News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Da over 40 nostalgico endurista

Aperto da chicco65, 16 Ottobre 2011, 20:47:38

Discussione precedente - Discussione successiva

chicco65

Ciao ragazzi, sono un endurista nostalgico che ha posseduto 1 xt500, 2 suzuki dr600 e udite udite possiede attualmente un PX 150.
Vorrei tornare a comprarmi una yamaha xt600 ma sono indeciso tra un XT600 43V o il successivo 2KF prodotto sino al 1990.
Penso che per l'uso che ne vorrei fare (strade di montagna e boschi, sporadici viaggetti in corsica) preferirei una xt600 43V perchè l'ho avuta, è estramemente maneggevole e ai bassi è un trattore.
Mi dicono però che la 2KF con freno a disco post. è in generale migliore!
Oppure mi consigliate di mettere + soldi da parte e comprare una XT660z usata!?(scherzo)
Quali sono le differenze e cosa mi consigliate?

Grazie a tutti, Federico
    :girrrr: :confuso:

fede62

Ciao e benvenuto.
Mi chiamo anche io Federico sono ( quasi  ) tuo coetaneo, vespe ( TS, Special e P200E ) ed ... da pochi giorni lampo di nostalgia e ho preso un buon esemplare del '99.

Adesso un grande tagliando e presto gomme nuove e poi via andare.

Il mono ha sempre un grande fascino eppoi erano le belle moto della nostra prima giovinezza..
Cosa era di meraviglioso il primo Tenerè, stavo le ore alla vetrina del concessionario, avevo tutte le riviste ed i depliant.
A presto ed ancora benvenuto.
Federico

Franco59

Benvenuto da un over 50  ???  consigli non te ne do...sarei troppo di parte  :sigaro: 

dag

I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

chicco65

Grazie ragazzi;  bella Franco la tua Yamaha 2KF !
Ha i per caso avuto anche la 4V e se affermativo quali differenze hai notato ?
Ciao, Federico

Franco59

Citazione di: chicco65 il 17 Ottobre 2011, 21:41:38
Grazie ragazzi;  bella Franco la tua Yamaha 2KF !
Ha i per caso avuto anche la 4V e se affermativo quali differenze hai notato ?
Ciao, Federico
:dubbio: forse vuoi dire 43f ? se parli della 43f...purtroppo non ho avuto mai il piacere di provarla
dicono che per fare off vada meglio del 2kf che però ha altri lati positivi...per quello che vuoi fare tu il 2kf va benissimo  :ciao:

Su Meccan

ditre

Ex XTZ 660 Tenerè      Ex TT 600 59x
Ora Yamaha TTe 6oo   Honda Transalp 650

chicco65

Si , scusa volevo dire 43f.
Provo a navigare su internet per vedere se trovo qualche cosa di buono.
Se hai notizie di enduristi che vendono XT ben tenuti fammelo sapere, grazie, ciao. ;)

La Serpe

un grande saluto tra over 40 !!! :)
TTE 600
KTM 690 Enduro