News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

eccomi!

Aperto da TurboLento, 25 Ottobre 2020, 17:41:07

Discussione precedente - Discussione successiva

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 05 Novembre 2020, 18:38:24
comunque se ne vedono ancora diversi in giro per la città, o è uno che fa consegne ovunque  øpaperinoø

ci faro' piu' attenzione....io giro molto poco per la citta'
===========================
 ==                     Milano                 ==

Cunningham

Citazione di: turbolento il 05 Novembre 2020, 18:47:41
ci faro' piu' attenzione....io giro molto poco per la citta'
fino a pochi anni fa incrociavo, ogni mattina in via Novara, uno con un KTM250 anni 80 che se ne andava al lavoro con il suo mezzo d'epoca
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 05 Novembre 2020, 18:20:39
magariiiiii  !!!   mi piacerebbe una 2KF  >>loved&<<   ho un TT350 uso off

https://xt600.eu/forum/forum/index.php/topic,88267.0.html

bello. cattivissimo!

Cunningham

Citazione di: turbolento il 05 Novembre 2020, 19:05:42
bello. cattivissimo!
cattivo solo d'aspetto....ma divertente  :soddisfatto:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

amedeo p.

Come qualcuno del forum fece con me tempo fa magrebtzx
anche io ti giro questo link da cui puoi farti un'idea delle varie versioni doc

http://www.rallye-tenere.net/Stammbaum.htm

TurboLento

Citazione di: amedeo p. il 05 Novembre 2020, 19:55:50

Grazie mille!

sono tutte bellissime. la prima serie, poi, strepitosa
Grazie al cielo so il tedesco, mi daro' anche una lettura. Grazie

Tu quale hai ?

meritene

Citazione di: amedeo p. il 05 Novembre 2020, 19:55:50

La mia preferita è la XT 500 con il serbatoio bianco...la 1° serie :sbavav: åslurpppå :sbavav: åslurpppå :sbavav: åslurpppå :sbavav: åslurpppå :sbavav: åslurpppå :sbavav: åslurpppå :sbavav: åslurpppå :sbavav: åslurpppå :sbavav: åslurpppå :sbavav: åslurpppå :sbavav: åslurpppå :sbavav: åslurpppå :sbavav: åslurpppå
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

amedeo p.

Citazione di: turbolento il 05 Novembre 2020, 20:37:38
Grazie mille!

sono tutte bellissime. la prima serie, poi, strepitosa
Grazie al cielo so il tedesco, mi daro' anche una lettura. Grazie

Tu quale hai ?

Io ho:
un 2kf rosso: quello nella foto del profilo
un 2kf blu: da riprendere di motore
un 43f con cui faccio off: preso come rottame e rifatto quasi totalmente con l aiuto del forum
e poi un altro 43f ed un tenere 1vj entrambi da restaurare

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 06 Novembre 2020, 13:31:05
Io ho:
un 2kf rosso: quello nella foto del profilo
un 2kf blu: da riprendere di motore
un 43f con cui faccio off: preso come rottame e rifatto quasi totalmente con l aiuto del forum
e poi un altro 43f ed un tenere 1vj entrambi da restaurare

Turbo, questo prendilo con le pinze nel senso letterale: è uno zozzone. Tiene le moto nel porcile.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

TurboLento

Citazione di: ferrovecchio il 06 Novembre 2020, 13:35:16
Turbo, questo prendilo con le pinze nel senso letterale: è uno zozzone. Tiene le moto nel porcile.

2 moto praticamente uguali.....ti capisco ma sino ad un certo punto.
Ho 2 hobby: la fotografia ed il ciclismo.
Non so quanto macchine fotografiche ho, ma sono certamente piu' di 7 (ed i rispettivi corredi di ottiche....almeno 4 lenti per corpo o per tipo di attacco).
Poi il ciclismo, una bici per ogni posto dove regolarmente pedalo. Casa, ufficio, mare e montagna. In qualche posto ne ho 2, bici da strada e MTB. Ma non ho 2 bici identiche perche' all'aumentare di numero mi piace anche cambiare per provare. Noi maschietti siamo spesso cosi', diversamente dalle nostre compagne che si limitano alle scarpe ed agli accessori. Noi ci collochiami tra i fanatici ed i collezionisti, a volte sfociando in collezionisti fanatici  caffe  hahaha
Alla fine, per quanto mi riguarda, l'importante e' usarle tutte.... o rivenderle (a me eheheh )

ferrovecchio

Io sul fatto delle moto uguali lo capisco. Per un po' di tempo ho avuto due SUZUKI DR600 RK DJEBEL IDENTICHE.

Differivano esclusivamente per una manciata di numeri della targa. Chissà cosa mi diceva la testa. Mo' me ne è rimasta una.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

TurboLento

Citazione di: ferrovecchio il 06 Novembre 2020, 13:58:32
Io sul fatto delle moto uguali lo capisco. Per un po' di tempo ho avuto due SUZUKI DR600 RK DJEBEL IDENTICHE.

Differivano esclusivamente per una manciata di numeri della targa. Chissà cosa mi diceva la testa. Mo' me ne è rimasta una.

Interessante, ma quando le usavi...con che criterio sceglievi quale usare?

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 06 Novembre 2020, 13:35:16
In effetti al momento sono tutte mooolto zozze, il 43f ha ancora su il fango dell'anno scorso øpaperinoø
Comunque a parte gli scherzi: povere moto purtroppo ne ho accumulate parecchie e non ho più il tempo di
star loro dietro :sob: da agosto ho sospeso pure l'assicurazione: al momento sono tutte ferme.
In compenso sto camminando molto di più a piedi e ho scoperto un sacco di posti che dovrò esplorare l'anno prossimo in moto

amedeo p.

Personalmente per quanto riguarda le moto identiche
non è un problema, perché sono moto così anziane ormai che
le diverse condizioni in cui le trovi possono giustificare l'acquisto di un altro modello:
il secondo 43f che ho preso è tutto originale, praticamente unico proprietario
con i doc in ordine e tra l'altro lo avevo trovato a poche centinaia di euro
... non potevo non prenderlo :riez:
rimane il fatto che di base devono piacerti tanto... altrimenti la gente ti prende per pazzo
(ed hanno pure ragione) :opazzoo:

TurboLento

Citazione di: amedeo p. il 06 Novembre 2020, 14:31:32
Personalmente per quanto riguarda le moto identiche
non è un problema, perché sono moto così anziane ormai che
le diverse condizioni in cui le trovi possono giustificare l'acquisto di un altro modello:
il secondo 43f che ho preso è tutto originale, praticamente unico proprietario
con i doc in ordine e tra l'altro lo avevo trovato a poche centinaia di euro
... non potevo non prenderlo :riez:
rimane il fatto che di base devono piacerti tanto... altrimenti la gente ti prende per pazzo
(ed hanno pure ragione) :opazzoo:

come ho detto capisco la passione. Non capisco come mai 2 uguali. Ho avuto una esperienza simile alla tua con una Nikon F5 che trovai ad un prezzo tale che era un peccato non comprarla. Anche se io ne avevo gia' una di F5.... Quindi mi ritrovavo con 2 F5....  Tra l'altro, la Nikon F5 e' una gran macchina, ma pesa un botto. Portarsene 5 dietro e' senza senso. Di fatto, uscivo sempre con quella piu' nuova......e quindi nel giri do qualche anno mi decisi a venderne una.
Quindi in interessa capire , all'atto dell'utilizzo, con quale logica si sceglie quale usare. Solo per mia curiosita'

ferrovecchio

Citazione di: turbolento il 06 Novembre 2020, 14:17:23
Interessante, ma quando le usavi...con che criterio sceglievi quale usare?

E chi se lo ricorda più, c'avevo 28 anni.  øpaperinoø

ferrovecchio

Però una cosa carina al riguardo me la ricordo.... insomma prendo questa moto identica e la porto nel box di un mio amico che abitava li vicino e la smonto tutta a pezzi per la solita mia mania... per farla breve con la moto tutta smontata sul pavimento, ma non solo le plastiche eh? Prorpio tutta la moto pezzo pezzo, ad un certo punto saranno state le 8 di sera, passa mio padre che non sapeva niente di quest'altra moto, s'affaccia, guarda quel macello e mi fa: "Ma scusa, ce la fai a rimontarla per domani mattina per andare a lavoro?" Ed io: "Certo, che ce vo'!"

l'indomani mattina mi vede partire (con l'altra) e mi fa: "Madonna che fenomeno che sei!"  øpaperinoø

TurboLento

Citazione di: ferrovecchio il 06 Novembre 2020, 14:54:29
Però una cosa carina al riguardo me la ricordo.... insomma prendo questa moto identica e la porto nel box di un mio amico che abitava li vicino e la smonto tutta a pezzi per la solita mia mania... per farla breve con la moto tutta smontata sul pavimento, ma non solo le plastiche eh? Prorpio tutta la moto pezzo pezzo, ad un certo punto saranno state le 8 di sera, passa mio padre che non sapeva niente di quest'altra moto, s'affaccia, guarda quel macello e mi fa: "Ma scusa, ce la fai a rimontarla per domani mattina per andare a lavoro?" Ed io: "Certo, che ce vo'!"

l'indomani mattina mi vede partire (con l'altra) e mi fa: "Madonna che fenomeno che sei!"  øpaperinoø

ahahah!!!
>;run&;<

Christian

Un amico mio invece, quando la mamma a 14 anni gli comperò il Ciao, lui lo portò direttametne in cantina per smontarlo per intero, perticolarmente il motore. Il giorno dopo era rimontato e ci andò a scuola.

La povera donna si prese mezzo shock a vedere l'ultimissimo acquisto già smotato vite per vite.

Lui voleva vedere come funzionasse..

Naturalmente poi è diventato meccanico di moto e barche
L'idiozia umana non ha limiti

ferrovecchio

Citazione di: Christian il 06 Novembre 2020, 15:22:30
Un amico mio invece, quando la mamma a 14 anni gli comperò il Ciao, lui lo portò direttametne in cantina per smontarlo per intero, perticolarmente il motore. Il giorno dopo era rimontato e ci andò a scuola.

La povera donna si prese mezzo shock a vedere l'ultimissimo acquisto già smotato vite per vite.

Lui voleva vedere come funzionasse..

Naturalmente poi è diventato meccanico di moto e barche

Beato lui. Io invece sto qui a rompervi i coglioXXi!  :riez:

amedeo p.

øpaperinoø øpaperinoø

Cunningham

ne prendi una , te la sistemi, la usi, poi ti capita l'occasione e passi all'altra, senza lasciare la prima
poi ti accorgi che la prima era forse meglio della seconda, anche se uguale, per un po te le tieni entrambe, spendi soldi e sei contento
alla fine ritorni sempre ad una ..... se non solo

ma stavate parlando di moto  :dubbio:   ah no, forse con le moto è diverso....o forse no  :dubbio:

amedeo p.

Citazione di: Cunningham il 06 Novembre 2020, 17:56:31
ne prendi una , te la sistemi, la usi, poi ti capita l'occasione e passi all'altra, senza lasciare la prima
poi ti accorgi che la prima era forse meglio della seconda, anche se uguale, per un po te le tieni entrambe, spendi soldi e sei contento

ma stavate parlando di moto  :dubbio:   ah no, forse con le moto è diverso....o forse no  :dubbio:

:riez:

Cunningham

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 06 Novembre 2020, 18:15:51
Turbo.... quanto sei alto  :dubbio:

potresti pensare anche ad un TTE  -ninzo'-

https://www.facebook.com/marketplace/item/282512926517326

https://www.facebook.com/marketplace/item/3518091554903354

180, ma il TTE e' troppo aggressivo. Bello l'XT bergamasco blu, anche se non capisco cosa siano quelle macchie sulla griglia del tubo di scarico appena davanti al cilindro...

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 06 Novembre 2020, 17:56:31

possono anche essere piu' di due, ma non parcheggiarle mai nello stesso box. Non devono mai sapere dell'altra....moto

Cunningham

Citazione di: turbolento il 06 Novembre 2020, 18:43:52
possono anche essere piu' di due, ma non parcheggiarle mai nello stesso box. Non devono mai sapere dell'altra....moto
:mvv: :mvv: :mvv: :mvv:

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 06 Novembre 2020, 18:51:50
:mvv: :mvv: :mvv: :mvv:

se sono piu' di UNA l'accensione deve essere a PEDALE. Mai Elettronica!

meritene

Citazione di: turbolento il 03 Novembre 2020, 11:08:53
meritene.....facci un giro se riesci!

Domani, a meno di cambi di programma, alle 16 andrò a vedere l'XT.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cunningham

Citazione di: turbolento il 06 Novembre 2020, 19:00:30
se sono piu' di UNA l'accensione deve essere a PEDALE. Mai Elettronica!
le mie due SONO entrambe a pedale...

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 06 Novembre 2020, 20:33:01

allora almeno una delle due...parte sempre  :rir:

Citazione di: meritene
Domani, a meno di cambi di programma, alle 16 andrò a vedere l'XT.
perfetto, grazie.
Poi mi riferisci. Ricordagli comunque, che sino ai primi di dicembre, io sono rinchiuso nel comune di Milano....

Christian

Citazione di: Cunningham il 06 Novembre 2020, 20:33:01

Citazione di: turbolento il 06 Novembre 2020, 21:23:05

Sta parlando delle gambe, non delle moto  :riez: :riez: :riez:
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

TurboLento

Citazione di: Christian il 06 Novembre 2020, 21:28:04
Sta parlando delle gambe, non delle moto  :riez: :riez: :riez:

gambe?  :miii:
êlagnoccaê

Cunningham

Citazione di: turbolento il 06 Novembre 2020, 21:23:05

mi auguro partano entrambe  ::)