News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

terminale arrow: opinioni

Aperto da kodrum75, 22 Marzo 2012, 20:24:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Banzai

max, non sono un ingegnere, ma temo che la staffa che hai postato tu possa andar bene se usata per rinforzare lo scarico originale, ma non per un aftermarket tipo marving o leovince... per quelli la staffa dovrebbe passare all'interno e non all'esterno, e preferibilmente avere una struttura tubolare che a parità di peso è più resistente alle deformazioni. Certo se sali con gli spessori probabilmente va bene uguale, da quanto è quella li? 5mm? L'hai fatta tu scaldando col cannello? Certo che anche la tua non è male di idea, se resta sotto il fianchetto... mi dà solo l'impressione che oltre che più pesante richieda più tempo per realizzarla rispetto all'altra soluzione...

kodrum75

Citazione di: Maxdemon il 03 Aprile 2012, 00:18:38
Diciamo che fatta meglio ti serve una cosa simile magari piu robusta
http://postimage.org/image/2sdm4i4mc/
http://postimage.org/image/2sdc7a1no/
qui capisci anche come aggancia la marmitta originale e a cosa ti serve la staffa
http://postimage.org/image/2sdns1h44/

bene bene capito.. ma potrei recuperarla quindi anche da un vecchio scarico originale oppure non è presente in quanto si fissa ad entrambi i punti
meglio essere odiati per ciò che siamo che amati per la maschera che portiamo

ciglio

ma alla fine s'è capito per che moto è lo scarico in foto?

CCM went to India ;D

kodrum75

Citazione di: ciglio il 03 Aprile 2012, 10:14:23
ma alla fine s'è capito per che moto è lo scarico in foto?

la mia ha la curva al contrario...

Banzai

Citazione di: kodrum75 il 03 Aprile 2012, 10:05:13
bene bene capito.. ma potrei recuperarla quindi anche da un vecchio scarico originale oppure non è presente in quanto si fissa ad entrambi i punti

lo scarico originale ha funzione strutturale, ossia non serve la staffa perchè è lo scarico stesso a far da staffa, quella che ha fatto vedere maxdemon è una roba artigianale fatta a posteriori. O vai da un fabbro e gli spieghi o fai come linkato sopra, ti fai un modello in plastica e te lo fai rifare in metallo

Cunningham

Citazione di: Banzai il 03 Aprile 2012, 08:34:42
max, non sono un ingegnere, ma temo che la staffa che hai postato tu possa andar bene se usata per rinforzare lo scarico originale, ma non per un aftermarket tipo marving o leovince... per quelli la staffa dovrebbe passare all'interno e non all'esterno, e preferibilmente avere una struttura tubolare che a parità di peso è più resistente alle deformazioni. Certo se sali con gli spessori probabilmente va bene uguale, da quanto è quella li? 5mm? L'hai fatta tu scaldando col cannello? Certo che anche la tua non è male di idea, se resta sotto il fianchetto... mi dà solo l'impressione che oltre che più pesante richieda più tempo per realizzarla rispetto all'altra soluzione...
e si,sarà un bel 30x5 o 30x6 ............ però sarebbe meglio farlo il più diritto possibile per evitare flessioni
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

kodrum75

kodrum75

il pezzo in questione è questo..

kodrum75

Banzai

http://www.kedo.de/com/ssl/php/art_detail.php?PHPSESSID=339235956fbb22ef72c98f538ae7fdb8&f_page=ArtDetail&f_param=90106

60 neuri più spedizione, ed è per lo scarico LASER, quindi nessuna garanzia che con un  altro scarico non possa toccare... se non hai voglia di sporcarti le mani in effetti è una buona idea, ma se hai un pò di tempo credo che un fabbro ti chiede 20 al massmo 30.

Maxdemon

Citazione di: Banzai il 03 Aprile 2012, 08:34:42
Citazione di: Cunningham il 03 Aprile 2012, 19:26:16
e si,sarà un bel 30x5 o 30x6 ............ però sarebbe meglio farlo il più diritto possibile per evitare flessioni
Citazione di: Banzai il 07 Aprile 2012, 18:29:54
http://www.kedo.de/com/ssl/php/art_detail.php?PHPSESSID=339235956fbb22ef72c98f538ae7fdb8&f_page=ArtDetail&f_param=90106

60 neuri più spedizione, ed è per lo scarico LASER, quindi nessuna garanzia che con un  altro scarico non possa toccare... se non hai voglia di sporcarti le mani in effetti è una buona idea, ma se hai un pò di tempo credo che un fabbro ti chiede 20 al massmo 30.
Le immagini le ho trovate fatte in rete...Gianfranco me ne parlò quando ancora lui aveva un treb Comunque La staffa esiste originale e data in dotazione con la marmitta della marving, quella che vedete nelle immagini è un esempio, in teoria ti basta un tirante che collega i due punti ...nn serve un ingegnere  :soddisfatto: ,  serve la marmitta montata, un fabbro di una volta con tanta pazienza ...(raro da trovare) po ila staffa la fai o come l'obbrobrio che ho trovato in rete o come quello in figura postato che di sicuro è meglio...resta il fatto che senza marmitta originale ho letto di alcuni che sono riusciti a danneggiare il telaio....

kodrum75

ho mandato una mail alla marving.. non forniscono la staffa in dotazione con lo scarico non ne sanno nulla.. domani provo a chiamarli...
stasera ho comunque fatto un modello con un cavo in acciaio da 3mm che si curva con facilità provo a portarlo da fabbro e vediamo se riesce a farmi il pezzo... piutosto che diametro mi consigliate?

Cunningham

Citazione di: kodrum75 il 10 Aprile 2012, 18:59:34
ho mandato una mail alla marving.. non forniscono la staffa in dotazione con lo scarico non ne sanno nulla.. domani provo a chiamarli...
stasera ho comunque fatto un modello con un cavo in acciaio da 3mm che si curva con facilità provo a portarlo da fabbro e vediamo se riesce a farmi il pezzo... piutosto che diametro mi consigliate?
se utilizza un tubo che sia almeno 3mm di spessore,altrimenti un piatto da 25/30x6
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

kodrum75

Citazione di: Cunningham il 10 Aprile 2012, 19:05:03
se utilizza un tubo che sia almeno 3mm di spessore,altrimenti un piatto da 25/30x6

3 mm per il pezzo?? intendevi 30?

Cunningham

Citazione di: kodrum75 il 10 Aprile 2012, 19:34:41
3 mm per il pezzo?? intendevi 30?
un tubo da 3mm di spessore.........diametro credo possa andare bene 20/25mm

kodrum75

Citazione di: Cunningham il 10 Aprile 2012, 19:40:40
un tubo da 3mm di spessore.........diametro credo possa andare bene 20/25mm
ok grazie

Cunningham

Citazione di: kodrum75 il 10 Aprile 2012, 19:45:27
ok grazie
misura il diametro del tubo telaio......se lo trovi identico ma con uno spessore di 3mm sarebbe perfetto anche esteticamente

kodrum75

kodrum75

anche i terminali gpr vengono venduti senza staffa di rinfozo per il telaio, a questo punto credo che l omologazione non dipenda dal fatto che lo scarico originale fosse portante...