News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Gruppo acquisto serbatoio acerbis per TT 59x!!!

Aperto da morrrison, 19 Giugno 2015, 15:03:01

Discussione precedente - Discussione successiva

morrrison

Ciao a tutti.. Siamo riusciti a convincere Acerbis a fare questo raro serbatoio maggiorato per la nostra amata 59x!!! Vogliono minimo 50 pezzi ordinati ed il prezzo sarà di 230 € più spese di spedizione. Attualmente siamo fermi a 7 ordini e spero che qui nel forum ci sia qualcun altro disposto a prenderlo. Considerando che sul web si trova sui 250 ma usato, credo che si trati di un ottimo affare. Fatevi sotto....
Chiedo a qualche moderatore se fosse possibile mettere questa discussione in evidenza. Grazie.

gianfranco1104

pistone

Io mi sono già prenotato per uno, sul CTI lo metteranno presto..
59X 1986, Versys 650 2007

gianfranco1104

morrrison

gianfranco1104

59x

Quello con cassa filtro incorporata ?

O questo ?  :dubbio:

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

morrrison

Alekosd

non confondiamo con il cisternone...

Io ho già il desert, altrimenti ci sarei.

(ho anche il cisternone, ma è un altra storia... )

morrrison

A 230 cosa volete?? Questo è nuovo..voglio proprio vedere cosa trovate ..nn sará quello con la cassa filtro ma cmq è un occasione ghiotta..

gianfranco1104

nessuno voleva sminuire quello che fai....
ma una cosa è il cisternone a 250€ altro l'acerbis normale.
è un buon prezzo... molto buono...
ma il cisternone a 250€... ci stavo facendo un pensierino anch'io anche se non ho il 59X.... l'avrei modificato per il 55W

morrrison

??? Tranquilli nessuno se l'è presa...magari fosse il cisternone col filtro..speriamo davvero di raggiungere i 50..ma la vedo dura...

Alekosd

Citazione di: gianfranco1104 il 20 Giugno 2015, 09:53:33
nessuno voleva sminuire quello che fai....
ma una cosa è il cisternone a 250€ altro l'acerbis normale.
è un buon prezzo... molto buono...
ma il cisternone a 250€... ci stavo facendo un pensierino anch'io anche se non ho il 59X.... l'avrei modificato per il 55W
Non dovevi cambiar molto.
Il Dakar lo vendevano sia con gli attacchi per 59x (ganci che simulavano l'attacco del 34L sotto la sella) che del 34L/55W cioè piastre da mettere sul telaio vicino al cannotto che simulavano l'attacco anteriore del serbatoio del 59X.

Se riuscite a fare i 50 serbatoi date pure una mazzata s chi li vende a 180€...
Prova a mettere un annuncio su ebay e subito.
Specifica che raccogli ordini prima di soldi. Magari riesci!

morrrison

Abbiamo avuto la risposta ufficiale dall Acerbis. Il serbatoio si farà...e aolo per il gruppo di acquisto verra 220 spedito. Di tutto l iter della spedizione se ne occuperà crosshop. Ragazzi approfittatene. In genere chi li vende usati non li mette a meno di 250.. noi invece lo avremo a 220 e costruito con i nuovi materiali!! Se interressati contattatemi....

cane nero

Sono già prenotato con il CTI

Tu morrison chi sei?
La mia anima appartiene al guerriero la cui via antica si è unita alla nuova .

Bushidò

morrrison

bluehornet

Mi posso aggregare. E' da tre mesi che ne cerco uno. Ho scritto anche all'acerbis se avevano un fondo di magazzino.

Canavzan

Pure io sul tt monto quello da 20 litri e lo trovo piuttosto largo in corrispondenza della sella. Se in Acerbis devono rifarlo ex novo, sarebbe opportuno rastremarlo maggiormente sui lati posteriori. Mi sono permesso questa considerazione perchè, usando spesso un KTM 300 con serbatoio maggiorato, lo trovo molto più confortevole in quanto è ampio davanti e stretto dietro. Oltretutto, l'assenza del
radiatore, permetterebbe maggiore capienza. Un'ultimo suggerimento : perchè non semitrasparente per controllare la benzina residua ?

cane nero

Esattamente verrà rifatto appositamente per il GDA e sarà realizzato con gli stampi originali con materiali attuali e bianco
Il 59X non è una moto da aperitivo e tanto meno da fighetto

Bushidò

Canavzan

Non era mia intenzione trasformare il 59X in una moto da fighetto che prende l'aperitivo. Se prima di usare le dita leggevi attentamente i miei suggerimenti, capivi le mie considerazioni per migliorare un componente Acerbis (non Yamaha) atto ad aumentare l' autonomia. Per non snaturare assolutamente il TT, Ti conviene portarTi una tanica da 10 litri nello zaino.

ROSTAFFROBY

SCUSATE, ma su FB, nn si parlava di 200 iva inclusa +12 di spedizione?
R1200GS ADV, VESPA 150 Sprint Veloce, TT 59x Special.

cane nero

Non era definito il prezzo,  era un prezzo di orientamento.

Ho letto bene il tuo scritto la mia è stata solo una precisazione

Bushidò

cane nero

Bushidò

ROSTAFFROBY

io chiedo ancora..... i materiali nuovi, eviteranno lo sbollamento? Come i vecchi o sara' uguale?

cane nero

Citazione di: ROSTAFFROBY il 24 Luglio 2015, 10:26:30
io chiedo ancora..... i materiali nuovi, eviteranno lo sbollamento? Come i vecchi o sara' uguale?

Fai bene!!!

eviteranno l'ingiallimento e bolle agli adesivi....almeno lo spero anch'io

Bushidò

ROSTAFFROBY

morrrison

Se non dovesse andare bene lo puoi sempre vendere...a 250 come fanno tutti...ci guadagni pure...

Gianluca (B.S.L.)

io l'ho gia trovato in rete qualche mese fa, e devo dire che sono stato fortunato, usato bene e buon prezzo!
.....altrimenti mi sarei gia prenotato
220 spedito è un gran prezzo!!!!!
|'_'|

bluehornet

Buongiorno, ho contattato direttamente crosshop che mi ha comunicato che è possibile far produrre dall'acerbis un lotto da 18 serbatoi a 200€ cadauno.

Quindi cerco altri 17 intenzionati all'acquisto.