News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Blocchetto chiave TTE...mah!

Aperto da basa001, 25 Gennaio 2011, 19:44:44

Discussione precedente - Discussione successiva

basa001

Ragazzi,come da oggetto il blocchetto chiave del mio TTE ha un problema.quando giro la chiave verso sinistra per accenderla ogni tanto non si accendono le spie,se poi "gioco" girando la chiave per pochi gradi a destra e sinistra la spia della folle si accende.
Sarà mica da cambiare il blocchetto?Qualche cavo rovinato?chiave usurata?Male congenito dei TTE?
Il pezzo costa 150 neuri!qualcuno conosce compatibilità con qualcosa di più economico?

Fenc iu bois!
Provincia di Milano - Est

Cunningham

credo non ci sia nulla di compatibile se vuoi tenere anche il bloccasterzo
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

basa001

Speravo di riuscire a riparare il piccolo difetto e tenermi la botte piena e la moglie ubriaca...
Nessuno ne sa qualcosa????

basa001

basa001

Qualcuno ne ha uno smontato per mandarmi una foto?fenc iu!

basa001

michi70

Guarda ho avuto un problema simile, ho sostituito il blocchetto per poi scoprire che era un cavo spezzato nella guaina, prova a muovere i cavi, fondamentalmente i blocchetti sono uguali, cambia solo la posizione del dente pel bloccasterzo ma, per quello puoi riutilizzare il tuo.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

basa001

credo che il problema sia nel blocchetto visto che muovendo la chiave un pò a dx e un pò a sx si hanno reazioni diverse...comunque controllerò.
Spiegami bene la questione del bloccasterzo!
Grazie!

michi70

Il blocchetto è composto di 2 parti, una parte superiore dove c'è la chiave con la parte elettrica ed una inferiore dove c'è il bloccasterzo,sono unite da 2 viti, e sono intercambiabili tra i vari modelli.Io ho il blocchetto elettrico del 3tb con il bloccasterzo del 43f.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

grunf

Il problema è molto probabilmente nei contatti interni del blocchetto, che comunque si può smontare.
Io ho avuto lo stesso problema un paio di volte.
Smonta il blocchetto puliscilo con uno spray per contatti elettrici e controlla tutte le saldature, probabilmente ce ne sarà
qualcuna da risaldare.

basa001

Grazie per i consigli!
Vi spiego perchè penso che sia un problema di cilindretto rovinato e non elettrico:
quando giro la chiave verso sinistra per accenderla ogni tanto non si accendono le spie,se poi "gioco" girando la chiave per pochi gradi a destra e sinistra la spia della folle si accende.
Se fosse elettrico maneggiando i cavi sotto il cruscotto,cosa che ho fatto,ci sarebbe qualche effetto ma nada.
Non so che pensare.

basa001