News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

COLLETTORI aspirazione 2kf

Aperto da ‡ ANDREA ‡, 14 Ottobre 2012, 18:20:15

Discussione precedente - Discussione successiva

‡ ANDREA ‡

ciao a tutti, mi dite come si fa a smontare e rimontare i collettori di aspirazione sulla 2kf? non l'ho mai fatto e chiedo lumi su lda farsi...
cioè, bisogna togliere la scatola del filtro? oppure quale è la procedura migliore?

grazie

andrea
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

59x

Io tolgo prima i bocchettoni che uniscono carburatori a cassa filtro, sgancio i carburatori e già ti rendi conto lo stato dei collettori di aspirazione e smonti -ninzo'-
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Lorivo90

io per esempio faccio un altro modo...allento la cassa filtro...sfilo i carburatori e tolgo i collettori in piena comodità!
XT600 2KF 1989

‡ ANDREA ‡

grazie x le risposte, LORIVO mi spieghi meglio?
cioè: tolgo tutte le viti che reggono la scatola filtro - non tolgo i bocchettoni tra scatola filtro e carburatori - svito le fascette dei carburatori sui collettori aspirazione e tiro all'indietro? i carburatori in questo modo si allontanano quanto basta per poter smontare e sostituire i collettori?

andrea
:dubbio:
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

Lorivo90

togliendo le viti che fissano la scatola filtro, hai la possibilita di spostarla leggermente dentro al suo alloggiamento nel telaio.
Non di tanto ma per quando basta da poter togliere o anche solo scalzare i carburatori...
I collettori hanno due viti...quelle di sopra riesci a levarle senza problemi...quelle sotto invece c'è la piastrina che tiene insieme i due carburatori che ti impedisce di usare qualsiasi chiave (ammeno che tu non te ne sia costruita qualcuna ribassata ;D)

In sostanza è come hai detto te...tiri indietro la scatola filtro e sfili i carburatori dai collettori di spirazione...riesci facilmente a scalzarlo verso l'alto in modo da poter allentare le due viti più nascoste e a togliere i collettori vecchi...spingendo un pò il carburatore dovresti riuscire a rimontare anche quelli nuovi....altrimenti se vuoi stare comodo una volta scalzati i carburatori escono con non molta difficoltà
XT600 2KF 1989