News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

CONVIENE ISCRIVERSI ASI O FMI E CHE ASSICURAZIONE STORICA A PALERMO

Aperto da CRIS-TIANO, 13 Marzo 2013, 23:04:33

Discussione precedente - Discussione successiva

gabrob

xt600e 3tb del 1993 bianco-fucsia

Vic TT600S

Citazione di: Desguri il 16 Aprile 2013, 13:23:28
ciao ragazzi,
questa mattina sono stato alla milano di via resuttana. Per la storica, xt550 non iscritta asi o fmi dolo per pigrizia personale, e' sufficiente l'attestato di storicita' del motoclub. Dai 132 dello scorso anno, oggi mi hanno chiesto 149, ossia 27 euro in piu', pari 20 per cento rispetto allo scorso anno. Troppo, poco, bu...
Fatto sta che ora tra motoclub (60 euro) e ass milano 149, sforiamo le 200. Spero di esser stato utile
O.o
Forse quello che dici tu vale per chi era già assicurato presso di loro.
Io ci sono andato un paio di mesi fa e mi dissero che per lassicurazione era necessario il certificato storico FMI.

gabrob

ma non c'è nessun pugliese (Meglio se di Taranto) che abbia informazioni su queste assicurazioni che non richiedono l'iscrizione al Federazione ma solo la tessera del Motoclub?????
a me le cifre di cui state parlando mi sembrano fuori dal mondo....oggi la Genertel mi ha fatto un preventivo di più di €600,00 per una ventennale!!!! Ma dipende dalla residenza(Taranto)????
xt600e 3tb del 1993 bianco-fucsia

CRIS-TIANO

Tornato alla milano via resuttana chiesti 220 euro escluso conducente.
E vogliono iscrizione asi o fmi nn solo motoclub ed io ho una TT359 ANNO 1992 quindi over 20 anni.,.....

X mauro
Non trovo il motoclub "Motoclub i Leoni - La Fenice"...di cui parlavi in vecchio postmi puoi aggiornare x capitlre dove lo trovo?

X tutti i palermitani
avete news x assicurazione storica anche con qlc motoclub????

Grazie cristiano

accannone

Citazione di: CRIS-TIANO il 31 Maggio 2013, 00:20:53
Tornato alla milano via resuttana chiesti 220 euro escluso conducente.
E vogliono iscrizione asi o fmi nn solo motoclub ed io ho una TT359 ANNO 1992 quindi over 20 anni.,.....

X mauro
Non trovo il motoclub "Motoclub i Leoni - La Fenice"...di cui parlavi in vecchio postmi puoi aggiornare x capitlre dove lo trovo?

X tutti i palermitani
avete news x assicurazione storica anche con qlc motoclub????

Grazie cristiano

Informati presso il motoclub tritone gestito dai fratelli Violetti (persone serissime per quanto mi riguarda!!). Contattali anche telefonicamente. Il sito è: http://www.teamvioletti.com/

CRIS-TIANO

valeguns

Citazione di: Libero Cielo il 16 Aprile 2013, 09:59:05
Ineffetti, Luca, non sono le Aquile ma è il "Motoclub i Leoni - La Fenice"... e confermo, 60 iscrizione al club più 150 assicurazione annuale. Non so a quale assicurazione si appoggino, ma te la indicano loro o addirittura se la sbrigano loro a fartela fare!

mauretto ho appena chiamato il motoclub la leoni la fenice. E il proprietario mi dice che bisogna stipulare una assicurazione personale su gli infortuni in aggiunta. e quindi: iscrizione 60 + 150 assicurazione moto+ 150 o qualcosa di piu' per l'rc sugli infortuni..
YAMAHA TT 600 RE, YAMAHA 4DR TT 350, YAMAHA 1TJ TT 350
mi sembra già un sacco sensata e bella come frase

zody

Citazione di: valeguns il 06 Giugno 2013, 13:55:26
mauretto ho appena chiamato il motoclub la leoni la fenice. E il proprietario mi dice che bisogna stipulare una assicurazione personale su gli infortuni in aggiunta. e quindi: iscrizione 60 + 150 assicurazione moto+ 150 o qualcosa di piu' per l'rc sugli infortuni..
360 euro? la fai normale senza iscrizione d'epoca ed eviti sbattimenti.
XT 600 3TB '91...

Vic TT600S

Il club guzzimania ha una convenzione con la Milano di piazza niscemi a quanto mi hanno detto. Fa lassicurazione senza certificato a 250€

CRIS-TIANO

Si ma 250 non sospendibile più 60 euro di iscrizione al motoclub ma allora 240 e faccio assicurazione normale con la sospensione ???????
Ma notizie di miglioramenti non ne abbiamo????

Vic TT600S

Allora vi faccio uno schema riassuntivo io per chiarire la situazione (mi baso su 1 anno di ricerche e informazioni varie ottenute personalmente).
Al momento la situazione per i palermitani è questa:
1)Chi non è in possesso del certificato può:
-iscriversi ad un motoclub che abbia una convenzione con una assicurazione e pagare la quota di iscrizione al motoclub (che per quello che conosco io varia da 50€ a 80€) più il costo del lassicurazione che per quelle che conosco io (che ancora fanno polizze senza certificato) varia da 250 a 270€.
Ovviamente questa soluzione conviene a chi come me ha una classe alta e pagherebbe troppo assicurando la moto normalmente.
Consiglio personale: il mio motoclub costa solo 50€ e ha una convenzione tale per cui si paga solo 160€ per una polizza d'epoca. Ciò è possibile solo se si rispettano alcuni requisiti (che al momento non ricordo bene) ma credo siano l'età del conducente (almeno 22 anni) e l'età della moto (almeno 21anni compiuti a libretto).
In ogni caso faccio notare come ormai tutte le assicurazioni si stanno adeguando alle direttive nazionali e non facciano più polizze a chi non è in possesso del certificato. Rare eccezioni sono quelle sopraelencate oppure rinnovi di polizze d'epoca solo ai clienti che avevano la moto precedentemente assicurata (la stessa persona che ha la moto assicurata presso una agenzia vedrà rifiutata la proposta di assicurare un ulteriore mezzo qualora l'avesse).
2)Chi è in possesso del certificato può:
Praticamente fare tutto. Ha la vita semplificata oltre che costi assicurativi ridotti.
Per esempio la stessa Milano fa il prezzo di 149€ a chi in possesso del certificato.
In questo caso converrebbe a tutti avere il certificato, non solo per i prezzi irrisori delle polizze (e direi giustamente per chi ha una moto veramente d'epoca e riconosciuta come tale) ma anche perché in questo modo la moto acquista un certo valore.
Io consiglio a tutti quindi di avviare la pratica per la richiesta di iscrizione al registro storico (che sia asi o FMI) e togliersi dalle scatole tutti questi problemi che via via andranno aumentando per chi non in possesso del certificato.
Passo e chiudo ;)

Yamaha XT 600

- oggi pagato bollo 10,33 euro;

- iscritto al club fmi Moto Storiche Palermo a 60 euro
  https://www.facebook.com/pages/Club-Moto-Storiche-Palermo/150546251656800?sk=wall&filter=12

- assicurazione in via Resuttana con un costo fisso di 149 euro e comprende anche il passeggero (se si era assicurati con altre  assicurazioni non vi assicurano ma per sicurezza andateci e chiedete)

Con un totale di 220 euro la moto per un anno è apposto.

Vic TT600S

Scusa ma hai il certificato tu? In via resuttana mi hanno sempre chiesto il certificato.

CRIS-TIANO

In via resuttana senza certificato alla Milano non assicurano più......altro che 220  anno!!!!!!

Mauro in che motoclub sei iscritto così faccio un salto da loro?????

Altrim la Meie / aurora assicura a 400 euro con sospensione 2 vte l anno con consegna del  tagliando ......

