News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Cavo contachilometri TT600E

Aperto da leonardo1971, 12 Agosto 2019, 22:38:13

Discussione precedente - Discussione successiva

leonardo1971

Dopo un mesetto mi si rompe il cavo del contachilometri, era davvero malandato per cui ho cercato qualcosa su ebay ed ho trovato questo:

https://www.ebay.it/itm/TRASMISSIONE-KM-YAMAHA-TT-600-E-K-94-96-4GVH35500000-EBFNEW/323812415196?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

ovviamente non originale, ma per 9 euro spedito, è arrivato nel giro di tre giorni, l'ho piazzato e semra funzionare alla grande!

Cunningham

mal che vada lo ricambi, a quel prezzo.....
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

leonardo1971

si infatti.. aproposito chiedo a voi che sicuramente ne sapete:
il cavo vecchio era bello lubrificato ma dopo 20 anni ha avuto anche ragione di rompersi.. questo nuovo non mi pare lubrificato ma scorre comunque molto bene, devo dargli un filo di olio? qualche consiglio?

meritene

Citazione di: leonardo1971 il 14 Agosto 2019, 09:08:17
si infatti.. aproposito chiedo a voi che sicuramente ne sapete:
il cavo vecchio era bello lubrificato ma dopo 20 anni ha avuto anche ragione di rompersi.. questo nuovo non mi pare lubrificato ma scorre comunque molto bene, devo dargli un filo di olio? qualche consiglio?

Mah...magari un goccio del mitico W40...però mi pare strano che non sia lubrificato.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

leonardo1971

wd40 for president!
stasera lo smonto, tanto posso sfilarlo comodamente da sotto, verifico e semmai gli do una lubrificata leggera

Billy

Citazione di: leonardo1971 il 14 Agosto 2019, 10:00:31
wd40 for president!
stasera lo smonto, tanto posso sfilarlo comodamente da sotto, verifico e semmai gli do una lubrificata leggera
Il WD da solo poi dopo un po' si riasciuga.
Fossi in te una leggera sporcatina di grasso gliela darei, non fosse altro che per non farlo girare da secco.
Mille misure un solo taglio

leonardo1971

uhm ho vari lubrificanti a casa.. magari del ballistol o simili? volendo ho anche il classico grasso per motori

Billy

Si, giusto per mettergli qualcosina che non lo faccia lavorare a secco. Un po' di normale grasso secondo me va bene, magari mettine poco così è lubrificato (gira con poco attrito) e non si inpappa tutto.
Sul cavo del conta km della mia ho fatto così.
Mille misure un solo taglio