problemi di carburazione apparentemente sempre magra, leggendo ho ho visto che qualcuno ha tirato in ballo la bobina...può essere lei la responsabile?...come si verifica?
grazie e in bocca al lupo...
;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;
Citazione di: windrob73 il 16 Maggio 2009, 20:39:56
scusate se mi intrometto....purtroppo non ho idee utili per aiutare SDRIMMEL...però siccome ho problemi di carburazione apparentemente sempre magra, leggendo ho ho visto che qualcuno ha tirato in ballo la bobina...può essere lei la responsabile?...come si verifica?
grazie e in bocca al lupo...
;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;
penso che s'era tirata in ballo perchè era l'unica cosa che avevo mosso...
ma prova a mettere una pezza sull'ingresso dell'aria ella cassa filtro, e vedi se riesci a "risolvere": se "risolvi" allora è il carbu e non andare altrove...
altrimenti parti a controllare lo statore...
c'è qualche novità!
Ho alzato lo spillo, mettendo il fermo alla V tacca, e almeno riesce a stare in moto e a camminare "tranquillamente", ma scoppietta in rilascio nell'arco di "range" del primario!
ho provato a svitare la vitarella del minimo di 1 giro ( ingrassando ), ma quando ho poi fermato la moto, MI SCORREVA BENZINA, ma non son riuscito a capire da dove! rIAVVITANDO di 1 giro, non perde più! :rishock:
Ma c'è la possibilità che la benzina che il primario de mandare al motore, venga "bloccata" da una qualche ostruzione DOPO il polverizzatore? :dubbio:
Non ne esco fuori!
Ciao, hai provato ad accelerare senza tappo sul serbatoio?
La vite del minimo intendi la vite dal lato della testa quella che regola il flusso aria-benza a tutti i regimi?
Hai regolato il galleggiante dopo aver pulito il carburatore?
scusa, sicuramente avrai verificato, ma...non è che di è rotto l'or della vite miscela?
Citazione di: adrix il 18 Maggio 2009, 13:39:46
1- Ciao, hai provato ad accelerare senza tappo sul serbatoio?
2- La vite del minimo intendi la vite dal lato della testa quella che regola il flusso aria-benza a tutti i regimi?
3- Hai regolato il galleggiante dopo aver pulito il carburatore?
1- si
2- si quella! Cmq che io sappia influisce solo sul minimo!
3- Il galleggiante non l'ho toccato! Sono stato ben attento sta volta!
Citazione di: berna969 il 18 Maggio 2009, 13:46:41
scusa, sicuramente avrai verificato, ma...non è che di è rotto l'or della vite miscela?
Credo di no! ma svitando esce benza, avvitando invece no... quindi non dovrebbe essere rotta! Ma poi c'entrerebbe qualcosa? :dubbio:
Citazione di: SDRIMMEL il 18 Maggio 2009, 13:18:04
c'è qualche novità!
Ho alzato lo spillo, mettendo il fermo alla V tacca, e almeno riesce a stare in moto e a camminare "tranquillamente", ma scoppietta in rilascio nell'arco di "range" del primario!
ho provato a svitare la vitarella del minimo di 1 giro ( ingrassando ), ma quando ho poi fermato la moto, MI SCORREVA BENZINA, ma non son riuscito a capire da dove! rIAVVITANDO di 1 giro, non perde più! :rishock:
Ma c'è la possibilità che la benzina che il primario de mandare al motore, venga "bloccata" da una qualche ostruzione DOPO il polverizzatore? :dubbio:
Non ne esco fuori!
Ma come sei impreciso!!
Quale spillo hai alzato? primario o secondario?
La benzina scorre a moto ferma. Ma a motore acceso o spento?
Possibile che non riesci a capire da dove esce la benzina?
Se stacchi il tubo benzina dal carburatore la benzina la vedi scendere bene?
Comunque se alzando lo spillo va meglio non ci sono dubbi, le cose possono essere solo due: o hai poca benzina o hai troppa aria, non si sfugge.
Citazione di: TTgreat! il 18 Maggio 2009, 20:51:52
Ma come sei impreciso!!
Quale spillo hai alzato? primario o secondario?
La benzina scorre a moto ferma. Ma a motore acceso o spento?
