News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Fango fango fango...

Aperto da DaveXT, 29 Novembre 2003, 15:27:34

Discussione precedente - Discussione successiva

DaveXT

Ne abbiamo trovato davvero tanto, roba mai vista, la definirei un'uscita 'sciistica'!  ;D ;D ;D

Ecco qualche foto delle zone vicino PG dove ci siamo avventurati:

Ecco un saltino di Thomas

ed infine la fase di 'analisi preventiva di fattibilità' di un guado,
che poi abbiamo deciso di non affrontare (adducendo improbabili ragioni di maturità...)

il problema era che a destra l'acqua era bassa (si vede)  ma davanti a noi, cioè dove era più facile entrare con la moto, NO!!!!

Morèl

:o :o  Ragazzi ma allora il fangozzo vi piace proprio , mi pare che tu abbia le mt 21 , dimmi umn pò come si comportano in quella occasione  ::) ::)  lo scaricano o lo accumulano  ::) ::)  In quel guado + ci si sarebbe buttato , la moto sarebbe scomparsa sotto all'acqua e lui  avrebbe   proseguito nuotando a rana come se niente fosse  ;D ;D

piuiva

....mmmiiiiiiiiiiiiii che bella pozzzzzzzaaaaaa  :o :o :o :o grunf grunf
e quanta bella fanghigliaaaaa..... grunf grunf grunf
marooooooo che mi sono perso.....
bravi ragazzi  ;)

+

piuiva

hei dave! ma la tua ttr non è che è rimasta bella pulitina eh? la voglio vedere tutta bella inzaccherata dai dai faccela vedere (mi avrai fatto solo stè tre fotine vero? ;D ;D ;D ;D)

+

DarioTT

infatti dave, vedi di cacciare le foto della moto zozza!!!
facci sapere anche delle gomme!

p.s. ma thomas si è fatto quella fanghiglia con il tte? ma allora è un mostro (thomas)!
Free userbars" border="0

piuiva

Citazione di: Dario81 il 29 Novembre 2003, 22:39:49
infatti dave, vedi di cacciare le foto della moto zozza!!!
facci sapere anche delle gomme!

p.s. ma thomas si è fatto quella fanghiglia con il tte? ma allora è un mostro (thomas)!
Beh, thom è un vero manico te lo confermo io che l'ho seguito su per il salitone hard del megamaxiradunone, cmq la sua è una TTs se non sbaglio del '93 che differisce dalla TTe per le sospesioni + performanti e a maggiore escursione (310 mm. + ant. 270 mm. post. contro 270 mm. ant. + 209 mm. post.) nonchè per il minor peso (150 contro 158 Kg.).

Daaave, voglio vedè le foto della "zozza"!! ;D ;D ;D

+

ciglio

Citazione di: piuiva il 30 Novembre 2003, 09:45:15
... il salitone hard del megamaxiradunone...

ggghhhh... salitone hard... ciambeeelleee

Scherzi a parte, il salitone del raduno è stata la cosa che ha cambiato il mio concetto di andare in moto... le urla disarticolate e inquietanti che ogni tanto lancio (PIETRAIA... SALITONE...) e la pericolosa attrazione per il rischio che adesso nutro... (CCM, dobbiamo andare in cava x la salita da CR!!!) vengono tutte da lì!! Quando sono arrivatoi in cima a quella salita, ho visto la luce...

ciao nostalgici
Ric
CCM went to India ;D

DarioTT

Citazione di: piuiva il 30 Novembre 2003, 09:45:15
Beh, thom è un vero manico te lo confermo io che l'ho seguito su per il salitone hard del megamaxiradunone, cmq la sua è una TTs se non sbaglio del '93 che differisce dalla TTe per le sospesioni + performanti e a maggiore escursione (310 mm. + ant. 270 mm. post. contro 270 mm. ant. + 209 mm. post.) nonchè per il minor peso (150 contro 158 Kg.).

ok +, ma secondo me qul tt ha poco a che fare col tuo tts e molto a che fare col tte.
dal '93 in poi il tt è passato a belgarda e quello che ha thom è il primo della serie tte. lo si vede da come sono diversi i vari componenti.
puù darsi però che con gli anni, dal '93 al '02 abbiano pian piano abbassato gli ammortizzatori (vedi la fine che ha fatto l'xt)

??? ??? ???

X Dave: spero che tu non abbia lavato la moto ma ti sia lavato tu! ;D ;D ;D
Free userbars" border="0

DaveXT

Le MT21 nn so come vanno sul fango perchè la mia dietro è quasi finita (forse tre millimetri) ed ho sciato tutto il giorno!  :D

Le foto della moto zozza ce le ho a casa, appena posso posto, anche se in foto rende poco. CMQ ci son voluti  5 gettoni del lavaggio automatico x renderla decente (e non più di decente!)

thomas

La cosa carina del nostro giro in mezzo al fango, il percorso lo ha proposto Dave, è che non ci siamo mai allontanati + di 500 metri dalla strada principale, di fatto le correvamo (correvamo si fa per dire) parallelamente, e, credo si possano trovare oltre 25-30 km di tratturi come quello che si vede. Magari con un po’ meno fango sarebbero anche più divertenti .Riguardo alla mia TTs, così indicata sul libretto, che dire? Effettivamente sembra un ibrido fra una TTE ed una TTR, sospensioni ant. USD Paioli Kayaba (credo), post. Holins con serbatoio separato, freni Brembo, avviuamento a pedale, no batteria……BO?
Sicuramente pesa, paragonata ad una vecchia XR600 pesa sul serio,  una TT vera non l’ho mai provata, ma credo che assomigli più alla vecchia XR (perdonatemi l’accostamento) appunto. Su una TTE, invece, ci sono salito, vi garantisco che fra la mia e quella c’è un abisso! Sarebbe divertente organizzare una piccola comparativa. Che so, una TT, una TTR, una TTE, una TTs e così via, scambiarsele, farci tutti lo stesso percorso, fare qualche fotina, berci sopra, e vedere l’effetto che fa.secondo me si può fare. Tanto ogni scusa è buona!
Adesso inizio a scassare i maroni a Dave….chissà non ci si riesca
Perugia

piuiva

Citazione di: thomas il 01 Dicembre 2003, 14:20:39
La cosa carina del nostro giro in mezzo al fango, il percorso lo ha proposto Dave, è che non ci siamo mai allontanati + di 500 metri dalla strada principale, di fatto le correvamo (correvamo si fa per dire) parallelamente, e, credo si possano trovare oltre 25-30 km di tratturi come quello che si vede. Magari con un po’ meno fango sarebbero anche più divertenti .Riguardo alla mia TTs, così indicata sul libretto, che dire? Effettivamente sembra un ibrido fra una TTE ed una TTR, sospensioni ant. USD Paioli Kayaba (credo), post. Holins con serbatoio separato, freni Brembo, avviuamento a pedale, no batteria……BO?
Sicuramente pesa, paragonata ad una vecchia XR600 pesa sul serio,  una TT vera non l’ho mai provata, ma credo che assomigli più alla vecchia XR (perdonatemi l’accostamento) appunto. Su una TTE, invece, ci sono salito, vi garantisco che fra la mia e quella c’è un abisso! Sarebbe divertente organizzare una piccola comparativa. Che so, una TT, una TTR, una TTE, una TTs e così via, scambiarsele, farci tutti lo stesso percorso, fare qualche fotina, berci sopra, e vedere l’effetto che fa.secondo me si può fare. Tanto ogni scusa è buona!
Adesso inizio a scassare i maroni a Dave….chissà non ci si riesca

...vengo anch'io.....
;D ;D ;D ;D

+

ciglio

AAHH... NO EH! Le cose a metà NO!! >:(

Devo esserci assolutamente anch'io! (e un 2KF, e un3TB>94, e un 4PT, e un 43F...) e se volete ho anche i nomi!

Altrimenti come facciamo a capire se alcune vecchie XT sono più "agricole di alcuni nouvi TT??
Se dobbiamo fare le cose facciamole bene! TUTTI A RAPPORTO

(... e ogni scusa è buona ;D)

ciao
CCM went to India ;D

Sergio77

Citazione di: ciglio il 01 Dicembre 2003, 17:02:14
AAHH... NO EH! Le cose a metà NO!! >:(

Devo esserci assolutamente anch'io! (e un 2KF, e un3TB>94, e un 4PT, e un 43F...) e se volete ho anche i nomi!

Altrimenti come facciamo a capire se alcune vecchie XT sono più "agricole di alcuni nouvi TT??
Se dobbiamo fare le cose facciamole bene! TUTTI A RAPPORTO

(... e ogni scusa è buona ;D)

ciao

Ragazzi: vi presento Ciglio... UN CINGHIALE IN ASTINENZA!!!  ;D ;D ;D

ke bello il fango... bravi ragazzi! io con le MT21 nuove sono andato in un guado simile e devo dire ke le gomme si comportano bene, scaricano.
anche nel fango vanno molto bene ma dopo un po' ti rendi conto che accumulano  ma basta "pulirle" un attimo sull'erba e tornano subito ad essere perfette!

adrix

:P la fangazza si si si!  ;D

è proprio vero, passare dalla trailmax alle mt21 è una bella evoluzione verso l'agricoltura, poi c'è modo e modo per "pulire" i tasselli dal fango io ad esempio ho provato a passare in mezzo a erbacce alte mezzo metro ovviamente sempre andando pianino e godendomi il panorama agreste mentre gli altri stavano per chiamare un elicottero a cercarmi.

icsti

Noi ci sporchiamo nell'entroterra d Ancona, conosci qualche fangaia nella zone di Cingoli e/o Fabriano?? Ho letto di un raduno a fine settembre nelle tue zone, eri presente??? Noi l'abbiamo saputo troppo tardi.... ??? ???
2kf '87 -  Montesa Cota 123

piuiva

Citazione di: icsti il 05 Dicembre 2003, 18:01:28
Noi ci sporchiamo nell'entroterra d Ancona, conosci qualche fangaia nella zone di Cingoli e/o Fabriano?? Ho letto di un raduno a fine settembre nelle tue zone, eri presente??? Noi l'abbiamo saputo troppo tardi.... ??? ???
Ciao icsti e benvenuto: ma stai chiedendo a DaveXT se era presente al megamaxiradunone di settembre? nooooooooooo lui non era presente,
[size=8]E' STATO[/size] il megamaxi radunone insieme a Thomas (e pure Infiltrato và)  ;D ;D ;D ;D ;D
Butta il bulbo qui e forse ti si apriranno nuovi orizzonti... ;D ;D ;D
http://xt600.altervista.org/

+

Infiltrato

Grazie........qualcuno allora si ricorda della mia esistenza! ;D
cmq ancora devo portare la moto dal mecca, poi spero di potermi riunire a dave e thomas, gli stivali e l'abbigliamento ce l'ho, mancano protezioni e pettorina.... speriamo bene....

piuiva

Citazione di: Infiltrato il 13 Dicembre 2003, 03:28:35
Grazie........qualcuno allora si ricorda della mia esistenza! ;D
cmq ancora devo portare la moto dal mecca, poi spero di potermi riunire a dave e thomas, gli stivali e l'abbigliamento ce l'ho, mancano protezioni e pettorina.... speriamo bene....
Bella Inf,
mi raccomando eh, [size=8]GAZZZZ[/size]  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

+

Infiltrato

Nn ti preocupare +, sempre e comunque.... GAZZZZZZ!!!!!! ;)

ska77c

Nosteratu

??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

questo sì che è FANGO!!!