News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

kit guarnizioni motore kedo

Aperto da ciglio, 29 Aprile 2005, 09:49:04

Discussione precedente - Discussione successiva

ciglio

ciao ragazzi, sto ordinando da kedo il kit del titolo (codice 91136 per chi ha il catalogo)
ma ho un dubbio...

mi hanno scritto che i gommini valvole sono compresi nel kit guarnizioni motore ::)
qualcuno ha preso quel kit è c'ha trovato i gommini?
non vorrei doverle prendere da un conce Yama qui in Italia, visto che la costano UN QUARTO!

dencs tu evriuàn
R
CCM went to India ;D

Sergio77

Ciao Prez!
il kit di kedo l'ha preso il miTTico +...
:bye:

mauri600E

scusa che cosa comprende il kit?

magari potrebbe interessarmi.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

ciglio

Sergio: no, alla fine + mi sembra che se la sia cavata con le vecchie guarniz

Mauri: comprende TUTTE (ho chiesto conferma via mail) le guarnizioni motore e vari o-ring, quindi:
testa-cilindro, cilindro-basamento, carter frizione, carter volano, o-ring pistone, o-ring coperchietti valvole, etc etc... nell'ultima mail, quasi arrabbiato ;D  il teteschen m'ha scritto "TUTTE le kuarnizioni und o-ring motore, quinti ancve kommini falfole!" però i gommini non sono nè gaurnizioni, nè o-ring. mi resta il dubbio..

SE QUALCUNO SA PARLI!
???
R
CCM went to India ;D

Lucariello

attenten che se il teteschen s'inkazzen poi son caxxi tuoien
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

595

Citazione di: ciglio il 29 Aprile 2005, 09:49:04

qualcuno ha preso quel kit è c'ha trovato i gommini?

i gommini che uso io  :zomp: credo che non siano inclusi

tex550

Io l'ho ordinato qualche giorno fa, appena il pistone del 550 diventa disponibile mi mandano tutto il pacco poi vi so dire....

Dal catalogo sembra siano inclusi degli "o-ring per valvole", sono d'accordo che i gommini non sono o-ring ma se gli "o-ring delle valvole" non sono i gommini, allora non so cosa altro possano essere.... per cui mi aspetto di trovarli.

Certo che il prezzo è proprio ottimo, se poi ci sonop anche i gommini....

MTT

Io l'ho preso l'altr'anno, se non sbaglio è quello dell'Athena (assurdo compri un prodotto italiano in Germania e lo paghi meno che in Italia). Al momento sono in ufficio e non ricordo se i gommini valvole li ho presi a parte o se erano compresi. Se hai un po' di pazienza, questo pomeriggio ti so dare una risposta.
??? ??? ???

ciglio

Citazione di: MTT il 29 Aprile 2005, 11:59:27
Se hai un po' di pazienza, questo pomeriggio ti so dare una risposta.

ok, aspetto calmo calmo buonino buonino :angel:
grazie nevertuleit!

R
CCM went to India ;D

ciglio

ALLORA ?!?!?!

quanto ci metti? sono le 12:21, è già pomeriggio!

;D ;D ;D

ok, me ne sto buoninno buonino...  :angel:
CCM went to India ;D

mauri600E

se è athena  a genova un ricambi moto lo conosce magari se vado la preciso con la richiesta ne so di piu.

bene se mi passate tutte le info magari anche un pdf  di quello che parliamo è meglio.

a grandi linee, il totale quanto è in €   cioè sdoganamento e iva.

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

sifadase

L'ho preso l'anno scorso ed i gommini sono inclusi.

MTT

Citazione di: ciglio il 29 Aprile 2005, 12:20:21grazie nevertuleit!
:riez: Ammetto che c'ho messo un po' a capire (sai il neurone sta perdendo colpi, con l'età)...
Ho trovato questo mio vecchio thread https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=6280.msg65619#msg65619 dove c'è scritto che il kit 91135 (che è il corrispondente del 91136 per le 2KF dell'87-89) comprende i gommini. Suppongo quindi che siano inclusi anche nel 91136.
Calmino, eh... ;)
??? ??? ???

ciglio

ciao Mauri

allora, stiamo parlando del kit completo guarnizioni motore Yamaha XT600 (Motor-Dichtungssatz komplett YAMAHA)

descrizione da catalogo kedo tradotta da Google:
"The side seal caps are usually additionally provided with sealant in the highly loaded ranges (if meaningfully and/or necessarily).
All seals fulfill the strict original specifications, with which is 600er models typically metal multi-layer seals for the cylinder head and foot"

non cita Athena, ma è verosimile.

il prezzo per il modello (XT600E/K) è 62.50 euro, al quale devi aggiungere 20 euro di spedizione
(a me conviene xchè ho diversa altra roba da prendere)

il codice kedo per la nostra (Mauri) è 91136, lo trovi a pagina 81.

ciao
R
CCM went to India ;D

ciglio

Citazione di: sifadase il 29 Aprile 2005, 12:29:21
L'ho preso l'anno scorso ed i gommini sono inclusi.
GRAZIE!

Citazione di: MTT il 29 Aprile 2005, 12:32:23
dove c'è scritto che il kit 91135 (che è il corrispondente del 91136 per le 2KF dell'87-89) comprende i gommini.
GRAZIE!

bene, altri 8 euro risparmiati!
CCM went to India ;D

mauri600E

ok quando rientro guardo.
vado a magna
buon appetito a tutti

sifadase

Citazione di: ciglio il 29 Aprile 2005, 12:38:19
GRAZIE!
GRAZIE!

bene, altri 8 euro risparmiati!

Lo stesso kit in Italia costa sui 120 euro  :zot: :zot: :zot:

mauri600E

MTT

Ric, ti confermo che il kit che mi hanno mandato dalla Kedo era proprio della Athena (http://www.athena-ad.com/catalogo/catalog5.asp), nr. P400485850610, composto di 32 pezzi, tra cui 4 gommini valvole (denominati più precisamente guida valvola), guarnizione testa, guarnizione base cilindro, guarnizioni carter frizione e alternatore, ecc.  :mvv:
Il sito che ti ho indicato riporta un prezzo di 90,405 euro  doc
??? ??? ???

ciglio

chissà... mi chiedevo... sti tetesken saranno così geniali da mettere nel kit anche la guarnizione in carta del tensionatore della catena di distribuzione? ::)

this uàn, number undic

moah.. ::)

cosa penseranno i miei stimati predecessori? chessò.. MTT, Sifa... mah ::)

R ;)
CCM went to India ;D

Lucariello

gaurnizioni de qua paraoli de la........

ma insomma lo vuoi chiudere sto sarcofago che il raduno si avvicina?

Luca... (tristemente sconsolato con una marea di pezzi sparpagliati nel box)
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

mauri600E

X ric

c'è un conce qua a Zena che ha un 3tb come il mio solo il colore piu blu che lo da a 500€ se tratto mi sa anche a meno.

X lucariel

ma l'asse a camme lo hai trovato poi ?

tex550

Mi è arrivato oggi il kit guarnizioni del 550, i gommini valvole ci sono così come anche la guarnizione del tendicatena indicata da ciglio  :ok:.

Per 31.50euro, mi sembra ottimo, soprattutto quando pensi che la guarnizione di testa da sola in Yamaha costa più del doppio....  prrrrrrrr

ciglio

esattamont!
arrivato ieri anche a me, non ho ancora aperto, ma ho già fatto il primo servizio fotografico.
sul retro della confezione c'è la lista completa del contenuto. con calma ve lo copio tutto

purtoppo però il kit per 3TB costa un po' più di 31 euro... 62.50! ma è sempre estremamente più conveniente che mammaYama

nella seconda foto un particolare della "minuteria" contenuta:
gommini valvole (in alto a sx nella foto), o-ring di ogni tipo, ranelle in carta e in rame, e pure due guarnizioni in metallo verosimilmente per i collettori di scarico (al centro della foto, dietro agli o-ring, color argento)

mo vado ad aggiungere qualcosa all'altro post manutenzione 3TB

ciao
R

CCM went to India ;D

MTT

Citazione di: ciglio il 10 Maggio 2005, 10:24:03...e pure due guarnizioni in metallo verosimilmente per i collettori di scarico (al centro della foto, dietro agli o-ring, color argento)...
Si, si, confermo, sono quelle per i collettori.
??? ??? ???

