News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

..rimasto a piedi

Aperto da thomas, 05 Gennaio 2004, 12:04:04

Discussione precedente - Discussione successiva

thomas

>:( ...azzarola!!
Ieri il TTs mi ha lasciato a piedi!!   ovviamente in off, fortuna vicino all'asfalto.  :'(

sentiamo gli esperti!!

Sintomi: la moto si accende perfettamente, tiene il minimo, ma appena dai gas si spegne...tenendo l'aria tirata funzionicchia, tanto da permettere il rientro.
Sembra che aspiri aria, ma ad un primo controllo, collettori e manicotti dall'air box e carburatori sembrano ok!
Dovrò tirare giù tutto e cercare la magagna, ma se qualcuno ha una dritta........ben venga!

Comunque   AUGURI A TUTTI ;D ;D ;D ;D

Thomas

Perugia

Axel_TT600s

Qualche lesione che a caldo si apre e lascia trafilare aria scarburandola?

lele74

collettori crepati o scollati?

Vin brulè nel serbatoio? ;D ;D

Auguri di buon anno nuovo a te e di pronta guarigione per la motina
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

ottazz

un tipico sintomo di un carburatore sporco o con getti tappati. dai una pulita, se lo fa ancora prende aria da qualche parte. ciao...

pegaso_fire

Controlla bene i collettori di aspirazione... sono il punto debole delle XT-TT .... oppure qualche infiltrazione di aria nel condote verso la scatola filtro...

Lucariello

in genere sono i collettori per la 2kf  succede che si scollano letteralmente dal supporto di alluminio che si avvita al cilindro... buona caccia....
cmq se con l aria riesce a stare in moto la carburazione e`magra ergo fa aria da qualche parte....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

thomas

...e già, fa aria, saranno le lenticchie di capodanno!!
Ancora non ci ho messo mano, mi auguro non siano i collettori, costano un botto, ed uno è nuovo.
Domani pom la smonto..........e speriamo bene.

Grazie

Thomas
Perugia

piuiva

questo vende un TT600 del '96 a pezzi, chissà che non abbia i colle...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2451331820&category=25632
;)

+

piuiva

ma, non è questo?

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2451805665&category=49891
se è lui, il mangiacrauti non ha ancora ricevuto nessuna offerta :o

+

piuiva

Merku

Quanto costano originali?

piuiva

Allora? hai risolto? il 595 è tornato a ruggire? dicci dicci...dicci dicci...

+

Ps: ho ricevuto il plico capo, ficoooo.. domani provo a montarlo, tu l'hai già fatto?

thomas

....non ancora, solo oggi, durante il pisolino dell'erede, ho messo mano alla moto, risolto il problema, sporcizia nel carburatore, ma, gia che ero li, ho controllato tutta tutta la catena, air box, collettori etc.
Da martedì avrò un poco + di tempo, e vedrò come si può fare, vorrei evitare uno di quegl'accrocchi per i quali sono famoso, se crei qualche cosa di carino posta una foto!

Per chi non lo sapesse e fremesse di curiosità, ci siamo comprati un è%$dgf Hyafqr 444, e stiamo studiando come montarlo.
Perugia

piuiva

Citazione di: thomas il 11 Gennaio 2004, 19:48:19
....non ancora, solo oggi, durante il pisolino dell'erede, ho messo mano alla moto, risolto il problema, sporcizia nel carburatore, ma, gia che ero li, ho controllato tutta tutta la catena, air box, collettori etc.
Da martedì avrò un poco + di tempo, e vedrò come si può fare, vorrei evitare uno di quegl'accrocchi per i quali sono famoso, se crei qualche cosa di carino posta una foto!

Per chi non lo sapesse e fremesse di curiosità, ci siamo comprati un è%$dgf Hyafqr 444, e stiamo studiando come montarlo.

Azz. ma è un è%$dgf Hyafqr 444?? :o :o io credevo fosse un è%$dgf Hyafqr 555, ecco perchè non sono riuscito a montarlo.. ;D ;D

Io ho provato ma bisogna per forza accroccare qualcosa: m@@@@@a ma 5 millimetri sono proprio pochini eh..
Mmah, domani al lavoro provo la modifica della parte elettrica...

+

thomas

...fammi sapere come procedono i lavori, poi confronteremo i risultati.

A presto
Thomas
Perugia

mauro1290

ciao ,sicuramente e' il getto del massimo che si e' otturato .

smonta il carburatore e pulisci anche il filro del rubinetto o meglio ancora aggiungi un filtro nel tubo della benz.

buon lavoro ciao !!!!!!!!!!!!

MTT

Citazione di: piuiva il 11 Gennaio 2004, 21:04:04Azz. ma è un è%$dgf Hyafqr 444?? :o :o io credevo fosse un è%$dgf Hyafqr 555, ecco perchè non sono riuscito a montarlo.. ;D ;D
Ma per chi ci avete preso? :o Non penserete mica che non sappiamo di cosa si tratti? :o Dai, è ovvio.. è un... come cavolo si chiama... ::) ah, adesso non mi viene, ce l'ho li sulla punta della lingua... ;D

piuiva

Citazione di: MTT il 12 Gennaio 2004, 11:46:46
Ma per chi ci avete preso? :o Non penserete mica che non sappiamo di cosa si tratti? :o Dai, è ovvio.. è un... come cavolo si chiama... ::) ah, adesso non mi viene, ce l'ho li sulla punta della lingua... ;D
guarda ti dò degli indizi: è piccino piccino, leggero leggero, ma ha un coso lungo lungo e molto spesso dà i numeri... che cos'è?  ;D ;D ;D

+

MTT

[size=12]tachimetro digitale!!![/size] (di quelli tipo "BC_vattelapesca", di cui chiedevi info in altro post)...
Hovvintoqqualcheccosa? ;D
??? ??? ???

YureW

Credevo fosse il nano Brontolo ...
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

piuiva

Bravo YureW, è Brontolo.. ;D ;D ;D ;D ;D
No no è proprio il taco digitale, bella MTT per te una birrozza quando ci si vede  ;)

+

piuiva

Hei Thom, io ho quasi finito (si maddeche  :-\ ): ho realizzato la prolunga e l'ho piazzata sulla 59X: ora non mi rimane che fissare la base portataco al manubrio (non sò però se è meglio fare una staffetta ad hoc), il sensore alla staffa reggi pinza e il mgnete: sabato mattina spero di finire così domenica lo testo  ;)
Tu a che punto sei?

+