News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

nuovo modo di mangiar sano

Aperto da gianfranco1104, 20 Agosto 2017, 08:58:56

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

a furia di guardare video per i vaccini... puntualmente incappavo in video che parlavano di alimentazione...
quelli che mi hanno convinto di più nel cambiare modo di mangiare sono quelli di Franco Berrino...
da un paio di giorni ho totalmente rivoluzionato il mio modo di mangiare... ma... esssendo carnivoro convinto... qualche vegetariano sa darmi qualche consiglio sul come comportarmi nel magiare durante la settimana...
ad ogni modo... 1 volta alla settimana mangerò carne rossa, pesce e carne bianca...
non toglierò mai il latte la mattina (biologio)... non toglierò mai il pane la mattina (fatto da me con senatore cappelli) e marmellata sempre fattain casa con fruttosio... male che vada prendo quelle biologiche che sono sempre fatte con fruttosio
al momento... più che gran miscugli di legumi non so fare.... ma... a livello nutrizionale... non so in che quantità devo mangiarne... ed essendo un ex-cultirista... questo andare a spanne mi urta...
diciamo che mangio a ricordi di come mangiava mio nonno...
:riez:

https://www.youtube.com/watch?v=zXAfCgMpqhc

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

gianfranco1104

øpaperinoø
no ai seriamente...
non ho detto che voglio diventare vegano... ma capire come gestire al meglio i vegetali e ridurre al minimo indispensabili le fonti proteiche animali....
che continuerò ad assumere ma sicuramente in forma più coscienziosa

gianfranco1104

dove son finiti tutti gli scassacaXXo vegetariani?!?!?!?
devo cambiare il titolo dle post in "viva le bistecche al sangue succulente" per richiamare l'attenzione?

caXXo come combinate i legumi con i cereali?!?!?!? ad cazzum o secondo uno schema preciso settimanale?

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 23 Agosto 2017, 02:26:33
caXXo come combinate i legumi con i cereali?!?!?!? ad cazzum o secondo uno schema preciso settimanale?
zuppe di legumi e farro, orzo perlato ecc ecc
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 23 Agosto 2017, 17:21:24
zuppe di legumi e farro, orzo perlato ecc ecc
e fin qui ci arrivavo anch'io....
ma vorrei sapere come miscelare i vari legumi tra loro per avere sempre dei pasti completi
le miscelo a razzo?
cosa è "indinspensabile" cosa no...

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 23 Agosto 2017, 17:53:38
e fin qui ci arrivavo anch'io....
ma vorrei sapere come miscelare i vari legumi tra loro per avere sempre dei pasti completi
le miscelo a razzo?
cosa è "indinspensabile" cosa no...
scusa...da sempre cereali e legumi insieme sono considerati il top (pasta e fagioli) perciò....
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Gibi

ECCOMI !!!!! :ciapa:

Premesso che sono vegetariano da 30 anni ma come ben sai non me ne frega un ca...zo della questione salutista ma non mangio animali perchè li considero viventi e non cibo per altri viventi.

Ho avuto la fortuna di cambiare drasticamente da un ora all'altra la dieta togliendo le proteine animali senza alcuna ripercussione sulla salute e sulle analisi ma non sempre è cosi per tutti. Anemia e carenza di vitamina B12 sono le eventuali prime cose da tenere sotto controllo. Mi sono rimaste le uova e un pò di pesce ogni tanto. (si lo so sono una merXX)

Se il tuo problema è solo come abbinare gli alimenti per un corretto apporto di nutrienti.......vai da un nutrizionista o al massimo naviga un pò.

Se lo fai solo per una questione di gusto sfoglia le migliaia di pagine di ricette veg, tanto se la carne la mangerai comunque, non avrai carenze di alcun tipo ma solo vantaggi dati dalla sua diminuzione.

Fammi sapè  (lo sò non ti sono stato tanto di aiuto...... prrrrrrrr )
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

gianfranco1104

scrivevi un caXXo era uguale...
øpaperinoø
purtroppo online si trova ben poco... ricette ok... ma essendo la dieta vegetariana altamente carente... volevo sapere le combinazioni migliori... che so... lenticchie con ceci è completa mentro non lo è lenticchie con fagioli... a buttarla li...
io non mi distacco dalle proteine animale... ma al momento mangerò solo una volta alla settimana la rossa... 1 la bianca... il pesce senza limiti...
rimango sempre della mia idea che l'uomo è ONNIVORO... se fossimo vegetariani avremmo 5 stomaci....
cmq... quando faccio le cose mi piace farle per bene.... quindi visto che voglio riprendere una dieta corretta ed rincominciare in palestra non voglio ritrovarmi con carenze

altra cosa che forse i vegetariani o i vegani se ne sbattono sono le farine....
già da un pò io faccio pasta e pane con la senatore cappelli....
ora non so quanti vegetariani o vegan tralascino queesto piccolissimo particolare...
mangiano pasta e pane con pseudo farine bio.... e pensano di aver la coscienza pulita.....
ahi ahi ahi......qundo poi si mangiano merXX bio..... sempre che... cerchino bio...

gianfranco1104

comunque oggi... ma è decisamente da perfezionare e mi sto organizzando!

colazione caffelatte con latte bio dolcificato con stevia e fetta di pane con farina senatore cappelli fatto con le mie manine
spuntino mela del mio giardino (bioconcimato con le cacate di GUS... uhm... ok... mele OGM)
pranzo zuppa di orzo farro lenticchie piselli e pomodori di un mio collega... bio 100%
spuntino yogurt bio
cena spada alla piastra con pomodori ad insalata.... uhm.. poi... vabbè... fanxx mezza bottiglia di vermentino non bio mavaffanxx è buono!

clicco61

Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

gianfranco1104

clicco... non lo metto in dubbbio che sia ottima... ma informandomi sui vaccini mi sono imbattuto su berrino.... e il panorama che dipinge non è roseo...
ma sentendolo parlare... mi viene in mente mio nonno e come viveva....
mi sto rimpegnando anche per smettere di fumare

Cunningham

Gibi

Mi dispiace non posso aiutarti......sei troppo bio per i miei consigli spartani ..sembri il tipico snob che fa le cose per moda..... non dimenticare di condire con dell'ottimo Motul !!!! ;:juha;:
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Cunningham

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 23 Agosto 2017, 21:09:50
Mi dispiace non posso aiutarti......sei troppo bio per i miei consigli spartani ..sembri il tipico snob che fa le cose per moda..... non dimenticare di condire con dell'ottimo Motul !!!! ;:juha;:
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Cular

verza,cipolle peperoncino,legumi,zucchine CETRIOLONI ecc......... ;D
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

MIC7209

Citazione di: Cular il 23 Agosto 2017, 22:58:37
verza,cipolle peperoncino,legumi,zucchine CETRIOLONI ecc......... ;D

tutto per via vegANALE, mi raccomando  :ciapet:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gianfranco1104

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 23 Agosto 2017, 21:09:50
bio è già da un pò che lo sono... per il resto sai come la pensavo sulle carni...
ora non è che abbia cambiato gusti per moda.... ma dopo ore ed ore a leggere e vedere servizi.... ho deciso di diminuire la carne ripeto non certo per moda ma per provare a fare una vita più salubre...non solo... e non ridere... voglio provare a non fare il vaccino per l'influenza... visto tutto quello che ho letto visto....
mangiare a caXXo vegan, vegetariano... è pari di mangiare alla caXXo da onnivoro....
morti di animali inclise od escluse...
io cerco di mangiare bene per il mio organismo e in maniera più sostenibile possibile per questo pianeta (essere totalmente sostenibile è impossibile)
quindi... come posso integrare la carenza delle proteine delle carni rosse?
al momento finchè non trovo una combinazione di vegetali perchè so che esiste... ricordi della palestra... vado di pesce...

neldubbiogas

Mangia come prescrive la dieta mediterranea.
Ci vuole di tutto e di tutto un po.
Mangia dosi piccole e 5 volte al giorno.
Vedrai che vivrai fino a 100 anni.
Poveri noi  :ciapa:
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

clicco61

Citazione di: neldubbiogas il 24 Agosto 2017, 13:00:35
Mangia come prescrive la dieta mediterranea.
Ci vuole di tutto e di tutto un po.
Mangia dosi piccole e 5 volte al giorno.
Vedrai che vivrai fino a 100 anni.
Poveri noi  :ciapa:

:miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:

pero' almeno non procreara'....... ::)
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

ferrovecchio

Come? Mangi bio, mo' diventi vegetariano...PERO' FUMI???????????????????:nonsi: :nooo:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

gianfranco1104

Citazione di: ferrovecchio il 24 Agosto 2017, 15:07:59
Come? Mangi bio, mo' diventi vegetariano...PERO' FUMI???????????????????:nonsi: :nooo:
anche qullo drasticamente ridotto... e sto riprovano per l'ennesima volta a smettere
:ciapa:

