News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ora mi farò dei nemici.....

Aperto da Gibi, 09 Luglio 2013, 21:02:18

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

io ho risolto comprando 27 moto... il giorno prima le posizioni in punti strategici... e ogni volta che cambia il percorso cambio moto.....
BARBONI!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

meritene

Citazione di: 3tb600 il 16 Luglio 2013, 14:26:45
Posto l'assoluto che... non esiste la moto TOTALE e che ogni moto va bene x qualcosa e male x altro...

Sarai anche agile ma quando devi frenare che fai............ butti l'ancora  -ninzo'-

Certo, l'uso del motard in OFF è limitato viste le gomme liscie e le sospensioni non proprio "mollegiate"... poi se hai delle gomme da buttare ti ci puoi anche impegnare!

Giusto per "levarvi la sete cor prosciutto"   :akrd:

guardatevi sto video di enduro... tutti assidui Kappisti Romani Motardari che hanno anche l'enduro

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6Jj7Kle4TvU#at=293

Tutto questo bel giro è stato affrontato anche da un amico con il motard...

gustatevelo al minuto 2:03  -  4:16  -  6:30  -  8:30  -  11:00

me lo sto a riguardà...  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø      che PAZZOooooooooo

...apro anche il paracadute!!!  øpaperinoø
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cular

Posto l'assoluto che... non esiste la moto TOTALE e che ogni moto va bene x qualcosa e male x altro...

Sarai anche agile ma quando devi frenare che fai............ butti l'ancora  -ninzo'-

øpaperinoø ancora a parte,ma dici pe le gomme...?

non penso dici per il sistema frenante in se......... :riez:

vabbè che io vado tarmente piano che pure co li cechioni e senza freni  me fermerei in tempo.......... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

54NDR°

A me sembra più che altro uno sfizio estetico e mi puo' andare bene... ma se parliamo di VERSATILITA', sono convinto che una tt/xt originale stravinca su una motardizzata. Uso felicemente il 59x tassellato, carico per viaggetti, per uscite in mule impestate e ritorno a casa divertendomi per tornanti assieme agli amichetti di merenda, oltre ad usarla tutti gli altri giorni dell'anno in città. Certo con una frenata un pelo più efficace su asfalto mi sentirei più sicuro ma tengo gli occhi aperti e va benissimo così #disco#
Nostra patria è il mondo intero

Cular

Citazione di: 54NDR° il 16 Luglio 2013, 16:16:18
Certo con una frenata un pelo più efficace su asfalto mi sentirei più sicuro ma tengo gli occhi aperti
semplice il rimedio,basta attenere la velocità alle capacità dell'impianto frenante...anzomma basta annà piano...... :riez:

mejo mejo da crosse ,ce vai da pertutto,se vuoi tajà pe quarche campagna pia e t ece butti in mezzo,i motardari feroci nun lo pozzono fà,dopo je se mporvera a moto........che FEROCI.......... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

3tb600

Citazione di: Cular il 16 Luglio 2013, 15:50:13
øpaperinoø ancora a parte,ma dici pe le gomme...?

non penso dici per il sistema frenante in se......... :riez:

A ciccio bello....

questo è il mio impianto frenante DECISAMENTE sovradimensionato....

Cmq quello originale non è che differisca tanto da questo !!!

Che pensi che te fermi prima tu o io  -ninzo'- 

Il discorso GOMME peggiora solo la situazione...  FRENATA SICURA  :riez:

Citazione di: 54NDR° il 16 Luglio 2013, 16:16:18
A me sembra più che altro uno sfizio estetico e mi puo' andare bene...

si si... solo per bellezza  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

MIC7209

ma sbaglio o, visto che si parla di città, il limite è di 50 km/h salvo diverse indicazioni? Che caXXo di impianto frenante serve per sta lentezza, ops, velocità? E mi sa che tu dovresti saperlo... :ciapet:

Sia chiaro, potessi farmi un bel 690 motard non ci penserei un attimo, perdippiù abito appena sotto le Alpi...altro che città  :opazzoo:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Cunningham

Citazione di: MIC7209 il 16 Luglio 2013, 19:08:23
perdippiù abito appena sotto le Alpi...altro che città  :opazzoo:
anche io abito sotto le Alpi..............dal 15esimo piano vedo tutto l'arco  "sbemm"
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

3tb600

Citazione di: MIC7209 il 16 Luglio 2013, 19:08:23
ma sbaglio o, visto che si parla di città, il limite è di 50 km/h salvo diverse indicazioni? Che caXXo di impianto frenante serve per sta lentezza, ops, velocità? E mi sa che tu dovresti saperlo... :ciapet:

Scusa MIC ma che discorso è questo...  :dubbio:

il limite sulle strade italiane è di 130/orari ma anche la Panda è stata progettata per arrivare a 160  -ninzo'-

Cmq l'uomo non cambierà mai... sempre a dire che la minestra fà schifo PRIMA di averla provata !!!

