News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

La felicità.....

Aperto da neldubbiogas, 15 Novembre 2020, 14:08:49

Discussione precedente - Discussione successiva

neldubbiogas

Oggi, anno domini.... Boooo
Tartufino bianco, tagliatelle casalinghe, bagna cauda (son piemontese monferrino verace!!!), ovetto nella suddetta bagna (con tartufino sopra), il tutto annaffiato da un signor chianti riserva (comprato a San Giminiano), panettone ('embè? Sto natalizio). Caffettino. Amaro Ciocca (amaro fatto da una distilleria del mio paese, agrumato, una bontà),.
Si prevede un parto fra 9 mesib
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Christian

Metti pure la ricetta della bagna che io non riesco mai a farla.

Per fortuna il trtufo non mi piace tanto e neanche altri cibi cari tipo caviale. Il vino inece...  :riez:
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

Un chianti con un menù piemontese....come se vi mancassero i vini  :acci:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 15 Novembre 2020, 21:24:03
Un chianti con un menù piemontese....come se vi mancassero i vini  :acci:

e' svizzero... :superck: ;:juha;:
===========================
 ==                     Milano                 ==

Christian

Citazione di: turbolento il 15 Novembre 2020, 21:43:43
e' svizzero... :superck: ;:juha;:

Io sì..... ma lui è del Monferrato ... mi pare

Cunningham

Un nebbiolo, un barbaresco, un dolcetto...
Suvvia...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 15 Novembre 2020, 22:33:32
Un nebbiolo, un barbaresco, un dolcetto...
Suvvia...

un barolo
 ==                     Milano                 ==

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Christian

Secchioni alimentari!  :riez: :riez:

Mai nessuno che si beve una birra con la pizza?

neldubbiogas

Un Barolo, Barbaresco o Nebbiolo (i prini due sono del nebbiolo) costano (quelli buoni) una fucilata.
A settembre ero a San Giminiano e ho trovato un agriturismo dove fanno questo vino incredibilmente buono.
Cristian: la bagna altro non è che aglio (x 2 una testa, togli l' anima sennò pieghi le putrelle) e lo stemperi nel latte, acciughe, olio extra buono. Sciogli le acciughe nell' olio. Aggiungi l' aglio e giri (in un tegame di terracotta) per 20 minuti. Prendi gli appositi fuiot (in italiano non so come si chiamano) con candelina sotto e puciando verdure (cavolo, sedano, peperone, cardo, barbabietola, finocchio e tutto quello che vuoi) te la mangi. Quando sei quasi atomico ci metti dentro un uovo e copri. Appena cotto gratti un tartufino e sei in paradiso. Naturalmente uba chicca è il porro imbevuto nel vino da mangiare (e bere il vino) alla fine di tutto. Otterrai il distanziamento per 15 giorni garantito.

Cunningham

Citazione di: neldubbiogas il 16 Novembre 2020, 18:51:21

Cristian: la bagna altro non è che aglio (x 2 una testa, togli l' anima sennò pieghi le putrelle)
ora contatto Marchinovis.....a noi potrebbe interessare  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Christian

Citazione di: neldubbiogas il 16 Novembre 2020, 18:51:21

Christian: la bagna altro non è che aglio (x 2 una testa, togli l' anima sennò pieghi le putrelle) e lo stemperi nel latte, acciughe, olio extra buono. Sciogli le acciughe nell' olio. Aggiungi l' aglio e giri (in un tegame di terracotta) per 20 minuti. Prendi gli appositi fuiot (in italiano non so come si chiamano) con candelina sotto e puciando verdure (cavolo, sedano, peperone, cardo, barbabietola, finocchio e tutto quello che vuoi) te la mangi. Quando sei quasi atomico ci metti dentro un uovo e copri. Appena cotto gratti un tartufino e sei in paradiso. Naturalmente uba chicca è il porro imbevuto nel vino da mangiare (e bere il vino) alla fine di tutto. Otterrai il distanziamento per 15 giorni garantito.

Ok a mia moglie non svelerò mai la storia delle animelle  hahaha hahaha hahaha ... è così e basta

Ma per "stemperare" cosa intendi esattemente? E poi il latte lo butto?

Il porro inbevuto di vino  :dubbio: :dubbio: Va cotto nel vino? Va messo nel vino dopo essere stato cotto? O - neinte - prendo il vino dalla cantina e il porro dal giardino e glielo pocio dentro così a freddo?

E per finire in bellezza: lasciare le animelle aiuta a diventare atomico?

amedeo p.

neldubbiogas

Citazione di: Christian il 16 Novembre 2020, 19:58:24
Ok a mia moglie non svelerò mai la storia delle animelle  hahaha hahaha hahaha ... è così e basta

Ma per "stemperare" cosa intendi esattemente? E poi il latte lo butto?

Il porro inbevuto di vino  :dubbio: :dubbio: Va cotto nel vino? Va messo nel vino dopo essere stato cotto? O - neinte - prendo il vino dalla cantina e il porro dal giardino e glielo pocio dentro così a freddo?

E per finire in bellezza: lasciare le animelle aiuta a diventare atomico?

d

Il verde (anima) dell' aglio è come un turbo per dare gusto di aglio. Lo togli e fai bollire i pezzetti del resto. Se vuoi metti tutto nell' olio con le acciughe.
Il porro lo metti crudo nel vino (mettilo come centrotavola). Il vino si prende il gusto e poi, a fine pasto, lo addenti e ti scoli il vino. Roba da omini.