News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

come si controlla lo stato giuridico di un auto?

Aperto da Drag8, 24 Gennaio 2014, 15:43:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Drag8

vorrei controllare se un nm. di targa ha ipoteche o fermi senza daje 8€ all,aci

Gna

mi pare che la visura si paghi in ogni caso alla pubblica amministrazione (es. PRA)
Luogo origini: Palermo

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

"calcola il bollo auto"... se da errori con probabilità c'è qualcosa che non va!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

meritene

CitazioneCome verificare se è stato iscritto un fermo amministrativo
E' possibile richiedere una visura della targa del veicolo all'ufficio provinciale ACI (PRA), al costo di Euro 6,00 o tramite il servizio online , o ad una delegazione ACI o ad uno studio di consulenza automobilistica (agenzia pratiche auto).
Se ci si rivolge ad una delegazione ACI o ad uno studio di consulenza automobilistica (agenzia pratiche auto), oltre ai costi previsti per legge vanno naturalmente aggiunti i costi per il servizio di intermediazione offerto in regime di libero mercato.
La visura riporta tutte le informazioni giuridico-patrimoniali relative al veicolo, risultanti in quel momento.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Drag8

Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 24 Gennaio 2014, 16:41:56
"calcola il bollo auto"... se da errori con probabilità c'è qualcosa che non va!

bell'Antò

mi da che e scaduto il 30/09/2013      -ninzo'-

meritene

Citazione di: Drag8 il 24 Gennaio 2014, 18:36:06

bell'Antò

mi da che e scaduto il 30/09/2013      -ninzo'-

Non vuol dire che l'auto sia sotto fermo amministrativo: un mio amico ha appena pagato il bollo scaduto quasi da un anno senza alcun problema, solo pagando la mora.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cular

::)

øpaperinoø

se non l'hanno fatto a me il fermo,con 5 anni de bolli more comprese sul groppone........... ::)
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: meritene il 24 Gennaio 2014, 18:58:58
Non vuol dire che l'auto sia sotto fermo amministrativo: un mio amico ha appena pagato il bollo scaduto quasi da un anno senza alcun problema, solo pagando la mora.

infatti se fosse sottoposta a fermo, il server avrebbe rifiutato la risposta ;-)

Non è proprio un metodo scientifico, ma è funzionale: in questo modo sai che la macchina non ha fermi!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

nux

Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 27 Gennaio 2014, 14:39:08
infatti se fosse sottoposta a fermo, il server avrebbe rifiutato la risposta ;-)

Non è proprio un metodo scientifico, ma è funzionale: in questo modo sai che la macchina non ha fermi!

sta cosa non la sapevo, perchè il bollo è collegato ai server della banca dati destinate alle regioni, mentre il fermo è collegato alla banca dati del PRA

quando volevo far passare la moto in esenzione alla regione non potevano provvedere perchè a Roma non'aveva annotato il trasferimento del precedente proprietario nella banca dati del bollo, però al pra tutto risultava annotato, per questo ho dovuto far fare il socllecito tramite pra a roma per far aggiornare la banca dati dei bolli in modo che alla regione poteva provvedere

io pensavo che era un unico registro/data base e mi ero preso un infarto quando a Bari non vedevano la moto nei loro elenchi!  :sciopp: