News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TT o TTR

Aperto da biggerbore, 10 Febbraio 2012, 01:39:24

Discussione precedente - Discussione successiva

biggerbore

@enigma

non sentirti offeso per il prezzo a "tre cifre", era solo una battuta, il mio budget compreso trapasso e qualche piccola spesa sulla moto tipo olio filtro candela non deve superare i 1300 euro ciò vale a dire che la moto non deve superare i 1000, 1100 con sofferenza estrema a un passo dalla morte economica e se ne vale la pena. Non so voi ma io che lavoro in proprio, lavoro sempre di più e guadagno sempre di meno  :confuso: meno male che lavora anche la moglie altrimenti saremmo già in deficit e con le moto vendute.

enigma6686

io non guadagno proprio, spendo soltanto....sono uno studente fuori sede....
per quelle cifre troverai poco, i TTR saranno belli che lessi .... aspetta un po, metti ¤ da parte e acquista qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo... rischi di spendere molto all'acquisto ma di dissanguarti subito dopo.
i TTR sono fragili già di natura....

Rainbowsix

ti dirò una cosetta...
evita la Kawasaki KLX650R....bella potente....ma delicatissima..e molti hanno avuto seri problemi di fuori fase...con tutte le conseguenze del caso..
ti Consiglierei...Honda XR600R dal 1991 in poi..ottima di sospensioni meglio del 59X (alcuni montano la forcella sulla TT) e col disco posteriore. Il TT non ha l'olio nel telaio ma in un serbatoio a parte...mi è sembrato che qualcuno dicesse una cavolata del genere...in merito a delle perdite di olio.
Oppure se vuoi qualcosa di potente da macio...vai di XR650R...io ne ho uno del 2005 che sono costretto a vendere x prendere una smart....ma sto combattendo con notti insonni...
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

enigma6686

Citazione di: Rainbowsix il 15 Febbraio 2012, 01:18:33
ti dirò una cosetta...
evita la Kawasaki KLX650R....bella potente....ma delicatissima..e molti hanno avuto seri problemi di fuori fare...con tutte le conseguenze del caso..
ti Consiglierei...Honda XR600R dal 1991 in poi..ottima di sospensioni meglio del 59X (alcuni montano la forcella sulla TT) e col disco posteriore. Il TT non ha l'olio nel telaio ma in un serbatoio a parte...mi è sembrato che qualcuno dicesse una cavolata del genere...in merito a delle perdite di olio.
Oppure se vuoi qualcosa di potente da macio...vai di XR650R...io ne ho uno del 2005 che sono costretto a vendere x prendere una smart....ma sto combattendo con notti insonni...

c'hai ragione cazzarola, il TT ha il serba dell'olio vicino la scatola filtro...non ho fatto caso all'errore...

biggerbore

@rainbowsix

la XR650R la moto per la baja 1000... l'aveva mio fratello, una bomba come motore ma poco adatta a mio dire all'enduro nostrano dove era un poco impacciata ma forse non sono manico abbastanza... certo quando poi la strada era, sconnessa quanto vuoi ma dritta, recuperavi tutto il terreno perso. Alta e lunga e potente era nata per le corse nel deserto; forse era meglio in allestimento supermotard... ma non ho fatto in tempo a provarla così.
Sebbene non sia tanto per le giapponesi e fino ad oggi ho mantenuto il mio garage "japan free" ho però sempre ammirato le yamaha: il TT e la R1 sarebbero accolte favorevolmente le altre NO! assieme alle mie italiane e tedesche una yamaha ci sta.

gianfranco1104

impacciata?!?!?!
decisamente più agile del 59X e con un motore.....
ciclistica che si mette su per il cul anche quello del ttr...
pesa quanto un 59x ma con 15cv in più!
di contro.... non è una moto semplice... ha un forte effetto on-off dato anche dal carb di serie... bisogna farci la mano...
io amo il 59X... è bellissimo... rappresenta la mia giovinezza... le mie bave quando lo vedvo passare....
ma se mi chiedi quale moto usare in off.........
xr650!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si sa che i limiti dell'off sono nella testa e non nella moto....
ecco il 650 mi ha permesso di andare ben oltre quelli che erano i miei limiti col 59x...

c'è da dire però che se cerchi una moto a 3 cifre.... di xr650 a 3 cifre non la trovi neanche grippata con telaio distrutto....

biggerbore

@gianfranco
e sai com'è... a torto o a ragione il mio riferimento è il puch f4 che ormai è da così tanti anni sotto le chiappe che ci faccio anche trial ormai  ;D e poi... sarà anche questione di manico ma non mi era piaciuta, forse proprio per quell'effetto cui accennavi  :-\
Ma comunque moralmente ho deciso!.... sara un TT e non un TTR non solo per i soldi ma per l 'ancestrale richiamo che tuttora mi lancia quando la vedo.
E poi ammettiamolo suvvia!... ormai gli anni si fanno sentire (ginocchia e gomiti) per cui non posso illudermi di essere ancora 30enne e nemmeno più 40enne pertanto il TT forse è già il massimo che posso sfruttare realmente  -ninzo'- e se non lo prendo ora...

gianfranco1104

non bisogna essere manici per guidare l'xr650....
solo... non ruotare troppo velocemente la manopola del gas...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
scherzi a parte... l'xr650 è impressinate...
in 5ta se vuoi giri a 40km/h!!!!!!!!!!!!
riprende con una progressione impressionante...
certe volte sembra un bicilindrico per l'elasticità...
ma lavorando con marce basse... ti ricordi che è un mono.... e che quando il suo bambino va su e giù.... tu tendi ad andare indietro....

il 59X è il 59X... motore affidabile (ma non girarci senz'olio... ha il brutto vizio di grippare le bronzine del camme)...
con delle sospensioni migliori molto probabilmente sarebbe molto meglio...

io che non sono un manico purtroppo devo affidarmi ad un mezzo più evoluto per compensare le mie deficienze...
ma... prendi un andrea... chi lo vede col suo 59X??????
forse lo saluto alla partenza....
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Rainbowsix

dell'Xr650...adoro la progressione , il tiro....la regolarità....e davvero sto passando notti insonni....e sono tantissimo combattuto per darla via...specie per come l'ho apparecchiata....tutto stile america..con certi particolari di Xr's only. la vendo solo al prezzo x quella che vale...e come al solito mi trovo a scambiare mail con personaggi che sparano cifre imbarazzanti e vogliono anche il doppio kit completi + tutti gli accessori....( se volete anche il :ciapet: basta chiederlo!!! ormai si pretende tutto) scusate l'OT.
cmq hai fatto la scelta migliore....TT 59X meglio telaio bianco. io ne ho bloccato uno e a momenti devo andare a chiudere con la prova oculata del mezzo...che dalle foto che ho messo in Pistonando..sembra ben tenuto.. Lo prendo perchè quest'anno è moto iscrivibile..ASI o FMI ed è un mito...altrimenti non credo l'avrei presa....con quello che costa l'assicurazione al sud mi prendo un altro TT
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

biggerbore

@ tutti quanti

grazie delle varie opinioni e commenti, questo topic si può chiudere felicemente in quanto oggi alle 18,00 ho preso un TT del 92... ci risentiamo altrove nel forum!

Azzzzz! sono  20 anni che lo volevo il TT e adesso eccolo qui!

59x

E la foto dove è ? :dubbio: :opazzoo:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Gna

Luogo origini: Palermo

bobco

Nessuno ha citato il TT600E. E' una via di mezzo, cronologicamente parlando, tra i TT e il TTR.

Perchè?

Gna

direi che il TTE e` la versione piu` stradale (al pari del TTRE), a questo punto occorre citare il TTS che aveva buone sospensioni.
Rakim con il TTE ci ha fatto tanta strada on e off road e mi pare che ci avesse messo  le sospensioni del TTS.
Luogo origini: Palermo

ghostrider (vinter)

Citazione di: enigma6686 il 13 Febbraio 2012, 23:51:38
pensa che a me accade il contrario......moto perfetta in tutto, trattata sempre bene,però ahimè non è d'epoca.....la gente si sente autorizzata a proporre cifre ridicole!!! se invece di avere 11 anni ne avesse 21 se la sarebbero comprati al doppio del prezzo!!! ormai c'è troppa speculazione sulle ventennali, ruderi che hanno fatto la guerra a cifre assurde.

Quoto! Un paio di anni fa non se le cagava nessuno certi "relitti"! Dai, per una tt con 20/25 anni alle spalle, per la maggiore macinata in fuoristrada non si possono chiedere cifre assurdo solo perché è una moto "storica"! Questa è follia!!

Premetto che il 59x mi fa sangue!!! E ogni volta che lo vedo divento così  ;desperado; :o  :shock: :rishock: :miii: ;desperado; >>loved&<< åslurpppå :sbavav: #crazy# pazz2 >;run&;< batt ;:bananaturbo:;

:riez:
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

bobco

Comunque per fare enduro è sicuramente molto meglio il DRZ 400 E (non S).

:ok: