News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

serbatoio x59 e tankerite

Aperto da eldorado, 19 Aprile 2011, 15:45:58

Discussione precedente - Discussione successiva

eldorado

ho letto i vari post sull'argomento e vorrei chiedervi se una volta fatto il lavaggio tenendo a bagno il serba nell'acqua calda e soda per sgrassare e togliere ogni residuo di benza ed ottenere un serbatoio il più possibile bianco, facendo il successivo trattamento interno con la tankerite gum è possibile lasciare il serbatoio così oppure è assolutamente necessario procedere a verniciatura esterna. cioè usando la tankerite gum traspare qualcosa all'esterno oppure si ottiene un buon risultato e si può evitare di verniciare esternamente mantenendo l'aspetto del serbatoio originale.  :bttr:
io ho usato la tankerite su serbatoi metallici e il problema non si pone, non so che colore abbia la tankerite gum ma se ha lo stesso colore dell'altra ho paura che su un serbatoio come quello del 59x possa trasparire qualcosa all'esterno...  :confuso:

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

eldorado

Citazione di: 59x il 20 Aprile 2011, 00:00:03
Non è originale... Ma almeno è nuovo e pronto all'uso, e non traspira -ninzo'-
http://motors.shop.ebay.com/i.html?_nkw=clarke+tt&_sacat=10063&_dmpt=Motorcycles_Parts_Accessories&_odkw=clarke&_osacat=10063&bkBtn=&_trksid=p4506.m270.l1313
il problema del clarke, oltre la non originalità, è che le misure sono diverse e non mi piace la distanza eccessiva dalle forcelle e dalla sella  :(

Eugyevolution

Citazione di: eldorado il 20 Aprile 2011, 05:48:31
il problema del clarke, oltre la non originalità, è che le misure sono diverse e non mi piace la distanza eccessiva dalle forcelle e dalla sella  :(
il clarke traspira lo stesso e oltre a nn assomigliare al serb.originale e' di scarsa fattura,tanto che nn ha lo stesso spessore uniforme!

il clarke trasuda uguale!!!

Usando la tankerite potresti anche lasciare il serbatoio senza verniciare ma avresti sempre un serbatoio mezzo verde e giallo...solo che nn sbolleranno piu' gli adesivi
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

eldorado

Citazione di: Eugyevolution il 20 Aprile 2011, 09:25:34
il clarke traspira lo stesso e oltre a nn assomigliare al serb.originale e' di scarsa fattura,tanto che nn ha lo stesso spessore uniforme!

il clarke trasuda uguale!!!

Usando la tankerite potresti anche lasciare il serbatoio senza verniciare ma avresti sempre un serbatoio mezzo verde e giallo...solo che nn sbolleranno piu' gli adesivi
quindi mi stai dicendo che usando la tankerite devi verniciare se non vuoi un serbatoio "mezzo verde e giallo" inguardabile...  :miii:

Eugyevolution

Citazione di: eldorado il 20 Aprile 2011, 09:30:14
quindi mi stai dicendo che usando la tankerite devi verniciare se non vuoi un serbatoio "mezzo verde e giallo" inguardabile...  :miii:
e si....dopo ti metto una foto di un serbatoio che sto trattando....e' tricolore  hahaha
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

eldorado

a questo punto non so se è meglio pulire al massimo e mantenere il serba originale oppure trattare con tankerite e verniciare. la seconda possibilità porterebbe sicuramente ad un gradevole aspetto estetico e oltretutto funzionale ma per contro farebbe perdere il fascino del serbatoio originale..  :confuso:
la cosa migliore sarebbe avere 2 serbatoi, uno pulirlo bene con acqua e soda, applicare gli adesivi e lasciarlo così e l'altro (quello da usare) fare il trattamento con tankerite e verniciarlo esternamente  >>loved&<<

jaquinta

Citazione di: Eugyevolution il 20 Aprile 2011, 09:35:36
e si....dopo ti metto una foto di un serbatoio che sto trattando....e' tricolore  hahaha

Euggè!!! IO, credo tu lo sappia, ho avuto pessime esperienze con la tankerite...non ha mai fermato le bolle sul mio acerbis maggiorato...e ho dato "due mani" di tankerite gum  :miii: :miii:

Non feci il lavaggio nella soda ma francamente sono molto scettico: tu hai fatto il trattamento e puoi confermarmi che a distanza di qualche mese ancora non fa bolle?

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

eldorado

prima di fare il trattamento è necessario pulire e sgrassare bene... qualcun'altro ha avuto altre esperienze negative (trasudo) anche dopo il trattamento con tamkerite gum?  ÉanannaÉ

Eugyevolution

Citazione di: eldorado il 20 Aprile 2011, 09:46:19
a questo punto non so se è meglio pulire al massimo e mantenere il serba originale oppure trattare con tankerite e verniciare. la seconda possibilità porterebbe sicuramente ad un gradevole aspetto estetico e oltretutto funzionale ma per contro farebbe perdere il fascino del serbatoio originale..  :confuso:
la cosa migliore sarebbe avere 2 serbatoi, uno pulirlo bene con acqua e soda, applicare gli adesivi e lasciarlo così e l'altro (quello da usare) fare il trattamento con tankerite e verniciarlo esternamente  >>loved&<<
se ci devi fare off allora nn lo devi ne trattare ne verniciare,se no e' peggio....
se invece e' da parata allora si tratta e si vernicia e da' quel tocco di nuovo alla moto restaurata....
in effetti c'e' in commercio un tipo di vernice che ha la finitura satinata e rende l'effetto della plastica nuova...
ma un serbatoio luccicante e' sempre meglio :riez:
Citazione di: jaquinta il 20 Aprile 2011, 10:18:45

Euggè!!! IO, credo tu lo sappia, ho avuto pessime esperienze con la tankerite...non ha mai fermato le bolle sul mio acerbis maggiorato...e ho dato "due mani" di tankerite gum  :miii: :miii:

Non feci il lavaggio nella soda ma francamente sono molto scettico: tu hai fatto il trattamento e puoi confermarmi che a distanza di qualche mese ancora non fa bolle?
Lo so lo so gia' ne parlammo in pvt anni fa :sigaro:
in pratica nn sgrassando tutto quello che c'era nella plastica continua a sbollare tutto quello che ci metti sopra...hai voglia a tappare il serbatoio con la tankerite adesso.. :riez:
i serbatoio che ho fatto io nn hanno mai piu' avuto problemi di nessun tipo,Cino 66 lo monta,Nigio altri che nn ricordo oltre a quelli che nn centrano col forum  ;)
cmq io posso ripararlo,ne parliamo a lacedonia appena mi riprendo perche' vengo a piedi... :sigaro:
Citazione di: eldorado il 20 Aprile 2011, 10:22:06
prima di fare il trattamento è necessario pulire e sgrassare bene... qualcun'altro ha avuto altre esperienze negative (trasudo) anche dopo il trattamento con tamkerite gum?  ÉanannaÉ
mai sempre ottimi risultati...