Mi ripeterò nel dire che la MOTO deve essere innanzi tutto adatta all'ambiente in cui viene usata...

a ROMA una S.S. NON SERVE ad un CAXXO... l'Enduro già può avere un perchè ma IO allegrotto nel traffico NON mi sentirei sicuro  -ninzo'-

Quando ero in Liguria avevo l'XT Originale... sceso a Roma è stato trasformato in Motard... questa si chiama "Evoluzione della specie"

Se un giorno mi dovessi trasferire in Piemonte/Lombardia, dove è pieno di rettilinei lunghi km, potrei pensare di farmi un GS   :riez:

Poi è chiaro MIC... come hai voluto ben sottolineare ""E mi sa che tu dovresti saperlo... :ciapet:""  io vado a 50 orari in città  :ciapa:

Vic TT600S

Citazione di: meritene il 16 Luglio 2013, 13:51:09
Riguardo all'agilità nel traffico mi sento molto agile anche con la 2kf: la SM riesce a essere più agile grazie alle ruote più piccole?

Parlando di off leggero...ma gli pneumatici da strada di una SM non si rovinano percorrendo uno sterrato seppur "leggero"?
Le moto da Enduro o da motard hanno la stessa agilità. Il mio confronto era riferito verso le ss (motard più agile)
Per il grip su asfalto ovviamente è riferito alle Enduro (motard più grip).
Per lo sterrato leggero il motard va benissimo se si montano soprattuto un paio di dunlop mutant che ti danno grip pauroso sia su asfalto che su sterrato visto il loro disegno non prettamente stradale.

Vic TT600S

Certo, l'uso del motard in OFF è limitato viste le gomme liscie e le sospensioni non proprio "mollegiate"... poi se hai delle gomme da buttare ti ci puoi anche impegnare!

Giusto per "levarvi la sete cor prosciutto"   :akrd:

guardatevi sto video di enduro... tutti assidui Kappisti Romani Motardari che hanno anche l'enduro

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6Jj7Kle4TvU#at=293

Tutto questo bel giro è stato affrontato anche da un amico con il motard...

gustatevelo al minuto 2:03  -  4:16  -  6:30  -  8:30  -  11:00

me lo sto a riguardà...  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø      che PAZZOooooooooo
Pienamente d'accordo sul fatto che non esiste moto completa.
Se freno butto l'ancora? Non ti capisco. I motard frenano alla
Grande. Se poi ti riferisci alle trasformazioni Enduro-motard allora beh...la storia nn cambia! Io ho potenziato l'impianto frenante ed ora l'ancora me la sn messa in salotto in bella vista.
Sullo sterrato rimando a ciò che ho detto nel precedente msg ;)

3tb600

No Vic... il mio "buttare l'ancora" era riferito a questo...

Citazione di: meritene il 16 Luglio 2013, 13:51:09
Riguardo all'agilità nel traffico mi sento molto agile anche con la 2kf: la SM riesce a essere più agile grazie alle ruote più piccole?

L'enduro sarà anche agile come il Motard ma in città i FRENI, le Gomme Tacchetate, le sospensioni morbide NON t'aiutano a salvarti la pelle nelle frenate d'emergenza...

io in 7 km (casa-lavoro) mi capita spesso di... salvarmi la vita  :riez:

MIC7209

Citazione di: 3tb600 il 16 Luglio 2013, 19:57:45
Scusa MIC ma che discorso è questo...  :dubbio:

il limite sulle strade italiane è di 130/orari ma anche la Panda è stata progettata per arrivare a 160  -ninzo'-

Cmq l'uomo non cambierà mai... sempre a dire che la minestra fà schifo PRIMA di averla provata !!!

Mi ripeterò nel dire che la MOTO deve essere innanzi tutto adatta all'ambiente in cui viene usata...

a ROMA una S.S. NON SERVE ad un CAXXO... l'Enduro già può avere un perchè ma IO allegrotto nel traffico NON mi sentirei sicuro  -ninzo'-

Quando ero in Liguria avevo l'XT Originale... sceso a Roma è stato trasformato in Motard... questa si chiama "Evoluzione della specie"

Se un giorno mi dovessi trasferire in Piemonte/Lombardia, dove è pieno di rettilinei lunghi km, potrei pensare di farmi un GS   :riez:

Poi è chiaro MIC... come hai voluto ben sottolineare ""E mi sa che tu dovresti saperlo... :ciapet:""  io vado a 50 orari in città  :ciapa:

:riez: tranquillo, era ironico non mi interessava polemizzare...poi penso tu abbia letto cosa ho scritto in fondo  ???
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

meritene

Citazione di: 3tb600 il 16 Luglio 2013, 20:26:27

L'enduro sarà anche agile come il Motard ma in città i FRENI, le Gomme Tacchetate, le sospensioni morbide NON t'aiutano a salvarti la pelle nelle frenate d'emergenza...