lazzaro54

Ciglio, scusa l'ignoranza ma vorrei chiederti un paio di cosette.....  :confuso:
1) ma come si fa a capire il loro catalogo in tedesco? alcuni nomi dei pezzi da ordinare li conosco, ma x gli altri?   :shock: :shock:
2) x fare l'ordine in che lingua scrivi? in inglese, in italiano? in tedesco? in... austro-ungarico?  :picchi:
3) come effettui il pagamento? bonifico o altro?   doc
4) ho visto circa 3-4 giorni di consegna... la roba ti arriva a casa? o devi ritirarla da qualche parte?  :pazz:

scusa ma ho visto il 3d da poco; l'avessi saputo qulache giorno prima avrei risparmiato un bel pò di euri... ho dovuto aprire il motore e il mecca ha preso le guarnizioni originali.......  :sob: :cry:
scusa le domande puerili ma è una cosa che non ho mai fatto (il fatto di ordinare roba dall'estero, intendo.......)  #hammer#
inoltre non so nemmeno far di conto, invence di un PAIO di cosette te ne ho chieste 4 .......    :riez:
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

ciglio

ciao Lazzarone...

1) vado a spanne e con google ;), poi per sicurezza gli scrivo in INGLESE per chiedere conferme/chiarimenti. per l'ordine che ho fatto avrò scambiato almeno 4/5 mail di info prima di completare l'ordine.

2) per l'ordine in inglese, ma se lo compili on-line praticamente lavori solo col codice articolo... ti compila lui la lista, la controlli bene, e poi puoi scegliere se stamparla e mandarla via fax o confermare direttamente via web.

3) bonifico credo lo accettino solo dalla germania, ma prova a chiedere, rispondono di sicuro. io ho pagato con carta di cred, ma ci sono altri modi (vai sul sito, c'è scritto tutto e pure in inglese!)

4) si, la roba arriva a casa o all'indirizzo di consegna che specifichi. dicono 3/4, ma se uno degli articoli che ordini non è a magazzino, ovviamente ritardano la spedizione di tutto finchè non è disponibile. a me è successo così, ma comunque, tra data ordine e consegna son passati 7 gg!

ciao
R
CCM went to India ;D

lazzaro54

tankiù......  :xxx:
ehm, no, non quello........  :riez:
comunque grazie, potrebbe servirmi in futuro (già ho visto che la frizione sarebbe quasi da cambiare.....)  :rishock:

mauri600E

la frizione originale a genova 80€ ma non disponibile bisogna aspettare ma non si sa quanto
                                  sempre originale ma altro negozio 120€  ed era disponibile
                                se no la adige che ho appena montato 60€

giusto per farti fare 2 conti.

lazzaro54

Citazione di: mauri600E il 11 Maggio 2005, 16:56:11
la frizione originale a genova 80€ ma non disponibile bisogna aspettare ma non si sa quanto
                                  sempre originale ma altro negozio 120€  ed era disponibile
                                se no la adige che ho appena montato 60€

giusto per farti fare 2 conti.

del TTE il mecca mi ha detto....
marca SUNFIX (o qualcosa del genere) non originale  100 euro + iva
originale 200 euro + iva (ma ha visto quella del TTR, magari è + robusta??? boh....)
l'Adige la conosco anch'io .......
magari faccio un salto sul sito e vedo se ce n'è una specifica x il TTE (nel caso sia diversa dall'XT)
grazie delle info