Gajardi in OFF ROAD I - Cavalcata .... ce se prova

Aperto da marven, 03 Gennaio 2013, 13:02:33

Discussione precedente - Discussione successiva

marven

Signori vorrei organizzare un'uscita. Che si chiami cavalcata, trottata, zingarata....insomma farci un bel giro off-soft oppure un doppio hard soft, adatto a giovani, meno giovani, monocilindrici e bicilindrici e a moto gajarde (XT e TT).  :riez:
Sarebbe la mia prima volta  :-[ e non vi nascondo che sarebbe importante il contributo di tutti nella realizzazione.
Io pensavo di fare un percorso misto tra fango, pietre, torrenti, etc adatto a leggere e pesanti, per novizi ed esperti.

Qualcuno a qualche idea ? Magari se ci scappa qualcosa di interessante potremmo stuzzicare i vicini di casa (Toscani, Campani, Abbruzzesi etc)

Ovvio andrà fatto prima un giro di perlustrazione per testare il percorso.
Per le cibarie, possiamo scegliere modalità fai da te o ristorante "amico" a buon prezzo oppure paninazzo volante.

Valutiamo se è il caso di una sorta di assitenza sul posto.

Avanti le proposte.
Iniziamo con i km indicativi che possiamo fare ?
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

FREGOLA

Mah..per la Toscana decidi solo quanti km ti interessa fare e poi non ci sono problemi..100?200?300?..dal soft al super-hard, decidi te..

marven

Volevi dire per voi Toscani ? Per me 50 - 100 - 200 etc. basta che quando arriviamo nella sabbia del deserto non cominciate a rompe ...  ;D 
Il giro vorrei farlo nel Lazio, in Toscana non posso permettermi..... ci sono troppi manici...troppo forti. Uno poi è un padre spirituale....anzì....direi un "antico" saggio  ;D e forse già stanno vagliando quaalcosa  ;)

carletto

"fango, pietre, torrenti, etc adatto a leggere e pesanti, per novizi ed esperti."

Oh Marven!

Io non so darti grossi consigli, mi permetto solo di dire che secondo me la parte in rosso è in contraddizione con quella in blu. Bastano 200 metri in una pietraia o fangaia, magari con una bella bicilindrica (magari guidata da uno che l'ha appena presa) per farlo pentire di essere nato!  #risatona#

Io farei una cosa very easy, con sterratone larghe e scorrevoli e una trattoria posizionata a metà percorso.  ;)

marven

Veramente dici ? IO avrei già trovato un percorsetto che da ......... mi fa fare pietre, torrenti, fangheiros e panoramica sul lago del turano  clap Tranquillo lo andrò a fare prima io con il V Strom  :sigaro: ....e poi con il Gheppiaccio  :riez:
Gli esperti andranno avanti e i pipponi staranno dietro...facile no ?

Cular

Citazione di: marven il 03 Gennaio 2013, 21:54:53

Gli esperti andranno avanti e i pipponi staranno dietro...facile no ?
e quelli ancora + pipponi dei pipponi staranno a guardare dai margini.....oppure aspetteranno direttamente seduti ar tavolo per la magniatoria....... :drog: cmq a parte i scherzi mo domenica mesa che ce provo pur'io a fà npò de off,magara me butto dentro i filari quà do abito io........me venuta a curiosità de provà...... :bttr:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

marven

impe01

Citazione di: Cular il 03 Gennaio 2013, 23:39:39
e quelli ancora + pipponi dei pipponi staranno a guardare dai margini.....oppure aspetteranno direttamente seduti ar tavolo per la magniatoria....... :drog: cmq a parte i scherzi mo domenica mesa che ce provo pur'io a fà npò de off,magara me butto dentro i filari quà do abito io........me venuta a curiosità de provà...... :bttr:
se te serve na mano... vengo a fa' na prova pure io tra i filari! Tocca addestrarci bene prima di fare uscite off con i veterani del forum! øgodutoø

marven

impe01

Oggi sono andato al lago di Giulianello! Lo sterrato comincia appena si abbandona la strada (provinciale 79 che va a Giulianello) e dopo un paio di chilometri ci si affaccia nell'incantevole e tranquillissimo lago. Veramente un bel posto per fare una sosta pic nic.

Ho prima cazzeggiato un po' su colline fuori percorso che sormontano il lago che si prestano con dei saliscendi di discreta pendenza, poi ho costeggiato il lago stesso tentando di completare il giro, ma non sono riuscito nell'intento solo per impedimento nell'ultimo tratto.

Ci sono tantissime strade bianche e sentieri che si intersecano tra loro. Ne ho percorso una fino per qualche chilometro, ho superato grandi fattorie e dopo aver deciso di ritornare al lago, sono stato inseguito da branchi di cane pastore a cui sono sfuggito solo perchè erano partiti all'attacco troppo in ritardo.  >;run&;<

Poi ho ripreso una nuova strada bianca, di leggera difficoltà solo per via del fango che presumo avrebbe portato in direzione Cori. In ogni caso da solo non me la sono sentita di percorrerla fino alla fine (cani pastore, paura per inconvenienti moto, cadute...), quindi sono tornato indietro.
Presumo che le strade bianche possano portare in tre direzioni: verso Cori, verso Cisterna o nella zona a sud di Velletri.

Quindi questa ipotesi potrebbe essere un input. Se a Marven interessa approfondire si può tornare e studiare un percorso, le strade bianche sono veramente tante.. :mvv: .  Io comunque ci ritorno!

marven

mai off road da solo....regola nr. 1  :picchi:
A marven interessa ? Io ai cani gli mordo  pazz2
ovvio che si, domani però cerco di postare anche un'altra cosa.

impe01

Citazione di: marven il 06 Gennaio 2013, 21:58:13
mai off road da solo....regola nr. 1  :picchi:
A marven interessa ? Io ai cani gli mordo  pazz2
ovvio che si, domani però cerco di postare anche un'altra cosa.
Lo so che non si dovrebbe andare da soli...  :-\ ma non riesco a stare fermo! :bttr:
Comunque, se serve, nel prossimo fine settimana ti accompagno in eventuali perlustrazioni...
Tanto in caso di eventuale attacco da parte di cani pastore siamo a posto! :puzza:

Cular

Citazione di: impe01 il 04 Gennaio 2013, 21:14:14
se te serve na mano... vengo a fa' na prova pure io tra i filari! Tocca addestrarci bene prima di fare uscite off con i veterani del forum! øgodutoø
:riez: grazie,era troppo triste l'idea di cadere da solo......... :riez: compagni di cadute........... :riez:

Citazione di: impe01 il 06 Gennaio 2013, 22:24:49
Lo so che non si dovrebbe andare da soli...  :-\ ma non riesco a stare fermo! :bttr:
Comunque, se serve, nel prossimo fine settimana ti accompagno in eventuali perlustrazioni...
Tanto in caso di eventuale attacco da parte di cani pastore siamo a posto! :puzza:

ecco,si potrebbe approffittare dopo la vostra perlustrazione per un aperitivo al lago,o meglio ancora per andare a mangiare un bel piattone rozzo di pasta da bobbo a piazza pia ad albano........approfittamo approfittamo........ :mvv:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

impe01

Citazione di: Cular il 11 Gennaio 2013, 20:53:29
:riez: grazie,era troppo triste l'idea di cadere da solo......... :riez: compagni di cadute........... :riez:

Ho già arato un uliveto di un mio amico a Velletri! Dopo la potatura dei filari da te possiamo passare  a colture più impegnative!

Citazione di: Cular il 11 Gennaio 2013, 20:53:29

ecco,si potrebbe approffittare dopo la vostra perlustrazione per un aperitivo al lago,o meglio ancora per andare a mangiare un bel piattone rozzo di pasta da bobbo a piazza pia ad albano........approfittamo approfittamo........ :mvv:
Chi non conosce il mitico...

Cular

Citazione di: impe01 il 12 Gennaio 2013, 21:53:25
Ho già arato un uliveto di un mio amico a Velletri! Dopo la potatura dei filari da te possiamo passare  a colture più impegnative!
Chi non conosce il mitico...
:riez: si direi che dopo possiamo anche provare la coltura de kiwi,leggermente + impegnativa............ :riez:

cmq dai vediamo di organizzarla una bobbata...... ;:juha;:

impe01

Tutto tace.... :confuso:
Silenzio assordante...
Ma qualcuno l'ha messa almeno in moto? -ninzo'-
Aspettate tutti la primavera? ;:dorme;:
Vabbè... io aspetto! :spakk:

Cular

Citazione di: impe01 il 21 Gennaio 2013, 22:37:46
Tutto tace.... :confuso:
Silenzio assordante...
Ma qualcuno l'ha messa almeno in moto? -ninzo'-
Aspettate tutti la primavera? ;:dorme;:
Vabbè... io aspetto! :spakk:
:riez: veramente io oggi la volevo prendere, appena staccavo dal lavoro,poi però m'è venuto adosso un freddo anomalo......e ho mollato l'idea.... :-[

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Drag8

Citazione di: 59x il 21 Gennaio 2013, 23:59:24
Chi ha il pane non ha i denti  "sbemm"

poesse pure che ar posto dei denti ha un 8 cilindri artigliato  ::)

59x

Drag8

Citazione di: 59x il 22 Gennaio 2013, 00:04:09
Si, ma il v8 è una cosa e la moto un altra  -ninzo'-

non se dentro hai caricato un 200 trial  :sigaro:

59x

Drag8

no no è robba da offe serio der 78, non x niente i perdenti o chiamano Dragovtto

59x

Cular

Citazione di: 59x il 21 Gennaio 2013, 23:59:24
Chi ha il pane non ha i denti  "sbemm"
nu stavo bene........avrei rischiato il botto......... barellaæ :riez:

Citazione di: Drag8 il 22 Gennaio 2013, 00:02:05

poesse pure che ar posto dei denti ha un 8 cilindri artigliato  ::)
hahaha a proposito de denti,me se so sbiancati........ora ho capito a cosa serve il denti-F R O C I O..............

Citazione di: Drag8 il 22 Gennaio 2013, 00:14:24

non se dentro hai caricato un 200 trial  :sigaro:
#risatona# ...il 59 non c'entra..........peccato.........

Citazione di: Drag8 il 22 Gennaio 2013, 00:21:30
no no è robba da offe serio der 78, non x niente i perdenti o chiamano Dragovtto
che è quella che penze io....? :sbavav: :sbavav:

59x

Drag8

Citazione di: Cular il 22 Gennaio 2013, 00:24:50

#risatona# ...il 59 non c'entra..........peccato.........
che è quella che penze io....? :sbavav: :sbavav:

certo me rimasta solo quella l'antra e na vita che l'ho dovuta venne e me sò pure dovuto calà n'8 dar nikke
"sbemm"

Cular

Citazione di: 59x il 22 Gennaio 2013, 00:27:01
:dubbio: Non pensavo che pensavi? :dubbio:
:riez: nemmeno io...!!! hahaha hahaha cmq non pensavo che tu pensassi che io non pensavo............ :riez:

Citazione di: Drag8 il 22 Gennaio 2013, 00:31:45

certo me rimasta solo quella l'antra e na vita che l'ho dovuta venne e me sò pure dovuto calà n'8 dar nikke
"sbemm"
...ecco perchè drag8....... hahaha

Drag8

zzo te ridi  :acci:   visto che l'ami 8 me restata potevo pure barà e tenemme er nikke  :-[

Cular

Citazione di: Drag8 il 22 Gennaio 2013, 00:48:38
zzo te ridi  :acci:   visto che l'ami 8 me restata potevo pure barà e tenemme er nikke  :-[
hahaha però nu è na moto.........sempre 8....ma co 4 rote.......... :mvv:

Drag8

Citazione di: Cular il 22 Gennaio 2013, 00:50:43
hahaha però nu è na moto.........sempre 8....ma co 4 rote.......... :mvv:

se dici così è chiaro che hai capito hai capito è come ar solito nun hai capitonkazzo!!!  :akrd:

Cular

Citazione di: Drag8 il 22 Gennaio 2013, 00:53:53

se dici così è chiaro che hai capito hai capito è come ar solito nun hai capitonkazzo!!!  :akrd:
hahaha hahaha quarcosa allora ho capito....! hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
me zo confucio,perchè stavassimo a parlà de moto....solo ora ho capito........... :mvv:

impe01

Giretto veloce domenica mattina? Infangata e fuga... come la vedete?  :bttr:
jelafateonunjelafatepoprio? ;:dorme;:
Magari ci avviciniamo in zona dragotto... ÉanannaÉ

Drag8

non credo che il fango de ste parti sia attraversabile dalle vs. moto, però se ne po parlà.

impe01

mi sa che ne parliamo e basta!  ;:dorme;:
Comunque fino a domenica c'è tempo!
Chi c'è nella lista? svegliaaaaaaaa.... clap