News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Serbatoio Acerbis Desert per TT600 59x schiantatoooooooo

Aperto da marven, 19 Agosto 2012, 13:37:03

Discussione precedente - Discussione successiva

marven

Ragazzi, io ogni volta ce la metto tutta, ma credetemi dopo un anno che spero di finire quanto prima il mio TT il Gheppio, torno dalle ferie e trovo una brutta sorpresa. Il serbatoio da 21 litri acerbis con il quale sarei voluto andare in Tunisia si è schiantato. Era riposto in cantina, al fresco ed al buio con un litro di benzina dentro. Ma cosa caxxo è successo ? Sono davvero sconfortato, mi metterei a urlare e a tirare saette.....
....e ora cerchiamone un altro  barellaæ
Vi allego qualche foto per capire insieme a voi cosa caspita può essere accaduto

Io non sbaglio strada....cerco alternative !

VICTOR E

merXXaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

dai,deve essere per forza caduto!!
che sfaika!!

andrea3112

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marven

vi giuro. Era poggiato per terra nel pluriball e sopra non c'era nulla. La cantina era chiusa e non ci è entrato nessuno. Lo sfiato del tappo è libero. sopra non ci è caduto nulla. Non so darmi una spiegazione, ma scriverò all'acerbis per sentire una loro opinione.  :cry:

MarGio

mai vista una cosa del genere e neanche mai sentita, incredibile
ma avevi fatto qualche trattamento, interno e/o esterno al serba ?

ho visto cadere la mia moto e quelle di altri, ho visto rompersi
di tutto, ma mai ho visto rompersi un serbatoio per caduta
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

marven

Trattamento ? Si lavato con acqua e sapone 6 mesi fa

robertogalleria

A noi e' capitato, con una tanica di benzina x i gommoni, di quelle in plastica, come il tuo serbatoio!
Il caldo, lo sfiato che probabilmente non ha funzionato a dovere, magari prima di essere acquistata era conservata male, ed e' esplosa, certo un litro e' poco, pero'...
:rocketwhore:
Il fornitore l'ha cambiata al volo senza fare storie, ma il problema e' che ha inzaccherato tutto il resto del magazzino di benzina hahaha hahaha hahaha pero' tutto bene.
Scrivi al fornitore, ma digli che la benza era di più!

59x

:miii: Hai buttato un pettardo dentro? :dubbio:
Mi spiace :indif:, anche perche non è facile da trovare.
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

MarGio

Svalvolato

Mi dispiace...
Come mai non riesco a vedere le foto?  :dubbio:

59x

Citazione di: MarGio il 19 Agosto 2012, 16:03:02
sicuramente te ne servirà un'altro
su subito.it ce ne sono alcuni in vendita
guarda questo
http://www.subito.it/accessori-moto/serbatoio-yamaha-tt-roma-44162018.htm
Si parla del serbatoio maggiorato dell' ACERBIS -ninzo'-
Penso che Marven l'originale che l'abbia già.

marven

Citazione di: robertogalleria il 19 Agosto 2012, 15:47:07
A noi e' capitato, con una tanica di benzina x i gommoni, di quelle in plastica, come il tuo serbatoio!
Il caldo, lo sfiato che probabilmente non ha funzionato a dovere, magari prima di essere acquistata era conservata male, ed e' esplosa, certo un litro e' poco, pero'...
:rocketwhore:
Il fornitore l'ha cambiata al volo senza fare storie, ma il problema e' che ha inzaccherato tutto il resto del magazzino di benzina hahaha hahaha hahaha pero' tutto bene.
Scrivi al fornitore, ma digli che la benza era di più!

A quale fornitore scrivo ? Un privato dal quale lo acquistai mesi fa... un serbatoio di 20 anni...
Sembra veramente che gli sia esplosa la dinamite dentro !

Già, a me serve il maggiorato

robertogalleria

Citazione di: marven il 19 Agosto 2012, 17:42:46
A quale fornitore scrivo ? Un privato dal quale lo acquistai mesi fa... un serbatoio di 20 anni...
Sembra veramente che gli sia esplosa la dinamite dentro !

Già, a me serve il maggiorato

X esploso intendo che si e' probabilmente gonfiato e poi  :puzza:  hahaha, sicuramente era conservato male prima di essere acquistato!
Certo che se ha 20 anni :dubbio: a chi chiedi il rimborso?, non penso che acerbis sia cosi sensibile, pero' provare non costa nulla, a livello marketing, potrebbero anche farti un prezzaccio su uno nuovo.
Senti il vecchio proprietario?   :dubbio:
Ora ci pensa il segugio victor a trovartene uno in rete!

robertogalleria

Ma si trovano ancora nuovi?
Magari fondi di magazzino?
Dai che ti diamo una mano tutti #friends#

marven

Si si avevo capito. Ma con un solo litro di benza....strano. Ho anche controllato il tappo e funziona benissimo lo sfiato. Se me lo trova Victor gli do un bacio in bocca. Sembra proprio sia esploso dall'interno. Meglio che non ci penso.....quanto mi rodeeeeeeeeee....era proprio bello  :indif:

marven

Citazione di: robertogalleria il 19 Agosto 2012, 18:24:12
Ma si trovano ancora nuovi?
Magari fondi di magazzino?
Dai che ti diamo una mano tutti #friends#

Grazie milleeeeeeeeee.  #friends#
L'acerbis, alla quale ho scritto e mandato foto, non li fa più da anni
Grazie davvero

carletto

Citazione di: marven il 19 Agosto 2012, 18:25:58
Si si avevo capito. Ma con un solo litro di benza....strano.

Proprio perchè c'era solo un litro.
Azzardo una spiegazione: con il tempo e le temperature più alte quel litro è evaporato tutto o quasi, grazie anche al volume di aria che c'era. Se fosse stato quasi pieno ci sarebbe stato meno spazio in cui espandersi.
Lo sfiato non faceva il suo lavoro e ad un certo punto.....

Nella prima foto infatti sembra proprio esploso dall'interno e che non sia stata una caduta.

59x

Cular

chi ce và in cantina oltre a te....? ::) ne che niente niente,qurcuno l'ha fatto cascà e poi ha fatto er vago....?
::)

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

marven

Grazie 5999999999x contattato. vediamo.
Cular, ci va mia madre per prendere il mangime al cane e per qualche giorno una mia amica in assenza di mia madre.
Mia madre giura di no....s'è quasi messa a piagne anche perchè s'è affezzionata ar Gheppio. La mia amica è fuori all'estero e non posso neanche di che me la 'nc.......lo, è brutta 'ncorpo.
Il serba comunque era messo a terra adagiato nel pluriball e da una parte lontana dal mangime del cane...almeno 3 metri.
Ma poi non c'è niente di tale che cadendo lo avrebbe potuto rompere. La mia cantina tra l'altro è alta 170 cm. è la MavCaverna
Lo sfiato prima non lo ho mai controllato, ma forse ora va bene.....s'è sturato. Comunque la plastica sembra diretta verso l'esterno quindi esploso.
La temperatura della MavCaverna è fresca.

Cular

Citazione di: marven il 19 Agosto 2012, 21:12:19
Grazie 5999999999x contattato. vediamo.
Cular, ci va mia madre per prendere il mangime al cane e per qualche giorno una mia amica in assenza di mia madre.
Mia madre giura di no....s'è quasi messa a piagne anche perchè s'è affezzionata ar Gheppio. La mia amica è fuori all'estero e non posso neanche di che me la 'nc.......lo, è brutta 'ncorpo.
Il serba comunque era messo a terra adagiato nel pluriball e da una parte lontana dal mangime del cane...almeno 3 metri.
Ma poi non c'è niente di tale che cadendo lo avrebbe potuto rompere. La mia cantina tra l'altro è alta 170 cm. è la MavCaverna
Lo sfiato prima non lo ho mai controllato, ma forse ora va bene.....s'è sturato. Comunque la plastica sembra diretta verso l'esterno quindi esploso.
La temperatura della MavCaverna è fresca.
....minkia a me me sa popo che a forza de sta là,daje oggi daje domani per quarche caXXo s'è gonfiato, e quello stronXX è esploso....... :rishock:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

59x

marven

gianfranco1104

ma avete una vaga idea di che pressione ci sarebbe dovuta essere per farlo scoppiare?
dai su....
le cause sono altre... quali non ne ho la più pallida idea...
una cosa simile accadde a logo... solo che lui aveva una marea di crepe... come fossero dei tagli

robertogalleria

gianfranco1104

Cular

Citazione di: gianfranco1104 il 20 Agosto 2012, 00:03:30
ma avete una vaga idea di che pressione ci sarebbe dovuta essere per farlo scoppiare?
dai su....
le cause sono altre... quali non ne ho la più pallida idea...una cosa simile accadde a logo... solo che lui aveva una marea di crepe... come fossero dei tagli
si certo...ma di cose strane o a prima vista impossibili ne succedono,e anche se altamente improbabile uno alla fine le pensa tutte.......non ne ho idea neanche io,forse era difettato di fabbrica........ -ninzo'-

marven

Citazione di: Cular il 20 Agosto 2012, 10:50:41
si certo...ma di cose strane o a prima vista impossibili ne succedono,e anche se altamente improbabile uno alla fine le pensa tutte.......non ne ho idea neanche io,forse era difettato di fabbrica........ -ninzo'-
Il serba, come lo vedete in foto, sembrava quasi nuovo. Fissurazioni non ne ho mai viste. Non lo ho mai usato anche se ci avevo provato circa 5 litri di benzina per mettere in moto. Poi u npò l'ho usato per altro. Non lo ho mai lasciato al sole. E' sempre stato in cantina al fresco ed al buio e non ci sono solventi o altro vicino. Anche sembra davvero impossibile che possa essersi rotto da solo e difatti è la cosa che più mi fa incaXXare il non avere una spiegazione. A mia madre ho detto che se è stata lei non si doveva preoccupare....succede  -ninzo'- .
L'amica che mi ha badato il cane per 3 4 gg appena la sento gli e lo dirò. Ma vicino al serbatoio rimane il fatto che non c'è nulla di pesante ne tantomeno presenta segni da urto. A meno che non ci sia caduta sopra. Però effettivamente sembra uno schianto strano. Non è spaccato, è schiantato. Sembra davvero come se qualcosa fosse esploso da dentro. Bhà  :dubbio:
Se succedeve in Tunisia mi sparavo  barellaæ

VICTOR E

se succedeva in tunisia,te ne facevo uno con un cammello ;cinghialedance;

marven

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 20 Agosto 2012, 13:19:35
se succedeva in tunisia,te ne facevo uno con un cammello ;cinghialedance;

Per fare il pieno.....bisognava alzà la coda e  :puzza:  sfiatava bene...lui. Grazie Vic, non so perchè, ma io con te in Tunisia sono sicuro starò davvero bene.....basta che mi dormi lontano  :spakk:

robertogalleria

Citazione di: gianfranco1104 il 20 Agosto 2012, 08:37:51
quelli sono per tte

-ninzo'- non sono esperto, cerco solo di aiutare un nuovo amico.
Scusa marven #friends#

Libero Cielo

Marven, non preoccuparti piu' di tanto. se rimedi bene, altrimenti in Tunisia vieni con quello originale che di benzina ne avremo a sufficenza!
... soffro di attacchi di gioia...

marven

Roberto, apprezzo tantissimo.. GRazie
Libero, quel serba .... a me....me piace.  >>loved&<<

MarGio

ed allora se te piace metti mano al portafoglio...te lò trovato nuovo di pacca

Acerbis serbatoio TT-600S / E
(traduzione dal tedesco)
Anche con un po 'più a lungo Enduro viaggi rapidamente nel TT-600S ed E al limite del campo di possibile con i nostri 23 litro ora sono ancora più piccoli raduni o per i viaggi. Il serbatoio di benzina risolve il problema fastidioso dei serbatoi Piccolo. Molto sottile, elegante serbatoio che può essere facilmente installato al posto dei serbatoi originali. Adatto a registrazioni sedili originali. Una pompa del carburante non è necessaria. . Installazione molto semplice, anche per il problema "laico"
tutte le parti necessarie, come tappo e rubinetto benzina sono inclusi.
: bianco, Contenuto: 23 litri
289,00 € IVA incl  più spese di spedizione

http://www.off-the-road.de/Other-bikes/Tanks/Plastic-Fibre-plastic/Acerbis-fuel-tank-TT-600S-E.html