ALTRO GIRO ALTRO GIOCO!!! NOVEMBRE SI TORNA IN TUNISIA

Aperto da andrea3112, 03 Maggio 2012, 13:48:19

Discussione precedente - Discussione successiva

marven

azz  :opazzoo: ma qui l'affare si ingrossa  ;:bananaturbo:;
Che figo pensare ad una mandria di ...tasselli..... incazzati  >:D
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Libero Cielo

Citazione di: FREGOLA il 05 Luglio 2012, 11:01:38

Andrea, se vuoi posso darti alcune tracce di percorsi montani molto poco frequentati..soprattutto per il ritorno dal sud:

Fregola, devi sapere che Andrea e' allergico a tracce e GPS... il tecnologico del gruppo sono io... quindi, se vuoi, allega comunque la tracce che le elaboro io... :-)
... soffro di attacchi di gioia...

robertogalleria

Probabilmente si unirà un nuovo amico, ha un gs 1200, ma provvederemo con il maestro Andrea 3112 a trovargli un mezzo "più comodo"...

VICTOR E

per portare un gs1200,deve saperci fare un bel pò,però :opazzoo:

robertogalleria

Direi proprio di si, ma e' meglio se trova qualche cosa di più adatto a quello che vorremo fare, anche perché se si insabbia :frustalo: :incx:, e poi se cade chi la sente la concessionaria con i prezzi dei ricambi!!!

marcor71

VICTOR E

andrea3112

Citazione di: FREGOLA il 05 Luglio 2012, 11:01:38
Questa volta, se posso, mi unirei volentieri anche io..

Per me le date sono indifferenti, andrei volentieri in nave per farmela tutta in moto come le mie prime volte. Con l'aereo, già fatto una volta è molto più comodo ma toglie tutta la "poesia"..

Andrea, se vuoi posso darti alcune tracce di percorsi montani molto poco frequentati..soprattutto per il ritorno dal sud:

[img=http://img842.imageshack.us/img842/7402/montagna1.th.jpg]
[img=http://img26.imageshack.us/img26/5569/7dormienti.th.jpg]

sarebbe una bella notizia averti tra noi !!!!!
ci sarà un pò da sgobbare e uno con la tua esperienza sarebbe davvero utile .
ci conto .

ci sentiamo in questi giorni  ;:bananaturbo:;

Citazione di: Libero Cielo il 05 Luglio 2012, 09:28:45
senza voler cercare di boicottare l'idea... secondo me però la questione "aereo" è da scartare... semplicemente perchè andiamo a creare sicuramente pause al viaggio che vanno a discapito del gruppo...

Bisogna valutare bene, siamo sicuri che rusciamo a far coincidere gli orari di arrivo e partenza nave-aereo?

quella dell'aereo è stata una mia idea , perchè parlando con un mio amico che vorrebbe esserci ma non ha tutti quei giorni per godersi anche il viaggio in nave , pensando a questa possibilità potrebbe essere dei nostri.
l'aereo è solo una possibilità per regalare a qualcuno una esperienza unica  .
naturalmente chi viene in aereo si accollerebbe tute le spese del trasporto in nave del furgone e autista ,che poi non credo che sommate all costo del biglietto dell'"Avion" sia una cifra tanto distante a quella dell passaggio completo in nave  ma almeno risparmia 4 giorni tra andata e ritorno e soprattutto si unisce a noi .
comunque una volta stabilita la data di partenza il modo di far tornare le date si trova sicuramente , e in ogni caso anche se dovesse esserci una sola persona con l'aereo vorra dire che l'aspetterò io e poi vi raggiungiamo da qualche parte .

altra cosa , questo incontro tra amici che passano qualche giorno insieme nel deserto non è organizzato da qualche Tour Operator spilla soldi  che hanno la traccia nel GPS strafinita e danno da mangiare le scatolette di tonno comprate al discount in Italia .
questo viaggio parte all'insegna dello stare insieme  condividendo ogni momento che ci troviamo davanti , così se c'è da fermarsi un pò perchè qualcuno stà male , oppure perchè c'è da riparare la moto , ma anche se c'è da aspettare l'arrivo di compagni che non hanno lo stesso nostro tempo noi lo facciamo .
questo viaggo si chiama " Potrebbe essere un'occasione " , ma deve essere anche l'occasione per noi di capire che se saremo laggiù a Novembre o Dicembre che sia , sarà soltanto una gran fortuna esserci e vivere una nuova esperienza .

:)

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marcor71

andrea3112

altra cosa , dopo la scorsa esperienza il signor Gps se ne stà nello Zaino bello spento , sarà acceso solo per le emergenze .
si và con la cartina e la bussola fino dall'inizio tanto per avere da subito la direzione, e il percorso si deciderà giorno per giorno tutti insieme  , e questa è un'altra occasione per capire come funziona il gioco laggiù e soprattutto andare un qualche metro in culo alla tecnologia del caXXo che ci stà rendendo  ,,,,,,,lasciamo perdere cosa ci stà rendendo .
di tecnologico si accettano solo le carte di credito  hahaha

ora vado a letto che domani mattina vado a montare la gomma a Castiglio alle 7 :sciopp:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Libero Cielo

io non ci posso fare niente... per me la tecnologia aiuta e non di poco...
... questo non vuol dire che senza non si può fare... io amo usare il gps per programmare di massima itinerari ecc... ma ovviamente, se mi si dovesse rompere all'improvviso non sono di certo uno sprovveduto e con cartina e bussola sono in grado, da buon militare ma sopratutto da appassionato di "orienting", di andare dove voglio... ma se c'è il gps non disdegno mica...

poi, sta benedetta tecnologia disprezzata... Anche le moto sono frutto di tecnologia, anche le Yamaha anni 90 che noi utilizziamo sono tecnologicamente avanzate rispetto alle enduro anni 70...

Citazione di: andrea3112 il 05 Luglio 2012, 23:41:17
altra cosa , dopo la scorsa esperienza il signor Gps se ne stà nello Zaino bello spento

che esperienza negativa abbiamo avuto con il GPS l'altra volta?

marven

...e vai de bussola e cartinaaaaaa  :banana: e ..... gps  :soddisfatto:
...ma se no, che avventura è ?  >:D

robertogalleria

VICTOR E

state sereni  pazz2    VI GUIDO IO    batt

HO LA BUSSOLA ....IN MEZZO ALLE GAMBE :opazzoo: :opazzoo:

giacomof

VICTOR E

castiglio

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 06 Luglio 2012, 13:30:51

occhio che se vede un cammello so caxxi
øpaperinoø øpaperinoø
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

robertogalleria

Non so perche', ma ora inizio a preoccuparmi øpaperinoø

marven

Uhmmmm quindi meglio metterci a sud eh ...... un si sa mai  :migrattiball:

Biologik

lista bella piena...ma vogliamo SaNDRO...LA CILIEGINA...ANZI... IL CILIEGINO!!!! ;:bananasaluta:;

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 06 Luglio 2012, 10:28:07
io non ci posso fare niente... per me la tecnologia aiuta e non di poco...
... questo non vuol dire che senza non si può fare... io amo usare il gps per programmare di massima itinerari ecc... ma ovviamente, se mi si dovesse rompere all'improvviso non sono di certo uno sprovveduto e con cartina e bussola sono in grado, da buon militare ma sopratutto da appassionato di "orienting", di andare dove voglio... ma se c'è il gps non disdegno mica...

poi, sta benedetta tecnologia disprezzata... Anche le moto sono frutto di tecnologia, anche le Yamaha anni 90 che noi utilizziamo sono tecnologicamente avanzate rispetto alle enduro anni 70...

che esperienza negativa abbiamo avuto con il GPS l'altra volta?

cito la tua risposta per parlare del GPS , che ritengo veramente utile e sono il primo a riconoscerne l'utilità , specie in situazioni di emergenza , e non lo vedo certo come nemico mortale  #risatona#
viene anche usato nelle gare , ma si parla di gare e non di giri tra amici sulla sabbia.

solo io l'altra volta in Tunisia ho avuto l'esperienza negativa col Gps (che non avevo neppure), ma se la spiego mi ci vuole un giorno a scrivere e probabilmente verrebbe anche fraintesa.

nessuno disprezza la tecnologia , ma capita di abusarne.
facilmente ci lasciamo prendere dalle comodità e così vai ,schiavi di un GPS che ormai si vedono montati anche sull'Ape dal vecchietto per andare a riscuotere la pensione.

vado in moto spesso a manifestazioni o eventi , e anche lì il Gps la fà da padrone , sembra quasi che sia lui a dare Gas .

anche la Bussola è tecnologia come la stessa carta geografica , ma a differenza del Gps sono solo parti complementari all'uomo , siamo sempre noi a prendere la decisione.
il Gps NO!!!!! lui e montato da qualche parte e lui comanda .
comunque sono pareri personali e per me usare il GPS in Tunisia  e come trombare una bella Fia col preservativo .
qualcuno dirà adesso "ma senza si rischia qualche malattia"
e io rispondo "si ma se non sai chi trombi"

cioè se sai dove sei in qualche maniera risolvi sempre .

la mia scelta di usare una moto degli anni 80 è proprio perchè mi sento ancora una parte importante durante la marcia.
la TT come la XR ma anche altre di quel periodo sono moto tecnologicamente avanzate risetto ad altre più vecchie , ma se seguissi la tecnologia mi prenderei una bella 2012 , così mi leggerei anche il giornale durante i passaggi sulle dune .

e proprio seguendo la tecnologia che perdiamo quelle facoltà naturali che abbiamo come l'orientamento .

e comunque  e proprio lo spirito di questo viaggio che và capito.
quando la prima volta aprii la disussione "Potrebbe essere un'occasione" che ci ha portato in Tunisia ad Aprile, la mia unica intenzione era quella di dare la possibilità a chi (magari per non disporre di cifre allucinanti da spendere in viaggi che poi sono neanche la metà di quello che facciamo noi) il deserto l'ha sempre sognato o sentito raccontare da qualcuno che c'era già stato.
la mia idea era quella di fare provare davvero l'emozione di quella realtà vista da un'altro lato che non è certo quello del turista programatore  che segue le tracce del tour operator oppure Gps , chiamatelo come vi pare , tanto all'origine c'è sempre il sig. gps con traccia scaricata da qualcuno che si è fatto portare a giro nella solita pista strafinita dalla guida locale di turno .

la mia idea era ed è non soltanto di portare chi probabilmente non sarebbe mai andato in Africa , ma anche di portare chi non sà nemmeno portare la moto in fuoristrada anche perchè la sabbia con qualche suggerimento è molto facile da affrontare , e molto più difficile fare OFF dalle nostre parti .

insomma cari amici , questo viaggio continua ad essere "Potrebbe essere un occasione" .
un'occasione di chi si fida delle mie parole .
un'occasione di chi dispone di una vecchia moto e tanta passione .
un'occasione di chi sà che andremo da soli in autonomia e senza guide e mezzi di assistenza .
un'occasione di lasciare staccati telefoni gps telepass caxxi mazzi ecc ecc .
un'occasione per mandare affanxx la vita di merXX che ci vediamo intorno quì giornalmente nel mondo "civile"
e potrebbe anche essere l'occasione di pensare , quando sei sulle dune ad ammirare quello spettacolo indescrivibile, al direttore di banca che ti chiama per romperti il caXXo e pensare alla faccia che farebbe quando gli risponderebbe la vocina tunisina della compagnia telefonica .

ma soprattutto un occasione di essere sereni e tranquilli , di vivere alla giornata e di decidere insieme cosa fare   dove andare  dove mangiare dove dormire , anche dove cacare  hahaha.

"Potrebbe essere un'occasione" non hà programmi , è così come si legge senza neanche una data certa di partenza  o di come partire , unica certezza è CHE SI PARTE!!!!!! e se c'è da spettare qualcuno si aspetta .
per tutto il resto c'è Master Card  hahaha

insomma sono tante le occasioni, ma questa e la nostra "Potrebbe essere un'occasione"

la Ciorba ci attende

andrea3112

robertogalleria

Citazione di: andrea3112 il 07 Luglio 2012, 11:20:33

cito la tua risposta per parlare del GPS , che ritengo veramente utile e sono il primo a riconoscerne l'utilità , specie in situazioni di emergenza , e non lo vedo certo come nemico mortale  #risatona#
viene anche usato nelle gare , ma si parla di gare e non di giri tra amici sulla sabbia.

solo io l'altra volta in Tunisia ho avuto l'esperienza negativa col Gps (che non avevo neppure), ma se la spiego mi ci vuole un giorno a scrivere e probabilmente verrebbe anche fraintesa.

nessuno disprezza la tecnologia , ma capita di abusarne.
facilmente ci lasciamo prendere dalle comodità e così vai ,schiavi di un GPS che ormai si vedono montati anche sull'Ape dal vecchietto per andare a riscuotere la pensione.

vado in moto spesso a manifestazioni o eventi , e anche lì il Gps la fà da padrone , sembra quasi che sia lui a dare Gas .

anche la Bussola è tecnologia come la stessa carta geografica , ma a differenza del Gps sono solo parti complementari all'uomo , siamo sempre noi a prendere la decisione.
il Gps NO!!!!! lui e montato da qualche parte e lui comanda .
comunque sono pareri personali e per me usare il GPS in Tunisia  e come trombare una bella Fia col preservativo .
qualcuno dirà adesso "ma senza si rischia qualche malattia"
e io rispondo "si ma se non sai chi trombi"

cioè se sai dove sei in qualche maniera risolvi sempre .

la mia scelta di usare una moto degli anni 80 è proprio perchè mi sento ancora una parte importante durante la marcia.
la TT come la XR ma anche altre di quel periodo sono moto tecnologicamente avanzate risetto ad altre più vecchie , ma se seguissi la tecnologia mi prenderei una bella 2012 , così mi leggerei anche il giornale durante i passaggi sulle dune .

e proprio seguendo la tecnologia che perdiamo quelle facoltà naturali che abbiamo come l'orientamento .

e comunque  e proprio lo spirito di questo viaggio che và capito.
quando la prima volta aprii la disussione "Potrebbe essere un'occasione" che ci ha portato in Tunisia ad Aprile, la mia unica intenzione era quella di dare la possibilità a chi (magari per non disporre di cifre allucinanti da spendere in viaggi che poi sono neanche la metà di quello che facciamo noi) il deserto l'ha sempre sognato o sentito raccontare da qualcuno che c'era già stato.
la mia idea era quella di fare provare davvero l'emozione di quella realtà vista da un'altro lato che non è certo quello del turista programatore  che segue le tracce del tour operator oppure Gps , chiamatelo come vi pare , tanto all'origine c'è sempre il sig. gps con traccia scaricata da qualcuno che si è fatto portare a giro nella solita pista strafinita dalla guida locale di turno .

la mia idea era ed è non soltanto di portare chi probabilmente non sarebbe mai andato in Africa , ma anche di portare chi non sà nemmeno portare la moto in fuoristrada anche perchè la sabbia con qualche suggerimento è molto facile da affrontare , e molto più difficile fare OFF dalle nostre parti .

insomma cari amici , questo viaggio continua ad essere "Potrebbe essere un occasione" .
un'occasione di chi si fida delle mie parole .
un'occasione di chi dispone di una vecchia moto e tanta passione .
un'occasione di chi sà che andremo da soli in autonomia e senza guide e mezzi di assistenza .
un'occasione di lasciare staccati telefoni gps telepass caxxi mazzi ecc ecc .
un'occasione per mandare affanxx la vita di merXX che ci vediamo intorno quì giornalmente nel mondo "civile"
e potrebbe anche essere l'occasione di pensare , quando sei sulle dune ad ammirare quello spettacolo indescrivibile, al direttore di banca che ti chiama per romperti il caXXo e pensare alla faccia che farebbe quando gli risponderebbe la vocina tunisina della compagnia telefonica .

ma soprattutto un occasione di essere sereni e tranquilli , di vivere alla giornata e di decidere insieme cosa fare   dove andare  dove mangiare dove dormire , anche dove cacare  hahaha.

"Potrebbe essere un'occasione" non hà programmi , è così come si legge senza neanche una data certa di partenza  o di come partire , unica certezza è CHE SI PARTE!!!!!! e se c'è da spettare qualcuno si aspetta .
per tutto il resto c'è Master Card  hahaha

insomma sono tante le occasioni, ma questa e la nostra "Potrebbe essere un'occasione"

la Ciorba ci attende

Andrea3112  magrebtzx magrebtzx magrebtzx :YUK:

VICTOR E

TUTTO VERO  :opazzoo:  senza Andrea(E UN AIUTISSIMO DA UN AMICO),penso che ancora in africa sulla sabbia,non ci sarei andato

tanti sogni,ogni giorno,e più si avvicinava la data ,più sognavo,finchè,un giorno,ero li,SULLA SABBIA
non mi sembrava vero,ero lì,DAVVEROOOOOOOOOOOOOOOOO

robertogalleria

Ragazzi, potete parlare x qualche giorno (finche' mi arriva la moto) solo di topa?
Comme stooo'!!!!!!

marcor71

Sono pienamente d'accordo con andrea oggi con tutta questa tecnologia si e' perso il vero gusto dell' avventura e quella di andare in moto. Troppa elettronica controllo di trazione, taratura automatica delle sospensioni, abs, cambio automatico e che caxxo tra un po sulla moto ti ci devi solo sedere, e magari se ti lascia in mezzo la strada non puoi far nulla perche non puoi e non sai dove mettere le mani. Invece vuoi mettere il piacere di sfidsre te stesso a seguire una rotta o a preparare e poter riparare da solo la tua moto.
Andrea sono con te.

Libero Cielo

... il mio GPS rimane e rimarra' ben piantato sul manubrio del mio 59x... alla faccia di tutti!  :sederi: :sederi:

carletto

Cambiando discorso, oggi sono stato a comprare un sacco a pelo al Decathlon, visto che l'ultimo l'ho "regalato" a qualche viandante del deserto.   :banana:

Ho preso un modello che mi aveva indicato Andrea, ha il vantaggio di essere di dimensioni piccolissime e protegge fino a 11-15°.

Si chiama S15 Ultralight, costa 39,90 euro e pesa 700 grammi.
Aperto è lungo oltre 2 metri, da chiuso è 11 cm di diametro e 28 di lunghezza, che diventano 18 se si accorciano i tiranti al massimo.

Spero di essere stato utile a tutti quelli che lo devono ancora prendere.   :ciao:

;:bananasuona:;

marven

marcor71

Penso di comprarlo anche io, ma non ho capito 15 gradi o -15 gradi.

carletto

Citazione di: marcor71 il 07 Luglio 2012, 20:35:45
Penso di comprarlo anche io, ma non ho capito 15 gradi o -15 gradi.

Ovviamente è +15°.

Quelli che arrivano a -15 costano centinaia di euro e hanno le dimensioni di una cassetta della frutta. 

:ciao:

robertogalleria

Ma + 15 non e' poco? Di notte la temperatura scende parecchio
Pero' se victor ci prepara una bella zuppa di fagioli, sai come ci scaldiamo... :puzza: :puzza: :puzza: hahaha hahaha hahaha

marven

robertogalleria

Fagioli borlotti, salsiccia e birra a fiumi!!! :sigaro:

robertogalleria

Pero' se Andrea dice che va bene, vuol dire che va bene!!!