News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

alzavalvole manuale. MAI PIU' FATICA!

Aperto da raul, 12 Maggio 2005, 18:36:00

Discussione precedente - Discussione successiva

xt600_87

i negozi di bici hanno solo il cavo con 1 cilindretto finale ma senza morsetto da mettere dall'altra parte, oggi cerco in negozio di moto

la guaina che vendono al metro non ha quei pezzetti metallici finali come nelle vostre foto

ultima cosa e la più rognosa: per fissare la guaina e fermarla prima dell'alza valvole non c'è modo, quindi io ho tagliato il cavo dell'alzavalvole automatico e userò quella guaina con tanto di aggancio finale per poterlo fissare...
nei tutorial sembra sempre tutto così semplice, il fatto è che di questi particolari nessuno ne parla e sono i più rognosi  barellaæ
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

xt600_87

ho provato l'alzavalvole e per trovare il punto giusto sul quale accendere poi la moto è comodo, però da accendere poi rimane dura uguale, non si può accendere con l'alzavalvole alzato...
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

M1K94JP

Salve ragazzi,
Come tanti di voi, dopo aver letto questo post, mi sono stra eccitato ...Ho un ttr preso un mesetto, diciamo che già abbiamo affinità, ma ha dei problemini riguardo la carburazione e del minimo, quindi se non sto attento quando guido, mi si spegne... Ultimamente capita di più poiché sto provando nuove configurazioni.

Quindi, ieri mentre smontavo il carburatore mi son convinto di mettere l'alza valvole manuale ... Ho letto praticamente tutto in questo post, e dai commenti si evince come sia una manna dal cielo sto alzavalvole, rarissimi invece i commenti di persone che hanno avuto problemi.
Così che ieri ho fatto questa modifica e mi ritrovo in questa maniera:
1. La pedivella a me sembra praticamente uguale a come quando avevo l'alza valvole automatico.
2. La leva dell'alza valvole a me è davvero "moscia" mai dura.

Ho letto di persone che ... "la leva è come il burro" etc ... A me niente di tutto cio...
Cosa può essere? Può essere che non tira abbastanza? Non so ditemi voi..grazie

M1K94JP

meritene

Approfittando della nuova rottura del cavetto dell'alzavalvole automatico...ho montato quello manuale: belìn che goduria!

Del resto...sono (o forse ero?  :drog:) 1,73m...le gambe non sono propriamente quelle di un atleta...e peso poco più di 62kg merXa e tutto...: con l'alzavalvole manuale e molto più facile.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.