News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

e questo dove va ???

Aperto da liv81, 25 Aprile 2020, 17:41:22

Discussione precedente - Discussione successiva

liv81

allora, ora posto il pezzo . Questo io ora l'ho bloccato con una fascetta verso il basso con altri cavi. Ma quello che mi fa strano è questa estremità che sembra che deve andare ad incastrarsi in qualche punto. Esso è collegato al carburatore in cima.

Mi accontento di poco per esser felice

Gna

da dove parte? non e` lo sfiato del basamento verso il filtro?
Luogo origini: Palermo

clicco61

e' un filtro. se lo apri ( e' termosaldato pero  ;D) , vedrai che all'interno ha una spugna. serve perche non entri polvere dentro al coperchio  del  carburatore.  per capirsi questo sporco qua

puoi lasciare tranquillamente il tubo dove lo hai trovato, oppure se vuoi, mettici una altro tubo gomma dopo il filtrino e lo dirigi sotto al carburatore dove sono gli altri sfiati
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

liv81

io l'ho fatto andare verso il basso, ma forse va messo verso l'alto guardando i disegni dell'esploso del motore.
all'inizio pensava che doveva esser collocato in qualche sede come nella cassa filtro, ma non ho trovato nulla, ne li ne altrove.

ora l'ho collocato in basso, ma ho dei dubbi, forse c'è un motivo se deve esser collocato in alto, forse per aver una carburazione più perfetta.

Lucariello

no serve solo come riferimento di pressione atmosferica, non aspira aria implicata nella miscela. spesso la spugnetta si ostruisce o si sbriciola e finisce nella parte alta del carb come vedi in foto
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

clicco61

Citazione di: liv81 il 25 Aprile 2020, 22:52:27
io l'ho fatto andare verso il basso, ma forse va messo verso l'alto guardando i disegni dell'esploso del motore.
all'inizio pensava che doveva esser collocato in qualche sede come nella cassa filtro, ma non ho trovato nulla, ne li ne altrove.

ora l'ho collocato in basso, ma ho dei dubbi, forse c'è un motivo se deve esser collocato in alto, forse per aver una carburazione più perfetta.

nel super tenere 750 quel filtrino lo hanno diretto verso il basso. ci hanno aggiunto un altro pezzo di cannetta e diretto dove sono gli altri sfiati. il funzionamento e' lo stesso, sia per il super, sia per il 600

Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

liv81

ok, ora l'oggetto misterioso non è più cosi misterioso grazie a voi.

Bello il superTenere, l'aveva mia fratello molti anni fa prima  fino al 2000 poi venduto, ma fu una scelta che si penti ancora a distanza di anni, sono moto tutto fare. Era blu e nero targato Milano.

Pure la mia TT è targata Mi (comprata fuori dalla fabbrica praticamente, arriva da li)