News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

REGOLATORE DI CORRENTE CERCASI

Aperto da POLPO, 27 Febbraio 2013, 13:17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

POLPO

Chiedo perdono al Web Master ma è successo che oggi il meccanico mi ha detto che il regolatore di corrente della mia 43F è morto.
Ho letto che non esiste più il mercatino interno e immagino che sia stato eliminato per questioni di zozzerie varie.
Se chiedo qui un regolatore di corrente in acquisto commetto un'infrazione condannabile con la bannatura?
Oppure, come si fa a cercare qui sul sito dei pezzi di ricambio?

Sorry.
Polpo.

Morèl

Polpo hai provato vero a cambiare la batteria ?   io ho passato una settimana pensando che fosse il regolatore di tensione ed invece era la batteria , le nostre moto sono vecchie e lo statore ( che avevo misurato sino alla nausea pensando fosse quello ) ricarica pochino e se la batteria non è più che ottima non ce la fà a tenerla su .  :mvv:

Morèl

A passarti bene anche io connettori ( quelli di colore bianco ) aprili scartavetrali e dagli su un anti ossidante che a volte anche quelli mi hanno fatto brutti scherzi  :ok:

POLPO

Il meccanico ha testato tutta la moto con una batteria nuova di zecca, dice che è il regolatore che ha anche cimito la batteria. Mi era successa la stessa cosa con l'Africa Twin, ha cominciato il regolatore e si è tirato dietro tutto, mancavano solo i carburatori, il resto era partito. Quella volta mi era costata come una un'intera concessionaria.
Insomma, ho bisogno di un regolatore che sia funzionante.
P.

nux

ti conviene uno after market ma nuovo, per quello che costa uno usato non sai mai per quanto tempo è stato usato... perchè son moto che circolano da 20 anni... -ninzo'-

Banzai

quoto quel che ha detto nunzio, il regolatore non val la pena di prenderlo usato, potrebbe essere peggio di quello che hai o guastarsi dopo un mese.

Il 43F/34L dovrebbero avere il regolatore monofase, non trifase come quello dei 595 più moderni

questo potrebbe andar bene

http://www.ebay.com/itm/290798837507?item=290798837507&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item43b4f61f03&vxp=mtr

Banzai

Da kedo.de costa 100 euri

Artikel 41742: Replica 12V Gleichrichter-/Regler-Einheit
Verwendung: XT600Z-'85, XT600-'86

oppure spassati a cercare questo codice

3Y6-81960-A0-00

ma credo che l'inserzione ebay che ti ho postato sopra sia quello che trovi a meno

nux

ma un after market generico?

se non erro lo sdrimmell per il 2kf o per il ttr lo trovò da un ricambista generico a30/40 euro

vixt

Non vanno bene i generici per 2kf!
Quello del 43f è monofase
Vittorio

maru

Ohhhhh, sono così ricercati? regol. di tensione, corpo in duralumminio alettato? cod. 43L?  ;D

POLPO

Grazie per le consulenze, siccome però avevo fretta perché la moto mi serve sabato, ne ho preso uno usato ma originale.
Avete ragione su tutta la linea ma non avevo alternative, magari durerà una vita, magari un giorno.
Vi terrò informati.

Baci.

Polpo.

nux

si dai...hai fatto la cosa migliore... almeno così hai risolto, ti godi la moto e ti guardi attorno per prenderne uno nuovo di scorta