News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ZINCATURA ELETTROLITICA --------Tutorial---------

Aperto da Eugyevolution, 21 Marzo 2010, 14:16:08

Discussione precedente - Discussione successiva

livio

Comunque meriti o non meriti la prima zincatura fai da te l'ho creata io alcuni anni fa e la trovate si honda4fun nelle "pillole di restauro" ripubblicata poi da un ragazzo sul forum di restauro vespe di cui non ricordo il nome. sul sito troverete anche come trasformare una colonna da trapano in un attrezzo smonta valvole.
lo zinco nautico degli anodi sacrificali è perfetto e contiene molto zinco, vietato usare griglie o reti o ferri zincati... in questi casi lo zinco è solo un riporto galvanico o un bagno di fusione e sotto c'è il ferro. se usate questo tipo di materiali avreta cloruro di zinco e ferro e la zincatura verrà nera.
buone zincature a tutti
Livio

pistone

Citazione di: neuronet il 22 Marzo 2010, 10:34:55
e allora dove si trova lo zinco?!  :dubbio:

vorrei provare pure io a zincare alcuni bulloni della campagnola che sto restaurando, e mi è venuto in mente che anche i pesi che si usano per equilibrare le gomme sono in zinco visto che quelli in piombo sono fuori legge da anni, che ne dite potrebbero andare??
59X 1986, Versys 650 2007

max62

scusa  se faccio una domanda  stupida, ma la ferramenta "tropicalizzata" da esterno, come fischia è fatta?