Marchinovis

E i caffe', quanti? E l'alcool quanto? E la pressione? 
Se analizziamo tutto allora ognuno di Noi sta messo malino  ::)
Le trombate non te lo chiedo, meglio  #crazy#
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

gianfranco1104

Citazione di: Marchinovis il 24 Agosto 2017, 18:42:51
caffè ridotti drasticamente a 3-4 al giorno... prima viaggiavo sui 10-15 e oltre
alcool sto riducendo..
pressione mai avuto problemi
a continuare con le vecchie abitudini... non andrei da nessuna parte...
ci voglio provare a cambiare...
ad autocommiserare la mia situazione non vado da nessuna parte...
sto iniziando a cambiare...
vedremo da qui ad un anno come va... intanto vedrem se a febbraio mi ammalerò...

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il 24 Agosto 2017, 18:42:51
alcool poco
caffè 4 o 5 al dì
pressione.....90/130 con la pastiglietta
trombate ? cosa sono trombate?

gianfranco1104

hai visto il video dove parla del tuo caso? la d.....

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 24 Agosto 2017, 19:52:30
hai visto il video dove parla del tuo caso? la d.....
infatti eliminando i legumi (gas) ho drasticamente ridotto il problema

Cular

Citazione di: MIC7209 il 23 Agosto 2017, 23:01:16
tutto per via vegANALE, mi raccomando  :ciapet:
;D ;D ;D bravo !! certo perchè lui mangia bioAno...........e diventerà moolto vegAno !!!! :drog: :drog: :drog:

cmq anche le noci di cocco fanno molto bene,alla pelle ai capelli...certo se se le magna è meglio però invece che usarle come al suo solito......... ;D :drog: :drog:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

MIC7209

Citazione di: Cular il 24 Agosto 2017, 20:28:20
;D ;D ;D bravo !! certo perchè lui mangia bioAno...........e diventerà moolto vegAno !!!! :drog: :drog: :drog:

cmq anche le noci di cocco fanno molto bene,alla pelle ai capelli...certo se se le magna è meglio però invece che usarle come al suo solito......... ;D :drog: :drog:

hahaha
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gio75

gianfranco1104

oggi ho comprato la centrifuga.... poi cercando come combinare le verdure/frutti... scopro che è meglio l'estrattore.... mavaffffff
cmq... primo esperimento carote e sedano.... penso... sarà vomitevole..... invece... me ne stavo per fare un altro bicchiere
ma ho tentato carote e mele (del mio albero)...
ho detto meglio che sta cosa la butto subito via perchè finisco sul lastrico!
øpaperinoø
se fino a 10 giorni fa mi avessere detto che avrei mangiato verdure....
cereali.... legumi....
gli avrei riso in faccia...
ora devo curare meglio la parte proteica...
al momento pesce... per il momento congelato ma prendo spada o merluzzo...
dalla prossima settimana sgombri... e pesce azzurro in generale ma dalla pescheria e pescato non nato e cresciuto in una cella frigo
a distanza di 10 giorni.... devo ammettere che mi sento più in forma...
ora continuo avanti così e da ottobre si riprende in palestra...
poi vedemo

Cular

Citazione di: gianfranco1104 il 25 Agosto 2017, 19:42:48
oggi ho comprato la centrifuga....
no faika devo ricomprarmela anche io..perchè quella che ho,oramai fa le centrifughe al tetano probabilmente....il retino del cestello ha la ruzza......... :acci: "sbemm" :acci:

l unica rottura di coglioXXi ch eho smepre riscontrato è che non si riesce mai a pulire bene quel caXXo di cestello.......... :acci: "sbemm" :acci:

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 25 Agosto 2017, 19:42:48
oggi ho comprato la centrifuga....
già ce li centrifugavi bene anche senza centrifuga...  ::)

comunque...questa sera ho parlato con un amico che è vegetariano da 30anni e si informa di tutto, stupefacente quello che mi ha detto
ti chiamo la prossima settimana, sarebbe complicato scrivere tutto quello che mi ha detto.....una su tutte, sembra che i legumi siano dannosi per le reni!

Marchinovis

Citazione di: Cular il 25 Agosto 2017, 20:28:48

l unica rottura di coglioXXi ch eho smepre riscontrato è che non si riesce mai a pulire bene quel caXXo di cestello.......... :acci: "sbemm" :acci:
...basta che non fai come mia moglie ;
quella volta mi disse tutta incaXXata:"Marco , questa centrifuga non funziona bene"  , per forza , centrifugava le albicocche con tutti i noccioli! hahaha hahaha hahaha