News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

a buttalla è peccato a tenella che ce fai

Aperto da ferrovecchio, 07 Gennaio 2016, 08:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

Citazione di: amedeo p. il 17 Giugno 2016, 00:56:34
Si ma a verniciare non sono proprio capace :-X

Ogni volta che qualcuno osserva bene il serbatoio mi piglia in giro :2: :2:
si faccia una domanda si dia una risposta....
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

amedeo p.

Marchinovis

Non ti far venire in mente di verniciare il serba così come si vede nella foto !  :nonsi:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

ferrovecchio

Citazione di: Marchinovis il 17 Giugno 2016, 07:10:11
Non ti far venire in mente di verniciare il serba così come si vede nella foto !  :nonsi:

Maestro! Ma sta dicendo a me o ad Amedeo?
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Marchinovis

Caro amico mio , mi riferisco alla foto del serbatoio "bluastro" (blu impiastro) non ancora portato a vergine ; se invece non vuoi/riesci a riportarlo a Vergine devi dare stucco a spruzzo, carteggiare e controllare con una mano di vernice se il supporto è uniforme  ;)
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

ferrovecchio

Il serbatoio SARA' CATEGORICAMENTE riportato a vergine!

A-TTTTTENTIIII!
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Marchinovis

ferrovecchio

Veramente mi sento pure un po' offeso dal fatto che tu potessi pensare che riverniciassi il serbatoio in quelle condizioni!

:frustalo:

Gna

hai usato svrniciatore sul serbatoio?
Luogo origini: Palermo

ferrovecchio

Gna

no ma mi aspettavo un risultato migliore

Marchinovis

Ma te voi sbriga'  :frustalo:, li pommidori so quasi pronti  8)
Ps: lascia perde l'africona  ;)

ferrovecchio

L'Africa mi serve per andare a lvorare, l'XT per perdere tempo con voi. :ciapet:

gianfranco1104

Citazione di: ferrovecchio il 19 Giugno 2016, 22:11:44
L'Africa mi serve per andare a lvorare, l'XT per perdere tempo con voi. :ciapet:
secondo me è meglio se fai il contrario e vai a rompere in un altro forum.....
::)

ferrovecchio

M'hanno detto la stessa cosa dall'altra parte ma l'hanno detto per primi. prrrrrrrr

ferrovecchio

Citazione di: Gna il 18 Giugno 2016, 10:36:19
no ma mi aspettavo un risultato migliore

Quello era il risultato dopo la prima passata (considera che c'era la vernice bianca originale e sopra quella blu data da un carrozziere)... poi le istruzioni dicevano di stendere un velo corposo, io gli ho dato una "leccatina" per vedere che effetto facesse... la seconda mano è stata MOLTO più efficace.

Marchinovis

ferrovecchio

Dunque, dietro gentile richiesta, gli intoppi che mi stanno rallentando... principalmente non riesco a trovare il tempo di verniciare la termica... avendo il motore bicolore con la parte grigia in buone condizioni e la termica in pessime, non ho potuto fare tabula rasa con lo sverniciatore e poi riverniciare il tutto. Mi sono quindi messo di cesello per ripulire prima l'intero motore dal grasso e la sporcizia, poi mi sono dedicato con pennello e spazzole alla termica... una volta finito e dopo aver passato acetone come suggerito da mastro Marchino, dovrò verniciare con nero ad alte temperature. Non potendo farlo a casa per ovvi motivi (abito in un condominio), me lo sono portato in campagna dove però vado saltuariamente...

Il secondo intoppo, anche se meno bloccante rispetto al motore la cui sistemazione è propedeutica all'avanzamento del lavoro, è l'aver trovato due toppe di stucco sul serbatoio dopo averlo sverniciato.... sono nel dubbio se toglierlo tutto e rifare da capo o lasciarlo lì, ripareggiare i bordi frastagliati e procedere poi con la verniciatura dal carrozziere... comunque come dicevo questa è una cosa a cui potrò pensare anche dopo... ho solo bisogno di un tre quattro pomeriggi per finire il motore...

Marchinovis

ferrovecchio

Lucariello

bene.. poichè seguo con interesse...
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

ferrovecchio

Lucariello

prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Marchinovis

Siamo in piena raccolta, anzi sono , visto che io mi trovo ... :sigaro:

ferrovecchio

Dunque... è passato un po' di tempo, lo slancio iniziale ha subito una battuta d'arresto causa verniciatura motore ma nel frattempo mi sono dedicato ad altri particolari tra i quali la lucidatura delle plastiche. Sto ottenendo buoni risultati.

Primo lavaggio con Svelto e sgrassatore a spruzzo molto aggressivo; poi passo una polvere che viene utilizzata per sbiancare i mobili da esterni in plastica e la strofino con la parte verde abrasiva delle comuni spugnette da cucina, proseguo con varie passate di Sidol e da ultimo lucido con un prodotto Amway (Silicon Glaze). Appena possibile posto le foto.

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 06 Febbraio 2017, 07:56:56
Dunque... è passato un po' di tempo, lo slancio iniziale ha subito una battuta d'arresto causa verniciatura motore ma nel frattempo mi sono dedicato ad altri particolari tra i quali la lucidatura delle plastiche. Sto ottenendo buoni risultati.

Primo lavaggio con Svelto e sgrassatore a spruzzo molto aggressivo; poi passo una polvere che viene utilizzata per sbiancare i mobili da esterni in plastica e la strofino con la parte verde abrasiva delle comuni spugnette da cucina, proseguo con varie passate di Sidol e da ultimo lucido con un prodotto Amway (Silicon Glaze). Appena possibile posto le foto.

Grazie :ok:  sarebbe interessante :mvv:

ferrovecchio

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Drag8

ferrovecchio

Comunque la vera svolta è il Silicon glaze. Dà una lucentezza che sembra vernice.

Gna

ferrovecchio

No, perché non essendo molto ottimista sul risultato finale e già con la testa ad una possibile verniciatura, non le ho fatte.

Appena posso metto quelle del risultato finale però.

ferrovecchio

aspetta....ecco il prima....

ferrovecchio

sempre il prima ovviamente...

amedeo p.