Possibile che non riesci a capire da dove esce la benzina?
Se stacchi il tubo benzina dal carburatore la benzina la vedi scendere bene?
Comunque se alzando lo spillo va meglio non ci sono dubbi, le cose possono essere solo due: o hai poca benzina o hai troppa aria, non si sfugge.
ovviamente quello del primario!Il problema è li, e li agisco!
La benza scorre(VA) a moto ferma... dopo che l'ho lasciata per una 15ina/20ina i minuti!
Se staccavo il tubo della benzina, non scorreva più! :rishock:
Non lo so da dove perdeva! Ora non perde più!
Non lo so Robe' che è successo! non ne ho idea!
E' assodato che c'è poca benzina ( non troppa aria ), MA PERCHE'?
CHE CAXXO E' SUCCESSO?
Non mi fa postare foto, ma ho preso le fiches del carbu TTr: SOTTO il segeer dello spillo, c'è "disegnato" una spece di piccolo distanziale... dovrebbe essere quel coserrino i "gomma ura" o un materiale del genere... Io non cel'ho! CHE FINE AVRA' FATTO?
Potrebbe dipendere da sto coso che si è DISINTEGRATO che la moto non va bene? In fondo, lo spillo senza quel distanziale va più giù, e non farebbe passare benza! Ma come ha fatto a saltare via? :rishock:
Nell'ordine dall'alto dovresti avere:
seeger,
mollettina,
"distanziale" di plastica dura biancastra,
rondellina normale,
rondellina col dentino (che va in giù).
Citazione di: TTgreat! il 22 Maggio 2009, 22:07:54
Nell'ordine dall'alto dovresti avere:
seeger,
mollettina,
"distanziale" di plastica dura biancastra,
rondellina normale,
rondellina col dentino (che va in giù).
sicura che questo non sia l'ordine dello spillo del secondario?
Che poi dovrebbe essre: seeger mollettina, rondellina, distanziale in plastica, rondellina con dente! Se non ricordo male la mollettina non poggiava sul distanziale, ma su una rondellina!
Cmq... se così fosse, nel mio carbu non c'è nulla di tutto questo! Lo spillo è "fermato" dal seeger, che poggia direttamente sulla rondellina dentellata!
Questa è la microfica del TT 350:
bhè... quelli del TTr te le ho postate nel link più sopra... e se dici che quella cerchiata in rosso è la rondella dentata, allora non c'è! -ninzo'-
possibile che nessuno abbia un carburatore smontato per le mani? :dubbio:
Ma in ogni caso il dilemma rimane: se ci fosse distanziale e mollettina... premettendo che non ho toccato lo spillo... COME SONO "SCAPPATI" E DOVE SONO ANDATI A FINIRE???
Citazione di: SDRIMMEL il 23 Maggio 2009, 13:38:02
Ma in ogni caso il dilemma rimane: se ci fosse distanziale e mollettina... premettendo che non ho toccato lo spillo... COME SONO "SCAPPATI" E DOVE SONO ANDATI A FINIRE???
Antò, rassegnati, stai invecchiando!! #risatona# #risatona# #risatona#
Citazione di: TTgreat! il 23 Maggio 2009, 14:27:09
Antò, rassegnati, stai invecchiando!! #risatona# #risatona# #risatona#
me ne sto rendendo conto! :acci:
Citazione di: SDRIMMEL il 23 Maggio 2009, 13:38:02
COME SONO "SCAPPATI" E DOVE SONO ANDATI A FINIRE???
NEL MOTORE? øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
BITUATE
problema simile tutto di carburazione
fai una prova ocludi parzialmente il foro della marmitta con qualcosa anche la solita pezza ma fissala con del fil di ferro(quanto non voli via alla prima sgasata)
se la moto non ti manifesta + il problema o lo sposta ad un regime + alto sofri della mia stessa sindrome
carburatore maledetto io ancora smadonno
Evviva l'iniezione!!! clap clap
l'aggiornamento avrà cancellato i post di ringraziamento a Genmarr, e della "soluzione":
Smontato il carburatore, immerso in una soluzione d'acqua e creolina per un'oretta... poi pulito con benzina e rimontato, la moto va bene!
??? che cavolo è la creolina??
Citazione di: pippo il 27 Maggio 2009, 20:34:59
??? che cavolo è la creolina??
un disinfettante.. magari avresti risolto anche con un po' di antibiotico ;D
eh eh ..hai fatto bene :ok:
Citazione di: SDRIMMEL il 27 Maggio 2009, 19:36:10
l'aggiornamento avrà cancellato i post di ringraziamento a Genmarr, e della "soluzione":
Smontato il carburatore, immerso in una soluzione d'acqua e creolina per un'oretta... poi pulito con benzina e rimontato, la moto va bene!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
creolina? ecco...ci mancava solo questa....che è? dove si compra? ma l'hai immerso intero o l'hai smontato? e le guarnizioni/oring? pure loro immerse?
bè...complimenti...
;:bananasaluta:;
Citazione di: windrob73 il 28 Maggio 2009, 08:09:36
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
creolina? ecco...ci mancava solo questa....che è? dove si compra? ma l'hai immerso intero o l'hai smontato? e le guarnizioni/oring? pure loro immerse?
bè...complimenti...
;:bananasaluta:;
ne avevo in casa: mio padre lo usa per "disinfettare" il giardino! Penso si possa trovare anche in ferramenta -ninzo'-
Il carbu l'ho smontato, e c'ho immerso anche le guarnizioni ( anche se ne avevo comprate già per cambiarle, ma quelle immerse non le ha rovinate). L'ho lasciato in ammollo per un'oretta, e l'ho ripulito! Ma se devi farlo, lascialo per un po' in più, a me qualche residuo sarà rimasto, perchè seppur adesso la moto va bene, di tanto in tanto qualche colpo lo perde... magari fallo stare pure per 2 o 3 ore così vai più sul sicuro :ok:
la creolina? (creosolina)
e questa mi e' nuova...
a parte lasciare un velo oleoso e disinfettare come agisce?
non lo so! Io l'ho lasciata li, col carbu immerso... e qualcosa ha fatto!
Non ho risolto del tutto ( forse l'ho lasciato per troppo poco tempo ), ma qualcosa ha combinato, infatti riesco a camminare "tranquillamente"!
quindi era un problema di pulizia? :dubbio:
Citazione di: Eugyevolution il 05 Giugno 2009, 13:00:19
quindi era un problema di pulizia? :dubbio:
a quanto pare si! Ma non si sa COSA s'è sporcato!
Ci sono delle novità... NEGATIVE... ma ci sono:
LO STA RIFACENDO! :incx: :incx: :incx:
Ho messo una pezza per bloccare l'aria, e il primario del carburatore fuonziona! Appena si apre il secondario la moto viene meno... ma giustamente senz'aria è normale. Ma perchè senz'aria il primario funziona?
DA DOVE PRENDE ARIAAAAA???
si può ipotizzare che da quando l'hai messa nella creolina si sia accumulata un pò di sporcizia da qualche parte? in tal caaso potrebbe essere uno dei filtri...forse non è troppa l'aria, ma è poca la benzina...
:confuso: :confuso: :confuso:
Citazione di: windrob73 il 08 Giugno 2009, 09:40:14
si può ipotizzare che da quando l'hai messa nella creolina si sia accumulata un pò di sporcizia da qualche parte? in tal caaso potrebbe essere uno dei filtri...forse non è troppa l'aria, ma è poca la benzina...
:confuso: :confuso: :confuso:
l'ho ripulito per bene anche sta volta... ma evidentemente non è un problema di pulizia!
Di che filtri parli?
Poi "poca benzina"... considera che "otturando l'ingresso dell'aria", fino a quando non facevo aprire il secondario, la moto saliva di giri tranquillamente e senza scoppietti! Quindi la benzina dovrebbe arrivare!
Non c'è modo di capire sè troppa l'aria, o poca la benzina?
Oramai devo ripartire da ZERO!
mi riferivo al filtro benzina del serbatoio, al filtrino sotto il galleggiante della vaschetta carburatore...però non so....
:confuso: :confuso: :confuso:
hai soffiato con il compressore in tutti i fori?
Buttarlo no e' :ciapa:
dai Anto....
è arrivata l'ora di passare ad una MOTO affidabile...
un bel 4pt!! :riez:
ciao Sdrimmel,ho letto attentamente tutte le tue prove e allora provo a darti due dritte anche io.
