News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

estrattore volano

Aperto da tt600offroad, 14 Febbraio 2008, 14:22:29

Discussione precedente - Discussione successiva

tt600offroad

ciao a tutti vorrei costruirmi l'estrattore del volano per mia tte600 2001... ho visto sul blog di olivier che la distanza tra i tre fori è diversa tra quella descritta nella guida che c'è su questo sito... quella sul sito dice 60mm invece olivier 77,3mm qualcuno di voi sà quale sia la distanza tra i fori per il volano del mio tee?
grazie

SNOOPY L'AFRICANO

io ho preso un normalissimo estrattore a 3 bracci dal mio mecca, e l'ho serrato con una pistola ad aria. ci ho messo 3 giorni ad escogitare questa cosa, ma per svitarlo ho impiegato circa 10 secondi. prima provavo sempre ad avvitarlo a mano ma l'albero girava e mi mangiavo inevitabilmente mm di albero motore. con la pistola ho fatto in un attimo ed i colpi che dava l'hanno sbloccato in un secondo. e non salta nemmeno!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

CHO

Potresti comprarne uno che va bene per tutti i nostri volani, costano anche poco
Una Yamaha è per sempre :):):)

mattia610

vedi ke 60mm è l'interasse x i volani dei motori con avviamento a pedale,l'interasse x quelli avviamento elettrico è maggiore............
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

jaquinta

Citazione di: mattia610 il 16 Febbraio 2008, 09:56:19
vedi ke 60mm è l'interasse x i volani dei motori con avviamento a pedale,l'interasse x quelli avviamento elettrico è maggiore............

Infatti....ho un jpg in cui la misura è 80 e poi sul sito è 60

:dubbio: :dubbio: :dubbio:

per il mio 4pt quali sono le misure?

magrebtzx magrebtzx magrebtzx

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

pippo

CitazionePotresti comprarne uno che va bene per tutti i nostri volani, costano anche poco
non ne ho mai avuto uno, nè so quanto costano, però confermo che un estrattore universale per volano, che ha qualsiasi meccanico, va benissimo anche per i volani dei 595 (l'ho visto usare con i miei occhi ad un meccanico a cui avevo portato un motore per smontargli il volano)