News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

filtro aria di carta (4pt)

Aperto da okkupate, 18 Aprile 2011, 00:05:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

okkupate

 :ciao:
volevo chiedervi se si può lavare/pulire? se si con cosa?
grazie 1000
stefano
:ciao:
xt600e del 97 (3tb o 4pt?)

andrea3112

assolutamente no .
i filtri di carta si sostituiscono, al limite puoi darli una soffiata "delicatamente"dalla parte dove l'aria passa già filtrata all'esterno , ma niente di più.
sono indicati ed efficentissimi nella sabbia Africana , nell fango e bagnato un pò meno

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

okkupate

 :riez: ho fatto la caxxata  :riez:
preso dalla voglia di pulirlo (e dal sonno perchè ci lavoro di notte in garage)... l'ho lavato con il petrolio bianco! adesso è ad asciugare.
oggi ne compro uno aftermarket
ma poi non è proprio carta è un similtessuto infatti lavandolo non si è rotto ma inzuppato.
vabbè potevo informarmi prima.
mea culpa e cenere sulla testa.
xt600e del 97 (3tb o 4pt?)

Eugyevolution

il filtro di carta si potrebbe anche lavare ma nn riuscirai mai a pulirlo completamente e poi costa una fesseria quindi nn ti dico manco come #risatona#
cmq come dice andrea lo puoi soffiare al contrario se nn e' proprio intasato...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

zody

Citazione di: Eugyevolution il 18 Aprile 2011, 09:45:22
il filtro di carta si potrebbe anche lavare ma nn riuscirai mai a pulirlo completamente e poi costa una fesseria quindi nn ti dico manco come #risatona#
cmq come dice andrea lo puoi soffiare al contrario se nn e' proprio intasato...
Eugy...  :acci: non costa proprio una sciocchezza... 30 euri  "sbemm" "sbemm" (se e' uguale a quello del 3tb)

quello vecchio l'ho smontato tutto  :sigaro: per vedere come e' fatto

ho lavato la stoffa rimuovendola completamente ma non e' venuta pulitissima come pensavo.

La carcassa e' integra e la rete metallica pure.

ce l'ho smontato da quasi una settimana e ora devo vedere che fare... -ninzo'-
se provare a reincollare la stoffa o farci esperimenti con spugne varie.
XT 600 3TB '91...

sergioxt600sicilia

Citazione di: zody il 19 Aprile 2011, 14:27:00
Eugy...  :acci: non costa proprio una sciocchezza... 30 euri  "sbemm" "sbemm" (se e' uguale a quello del 3tb)
:nonsi: 20 euro.
3tb e 4pt lo hanno uguale.

okkupate

acquistato ieri aftermarket... 25 euri
montato ed è ok.
l'unica differenza è che la griglietta dietro è composta da una lamina metallica forata (ha tutti buchetti per intenderci)
:ciao:
xt600e del 97 (3tb o 4pt?)

jaquinta

Quello K&N costa circa 60 ma è lavabile...  :ok: :ok:


 complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

sergioxt600sicilia

#8
Io devo sostituirlo a breve, ci ho pensato a quello k&n o bmc, a conti fatti magari conviene anche. Poi ho lo scarico racing e un filtro ad alta permeabilità non farebbe male ma...ci devo pensare se uscire 60 euro al posto di 18... :riez:.
Il mio di carta l'ho anche lavato due-tre mesi fa, non si è rovinato ma era una prova e non lo laverò più, appena lo devo pulire lo faccio con il compressore o lo sostituisco quando è arrivata l'ora. Non si è rovinato apparentemente perchè poi guardando bene la carta ha formato dei micro pelucchi... per questo entro un mesetto lo metto nuovo.
Quando acquistai la moto era con filtro k&n solo che forse chi lo mise non lo pulì mai per anni ed il proprietario prima di me nn sapeva neppure che c'era questo tipo di filtro perchè la tenne per 6 mesi, la usò 2 volte e non controllò mai. Appena ho acquistato la moto ho aperto la scatola filtro e stava messo così male che ho dovuto buttarlo...  :acci: con la gomma dei bordi cotta ed in parte staccata  "sbemm".

enigma6686

io ho il bmc nella macchina e devo dire che mi trovo molto bene,costa molto di più di quelli in carta ma se lavato con i prodotti giusti dura più della moto...nel ttr è in spugna altrimenti ne avrei messo uno tipo bmc o k&n.

AdrianoTTR

Citazione di: enigma6686 il 19 Aprile 2011, 20:30:58
...nel ttr è in spugna altrimenti ne avrei messo uno tipo bmc o k&n.
Quello del TTR ha però il grosso vantaggio di essere praticamente eterno :ok:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

enigma6686

appunto x questo non l'ho cambiato!  ;D

Mc77

anche io sul 3tb devo cambiarlo. Ho aperto la scatola del filtro l'ho estratto ed è sporco da fare sch***o.

Sinceramente non pensavo costasse così tanto, ma se mi tocca...

io pensavo di comprarlo originale, sinceramente i pezzi after market, se posso li evito.

AdrianoTTR

Citazione di: Mc77 il 22 Aprile 2011, 08:29:59

io pensavo di comprarlo originale, sinceramente i pezzi after market, se posso li evito.
I ricambi aftermarket di marche conosciute non hanno niente da invidiare ai ricambi originali. Io mi fiderei.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard