Tankerizzo il serbatoio oppure no? dubbio atroce!!!

Aperto da Lorivo90, 29 Giugno 2012, 20:24:19

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

quello che hai messo mi sembra buono...
vero che spendi 140€ ma non lo dovresti trattare e blablabla

Lorivo90

questo è il migliore, almeno esteriormente, che ho trovato... poi c'è gente che mette in vendita interi mucchietti di ruggine, tutti picchiati a 80 euro tipo...e qualche serbatoio non messo benissimo oppure da riverniciare l'ho trovato anche a più di 200 euro :shock:

Sono sempre 140 euro...ma per ora è l'unico che la piazza offre e che sembra buono...dovrei prendermi più tempo...tempo fa c'era uno che vendeva un serbatoio praticamente perfetto in ogni forma a una bischerata...tipo 50 euro...perchè me lo son fatto scappare????? :cry:

ora vedo un pò come si mette la situazione in settimana...
XT600 2KF 1989

Lorivo90

metto un paio di foto per far vedere le condizioni del serbatoio..

By lorivo90 at 2012-07-08

By lorivo90 at 2012-07-08

lo spacco è in una zona abbastanza strana...e mi lascia sempre abbastanza perplesso.... -ninzo'-
XT600 2KF 1989

gianfranco1104

potresti provare col catolin....
tenare non nuoce

Lorivo90

Citazione di: gianfranco1104 il 08 Luglio 2012, 21:03:56
potresti provare col catolin....
tenare non nuoce

catolin?? google mi suggerisce castolin... e di catolin mi dice solo parziali nomi di persone..
XT600 2KF 1989

gianfranco1104

Lorivo90

XT600 2KF 1989

Drag8

Citazione di: Lorivo90 il 09 Luglio 2012, 20:46:57
aah ok!! øpaperinoø
ora vedo un pò di che si tratta :girrrr:

se tratta dell'ennesimo consiglio sballato e improbabile  :mvv:

scherzo  :bugia: io l'argento lo uso solo x unire metalli diversi tra loro usando la fiamma, cosa che va poco

d'accordo con i serbatoi. tanto vale saldare a tig o a filo o addirittura a stagno. tutto sommato nel tuo

caso credo sia + che sufficiente na passatina de vetroresina poi daje er gasse e monta stocaxxo de filtro

gianfranco1104

Lorivo90

Citazione di: gianfranco1104 il 10 Luglio 2012, 07:48:24
l'idea della VTR è ottima!

lo stavo pensando anche io :D

ora mi guardo un pò le varie opzione e vedo quale prendere..    vi ringrazio davvero per la pazienza!!!

;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;:
XT600 2KF 1989

Jeco75

Riguardo il serba ST solo con il ferox........................................faccio na caxxata?!?!?! senza tankerite!!!!!!

Tanto lo tengo 2/3 anni poi lo rivenno a 6000€ e me ne disfo!!!!!!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

gianfranco1104

Citazione di: Jeco75 il 25 Luglio 2012, 20:57:50
Riguardo il serba ST solo con il ferox........................................faccio na caxxata?!?!?! senza tankerite!!!!!!

Tanto lo tengo 2/3 anni poi lo rivenno a 6000€ e me ne disfo!!!!!!!!
ferox?!?!?!
scherzi vero?

Jeco75

Citazione di: gianfranco1104 il 25 Luglio 2012, 22:41:57
ferox?!?!?!
scherzi vero?

No domando!!!! :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

Ho capito me armo de santa....................bulloni e 2 litri de fosfatante e me do' alla pazza gioia x 3/4 giorni

gianfranco1104

basta anche 1... ti rompi di più le balle... ma risparmi 10 euriiiiiii

Drag8

Citazione di: Jeco75 il 25 Luglio 2012, 22:45:14

No domando!!!! :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

Ho capito me armo de santa....................bulloni e 2 litri de fosfatante e me do' alla pazza gioia x 3/4 giorni

er fosfatante se poi nn se zinca fà + danni che artro e li dadi anche se poi sò facili da levà co la calamita

nn pulicheno na cippa  -ninzo'- li vecchi fabbri dicheno che la ruzza come viene se ne va....= h2o

loro userebbero della pietra macinata(non breccia de fiume che è come li dadi) ed acqua x shakerare

dopo di che na bella passata de alcol denaturato e a nun fa torna la ruzza ce pensa la benza  :mvv:

se rimane qualche breccola all'interno del serba, pazienza danni nn ne fà, anzi nell'utilizzo contribuirà a

mantenere pulito il fondo. x completare l'opera un filtrino esterno e gasssssssssse  :bttr:

