ALTRO GIRO ALTRO GIOCO!!! NOVEMBRE SI TORNA IN TUNISIA

Aperto da andrea3112, 03 Maggio 2012, 13:48:19

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea3112

io sono pronto .
è probabile (MOLTO) che presto torno "laggiù" in perlustrazione .
troverò una nuova pista da fare e la chiamerò la pista di Victor!!!
tutta per voi
:the_finger:

W.L.T.
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

andrea3112

io sono pronto .
è probabile (MOLTO) che presto torno "laggiù" in perlustrazione .
troverò una nuova pista da fare e la chiamerò la pista di Victor!!!
tutta per voi
:the_finger:

W.L.T.
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

castiglio

Si s'e' capito che sei pronto
Hahahahahahahahahaa
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

robertogalleria

Scusate se mi intrometto,
grazie ad Andrea e a victor, molto probabilmente, sempre se mi volete e vi fa piacere, a novembre ci sarò anch'io con la mia 2kf
Victor e' meglio di un segugio da tartufi x cercare le giuste occasioni ad un ottimo prezzo e Andrea...e' semplicemente il grande infinito carismatico Andrea

carletto

Benvenuto a bordo Robertogalleria. E io aggiorno la lista!  :ok:

Lista aggiornata:

andrea3112
liberocielo
carletto
markor71
marven
marley
biologik
robertogalleria

Cabubbio, Victor dai rompete gli indugi e venite!

:banana:

VICTOR E

CARLOOOOO LO SAI BENISSIMO CHE FARò DI TUTTO PER VENIRE,VERO? :opazzoo:

carletto

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 01 Luglio 2012, 17:42:08
CARLOOOOO LO SAI BENISSIMO CHE FARò DI TUTTO PER VENIRE,VERO? :opazzoo:

Bravo!!

Ti aggiungo alla lista, tanto è gratis  :riez:

Lista aggiornata:

andrea3112
liberocielo
carletto
markor71
marven
marley
biologik
robertogalleria
victor

;:bananasuona:;

marcor71

VICTOR E

e poi, Marco ,non lo posso lasciare nelle mani  di Andrea,gli voglio bene!

Libero Cielo

Aggiungo ed aggiorno! Vi scordate Marcello Viktor Tupolev, anche se siamo ancora alla ricerca della moto per lui!

Lista aggiornata:

andrea3112
liberocielo
carletto
markor71
marven
marley
biologik
robertogalleria
victor
Viktor tupolev
... soffro di attacchi di gioia...

Libero Cielo

ed anche Marcello (ViKtor Tupolev per il forum), come da lista aggiornata, sarà adesso al 100% dei nostri!!! oggi ha trovato la moto, una Honda XR 600, tra i cui accesori in vendita ci sono pure il serbatoio maggiorato e le gomme DESERT!!!! Praticamente è già pronto per partire... la moto l'abbiamo vista insieme una dozzina di giorni fa ed è sembrata molto in ordine... oggi il proprietario lo ha chiamato dicendogli di andarsela a prendere...

adesso mi rimane solo di rimartellare al cervello il grande Sandro 54NDR° per convincerlo a rifarsi con noi la discesa in terra Tunisina....

carletto

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 01 Luglio 2012, 23:09:16
e poi, Marco ,non lo posso lasciare nelle mani  di Andrea,gli voglio bene!