Verifica bene queste cose:
1) pulizia carburatore;il modo migliore non è quello di farlo immergendolo in una qualche sostanza (creolina o roba varia) ma smontandolo,sciacquando le parti nella benzina e soffiando bene il tutto col compressore,specie i getti.
Se al minimo la moto va bene significa che il getto pilota è pulito.
Devi quindi concentrarti sullo spillo e sulla vite della carburazione
2) Durante la pulizia del carburatore potresti aver smontato la vite della carburazione che si trova sotto il primario.L'hai rimontata stringendola fino in fondo e poi allentandola dei giri giusti che dice il manuale?Mi pare siano 2 giri e mezzo o roba del genere...E' importantissimo perchè se è tarata male quella la carburazione va a ramengo..
3) Dici che hai montato una candela nuova.Smontala e rimontaci la vecchia dopo averla pulita.Sembra incredibile ma a volte le candele nuove possono nascere difettose e fanno dei casini da paura.Pensa che una volta sul mio vecchio 59X dopo aver rifatto tutto il motore la moto partiva ma appena accelleravo scoppiettava da paura e faceva delle fiamme di 30cm dallo scarico;preso dallo sconforto rismontai tutto per vedere se avessi sbagliato a rimontare la distribuzione e quindi la fase..era tutto ok.Alla fine tolsi la nuova candela che avevo montato,rimisi la vecchia e ripartì tutto come d'incanto
4) So che l'hai già fatto ma verifica che non ci sia da qualche parte qualche filo che si è scoperto e tocca sul telaio facendo massa.In questo modo la moto parte ma appena accelleri la corrente scarica verso massa e la moto non va
In bocca al lupo!
Citazione di: Ganik il 08 Giugno 2009, 18:50:54
ciao Sdrimmel,ho letto attentamente tutte le tue prove e allora provo a darti due dritte anche io.
Verifica bene queste cose:
1) pulizia carburatore;il modo migliore non è quello di farlo immergendolo in una qualche sostanza (creolina o roba varia) ma smontandolo,sciacquando le parti nella benzina e soffiando bene il tutto col compressore,specie i getti.
Se al minimo la moto va bene significa che il getto pilota è pulito.
Devi quindi concentrarti sullo spillo e sulla vite della carburazione
Pulito per bene!
Cioè? la vite di miscela aria benzina? Quella proprio non l'ho mai toccata!
Lo spillo "sembra" ok! E' dritto! -ninzo'-
Citazione di: Ganik il 08 Giugno 2009, 18:50:54
2) Durante la pulizia del carburatore potresti aver smontato la vite della carburazione che si trova sotto il primario.L'hai rimontata stringendola fino in fondo e poi allentandola dei giri giusti che dice il manuale?Mi pare siano 2 giri e mezzo o roba del genere...E' importantissimo perchè se è tarata male quella la carburazione va a ramengo..
2,75 giri da tutto chiuso!
Ma non è lei il problema! Per questo ho preferito non toccarla!
Citazione di: Ganik il 08 Giugno 2009, 18:50:54
3) Dici che hai montato una candela nuova.Smontala e rimontaci la vecchia dopo averla pulita.Sembra incredibile ma a volte le candele nuove possono nascere difettose e fanno dei casini da paura.Pensa che una volta sul mio vecchio 59X dopo aver rifatto tutto il motore la moto partiva ma appena accelleravo scoppiettava da paura e faceva delle fiamme di 30cm dallo scarico;preso dallo sconforto rismontai tutto per vedere se avessi sbagliato a rimontare la distribuzione e quindi la fase..era tutto ok.Alla fine tolsi la nuova candela che avevo montato,rimisi la vecchia e ripartì tutto come d'incanto
No: una candela, che è "nuova" ma collaudata, è stata sostituita con una che già avevo, un po' vecchiotta... e non è cambiato nulla!
Citazione di: Ganik il 08 Giugno 2009, 18:50:54
4) So che l'hai già fatto ma verifica che non ci sia da qualche parte qualche filo che si è scoperto e tocca sul telaio facendo massa.In questo modo la moto parte ma appena accelleri la corrente scarica verso massa e la moto non va
di fili scoperti non ce ne dovrebbero essere... in ogni caso, quando ho TAPPATO l'entrata dell'aria, il primario è andato bene e senza problemi!
La cosa mi esclude problemi elettrici... ti trovi?
Citazione di: Ganik il 08 Giugno 2009, 18:50:54
In bocca al lupo!
Antò, stai per partorire un thread simile a "Aiuto, non si accende nemmeno con le bombe" aperto da Spyder
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Citazione di: Lu90 il 09 Giugno 2009, 14:09:25
Antò, stai per partorire un thread simile a "Aiuto, non si accende nemmeno con le bombe" aperto da Spyder
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
:cry: :cry: :cry:
Citazione di: Lu90 il 09 Giugno 2009, 14:09:25
Antò, stai per partorire un thread simile a "Aiuto, non si accende nemmeno con le bombe" aperto da Spyder
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Non è che hai posizionato gli spilli troppo bassi?
Cerca di ricostruire con calma nella tua testa quello che è successo step by step sennò non ci esci + fuori
-Prima di provare a collegare il Vapor la moto andava bene?
-Cosa hai fatto di preciso per provare ad alimentare il Vapor? Cosa hai toccato?
-Verifica tutti i connettori elettrici e dacci una spruzzata di CRC marino o roba simile per contatti
-Pensa bene a come hai smontato il carburatore,se hai spostato o rimontato male qualcosa
-Dici che va meglio tappando l'aspirazione dell'aria,allora vuol dire che al momento è troppo magra,quindi o hai gli spilli troppo in basso o entra aria da qualche parte
Oh, non esistono i fantasmi dentro il motore,se dici che prima andava tutto alla perfezione,il problema è o sul carburatore o sulla parte elettrica,non si scappa,hai toccato solo quelle...
Citazione di: Ganik il 09 Giugno 2009, 16:13:17
Non è che hai posizionato gli spilli troppo bassi?
Ma non li avevo toccati! -ninzo'-
In una "prova" ero riuscito a limitare la cosa mettendo alla V tacca lo spillo... ma il problema era rimasto...
Citazione di: Ganik il 09 Giugno 2009, 16:13:17
Cerca di ricostruire con calma nella tua testa quello che è successo step by step sennò non ci esci + fuori
-Prima di provare a collegare il Vapor la moto andava bene?
-Cosa hai fatto di preciso per provare ad alimentare il Vapor? Cosa hai toccato?
-Verifica tutti i connettori elettrici e dacci una spruzzata di CRC marino o roba simile per contatti
Fatto tutto già!
Citazione di: Ganik il 09 Giugno 2009, 16:13:17
-Pensa bene a come hai smontato il carburatore,se hai spostato o rimontato male qualcosa
-Dici che va meglio tappando l'aspirazione dell'aria,allora vuol dire che al momento è troppo magra,quindi o hai gli spilli troppo in basso o entra aria da qualche parte
Oh, non esistono i fantasmi dentro il motore,se dici che prima andava tutto alla perfezione,il problema è o sul carburatore o sulla parte elettrica,non si scappa,hai toccato solo quelle...
Il tutto è successo nell'arco di 2 ore: di mattina son andato a fare dei servizi a Napoli, poi a pranzo son tornato a casa, ho COLLEGATO il contagiri del vapor, poi l'ho lavata, e di pomeriggio m'ha fatto sta cosa!
NON ho toccato il carburatore, NON ho fatto altro: ho tolto sella e serbatoio, attaccato i cavi del contagiri alla bobina, e rimontato tutto! -ninzo'-
Solo successivamente ho aperto, e controllato il carburatore!
C'è un kit di carburazione... che non ha mai dato problemi! -ninzo'-
C'è il filtro dell'aria della DNA... ma da quasi 1 anno oramai... -ninzo'-
La parte elettrica, io insisto per escluderla!
Poi non so! Devo provare con un altro carburatore!
Citazione di: Ganik il 09 Giugno 2009, 16:13:17
Oh, non esistono i fantasmi dentro il motore,
Questo lo dici tu!!
Dopo anni e anni e anni e anni di esperienza ti posso dire che esistono!!
Citazione di: TTgreat! il 09 Giugno 2009, 18:15:53
Questo lo dici tu!!
Dopo anni e anni e anni e anni di esperienza ti posso dire che esistono!!
...e me ne sto iniziando a convincere pure io... :contrar:
Prova a staccare il contagiri dalla bobina;magari crea un disturbo all'impianto elettrico e non ti arriva la corretta scintilla alla candela così che si altera la carburazione..
se davvero il carburatore l'hai pulito bene e rimontato come era,i collettori li hai cambiati e controllato tutto,tutto il casino deve per forza essere partito di lì...
Citazione di: Ganik il 10 Giugno 2009, 08:31:12
Prova a staccare il contagiri dalla bobina;magari crea un disturbo all'impianto elettrico e non ti arriva la corretta scintilla alla candela così che si altera la carburazione..
se davvero il carburatore l'hai pulito bene e rimontato come era,i collettori li hai cambiati e controllato tutto,tutto il casino deve per forza essere partito di lì...
yà! Fatto!
Ho staccato pure l'alimentazione al vapor!
Ma non è lui!
:cry:
Mi arrendo -ninzo'- -ninzo'-
L'unica prova da fare allora è cambiare il carburatore e la bobina (uno alla volta almeno capisci chi dei due) e riprovare
Lo dico?
Lo dico??
Si, dai, lo dico:
Welcome to the fabulous world of TTR!! :-\
lo aggiungo!!
lo aggiungo????
certo che lo aggiungo!!! :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
BEN TI STA'
....dall'alto c'è qualcuno che ormai ti ha puntato, un'anima nobile che hai voluto stroncare!!!
una.... cara e vecchia gloriosa
2KF
Citazione di: Lu90 il 10 Giugno 2009, 09:59:37
Lo dico?
Lo dico??
Si, dai, lo dico:
Welcome to the fabulous world of TTR!! :-\
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
mi ribalto...
Citazione di: Lu90 il 10 Giugno 2009, 09:59:37
Lo dico?
Lo dico??
Si, dai, lo dico:
Welcome to the fabulous world of TTR!! :-\
Citazione di: nux il 10 Giugno 2009, 11:42:01
lo aggiungo!!
lo aggiungo????
certo che lo aggiungo!!! :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
BEN TI STA'
....dall'alto c'è qualcuno che ormai ti ha puntato, un'anima nobile che hai voluto stroncare!!!
una.... cara e vecchia gloriosa
2KF
Citazione di: Lu90 il 10 Giugno 2009, 09:59:37
Lo dico?
Lo dico??
Si, dai, lo dico:
Welcome to the fabulous world of TTR!! :-\
Oddio mi scompiscio hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Non e' che hai rotto lo statore????? :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
Guardacaso ne ho 2! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Citazione di: Jeco75 il 10 Giugno 2009, 12:29:56
Non e' che hai rotto lo statore????? :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
Guardacaso ne ho 2! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Io al posto tuo li terrei per me... :mvv: :migrattiball:
Citazione di: Lu90 il 10 Giugno 2009, 19:55:28
Io al posto tuo li terrei per me... :mvv: :migrattiball:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
veramente ne ho 1no montato e 2 che avanzano
:migrattiball:
#friends#
Citazione di: Jeco75 il 10 Giugno 2009, 20:00:35
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
veramente ne ho 1no montato e 2 che avanzano
:migrattiball:
#friends#
Appunto...
Il TTR è sempre in agguato ÉarcitrombÉ
Citazione di: Lu90 il 10 Giugno 2009, 20:37:10
Appunto...
Il TTR è sempre in agguato ÉarcitrombÉ
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha me fai taja
bhè... il 2kf, pure è finito sbiellato... quindi tra l'uno e l'altro, personalmente non ci vedo tanta differenza! :ciapa:
Cmq... qualcosa è cambiato: ho rimesso lo spillo originale, che avevo ancora conservato, dopo un paiio di prove, l'ho messo alla II tacca dall'alto, e va tutto ok!
-ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-
P E R C H E ' ?
perche' te lo avevo detto io che qualcosa avevi toccato :picchi:
Citazione di: Eugyevolution il 11 Giugno 2009, 16:10:16
perche' te lo avevo detto io che qualcosa avevi toccato :picchi:
NO! a toccato non ho toccato nulla! è successo tutto da solo! Ho aperto solo successivamente e andando per esclusione!
Cmq quello spillo mi "tappa" il polverizzatore... e come cacchio fa? :dubbio:
Citazione di: SDRIMMEL il 11 Giugno 2009, 12:23:32
bhè... il 2kf, pure è finito sbiellato... quindi tra l'uno e l'altro, personalmente non ci vedo tanta differenza! :ciapa:
si.... ma.... dopo 20 anni!! ;)
e dopo che ha avuto la sfaika di passare nelle tue mani! :akrd:
:picchi: :riez:
Citazione di: nux il 12 Giugno 2009, 09:30:36
si.... ma.... dopo 20 anni!! ;)
e dopo che ha avuto la sfaika di passare nelle tue mani! :akrd:
No! L'avevo cambiata 1 anno e mezzo prima... max 2 anni! "sbemm"
A Sdrimmel....
c'hai fatto impazzire e poi avevi montato uno spillo a c...di cane!!!
Scusa ma come faceva ad andarti prima se c'avevi quel kit già sotto??Gli spilli non scendono mica da soli...
:incx:
Citazione di: Ganik il 12 Giugno 2009, 16:10:33
A Sdrimmel....
c'hai fatto impazzire e poi avevi montato uno spillo a c...di cane!!!
Scusa ma come faceva ad andarti prima se c'avevi quel kit già sotto??Gli spilli non scendono mica da soli...
:incx:
aaa guadra: non lo so proprio cos'è successo: l'ha fatto da un momento all'altro! Io non il carburatore non lo toccai!
Citazione di: SDRIMMEL il 11 Giugno 2009, 12:23:32
Cmq... qualcosa è cambiato: ho rimesso lo spillo originale, che avevo ancora conservato, dopo un paiio di prove, l'ho messo alla II tacca dall'alto, e va tutto ok!
e ma vedi...
SEMBRA che sia tutto ok...
ma poi...
quando meno te lo aspetti...
tipo sulla strada per il raduno...
TAC!!e si resta appiedati....
Citazione di: SDRIMMEL il 11 Giugno 2009, 17:59:34
NO! a toccato non ho toccato nulla! è successo tutto da solo! Ho aperto solo successivamente e andando per esclusione!
Cmq quello spillo mi "tappa" il polverizzatore... e come cacchio fa? :dubbio:
serve a quello..... -ninzo'-
Citazione di: Eugyevolution il 12 Giugno 2009, 19:52:30
serve a quello..... -ninzo'-
vabbè... però la benzina la deve far pur passare quando uno accelera! Invece adesso non lo fa più! Perchè? ? ? Che le è venuta da un momento all'altro?
Citazione di: fabiuzzo il 12 Giugno 2009, 19:40:04
e ma vedi...SEMBRA che sia tutto ok...
ma poi...
quando meno te lo aspetti...
tipo sulla strada per il raduno...
TAC!!
e si resta appiedati....
potrebbe capitare anche a te... :akrd:
Citazione di: SDRIMMEL il 13 Giugno 2009, 09:52:42
vabbè... però la benzina la deve far pur passare quando uno accelera! Invece adesso non lo fa più! Perchè? ? ? Che le è venuta da un momento all'altro?
Ma tu sei sicuro che ora quando acceleri lo spillo si alza? A me la storia dei vari spessori, rondelline e pezzi di plastica forse mancanti non mi convince....
Citazione di: TTgreat! il 13 Giugno 2009, 10:10:51
Ma tu sei sicuro che ora quando acceleri lo spillo si alza? A me la storia dei vari spessori, rondelline e pezzi di plastica forse mancanti non mi convince....
ad alzarsi si alza!Il meccanismo funziona bene! Per di più che con le varie prove, se ci fosse stato un problema, me ne sarei accorto ( anche se sembra strano, un pochino d'esperienza l'ho fatta :sigaro: ) !
Cmq con lo spillo originale la moto è ok! infatti va bene! Con l'altro, la moto andava molto meglio... ma adesso cammina!
Con lo spillo "maggiorato" la benzina non arriva! Ho provato a guardarlo... ma sembra tutto ok! l'unica cosa che non va, è il "fremo dello spillo", che balla un po' -ninzo'-
Di pezzi mancanti... ameno dagli spaccati, non ne risultano!
Da questo posso supporre che il carburatore di J. non ti serva più? :akrd: :akrd: :akrd:
Citazione di: Gummo il 13 Giugno 2009, 15:15:59
Da questo posso supporre che il carburatore di J. non ti serva più? :akrd: :akrd: :akrd:
bhe... teoricamente no! PErò li voglio provare: devo vedere cos'è che non va! Cmq t'avviso!
Guarda che "insorfavo" fai con calma, non ho fretta.
Se poi hai intenzione di tenerlo non preoccuparti.
#friends# #friends# ÉarcitrombÉ
OT
Hai dato uno sguardo tra gli avanzi del 2kf o compatibili per me?
Citazione di: Gummo il 13 Giugno 2009, 16:03:37
OT
Hai dato uno sguardo tra gli avanzi del 2kf o compatibili per me?
che te serve qsa ho anche io
Citazione di: Gummo il 13 Giugno 2009, 16:03:37
Guarda che "insorfavo" fai con calma, non ho fretta.
Se poi hai intenzione di tenerlo non preoccuparti.
#friends# #friends# ÉarcitrombÉ
OT
Hai dato uno sguardo tra gli avanzi del 2kf o compatibili per me?
ovviamente no! :acci:
Citazione di: SDRIMMEL il 13 Giugno 2009, 10:30:44
ad alzarsi si alza!Il meccanismo funziona bene! Per di più che con le varie prove, se ci fosse stato un problema, me ne sarei accorto ( anche se sembra strano, un pochino d'esperienza l'ho fatta :sigaro: ) !
Cmq con lo spillo originale la moto è ok! infatti va bene! Con l'altro, la moto andava molto meglio... ma adesso cammina!
Con lo spillo "maggiorato" la benzina non arriva! Ho provato a guardarlo... ma sembra tutto ok! l'unica cosa che non va, è il "fremo dello spillo", che balla un po' -ninzo'-
Di pezzi mancanti... ameno dagli spaccati, non ne risultano!
se balla un po il fermo dello spillo nn fa niente e poi basta che lo stringi leggermente cn le pinze e nn balla ªsuperbananaª piu'...
ma per spillo maggiorato intendi uno spillo cn una sezione maggiore? :dubbio:forse mi sono perso qualcosa....
Citazione di: SDRIMMEL il 13 Giugno 2009, 09:54:35
potrebbe capitare anche a te... :akrd:
ma lui non va ai raduni... #risatona#
Citazione di: nux il 15 Giugno 2009, 16:47:34
ma lui non va ai raduni... #risatona#
Ma va a Lacedonia! hahaha hahaha hahaha
Citazione di: SDRIMMEL il 15 Giugno 2009, 21:27:22
Ma va a Lacedonia! hahaha hahaha hahaha
...capirai
va con il sottoscritto che si porta con se la clinicamobile dell moto #risatona#
Citazione di: nux il 16 Giugno 2009, 10:03:32
...capirai
va con il sottoscritto che si porta con se la clinicamobile dell moto #risatona#
per la legge di Murphy... qualcosa dovrai dimenticare! :akrd:
AHO! anvedi sti due corvacci neri malauguranti.... :migrattiball: :migrattiball:
sdrì! io non ho un TTR...ho una MOTO seria! hahaha
Citazione di: fabiuzzo il 16 Giugno 2009, 12:09:08
AHO! anvedi sti due corvacci neri malauguranti.... :migrattiball: :migrattiball:
sdrì! io non ho un TTR...ho una MOTO seria! hahaha
mai dire mai... :akrd:
Cmq il poverino di nux ti stava dando una mano! hahaha hahaha hahaha
Citazione di: SDRIMMEL il 16 Giugno 2009, 11:56:21
per la legge di Murphy... qualcosa dovrai dimenticare! :akrd:
mi sa che è più probabile che dimentico fabiuzzo #risatona#
Citazione di: nux il 16 Giugno 2009, 16:31:06
mi sa che è più probabile che dimentico fabiuzzo #risatona#
:rir: :rir: :rir:
:akrd:
un dubbio
ma che significa spregnere?
Citazione di: nux il 17 Giugno 2009, 11:05:16
un dubbio
ma che significa spregnere?
è un mix tra spremere e spegnere! :ciapa: