News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

centralina xt 600e

Aperto da pantera rosa, 11 Novembre 2012, 18:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pantera rosa

Finalmente ho preso l'xt, ora ho un solo dubbio; la centralina. Voi cosa ne dite,sento
Dire che e`l`unico problema che posso avere e sostituirla costa un bel po' grazie a tutti ciao

gianfranco1104

senti dire da chi? da chi te la vuole vendere forse.....

sul'xte a livello elettrico si guastano solo 2 cose....
relè avviamento
bobina

dopo 20 anni capita anche che si bruci il fusibile e il regolatore....
:the_finger: :the_finger: :the_finger:

possono insorgere ploblemi alla treccia che passa sopra il parafango...
ma mai sentito di centraline di xte bruciate...

pantera rosa

Non so probabilmente intendono il regolatore, fatto sta che l'anno
prossimo vorrei, oltre a fargli un bel tagliando, dargli anche una
revisionata. Avrei voglia di farci molti km senza pensieri. Tu cosa mi
consigli di far controllarre? Grazie ciao

gianfranco1104

io la userei... se si scassa qualcosa... ci penso quando succede....

Banzai

l'unica cosa che puoi controllare, sono i vari contatti elettrici, dove vedi spinotti, specie sotto alla fiancatina sinistra, zona faro anteriore etc, apri qualche connettore e se trovi sporco disconnettili tutti uno alla volta, vai di wd40 o meglio disossidante per contatti elettrici, serra con una pinza a becchi sottili se senti che non sono ben duri, e richiudi

pantera rosa

Ottimo allora faro`cosi`...Che ne dite, voi fareste l'hard alpitur con
l'xt 3tb o e una pazzia. Sembra che la regina incontrastata sia la
dominetor

gianfranco1104

regina incotrastata.... ne han fatte 2 edizioni... e come fai a dire regina incotrastata visto che non ci sono cronometri?
cmq... dipende dal tuo manico... tendenzialmente non è una moto da off...

pantera rosa

Dico cosi`perche`ci sono diversi articoli sui
giornali che la vedono protagonista.Mi piacerebbe
molto vedere qualche foto o video della mia moto
impegnata in un tracciato come l`hat. Naturalmente
sono daccordo con te, dipende anche da come uno va.
Per me che sono passato da un varadero 125 ( 60000 km
su tutti i tracciati e in tutte le peggio condizioni) ad una xt
ora mi sembra di avere tra le mano la possibilita`
di fare tutto.

AngeloFarina

#8
Sicuramente il Dominator, che per altri versi è una gran moto, è MENO da off della tua (e mia) XT600E.
Infatti quando l'ho comprata, ho scelto lei dopo aver provato un Dominator, con il quale mi sono miseramente piantato dopo poche centinaia di metri di off.
La colpa è la geometria del parafango anteriore, troppo aderente alla ruota e con una staffa metallica che fa da gradino sotto il parafango.
Dopo alcune centinaia di metri, terra e sassi hanno completamente bloccato la ruota anteriore del Dominator.
Per farci off, occorre modificare pesantemente il parafango anteriore, montandone uno alto ed eliminando quella staffa metallica che collega i due foderi forcella (ma essa ha anche funzioni antisvergolo, ed eliminandola la moto diventa meno stabile).
L'XT600E, invece, col suo bel parafango alto, mi ha consentito quest'estate di fare un po' di off (non estremo) con grande soddisfazione...

Detto questo, la centralina della mia (che ha 21 anni) non ha mai avuto problemi. Invece ho dovuto sostituire il regolatore (che sta sotto il parafango posteriore): 32 Euro su Ebay, versione alettata, che si spera duri almeno altri 20 anni... Ne  ho sentite altre che hanno avuto lo stesso problema. Ma lo si cambia solo dopo che si è guastato, come ti han già suggerito. Finchè va, va....
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial