News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

POTREBBE ESSERE UN'OCCASIONE 2 il Film !!! Preparativi e tecnica

Aperto da marven, 21 Agosto 2012, 15:17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

marven

Citazione di: Libero Cielo il 12 Settembre 2012, 17:49:10
marven... secondo me una cosa utile da aggiungere alla lista dei desideri... io quando faccio enduro cattivello nell'acqua della mia sacca idrica aggiungo un po di energia... mi spiego:
spremo circa 15 limoni di medie dimensioni, filtro il succo, aggiungo 30 cucchiai (grandi, non cucchiaini) di zucchero e 2 cucchiai di sale. faccio sciogliere il composto su fuoco fino a portare ad un leggero bollore, faccio raffreddare e metto in una bottiglietta di plastica da un litro (e' piu' o meno la quantita' che ne viene fuori). Aggiungendo questo sciroppo a dell'acqua si ottiene qualcosa di molto simile ad un gatorade, ma sicuramente molto migliore. con quel litro di sciroppo ci si fanno circa 10 litri di bevanda.
praticamente in tunisia ognuno si porta la bottiglietta da litro (poco ingombrante) di questo sciroppo, e nelle giorate piu' impegnative ne aggiunge una piccola parte all'acqua dello zaino idrico... energia garantita e reintegrazione salina.

Libero..... :dubbio: credo che le condizioni in cui andremo ad operare, pipiù che una vera e propria integrazione di carboidrati vada eventualmente fatta quella di sali minerali. Se facciamo dai 100 ai 200 km al giorno non abbiamo bisogno di un bombardone, ma se perdiamo, attraverso la sudorazione soprattutto, sali minerali, questi serviranno davvero. Generalmente bere come suggerito, poco ma spesso, è già sufficiente. I limoni, grazie alla loro vit c aumentano la resistenza alla fatica e questa credo che la sentiremo mano mano poichè sarà un discorso di stanchezza generale ... psico fisica. Lo zucchero non sono i carboidrati giusti poichè è un carboidrato semplice e ciò significa che si comporta come il fosforo sul fuoco: fa una fiammata e basta. Molto più utili carboidrati un pò più lenti e quindi con un indice glicemico diverso (velocità di assimilazione etc), il sale (vecchi culturisti usavano il mix zucchero sale) che altro non è che cloruro di sodio entrando quindi nel meccanismo della pompa sodio potassio. Attenzione però a non esagerare nelle concentrazioni. Determinati sbilanciamenti degli ngredienti porta addirittura ad un ritardo della reidratazione, mentre una concentrazione, rispetto a quella nel nostro sangue, ne ritarda l'entrata in funzione.  Comunque un prodotto casalingo fa sicuramente meglio e di più di bevande colorate con poca sostanza dentro. Ripeto, l'importante è bere. Sostituirei lo zucchero con del miele (contiene anche sali minerali) dove il suo dolce è fruttosio, oppure con fruttosio puro. Nelle dosi.....abbasserei. Troppo zucchero e troppo picco insulinico. Ovvio, come hai detto tu....piccole dosi ogni tanto. Lo scopo è quello di mantenere le scorte di glicogeno sempre cariche,
p.s. l'organismo ha grandi capacità di adattamento alle condizioni si stress.... non anticipate ciò che forse non succederà mai e che per di più insegna al nostro corpo a ..... lavorare e ad adattarsi.....o almeno andiamoci con cautela.
Comunque idea molto buona.
Se posso, vedo se rimedio qualche busta di sali minerali.
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Marley

:opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:                   

;D Ma scusate forse mi son perso qualcosa  :dubbio:   -ninzo'- -ninzo'-

MA LA TUNISIA LA GIRIAMO A PIEDI? :sederi:

si vede che ormai siete vecchetti       :ciapa:   prrrrrrrr øpaperinoø øpaperinoø
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

VICTOR E

ad aprile,non avevamo niente del genere,poi non so se Mauro(liberocielo) ne aveva
a parer mio ,non servono
certo,il giorno che abbiamo finito l'acqua sarebbero forse serviti sali etc....
ma non è che siamo stati ore ed ore senz'acqua,2 ,forse tre

in verità, non è che si suda poi tanto!!

poi,dopo una giornata in moto,sabbia o no,non c'è miglior integratore che la birra!! :opazzoo: :opazzoo:

per lo meno,tra gente che gioca a squash(io vengo da quello sport)si dice proprio così!!
poi,chi gioca a squash,non è del tutto a posto,si sà!! :opazzoo: :opazzoo:

Marley

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 12 Settembre 2012, 22:27:13
ad aprile,non avevamo niente del genere,poi non so se Mauro(liberocielo) ne aveva
a parer mio ,non servono
certo,il giorno che abbiamo finito l'acqua sarebbero forse serviti sali etc....
ma non è che siamo stati ore ed ore senz'acqua,2 ,forse tre

in verità, non è che si suda poi tanto!!

poi,dopo una giornata in moto,sabbia o no,non c'è miglior integratore che la birra!! :opazzoo: :opazzoo:

per lo meno,tra gente che gioca a squash(io vengo da quello sport)si dice proprio così!!
poi,chi gioca a squash,non è del tutto a posto,si sà!! :opazzoo: :opazzoo:

:adel2: :adel2: ce da dire anche che non e'aprile ma novembre quindi credo che la temperatura sia piu' mite

??? ???VITTO anche io pratico lo squash e come integratore uso lo stesso che usi te ??? ???

VICTOR E

GIURAAAAAAAAAAAAAA

SEI UNO SQUASHISSTA?

che sport!! anche se molti dicono che è da FIGHETTI, non è vero
lo squash và capito e interpretato
tra l'altro,muove muscoli che di solito non si allenano
per questo è molto adatto alle donne per fare il culazzino bello sodo
e dovevi vedere quelle che venivano al centro squash che GNOCCHE!!

ho iniziato questo sport perchè avevo preso la gestione di un risto-bar dento il centro SPORTVILLAGE di bologna
poi,vedendo giocare la nazionale ed alcuni istruttori,mi sono appassionato
in più,ho anche la fortuna di essere molto bravo con le racchette,mi sento a mio agio,come se l'avessi sempre fatto,ed è stato un attimo che già giocavo discretamente,tanto da arrivare secondo in un torneo interno,l'unico che abbia mai fatto

bello sport,davvero!!

VICTOR E

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 12 Settembre 2012, 23:07:29
GIURAAAAAAAAAAAAAA

SEI UNO SQUASHISSTA?

ho iniziato questo sport perchè avevo preso la gestione di un risto-bar dento il centro SPORTVILLAGE di bologna
in più,ho anche la fortuna di essere molto bravo con le racchette,mi sento a mio agio,come se l'avessi sempre fatto,ed è stato un attimo che già giocavo discretamente,tanto da arrivare secondo in un torneo interno,l'unico che abbia mai fatto

bello sport,davvero!!

poi,chi gioca a squash,non è del tutto a posto,si sà!!   :opazzoo: :opazzoo:

robertogalleria

Citazione di: NT1200 il 12 Settembre 2012, 21:56:25
Ciao Roberto,
ti ringrazio per l'offerta.
Nel caso si faccia ( parlo per me) il carrello e il gancio li ho anche io, il "solo" problema è che ho una macchina che fa i 5 con un litro....e tra andare e tornare per portar giù le moto, e poi di nuovo per riprenderle, e poi per partire.......
Detto questo se mi togliete dalla lista la parte "serbatoio in prestito" perchè l'ho trovato. :-)

Tranquillo, a portarla giù ci penso io, poi a riportarla vediamo come fare, anche perché la mia la lascerò giù ad Andrea.
:bye:

Marley

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 12 Settembre 2012, 23:07:29
GIURAAAAAAAAAAAAAA

SEI UNO SQUASHISSTA?

bello sport,davvero!!

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

:opazzoo: :opazzoo: No Vitto io mi squasschio si , ma di birra øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

VICTOR E

quoto COMUNQUE!!

TI FACCIO VEDERE IO COME NON SI TROVA LA BIRRA IN TUNISIA!! :opazzoo: :opazzoo:

andrea3112

Citazione di: gabstara il 12 Settembre 2012, 20:41:38
Non so proprio da dove cominciare ma non posso mancare.
La moto: dominator (orrore in un forum di yamahisti) . Camme , bilanceri e frizione appena rifatte.
Gomme approssimative , ammortizzatori da pavè di via nazionale, serbatoio originale (15 lt?) .
Attrezzatura enduro-fuoristrada = nulla . Preparazione atletica = mozzarella più che stracchino ....
Ma rassegnatevi: MI DOVRETE SOPPORTARE !

finalmente una moto seria  :ok: .

ho qualcosa per la tua moto , perciò stai tranquillo .

Citazione di: marven il 12 Settembre 2012, 22:08:02
Libero..... :dubbio: credo che le condizioni in cui andremo ad operare, pipiù che una vera e propria integrazione di carboidrati vada eventualmente fatta quella di sali minerali. Se facciamo dai 100 ai 200 km al giorno non abbiamo bisogno di un bombardone, ma se perdiamo, attraverso la sudorazione soprattutto, sali minerali, questi serviranno davvero. Generalmente bere come suggerito, poco ma spesso, è già sufficiente. I limoni, grazie alla loro vit c aumentano la resistenza alla fatica e questa credo che la sentiremo mano mano poichè sarà un discorso di stanchezza generale ... psico fisica. Lo zucchero non sono i carboidrati giusti poichè è un carboidrato semplice e ciò significa che si comporta come il fosforo sul fuoco: fa una fiammata e basta. Molto più utili carboidrati un pò più lenti e quindi con un indice glicemico diverso (velocità di assimilazione etc), il sale (vecchi culturisti usavano il mix zucchero sale) che altro non è che cloruro di sodio entrando quindi nel meccanismo della pompa sodio potassio. Attenzione però a non esagerare nelle concentrazioni. Determinati sbilanciamenti degli ngredienti porta addirittura ad un ritardo della reidratazione, mentre una concentrazione, rispetto a quella nel nostro sangue, ne ritarda l'entrata in funzione.  Comunque un prodotto casalingo fa sicuramente meglio e di più di bevande colorate con poca sostanza dentro. Ripeto, l'importante è bere. Sostituirei lo zucchero con del miele (contiene anche sali minerali) dove il suo dolce è fruttosio, oppure con fruttosio puro. Nelle dosi.....abbasserei. Troppo zucchero e troppo picco insulinico. Ovvio, come hai detto tu....piccole dosi ogni tanto. Lo scopo è quello di mantenere le scorte di glicogeno sempre cariche,
p.s. l'organismo ha grandi capacità di adattamento alle condizioni si stress.... non anticipate ciò che forse non succederà mai e che per di più insegna al nostro corpo a ..... lavorare e ad adattarsi.....o almeno andiamoci con cautela.
Comunque idea molto buona.
Se posso, vedo se rimedio qualche busta di sali minerali.

sereni , state sereni , non occorrono ne integratori ne sali ne miele e altro al di fuori della sana e pura acqua , a meno che qualcuno abbia dei problemi fisici che glielo impongono .

acqua bere poco e spesso anche se non se ne ha voglia .
poi da ricordarsi che le nostre medie di marcia sono molto basse così come il kilometraggio che percorriamo giornalmente , in più non abbiamo quello stress psicologico che in genere ha un pilota in gara .
e basta davvero quei due o tre thè alla menta che durante le soste nella pista ci beviamo in santa pace per reintegrarci di zuccheri se mai ce ne fosse bisogno .

sali e integratori se bevuti normalmente come acqua danno origine ad acidità di stomaco , perciò non buttate soldi che poi state anche male . magari portate una boccia di vino che funziona meglio dell'integratori  hahaha

tra poco parto e stò via qualche giorno , torno Martedì , perciò per qualche giorno mi mancherà il vostro entusiasmo .

#friends#
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Libero Cielo

io la mia bottiglietta con lo sciroppo fatto in casa energetico me la porto comunque... e lo aggiungo all'acqua da bere eventualmente se l'uscita giornaliera preventivamente si sa essere particolarmente stancante... certo per la "passeggiata" sulle piste non ci penso neanche... ma se so che devo fare una giornata di dune, la aggiungo (con la proporzione di 1/10).
... è una cosa che ho sempre fatto, e non rinuncio di certo.
... soffro di attacchi di gioia...

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 13 Settembre 2012, 08:52:39
io la mia bottiglietta con lo sciroppo fatto in casa energetico me la porto comunque... e lo aggiungo all'acqua da bere eventualmente se l'uscita giornaliera preventivamente si sa essere particolarmente stancante... certo per la "passeggiata" sulle piste non ci penso neanche... ma se so che devo fare una giornata di dune, la aggiungo (con la proporzione di 1/10).

non sono ancora partito  :riez:
perciò ti rispondo ,forse ho scritto male qualcosa, non saprei , ma non credo di avere detto che non si può portare qualcosa ho usare qualcos'altro , il mio era solo un consiglio.
comunque aggiungere preventivamente un mescuglio di zuccheri e sali all'acqua da bere (che per dissetarsi ci vuole solo l'acqua) è una caXXata , è come dire che ad ogni pieno di benzina alla moto si aggiunge anche un kilo d'olio preventivamente perchè se capita di sforzare il motore potrebbe consumarlo e allora c'è già.
per questo ritorno a consigliare acqua pura nel Camel Bag che disseta molto meglio che un miscuglio di sali e zuccheri , se poi qualcuno non ha il fisico  hahaha può anche portarsi un integratore ma meglio in pasticca che la metti da tutte le parti e ti dura molto più che in un contenitore per liquidi infilato da qualche parte,
ma date retta per dissetarsi ci vuole l'acqua magari un pò allungata al vino  hahaha

le nostre giornate saranno sempre tranquille anche se c'è da fare della sabbia e delle dune e se non le sai ancora fare impare a farle invece di farti i bomboloni che non servono a niente  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Mauro meno male che ci sei  #friends#
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marven

Citazione di: Libero Cielo il 13 Settembre 2012, 08:52:39
dopo tanti discorsi...portane due  :sbavav: a me i limoni siculi ...me piaceno :vino:, solo che poi .....sarà dura  :confuso: 1/10  :ok:

Citazione di: andrea3112 il 13 Settembre 2012, 09:17:27
non sono ancora partito  :riez:
perciò ti rispondo ,forse ho scritto male qualcosa, non saprei , ma non credo di avere detto che non si può portare qualcosa ho usare qualcos'altro , il mio era solo un consiglio.
comunque aggiungere preventivamente un mescuglio di zuccheri e sali all'acqua da bere (che per dissetarsi ci vuole solo l'acqua) è una caXXata , è come dire che ad ogni pieno di benzina alla moto si aggiunge anche un kilo d'olio preventivamente perchè se capita di sforzare il motore potrebbe consumarlo e allora c'è già.
per questo ritorno a consigliare acqua pura nel Camel Bag che disseta molto meglio che un miscuglio di sali e zuccheri , se poi qualcuno non ha il fisico  hahaha può anche portarsi un integratore ma meglio in pasticca che la metti da tutte le parti e ti dura molto più che in un contenitore per liquidi infilato da qualche parte,
ma date retta per dissetarsi ci vuole l'acqua magari un pò allungata al vino  hahaha

le nostre giornate saranno sempre tranquille anche se c'è da fare della sabbia e delle dune e se non le sai ancora fare impare a farle invece di farti i bomboloni che non servono a niente  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Mauro meno male che ci sei  #friends#
Andreaaaaaaaaaa.... ma te ne voi andà in ferie ?  :incx: .....e non ti dimenticare la tua Signora....tu sei capace di portarti solo la moto e dimenticarti di Lei  :spakk:
Passate una bella vacanza  #friends#
Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 12 Settembre 2012, 21:44:34

cosa ti manca di preciso nell'attrezzatura enduro?
Gabriele, all'inizio di questo topic c'è una scheda con il 90% di ciò che servirà e si dovrà fare. Il nostro riferimento, anche se più di qualcuno qui se la cava, è Andrea3112. Credo di poter dire, se hai bisogno, di chiamarlo tranquillamente (troverai anche il suo numero). Gabriele....scusa se non ti ho risposto.....avevo il telefono......sperduto  :-\ Ci sentiamo presto. Magari stasera  :bye:

lio

Col beverone di limoni penso che ri-cachi per Natale!!!! :cacc:
Io opterei per un miscuglio di tamarindo col bicarbonato, così fai dei rutti che ti ritrovi col casco Jet :riez: :riez:

carletto

gabstara

ho visto la lista (lungaaaa ma che lungaaaaa) ma necessitano consigli anche su dove comprare cosa , cioè su quali negozi/e-shop , bancarelle , siti sono i migliori nel rapporto qualità/prezzo e su quali di quelle infinite cose sono prioritarie perchè per portare tutta quella roba serve l'RT con tutte le borse (2 laterali , baulone e serbatoio ) e magari la sacca sulla sella post ....
ma l'RT ci va sulla sabbia ? magari je metto i tacchetti ... e pure un po' de rossetto ...

carletto

La lista in realtà serve se hai intenzione di aprire un'officina  :riez:
Le cose indispensabili per la moto sono: corona in acciaio (controlla con una calamita), pneumatici tosti (Desert almeno davanti oppure T63) e serbatoio maggiorato. Il tuo tiene 16 litri quindi dovresti essere a posto.

Le gomme cercale usate su subito.

>>loved&<<  RFVC for ever!!!!  >>loved&<<

Marley

Citazione di: gabstara il 13 Settembre 2012, 11:06:37
ho visto la lista (lungaaaa ma che lungaaaaa) ma necessitano consigli anche su dove comprare cosa , cioè su quali negozi/e-shop , bancarelle , siti sono i migliori nel rapporto qualità/prezzo e su quali di quelle infinite cose sono prioritarie perchè per portare tutta quella roba serve l'RT con tutte le borse (2 laterali , baulone e serbatoio ) e magari la sacca sulla sella post ....
ma l'RT ci va sulla sabbia ? magari je metto i tacchetti ... e pure un po' de rossetto ...

>;run&;< tranquillo tutta la roba della lista la porta MARVEN  øpaperinoø

Libero Cielo

fondamentalmente... vi odio tutti!!!!

ma va bene così...

Ma può essere che devo farmi quasi due settimane nel deserto con gente che mi sta fortemente sulle palle?  #friends# #friends#

Detto questo, ragazzuoli... io mi sa che tra oggi e domani faccio i biglieti della nave, perchè adesso riesco a prendere delle offerte... andata 50 euro e ritorno 80 euro

Queste offerte hanno la tendenza a svanire da un giorno all'altro, come l'ultima volta che ci siamo stati ed ho pagato praticamente il doppio di quanto avevo trovato i biglietti fino a qualche giorno prima, essendomi ridotto (non per colpa mia) a fare i biglietti della nave una settimana prima...

le date quandi le confermiamo sul serio?

carletto

Citazione di: Libero Cielo il 13 Settembre 2012, 11:44:32
fondamentalmente... vi odio tutti!!!!

hahaha

Mauro, queste offerte dove le trovi? Sul sito della Grimaldi?

Marley

;D io con le persone che gli sto sulle palle mi diverto un casino , poi se son BAresi ........ :the_finger: :the_finger: :ciapa: :ciapa:   

lio

A me oggi  e senza sconti comitive la Grimaldi da Civitavecchia chiede €319....
MA se siamo nella condizione di avere lo sconto comitiva fuoristradisti dovremmo risparmiare...

NT1200

Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso, tranne che sul Galletto e sul Falcone. La vespa 2T fuma.

Libero Cielo

Citazione di: Marley il 13 Settembre 2012, 12:09:35
;D io con le persone che gli sto sulle palle mi diverto un casino , poi se son BAresi ........ :the_finger: :the_finger: :ciapa: :ciapa:

maledetti baresacci!!!!

Citazione di: lio il 13 Settembre 2012, 12:21:06
A me oggi  e senza sconti comitive la Grimaldi da Civitavecchia chiede €319....
MA se siamo nella condizione di avere lo sconto comitiva fuoristradisti dovremmo risparmiare...

Non ho chiesto sconti ma ho semplicemente provato a fare il biglietto online direttamente dalla Grimaldi... e capita a volte che in offerta non ti facciano pagare nulla per il veicolo...

VICTOR E

marven

marven

Citazione di: gabstara il 13 Settembre 2012, 11:06:37
Ma no  :bugia:. Considera che alcune cose le hai, altre sono comuni e si fa un pò ciascuno, altre costano poco e altre.....le riuserai  :riez: a Tolfa  hahaha
Alcuni siti, ma sai meglio di me che alcune cose le devi provare....poi magari le acquisti online wemoto, crosshop, outletmoto, motoabbigliamento, motorstock (che sta a Roma), Elio (Roma)
:bye:

-68  :pazz:

Ragazzi ho fatto una proposta indecente ad un gommista...già economico. A chi non interessano le gomme ? Solo a chi non interessano. ho chiesto per coppia desert, t63 o mista avanti desert e dietro t63. Ce le spedisce a casa. Appena arriva risposta vi aggiorno....anche per darci un regolata sui vari prezzi.  >:D

gabstara

dei capi che ho , quale pensi io possa utilizzare ?
mi consigliano di uscire con te per decidere sugli acquisti ....  ma .... êlagnoccaê  ???

gabstara

Citazione di: marven il 13 Settembre 2012, 15:31:49

Ragazzi ho fatto una proposta indecente ad un gommista...già economico. A chi non interessano le gomme ? Solo a chi non interessano. ho chiesto per coppia desert, t63 o mista avanti desert e dietro t63. Ce le spedisce a casa. Appena arriva risposta vi aggiorno....anche per darci un regolata sui vari prezzi.  >:D

je pòotevi chiedere acnhe per le camere d'aria ? no ?

Libero Cielo

confermiamo una volta e per tutte le date?

partenza 21 novembre (per noi siciliani 22 novembre) e rientro da Tunisi il 02 dicembre?

Sono queste le date?

ditemi di si... che prenoto il traghetto prima di spendere una follia... per il momento mi costa 147 euro con passaggio ponte (tratta Trapani-Tunisi all'andata e Tunisi-Palermo al ritorno).

carletto

Andrea non c'è, provo a risponderti io.

Abbiamo sempre e solo detto partenza 21 novembre e nessuno ha detto di no, finora.

Quindi se qualcuno ha qualcosa da dire lo faccia adesso altrimenti (silenzio-assenso) fissiamo questa data e amen!

Libero Cielo

Citazione di: carletto il 13 Settembre 2012, 20:22:59
Andrea non c'è, provo a risponderti io.

Abbiamo sempre e solo detto partenza 21 novembre e nessuno ha detto di no, finora.

Quindi se qualcuno ha qualcosa da dire lo faccia adesso altrimenti (silenzio-assenso) fissiamo questa data e amen!

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

marven

Citazione di: gabstara il 13 Settembre 2012, 18:14:21
je pòotevi chiedere acnhe per le camere d'aria ? no ?
e pensi che non lo abbia fatto ? #hammer#
Citazione di: Libero Cielo il 13 Settembre 2012, 20:18:44
confermiamo una volta e per tutte le date?

partenza 21 novembre (per noi siciliani 22 novembre) e rientro da Tunisi il 02 dicembre?

Sono queste le date?

ditemi di si... che prenoto il traghetto prima di spendere una follia... per il momento mi costa 147 euro con passaggio ponte (tratta Trapani-Tunisi all'andata e Tunisi-Palermo al ritorno).
for me it's ok ....ammazza 147 dalla Sicilia ? Ladri
Occhio, il rientro è il 4 non il 2 .... o sbaglio ?
Ho fatto appena ora la simulazione su Grimaldi e per i "Romani" a/r senza Sicilia sono, con il Super bonus, 274 euri ....sul ponte.....ma andò magnamo ?  :riez:

robertogalleria

Occhio x gomme e camere, Andrea, dovrebbe aver fatto un mezzo stock di nuove e usate ma buone.
Io gli ho già dato i cerchi di scorta, in modo da farmi montare quelle usateeeeeee! :banana:
Per l'abbigliamento, o vi rivolgete a Victor, o aspettate Andrea che abita vicino allo spaccio della UFO.
A me manca tutto  :cry:, x cui pantaloni 50-52 giacca xl-xxl stivali 47-48, guanti, camel bag, pettorina e quanto caXXo altroooooo!
Se qualcuno ci presta qualche cosa... ;:juha;:

marven

Citazione di: robertogalleria il 13 Settembre 2012, 21:01:25
Occhio x gomme e camere, Andrea, dovrebbe aver fatto un mezzo stock di nuove e usate ma buone.
Io gli ho già dato i cerchi di scorta, in modo da farmi montare quelle usateeeeeee! :banana:
Per l'abbigliamento, o vi rivolgete a Victor, o aspettate Andrea che abita vicino allo spaccio della UFO.
A me manca tutto  :cry:, x cui pantaloni 50-52 giacca xl-xxl stivali 47-48, guanti, camel bag, pettorina e quanto caXXo altroooooo!
Se qualcuno ci presta qualche cosa... ;:juha;:
ok, per ora aspettiamo e poi valutiamo. Anche a me manca ancora qualcosa...stivali, completo, camel bak e sacco a pelle

Comunque bando alle ciance. Il barista a lavoro con me, al quale scrocco sempre panini e yogurt, è Tunisino. Bravo ragazzo. Mi diceva che ha il fratello che laggiù ha a che fare con il turismo. Io a battuta gli ho detto per un satellitare e lui mi ha detto ok, poi gli ho detto...benzina e lui....OKKKKKK- Avrebbe però necessità di sapere dove cavolo andiamo. Quindi per Andrea: mi fai la spia e mi spifferi tutto ?  pazz2