Grazie Victor!  magrebtzx

#risatona#

marcor71

andrea3112

Citazione di: marcor71 il 02 Luglio 2012, 21:37:19
Grazie victor

si si grazie Victor!!!!  aspetta di insabbiarti per ringraziarlo  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha .

a parte gli scherzi , oggi parlando con un amico che vorrebbe esserci ma per ragioni di "giorni disponibili"non li sarebbe possibile godersi il viaggio , mi è venuto in mente di trovare un camioncino e relativo autista per il trasporto di 5 moto e magari qualche ricambio ,così quelli che hanno poco tempo a disposizione potranno venire in aereo e trovarsi la moto pronta per la sabbia.
e da mettere a punto la cosa ma credo che sia possibile da realizzare .
avanti con i suggerimenti e magari se qualcuno legge e crede che in questa maniera possa esserci si faccia avanti , il viaggio in aereo costa poco e la quota di trasporto sarà bassa ugualmente .

novembre si stà avvicinando , la sabbia , la nostra sabbia ci aspetta........anche la Ciorba #risatona#

a presto amici  :ok:

carletto

Citazione di: andrea3112 il 03 Luglio 2012, 20:23:54
si si grazie Victor!!!!  aspetta di insabbiarti per ringraziarlo  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha .

#risatona#  Ne so qualcosa!!  #risatona#

Citazione di: andrea3112 il 03 Luglio 2012, 20:23:54
mi è venuto in mente di trovare un camioncino e relativo autista per il trasporto di 5 moto e magari qualche ricambio ,così quelli che hanno poco tempo a disposizione potranno venire in aereo e trovarsi la moto pronta per la sabbia.

A me interessa molto, anche perchè il volo diretto Bologna-Tunisi ci mette 4 ore e costa meno del traghetto!  :banana:

VICTOR E

andrea3112

uno qualsiasi , aperto o chiuso , è tutto in funzione di quanti preferiscono la triste emozione del lusso e della velocità invece che farsi l'emozionante traversata sdraiati sul ponte della nave e ancora la più emozionante "tanfata" di merXX ogni volta che si passa vicino alla Toelette della NAVE!!!!!.

#friends#

Libero Cielo

è vero che manca molto alla partenza (anche se poi il tempo vola sopratutto se si deve preparare la moto e si finisce sempre a montare gli ultimi pezzi mezz'ora prima di partire... se non addirittura sulla nave!)...
... ma non sarebbe il caso di iniziare già da adesso a fissare una data di partenza e di rientro?...
Ci sono molti che sicuramente devono "incastrare" esigenze di vario tipo, lavorative e non...
Poi, se i biglietti si fanno abbastanza in anticipo si risparmia molto, di solito ci sono offerte per le quali si paga solo il passeggero e le moto viaggiano gratis...

Che ne dite?... iniziamo a valutare le esigenze di tutti così fissiamo le date?
A mio avviso è importante non superare il mese di novembre... ideale sarebbe partire a cavallo tra ottobre e novembre... troviamo le temperature migliori (non troppo caldo di giorno e non troppo freddo di notte). Poi, è da considerare che dalla seconda metà di novembre iniziano le pioggie nel nord della Tunisia.

... io direi, per esempio, per voi polentoni:

Compagnia navale Grimaldi;
Andata: partenza da Civitavecchia con nave "Catania" alle ore 17:00 del 24/10/12 ed arrivo a Tunisi alle ore 17:00 del 25/10/12;
Ritorno: partenza da Tunisi con nave "Catania" alle ore 13:30 del 06/11/12 ed arrivo a Civitavecchia alle ore 14:30 del 07/11/12
costo attualmente di euro 274,00 (passeggero in sistemazione "passaggio ponte" + motoveicolo)

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 04 Luglio 2012, 09:09:36
è vero che manca molto alla partenza (anche se poi il tempo vola sopratutto se si deve preparare la moto e si finisce sempre a montare gli ultimi pezzi mezz'ora prima di partire... se non addirittura sulla nave!)...
... ma non sarebbe il caso di iniziare già da adesso a fissare una data di partenza e di rientro?...
Ci sono molti che sicuramente devono "incastrare" esigenze di vario tipo, lavorative e non...
Poi, se i biglietti si fanno abbastanza in anticipo si risparmia molto, di solito ci sono offerte per le quali si paga solo il passeggero e le moto viaggiano gratis...

Che ne dite?... iniziamo a valutare le esigenze di tutti così fissiamo le date?
A mio avviso è importante non superare il mese di novembre... ideale sarebbe partire a cavallo tra ottobre e novembre... troviamo le temperature migliori (non troppo caldo di giorno e non troppo freddo di notte). Poi, è da considerare che dalla seconda metà di novembre iniziano le pioggie nel nord della Tunisia.

concordo quello che scrivi sul buttare giù delle possibili date o meglio il periodo del giro , sarebbe importante per tutti .
questo servirebbe farlo in anticipo così chi deve prendere ferie o permessi si organizza con la dovuta calma.

il periodo di partenza è da trovare dopo il 15 Novembre , prima per me è impossibile .
per quanto riguarda le pioggie si trovano gia da Ottobre (ne sò qualcosa) ma come dici riguardano solo il Nord della Tunisia , dove si và noi c'è sempre il sole .....anche di notte  :riez:  .

comunque sarebbe importate che tutti quelli che pensano di esserci scrivono  una data che prefiriscono anche se diversa dal periodo indicato , così da capire le esigenze del gruppo e vedere come orgaizzarsi.
è inteso che chi non è sicuro di poter esserci può dire ugualmene la sua , magari può essere la spinta giusta per unirsi .

W.L.T.

Libero Cielo

Andrea, dato che non possiamo lasciare proprio te a casa... e tu puoi dopo il 15 novembre.. l'unica alternativa possibile allora è:

andata: partenza da Civitavecchia il 21 novembre ed arrivo a Tunisi il 22 novembre
ritorno: partenza da Tunisi il 04 dicembre ed arrivo a Civitavecchia il 05 dicembre.

... mi sa che ci rimangono poche alternative davvero. Credo proprio che dovremmo fissare queste come date!

carletto

Citazione di: andrea3112 il 04 Luglio 2012, 08:54:57
uno qualsiasi , aperto o chiuso , è tutto in funzione di quanti preferiscono la triste emozione del lusso e della velocità invece che farsi l'emozionante traversata sdraiati sul ponte della nave e ancora la più emozionante "tanfata" di merXX ogni volta che si passa vicino alla Toelette della NAVE!!!!!.

#friends#

#risatona# #risatona# #risatona#  Sto male dal ridere!! ! #risatona# #risatona# #risatona#

carletto

Citazione di: Libero Cielo il 04 Luglio 2012, 10:11:16
Andrea, dato che non possiamo lasciare proprio te a casa... e tu puoi dopo il 15 novembre.. l'unica alternativa possibile allora è:

andata: partenza da Civitavecchia il 21 novembre ed arrivo a Tunisi il 22 novembre
ritorno: partenza da Tunisi il 04 dicembre ed arrivo a Civitavecchia il 05 dicembre.

... mi sa che ci rimangono poche alternative davvero. Credo proprio che dovremmo fissare queste come date!

Io speravo di partire afine ottobre, non ce la farò mai ad aspettare così tantooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   :sob: :sob:

andrea3112

bene si comincia a "datare" mi sembra anche un buon periodo , comunque chi ha altre esigenze scriva pure senza problemi che poi vediamo cosa è possibile fare , altra cosa consideriamo che se il progetto camioncino si concretizza dobbiamo anche fare i conti con l'aviotrasportati per le date di arrivo , soprattutto gli scali che magari arrivare a Gafsa o Tezour (se possibile)sarebbe meglio per tutti , ci renderebbe l'uscita da Tunisi senza inutili attese e loro si troverebbero alle porte(quasi) del deserto già scendendo dalla scaletta (per chi viene con l'aereo non porti il gps che ve lo sequestrano).

per quanto riguarda me non c'è da preoccuparsi , le mie date sono dopo il 15 Nov. ma se per scelta dell gruppo si deve partire prima , vedrò cosa posso fare , al limite partite che poi vi raggiungo , magari con quelli che vogliono partire dopo .
credo che comunque ci si organizzi vada tutto bene , come sempre , tanto il deserto rimane lì ,,,,,,sempre !!!!!

