News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

utilizzo traccia gpx

Aperto da Pippi, 12 Giugno 2013, 19:34:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Pippi

Ragazzuoli ho una questione.
Quest'estate nella mia solita settimana da solo (ferragosto), folgorato dal film BASILICATA COAST TO COAST ho deciso di spararmi una barcata di km per andare appunto laggiù e ripercorrere (ovviamente in moto) i 233 km che hanno percorso nel film.

Ho trovato sul sito del turismo basilicat...ese (?!?  :P ) la traccia per il garmin ma il problema è che è appunto una traccia e non un percorso.

Quindi la mia domanda è : qualcuno sa come posso importare tale traccia e lasciarla VISIBILE senza che però sia attiva la navigazione? Insomma importarla come se fosse una strada.
Praticamente la righina nera che di solito ti fa vedere quello che hai appena percorso se hai la registrazione attiva la voglio vedere insieme alla strada.

Non l'ho mai fatto, di solito uso i singoli punti e li traguardo ma qui vorrebbe dire con mapsource individuare i punti che mi interessano, registrarli come waypoint e quindi puntarli quasi uno a uno.
Non voglio prendere delle ferie per fare questo!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

gus

i percorsi si navigano(ed il gps ti da le indicazioni sulle svolte, incroci , eccetera,....) le tracce invece si percorrono e basta.

la metti nel gps, la selezioni nel track manager, le assegni un colore, e dici al gps di renderla visibile...... a quel punto la segui e basta, guardando lo schermo del gps.
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Pippi

Vedi, alle volte basta chiedere, non sapevo si potessero rendere visibili senza essere in modalità "percorrila"

Grazie!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Pippi

Citazione di: gus il 12 Giugno 2013, 20:45:17
i percorsi si navigano(ed il gps ti da le indicazioni sulle svolte, incroci , eccetera,....) le tracce invece si percorrono e basta.

la metti nel gps, la selezioni nel track manager, le assegni un colore, e dici al gps di renderla visibile...... a quel punto la segui e basta, guardando lo schermo del gps.

nein, niente da fare.
l'unico modo che ho per "selezionarla" è entrare nel menu DOVE SI VA e quindi a quel punto posso solo premere VAI , cioè navigarla!

gus

collegando il gps al computer (di che gps stiamo parlando?) ed aprendo map source o basecamp, dovresti importare nel programma la traccia/percorso).
ho guardato nel mio basecamp, se clicco sul nome della traccia col tasto dx del mouse, mi appare il menù che comprende anche CREA PERCORSO DA TRACCIA , viveversa, se clicco col tasto dx su un percorso, mi appare anche la voce di menù CREA TRACCIA DA PERCORSO.

quindi, verifica esattamente cos'è, ma comunque sia, vale quello che ho scritto sopra, cioè le tracce si seguono e basta, i percorsi si navigano(dove per navigare intendo fare come un "navigatore da auto che ti dice svolta a sx, svolta a dx, prendi la 3 uscita della rotonda......)

c'è qualcosa che non quadra nella tua procedura, io il "dov e si va" non lo uso praticamente mai, nel track manager scelgo le tracce che voglio siano visibili, poi torno al menù , vado in "MAPPA" e basta..... in quel momento tu vedi il punto dove sei, e la traccia la vedi solo se passa di li, e non hai nessuna indicazione stradale da seguire, per definizione le tracce non sono routable, a differenza dei percorsi, e nel mapsource o nel basecamp hanno anche icone diverse.

forse ce la faremo  #risatona#
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Pippi

Citazione di: gus il 25 Luglio 2013, 09:38:50
collegando il gps al computer (di che gps stiamo parlando?) ed aprendo map source o basecamp, dovresti importare nel programma la traccia/percorso).
ho guardato nel mio basecamp, se clicco sul nome della traccia col tasto dx del mouse, mi appare il menù che comprende anche CREA PERCORSO DA TRACCIA , viveversa, se clicco col tasto dx su un percorso, mi appare anche la voce di menù CREA TRACCIA DA PERCORSO.

quindi, verifica esattamente cos'è, ma comunque sia, vale quello che ho scritto sopra, cioè le tracce si seguono e basta, i percorsi si navigano(dove per navigare intendo fare come un "navigatore da auto che ti dice svolta a sx, svolta a dx, prendi la 3 uscita della rotonda......)

c'è qualcosa che non quadra nella tua procedura, io il "dov e si va" non lo uso praticamente mai, nel track manager scelgo le tracce che voglio siano visibili, poi torno al menù , vado in "MAPPA" e basta..... in quel momento tu vedi il punto dove sei, e la traccia la vedi solo se passa di li, e non hai nessuna indicazione stradale da seguire, per definizione le tracce non sono routable, a differenza dei percorsi, e nel mapsource o nel basecamp hanno anche icone diverse.

forse ce la faremo  #risatona#

eh sul forum MTB ho trovato uno che ha il colorado300: noi nun c'avemo il TRACK MANAGER nel nostro.

Ma mi ha spiegato questo, stasera provo a casa :

"La procedura completa è questa: Dove si va ---> Tracce ---> Selezioni una delle tracce che non sia quella corrente e premi il tasto centrale del joistikk ---> quando copare la schermata in cui visualizzi la traccia in cyan e il bottone verde "Vai" premi il tasto sinistro "Opzioni" e selezioni "Mostra su mappa", confermando la scelta col tasto centrale del joistick ---> a questo punto NON selezioni "Vai", ma torni semplicemente indietro fino alle scorciatoie.
Selezionando la mappa, vedrai la tua traccia e potrai seguirla "a occhio", senza che sia lo strumento a guidarti.