Vero, vorrei che la mia 2kf frenasse meglio: dopo aver messo i tubi aeronautici non mi resta altro che cambiare disco e pinza... e smenare un bel po' di palanche...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

Vic TT600S

Citazione di: 3tb600 il 16 Luglio 2013, 20:26:27

ahhhh ok! allora ti do doppiamente ragione

Vic TT600S

Citazione di: 3tb600 il 16 Luglio 2013, 17:56:09
A ciccio bello....

Il discorso GOMME peggiora solo la situazione...  FRENATA SICURA  :riez:

si si... solo per bellezza  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Inkia impiantino serio! davvero bello complimenti!

Vic TT600S

Citazione di: meritene il 16 Luglio 2013, 21:43:47
Vero, vorrei che la mia 2kf frenasse meglio: dopo aver messo i tubi aeronautici non mi resta altro che cambiare disco e pinza... e smenare un bel po' di palanche...
ma a questo punto trasformala in motard!! :D
se la usi prevalentemente in città ti conviene farlo. Se ci fai enduro..il discorso cambia (il discorso è sempre quello già detto...dipende che uso ne fai).

Ovviamente come dice 3tb, la moto va adattata all'uso e all'ambiente.
Da me in Sicilia, in 15 minuti passo dal caos cittadino più assoluto, alle strade che costeggiano la spiaggia,alle autostrade senza autovelox, ai tornanti asfaltati per salire in un bel pizzo di montagna fino ai sentieri sterrati per non parlare di veri e propri percorsi da enduro puro.
In teoria dovrei avere 2-3 moto ma il motard è stata la mia scelta in base alle strade che più frequento.

Marchinovis

@ l'amico mio : sei diventato popo popo 'n coatto  :ciapa:
REDIMITI FTATELLO , lassa perde quel brutto gruppo de carotoni e torna tra Noi  #friends#
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

3tb600

Citazione di: Marchinovis il 16 Luglio 2013, 23:58:24
@ l'amico mio : sei diventato popo popo 'n coatto  :ciapa:
REDIMITI FTATELLO , lassa perde quel brutto gruppo de carotoni e torna tra Noi  #friends#

Fratellone mio ma lo sai che io sò mezzo e mezzo  øpaperinoø

mezzo Kakka e mezzo Yama  :riez:

tanto prima o poi te li faccio mettè du gomme da 17 sotto er Duka  :vino:

Citazione di: Vic TT600S il 16 Luglio 2013, 23:18:28
Inkia impiantino serio! davvero bello complimenti!

Grazie Vic  :soddisfatto:

e sì...  piano piano me la sto cucendo addosso  :ok:

Marchinovis

Citazione di: 3tb600 il 17 Luglio 2013, 00:02:36
...tanto prima o poi te li faccio mettè du gomme da 17 sotto er Duka  :vino:
:migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Cular

Citazione di: 3tb600 il 16 Luglio 2013, 17:56:09
A ciccio bello....

minkia...! fossi un ladro de motard me converrebbe smontatte le rote e lascià tutto il resto là........!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

gran bell'impiantino........ :soddisfatto:

....cmq a ciccio-ferocio ma te ne voi annà, voi mette cor mio...?

nun so se rendo...eh...!

meritene

Citazione di: Vic TT600S il 16 Luglio 2013, 23:23:22
ma a questo punto trasformala in motard!! :D
se la usi prevalentemente in città ti conviene farlo. Se ci fai enduro..il discorso cambia (il discorso è sempre quello già detto...dipende che uso ne fai).

Ovviamente come dice 3tb, la moto va adattata all'uso e all'ambiente.
Da me in Sicilia, in 15 minuti passo dal caos cittadino più assoluto, alle strade che costeggiano la spiaggia,alle autostrade senza autovelox, ai tornanti asfaltati per salire in un bel pizzo di montagna fino ai sentieri sterrati per non parlare di veri e propri percorsi da enduro puro.
In teoria dovrei avere 2-3 moto ma il motard è stata la mia scelta in base alle strade che più frequento.

Quando riesco a macinare un po' di km vado sempre all'interno su per le montagne, prevalentemente su bitume ma naturalmente può capitare qualche pezzo di sterrato, a volte più battuto a volte più pietroso...fatto sempre molto tranquillamente, quindi credo che per me sia meglio mantenere la configurazione "originale" da enduro.

Inoltre mi piace molto di più così com'è...però sul potenziamento dell'impianto frenante ci farò un pensiero: nel frattempo farò mettere un olio più viscoso negli steli per irrigidire un po' il "davanti" che è davvero un po' scoppiato...