;:bananasaluta:;

VICTOR E

VICTOR E

ALTERNATIVA

partenza venerdì 30 ore 19 cività

ritorno sabato 15 dicembre ore 23 tunisi

276.73 euriiiiiii

Libero Cielo

Victor, io guardavo date in cui la nave fa scalo a trapani, in modo che noi siculi ci imbarchiamo di li ed in Tunisia viaggiamo tutti insieme... considera anche questo per le date...

robertogalleria

marcor71

Io non ho problemi di data devo vedere solo  quando c'e' una nave che parte na napoli. In tutti i casi io ho un ford transit 6 posti con cassone e gru e quattro moto ci dovrebbero stare il problema e solo come organizzare la cosa. Cmq sono a disposizione.

marven

Anche per me, se non sono già tra i talebani, va bene questa ipotesi. Aereo o nave se si mantiene il budget è uguale per me....ma preferisco l'avventura della nave....e il puzzo del bagno  :riez:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

carletto

Ehi, qui urge trovarsi per

???        discutere i dettagli 

#friends#             rivederci 

:bttr:              fare un'endurata insieme 

hahaha              sparare cazzate 

:gnam:  :superck: assaporare la cucina e il vino toscani!!!   

Evvai!!  :banana:

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 04 Luglio 2012, 16:52:35
Victor, io guardavo date in cui la nave fa scalo a trapani, in modo che noi siculi ci imbarchiamo di li ed in Tunisia viaggiamo tutti insieme... considera anche questo per le date...

solo da Genova è diretta Tunisi , da Civitavechia fà sempre scalo a Trapani..........credo!!!
se non lo fà vorrà dire che la dirottiamo direttamente al porto di Termini e poi si riparte da lì  :riez:

Citazione di: marcor71 il 04 Luglio 2012, 21:24:13
Io non ho problemi di data devo vedere solo  quando c'e' una nave che parte na napoli. In tutti i casi io ho un ford transit 6 posti con cassone e gru e quattro moto ci dovrebbero stare il problema e solo come organizzare la cosa. Cmq sono a disposizione.

il tuo camioncino è perfetto , per organizzare il trasporto non ci sono problemi , vediamo chi viene in aereo e poi si procede .
da Salerno c'è la linea diretta fino a Tunisi , anche se sarebbe meglio trovarsi tutti a Civitavecchia e partire da lì

caffe

Libero Cielo

senza voler cercare di boicottare l'idea... secondo me però la questione "aereo" è da scartare... semplicemente perchè andiamo a creare sicuramente pause al viaggio che vanno a discapito del gruppo...

Bisogna valutare bene, siamo sicuri che rusciamo a far coincidere gli orari di arrivo e partenza nave-aereo?

carletto

Citazione di: Libero Cielo il 05 Luglio 2012, 09:28:45
Bisogna valutare bene, siamo sicuri che rusciamo a far coincidere gli orari di arrivo e partenza nave-aereo?

Ho dato un occhiata, il volo Bologna-Tunisi c'è quasi tutti i giorni della settimana e ci mette 4 ore,non ci dovrebbero essere problemi di questo tipo.

Bello l'aereo!!

FREGOLA

Questa volta, se posso, mi unirei volentieri anche io..

Per me le date sono indifferenti, andrei volentieri in nave per farmela tutta in moto come le mie prime volte. Con l'aereo, già fatto una volta è molto più comodo ma toglie tutta la "poesia"..

Andrea, se vuoi posso darti alcune tracce di percorsi montani molto poco frequentati..soprattutto per il ritorno dal sud:

[img=http://img842.imageshack.us/img842/7402/montagna1.th.jpg]
[img=http://img26.imageshack.us/img26/5569/7dormienti.th.jpg]

carletto

Lista aggiornata:

andrea3112
liberocielo
carletto
markor71
marven
marley
biologik
robertogalleria