News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Tofu - per coloro che lo odiano

Aperto da Christian, 25 Ottobre 2020, 13:36:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Christian

Il tofu, nel pardigma europeo, è il sostituto della carne. Coloro che lo mangiano al posto della carne devono per forza essere totalmente indottrinati e convintissimi. Tanto da non rendersi conto che il tofu non ha nessun gusto. Se non fosse per il valore nutritivo, il tofu che sostituisce la carne, si potrebbe tranquillamente sostituire con la plastica.

Io non mangio carne e ho sempre evitato di mangiare tofu ... perché non sa di un caxxo!

Ma la soluzione c'è. Per cominciare il tofu non è un sotituto per la carne. Mi viene da ridiere ogni volta che i vegetariani bellicosi si arroccano  a favore del tofu, ignari del fatto che in Cina, Vietnam e regione, te lo servono spesso ripieno di carne (maiale).

Ma il gusto?

Il tofu bisogna friggerlo. Poi diventa buonissimo. A fettoni, a cubetti, grattugiato. Ogni forma la sua applicazione.

Ieri: tofu grattuggiato, fritto fino ad avere la consistenza degli angoli insecchiti della carne alla griglia. Poi saltato con cipolle, aglio e peperoncino.

Con questo sistema dovrebbe venire bene anche la bolognese vegi .... sempre che una la voglia (io no)
L'idiozia umana non ha limiti

Gibi

Io credo di averlo assaggiato una sola volta, ma la mia dieta vegetariana è molto ruspante, non tiro molto a quelle cinesate che chissà a chi costano la vita.
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Christian

Il tofu che ho comprato lo fanno qui a mezzora in auto .... sparo che non abbiano assoldato qualche cinese per uccidere il personale di questa piccola ditta....

... poi tu hai ammesso di mangiare afettati .... li sì che qualcuno ci ha lasciato la vita: il maiale

Cunningham

Citazione di: Christian il 29 Ottobre 2020, 20:07:36
Il tofu che ho comprato lo fanno qui a mezzora in auto .... sparo che non abbiano assoldato qualche cinese per uccidere il personale di questa piccola ditta....

... poi tu hai ammesso di mangiare afettati .... li sì che qualcuno ci ha lasciato la vita: il maiale
:dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Christian

Cunningham

Citazione di: Christian il 29 Ottobre 2020, 20:14:58
non viene dalla Cina... e volevo scrivere SPERO non sparo
ma GiBi non mangia affettati  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Gibi

Citazione di: Cunningham il 29 Ottobre 2020, 20:17:06
ma GiBi non mangia affettati  -ninzo'-

Infatti ....... dove l'hai pescata questa notizia?

Christian

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 29 Ottobre 2020, 21:57:45
Infatti ....... dove l'hai pescata questa notizia?

O che l'ho sognata o che in un post di qulche anno fa dicesti che ogni tanto un po' di prosciutto te lo pappavi. Ma forse era un'altro vegi del forum.

Gibi

Citazione di: Christian il 29 Ottobre 2020, 22:14:41
O che l'ho sognata o che in un post di qulche anno fa dicesti che ogni tanto un po' di prosciutto te lo pappavi. Ma forse era un'altro vegi del forum.

:nonsi:

Christian

TurboLento

===========================
 ==                     Milano                 ==
===========================

Christian

Ho fatto anche il tofu tonnato:

- salsa tonnata come da manuale
- fettine sottili di tofu fritto fino ad avere la consitenza desiderata

Semplicissimo e buonissssssimooo

liv81

i tofu fa gagare, per non parlare di prodotti alla soia, o cose senza glutine.

mai andato al mcdonald e preso il panino senza glutine ? io si per sbaglio

cose immangiabili.
Mi accontento di poco per esser felice

Christian

Il il McDonalds lo boicotto dall'alba dei tempi per questioni di salute, sociali, ecologiche, etiche, ecc.. e perché sono americani