Jeco75

Citazione di: Drag8 il 25 Luglio 2012, 23:56:03

er fosfatante se poi nn se zinca fà + danni che artro e li dadi anche se poi sò facili da levà co la calamita

nn pulicheno na cippa  -ninzo'- li vecchi fabbri dicheno che la ruzza come viene se ne va....= h2o

loro userebbero della pietra macinata(non breccia de fiume che è come li dadi) ed acqua x shakerare

dopo di che na bella passata de alcol denaturato e a nun fa torna la ruzza ce pensa la benza  :mvv:

se rimane qualche breccola all'interno del serba, pazienza danni nn ne fà, anzi nell'utilizzo contribuirà a

mantenere pulito il fondo. x completare l'opera un filtrino esterno e gasssssssssse  :bttr:

Qualcosa je devo da fa',anche xke' se ci metto il  filtrino,ho paura che la ruzza che diventa sabbia alla fine tra caxxi e mazzi,passa lo stesso e quanto me dura sto' filtro lo cambio ogni 10 giorni?

Poi non e' che la prendero' tutti i giorni xo'.............

Drag8

Citazione di: Jeco75 il 26 Luglio 2012, 00:08:13

Qualcosa je devo da fa',anche xke' se ci metto il  filtrino,ho paura che la ruzza che diventa sabbia alla fine tra caxxi e mazzi,passa lo stesso e quanto me dura sto' filtro lo cambio ogni 10 giorni?

Poi non e' che la prendero' tutti i giorni xo'.............

i filtri non fanno passare sporcizie varie ed essendo trasparenti quando so pieni 2 pleuri e passa la paura

poi certo che se il serba è zelloso va ripulito

gianfranco1104

Citazione di: Drag8 il 25 Luglio 2012, 23:56:03

nn pulicheno na cippa  -ninzo'-
ecco il   -ninzo'- ci sta tutto....

rileggi la procedura per la fosfatazione... e vedrai che dopo fatta c'è da neutralizzare la carica con l'ammoniaca...
se poi uno non la neutralizza non si può incaXXare con l'acido se continua ad intaccare l'acciaio...

per  dadi... ho detto da 8... ed escono perfettamente dalla sede del rubinetto...

Lorivo90

Citazione di: gianfranco1104 il 26 Luglio 2012, 07:45:48

per  dadi... ho detto da 8... ed escono perfettamente dalla sede del rubinetto...

confermo...escono facile facile  ;D
XT600 2KF 1989

Drag8

Citazione di: gianfranco1104 il 26 Luglio 2012, 07:45:48
ecco il   -ninzo'- ci sta tutto....

rileggi la procedura per la fosfatazione...

ciccio................. la "fosfatazione" è tutta nartra roba (studia) ottima preparazione x le lamiere  :mvv:

ma non va d'accordo con la benzina  -ninzo'-

mai provata la pietra macinata (breccia) al posto dei dadi?

gianfranco1104

tu parli di fosfatanti zinco e similari....
io parlo dell'acido fosforico
http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_fosforico
secondo te la diceria di usare la coca cola (dove c'è acido ortofosforico) per la ruggine da dove nasce?
cmq tu hai provato ad usare l'acido fosforico o fosfatante sulla ruggine???
io si....

non conosco le dimensioni della pietra macinata... so solo che da 8 il dado passa per il foro del rubinetto... da 9 no... quindi se le dimensioni di queste pietre non sono giuste... ridi a toglierle dal serbatoio.... anzi non le togli proprio...
a meno che non ci vai con un aspirapolvere..
:ciapa:

Drag8

Citazione di: gianfranco1104 il 26 Luglio 2012, 19:34:43
tu parli di fosfatanti zinco e similari....
io parlo dell'acido fosforico
http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_fosforico
secondo te la diceria di usare la coca cola (dove c'è acido ortofosforico) per la ruggine da dove nasce?
cmq tu hai provato ad usare l'acido fosforico o fosfatante sulla ruggine???
io si....

