News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

erogazione ttr 600

Aperto da newfabryroma, 24 Febbraio 2015, 10:06:34

Discussione precedente - Discussione successiva

newfabryroma

giorno ragazzi ho da poco preso un ttr del 2001...vedo che a meta' gas il motore ha come un buco che poi aprendo di piu' svanisce ...e' normale . praticamente non ha un erogazione omogenea. un meccanico mi ha detto che nei tt e' normale -.- .. io taaanti anni fa avevo un tt ma non mi ricordo sta cosa...mi sapete dire de e' vero o devo registrare qualche cosa ?un grazie in anticipo

aaaa dimenticavo .... per girare tutta la manopola del gas mi devo slogare particamente un polso ....e' troppo lunga ...esiste un modo per accorciare il giro della manopola?

AdrianoTTR

Stacca il filo rosso alla centralina :ok: E trovati un meccanico piu preparato.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

newfabryroma

mi potresti spiegare cosa devo fare con il filo rosso ?? grazie :ok:

AdrianoTTR

Sulla centralina sotto la sella arriva un filo rosso con un connettore circolare. Quel filo serve per tagliare la potenza ai medi giri per rientrare nel limite della soglia di inquinamento prevista. Scollega senza timore quel connettore circolare e la moto riacquisterà subito prontezza ai medi.
(Mario Andretti)

AdrianoTTR

Dato che ci sei, controlla pure di non avere un cordone di saldatura all'imbocco dei collettori lato motore. Su alcuni TTR è piu pronunciato rispetto ad altri. A me era circa 1.5mm che sul diametro fanno 3mm. Una volta portato a filo, a me ha tolto l'incertezza di erogazione quando davo gas da pochi giri. Dato che l'hai presa da poco, fai i controlli che spesso non fanno i precedenti proprietari......olia tutti i cavi, ingrassa il forcellone dagli appositi ugelli. Probabilmente ci potrebbe essere anche da cambiare l'olio ai freni ed alle forcelle (che spesso la gente non fa proprio mai). A quel punto avrai una moto che potrai goderti per un sacco di tempo :bttr:
(Mario Andretti)

newfabryroma

AdrianoTTR

Citazione di: newfabryroma il 03 Marzo 2015, 11:00:04
grazie 1000
Prego. Per il comando del gas puoi montare una manopola con corsa ridotta (cerca gas rapido). Magari aspetta di farci un po di chilometri con la manopola originale cosi valuti bene se è proprio il caso di cambiarla. Quando vai di quinta a pochi giri e meglio avere una corsa piu lunga. Ovviamente dipende dal proprio stile di guida. Io con il gas originale mi sono sempre trovato abbastanza bene. Solo il pista quando esco dai tornantini mi si sloga il polso :acci:
(Mario Andretti)

newfabryroma

Citazione di: AdrianoTTR il 03 Marzo 2015, 10:04:45
Dato che ci sei, controlla pure di non avere un cordone di saldatura all'imbocco dei collettori lato motore. Su alcuni TTR è piu pronunciato rispetto ad altri. A me era circa 1.5mm che sul diametro fanno 3mm. Una volta portato a filo, a me ha tolto l'incertezza di erogazione quando davo gas da pochi giri. Dato che l'hai presa da poco, fai i controlli che spesso non fanno i precedenti proprietari......olia tutti i cavi, ingrassa il forcellone dagli appositi ugelli. Probabilmente ci potrebbe essere anche da cambiare l'olio ai freni ed alle forcelle (che spesso la gente non fa proprio mai). A quel punto avrai una moto che potrai goderti per un sacco di tempo :bttr:

collettori di scarico dici ?

AdrianoTTR

Citazione di: newfabryroma il 03 Marzo 2015, 11:20:48

collettori di scarico dici ?
Esatto. Con una fresetta da trapano puoi fare il lavoretto da solo.
(Mario Andretti)

newfabryroma

grz Adriano staccato cavetto rosso ... dopo la provo ;)

newfabryroma

un ' altra moto grazie  :opazzoo:

AdrianoTTR

(Mario Andretti)

MIC7209

Ah però, si sente così tanto, si? Sulla mia era già staccato ... ora mi è venuta la curiosità, farò una prova.  :ok:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Cunningham

Citazione di: MIC7209 il 04 Marzo 2015, 12:26:04
Ah però, si sente così tanto, si? Sulla mia era già staccato ... ora mi è venuta la curiosità, farò una prova.  :ok:
ecco lo riattacca per consolarsi un po .........
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

MIC7209

Citazione di: Cunningham il 04 Marzo 2015, 20:11:02
ecco lo riattacca per consolarsi un po .........

... a testa di pizza  :riez: dicevo così per dire ... il TTR è fermo in box da luglio ... per non parlare dell'altra che è ferma - e smontata - dal 22/08/13  "sbemm" "sbemm" "sbemm"
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Cunningham

Citazione di: MIC7209 il 04 Marzo 2015, 21:09:04
... a testa di pizza  :riez: dicevo così per dire ... il TTR è fermo in box da luglio ... per non parlare dell'altra che è ferma - e smontata - dal 22/08/13  "sbemm" "sbemm" "sbemm"
le mie sono ferme da 2 anni.......tempus fugit
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

kevin

buona sera sulla mia 3 TB del 93 avverto la stessa sensazione di incertezza ai medi regimi. esiste una soluzione simile a quella segnalata da Adriano TTR oppure può essere un altro problema?
grazie

AdrianoTTR

Citazione di: kevin il 04 Marzo 2015, 23:34:16
buona sera sulla mia 3 TB del 93 avverto la stessa sensazione di incertezza ai medi regimi. esiste una soluzione simile a quella segnalata da Adriano TTR oppure può essere un altro problema?
grazie
Il discorso del filo rosso vale solo sul TTR. Se ricordo bene non è presente neanche sul TTRE. Mah...forse è solo un problema di carburazione  -ninzo'-
(Mario Andretti)

AdrianoTTR

Citazione di: MIC7209 il 04 Marzo 2015, 12:26:04
Io lo riattaccai la prima volta che feci la revisione periodica, ma non notai una grande differenza. Le successive revisioni le ho passate sempre senza problemi anche con il cavo rosso staccato :ok:
(Mario Andretti)

newfabryroma

io invece di differenza ne ho trovata tanta....