Siamo nella caxxxxx  mi sa con assicurazioni storiche tutto sta andando a finire....,,

Yamaha XT 600

Citazione di: Vic TT600S il 11 Giugno 2013, 20:43:12
Scusa ma hai il certificato tu? In via resuttana mi hanno sempre chiesto il certificato.
nessun certificato, quando vai a farti la tessera al club, lì in via badame, il sig. gravante ti rilascia la tessera e altri due fogli con scritte le caratteristiche del mezzo e i tuoi dati, questo club ha una convenzione con l'agenzia di via resuttana, il mio consiglio è quello di andare lì al club e parlare direttamente con lui e vedi se la puoi fare,
ad esempio se sei assicurato alla fondiaria sai o ad un'altra agenzia milano non puoi assicurarti a quella di via resuttana in quanto un'agenzia non può prendere clienti di altre agenzie perchè sarebbe scorretto, (la fondiaria sai è gruppo assicurazioni milano)

Vic TT600S

Cavolo troppo tardi. Io mi sono fatto la polizza alla fondiaria e ho pagato 270€.
Non sapevo di questa convenzione. Buono a sapersi. In ogni caso dall'anno prox avrò il certificato quindi zero problemi.

CRIS-TIANO

ciao Vic TT600S

quale e il tuo motoclub?
cosi magari ci andiamo in tanti e riusciamo a spuntarla meglio.....

grazie

Vic TT600S

Ciao cristiano. Io sono iscritto al motoclub regolarità 70.
Il mio consiglio è quello di cercare un motoclub che abbia una convenzione con una assicurazione. La mia l'ha con una compagnia che a Palermo non c'è. Dovrei informarmi meglio e vi faccio sapere

CRIS-TIANO

Grazie vic tieni mi informato

Per yamaha xt600
Mi fai saxe in che motoclub sei iscritto
Grazie

CRIS-TIANO

Ho parlato c sig gravante al telefono, persona molto disponibile abbiamo appuntento lunedì per parlare di persona Dell iscrizione e Dell assicurazione,vi terrò informati circa lo sviluppo della situazione!!!!!

CRIS-TIANO

Ragazzi un aiuto, ho parlato col sig gravante x la tessera del motoclub ma un paio di gg fa sono stato in via resuttana alla Milano e ki hanno detto ke nn hanno convenzioni con  alcun motoclub...... Come mi devo comportare????
Rischio la tessera a 60 euro?

Chi ha fatto da poco assicuraione in via resuttana mi da un aiuto o una conferma grazie !!!
Grazie

Yamaha XT 600

Citazione di: CRIS-TIANO il 17 Giugno 2013, 20:47:57
Ragazzi un aiuto, ho parlato col sig gravante x la tessera del motoclub ma un paio di gg fa sono stato in via resuttana alla Milano e ki hanno detto ke nn hanno convenzioni con  alcun motoclub...... Come mi devo comportare????
Rischio la tessera a 60 euro?

Chi ha fatto da poco assicuraione in via resuttana mi da un aiuto o una conferma grazie !!!
Grazie
ti fai troppi problemi inutili... vai direttamente al club e parla con lui ti dirà lui se si può fare o meno.

54NDR°

Citazione di: Yamaha XT 600 il 18 Giugno 2013, 09:54:51
ti fai troppi problemi inutili... vai direttamente al club e parla con lui ti dirà lui se si può fare o meno.
:mvv:

Nostra patria è il mondo intero

CRIS-TIANO

Purtroppo si mi faccio troppe paranoie ma ho avuto conferma che una la posso assicurare xke mai assicurata dopo l acquisto nel 2011 mentre l altra che nel 2010 era assicurata tramite motoclub mediterraneo in altra Milano non posso assicurarla
Devo fsre una polizza con sltra assicurazione per un anno e poi iscriverla di nuovo alla Milano di via resuttana
Ql polizza mi consigliate?
Anche on line va bene basta risparmiare

E t
Una tt350 del 1990/91 graxie a tutti

luke76r

Ho chiesto un preventivo stamattina per il 59x a GENERTEL dove ho già assicurato la husaberg
se mi iscrivo all'FMI pago 158€ annui compresa assistenza stradale
in assenza di iscrizione 270€
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

valeguns

Citazione di: luke76r il 20 Giugno 2013, 13:33:34
Ho chiesto un preventivo stamattina per il 59x a GENERTEL dove ho già assicurato la husaberg
se mi iscrivo all'FMI pago 158€ annui compresa assistenza stradale
in assenza di iscrizione 270€

momentomomentomomento...se ti iscrivi FMI con le foto e tutto, o semplicemente avendo la tessera?
YAMAHA TT 600 RE, YAMAHA 4DR TT 350, YAMAHA 1TJ TT 350
mi sembra già un sacco sensata e bella come frase

CRIS-TIANO

interessante come preventivo a 158 euro...............

ma infatti solo con iscrizione fmi cioe la tessera di un club ufficiale? FMI

OPPURE SERVE LA ISCRIZIONE CON FOTO E IL RESTO?

un altra assicurazine in caso?
grazie

luke76r

Per pagare 158€ mi hanno chiesto la tessera FMI, però contate che quel prezzo credo (ma non ne sono sicuro) sia dovuto anche al fatto che ho la Husaberg già assicurata in 7a classe e quindi anche la polizza per il 59x me l'hanno calcolata in 7a classe per via del decreto bersani
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

Cular

non ci sto capendo + un gazzo con queste assicurazioni d'epoca...certificato si certificato no...........

sto impazzendo........l'unioca è andare di persona sempre perchè magari chi l'ha fatta un anno fa era diverso da chi magari si reca alla stessa compagnia l'anno dopo......... :sciopp:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

CRIS-TIANO

qlc gg fa c era sul forum una discussione sulle assicurazioni sopratutto on line tipo generte zurich etc etc
ma nn riesco piu a trovarlo chi mi sa dire dove lo trovo?
perche c'erano commenti recenti su assicurazione "mediamente" economiche...........

grazie

Desguri

Ciao a tutti, aggiorno situazione per quanto riguarda assicurazione storiche da parte dell'agenzia Milano di via resuttana, a Palermo. Mi
ha prospettato due scenari: se uno iscrive il priprio veicolo tramite il motoclub di Carmelo Gravante, la poliza costa 205 euro (per i disoccuppati, altrimenti 250 per i dipedenti). Se invece si iscrive la proprio moto tramite la fmi, presenando il certificato rilasciato dalla federazione, allora costa solo 145 euro. Che ne pensate?
Io al momento sono molto confuso. Non so cosa fare, cosa mi consigliate? Sarei tentato di iscrivere la mia xt prima con la Fmi e poi di stipulare l'assicurazione con loro, mi pare che il costo si aggiri intorno alle 80 euro. Ma qualcuno di voi l'ha gia' fatto?

Desguri

Ho chiamato Gravante che mi ha spiegato un po' meglio la situazione: la Milano, da pochi mesi, forse da luglio o agosto, applica una assicurazione aggiuntiva al conducente, pari a 50 euro. Cosi' il totale dell'assicurazione e' 205 euri: a me pare una fregatura bella e buona. Peraltro la tessera del motoclub e' arrivata a 60 euri, per un totale di 265 euri.
Secondo me, a questo pnuto, conviene iscrivere la moto alle liste Fmi: si spendono 100 euri, 50 per la tessera e 50 per la procedura, e poi con il pacchetto vintage della fmi, con 80 euri piu' la tessera per l'anno in corso, altri 50, si ha la moto coperta tutto l'anno. O ci sono altre alternative?

CRIS-TIANO

Da qnd sta cazz....ata di assicurazione conducente?
E una certezza ???

Desguri

L'ho scoperto oggi per caso. Ero alla Milano. Ho anche l'auto con loro e chiacchierando mi sono informaella bella novita'm ecco tutto