non conosco le dimensioni della pietra macinata... so solo che da 8 il dado passa per il foro del rubinetto... da 9 no... quindi se le dimensioni di queste pietre non sono giuste... ridi a toglierle dal serbatoio.... anzi non le togli proprio...
a meno che non ci vai con un aspirapolvere..

guarda che sei stato tu a parlà de fosfatazione senza sapè che roba era  :ciapet:

io la ruzza me la magno a colazione  :akrd:

gianfranco1104

Citazione di: Drag8 il 26 Luglio 2012, 22:35:38

guarda che sei stato tu a parlà de fosfatazione senza sapè che roba era  :ciapet:

io la ruzza me la magno a colazione  :akrd:
se bon si capiva....

Jeco75

Oggi ho dato la 1ma botta de spirito.........................................mazza la merxa che e' uscita!!!!!!!!

Drag8

Citazione di: Jeco75 il 27 Luglio 2012, 21:52:53
Oggi ho dato la 1ma botta de spirito.........................................mazza la merxa che e' uscita!!!!!!!!

:miii: spirito..........................

come ar solito nn hai capito na cippa  hahaha

Jeco75

Citazione di: Drag8 il 28 Luglio 2012, 00:35:18

:miii: spirito..........................

come ar solito nn hai capito na cippa  hahaha

:dubbio: :dubbio:  perche'!!!!!!! alcool al 94% non va' bene -ninzo'- -ninzo'-

Ma conoscendota PURTROPPO  :akrd: :akrd: :akrd: intantovattelapia'nderchiulo!!!!!!!!

gianfranco1104

non e' che fai alcool oggi e acido fra un mese.... e peggio ancora ammoniaca dopo un paio di gg.... e dinuovo un paio di giorni ciclo con alcool....

Jeco75

Citazione di: gianfranco1104 il 29 Luglio 2012, 08:54:58
non e' che fai alcool oggi e acido fra un mese.... e peggio ancora ammoniaca dopo un paio di gg.... e dinuovo un paio di giorni ciclo con alcool....

Domani 2da botta de spirito e je do il fosfaante,poi fatta tutta la procedura ammoniaco e rialcolizzo cossi x mercoledi/giovedi ho fatto

Drag8

nn serve aspettà giovedi, pe me stai pure troppo fatto adesso  :mvv:

Citazione di: Jeco75 il 28 Luglio 2012, 19:15:36

:dubbio: :dubbio:  perche'!!!!!!! alcool al 94% non va' bene -ninzo'- -ninzo'-

Ma conoscendota PURTROPPO  :akrd: :akrd: :akrd: intantovattelapia'nderchiulo!!!!!!!!

che te se pozza sbucià  :ciapet:

Jeco75

Citazione di: Drag8 il 30 Luglio 2012, 01:19:35
nn serve aspettà giovedi, pe me stai pure troppo fatto adesso  :mvv:

che te se pozza sbucià  :ciapet:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Jeco75

Ore 16:00

2da botta de alcool data,messi i dadi da 8,poi ho tappato i buchi dei rubinetti,messo lacido solforico chiuso tutto e cominciato a scuotere dopo un po'!!!!(((Cisxa come scottava)))

Domani mattina prima de anna a lavoro,riscoto n'artro po',poi tornato da lavoro lo giro su un fianco!!!!

P.s. m'e' toccato pure chiama' er "" TUTTOLOGO""  :ciapa: del forum x delle info,ma te rendi conto te :acci:

P.s 2 L'omo che lavora dalle forniture idrauliche,possiede un tenere 660,chiaramente ho parlato del forum,e forse se iscrive.............

#risatona#

Jeco75

Stamattina alle 7:00 messo su un fianco,poco fa' sull'altro,domattina lo svoto!!! puo' bastaRDAre come tempi si?

gianfranco1104

si... gli stai dando una bella scassata prima di riposizionarlo?

Cunningham

Citazione di: Jeco75 il 31 Luglio 2012, 19:18:29
Stamattina alle 7:00 messo su un fianco,poco fa' sull'altro,domattina lo svoto!!! puo' bastaRDAre come tempi si?
a me piace girarla in tutte le posizioni................
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 31 Luglio 2012, 21:36:53
a me piace girarla in tutte le posizioni................
è una sezione tennnica.... lavora!!!!
prendi esempio da me!
tze.....