News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Moto in panne - blackout totale

Aperto da aleTTio, 17 Settembre 2015, 13:32:31

Discussione precedente - Discussione successiva

aleTTio

Ieri il mio TTE mi ha lasciato a piedi. Mentro viaggiavo, ha cominciato a perder colpi, mi sono fermato e dopo qualche secondo si è spento il motore. Poi un black-out totale, non si accende nulla. Consigli su cosa possa essersi guastato? Io pensavo la batteria...
TT600 ES - 1995

basa001

Se si è fuso il fusibile da 20A vuol dire che c'è un contatto tra un cavo positivo e uno negativo.
Mi è capitato con un altra moto...prova a dare un occhio alla treccia!
Provincia di Milano - Est

Morèl

A me due anni fa mi ha mollto nello stesso modo il mio tte ed era la batteria

basa001

Citazione di: Morèl il 17 Settembre 2015, 14:12:21
A me due anni fa mi ha mollto nello stesso modo il mio tte ed era la batteria
Cavoli,d'accordo che la centralina va solo con la corrente,ma con voltaggio anche basso ,finchè il motore gira non ci dovrebbero essere problemi,o no?
correggetemi se sbaglio.
Provincia di Milano - Est

Gna

batteria. Controlla pure il rele` dell'avviamento, se resta bloccato su on ti prosciuga la batteria in meno di 5 minuti e non c'e` verso di ripartire.
Luogo origini: Palermo

Morèl

Citazione di: basa001 il 17 Settembre 2015, 14:36:35
Cavoli,d'accordo che la centralina va solo con la corrente,ma con voltaggio anche basso ,finchè il motore gira non ci dovrebbero essere problemi,o no?
correggetemi se sbaglio.

la mia batteria mi mollò di colpo , ero sceso a fare due commissioni vado per farla partire e non parte ,manco un segno minimo di avviamento , la butto giù in una lunga discesa, lei parte ma gira malissimo, va tutta a strattoni , non accelera e poi si spegne , il problema era solo la batteria .  :mvv:

Cunningham

a volte può capitare che si allenti semplicemente il morsetto della batteria
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

aleTTio

Problema risolto. ....era solo un filo che si era staccato dal fusibile....
TT600 ES - 1995