News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

SCARICHI GPR

Aperto da XMAN, 14 Gennaio 2004, 17:42:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DaveXT

Anche la mia sporgeva (tanto tanto lunga), io ho segato 3,6 cm dal collettore finale (dove si innesta nel finale) ma ho perso stabilità strutturale... ora ce l'ho dal mekka per la messa a punto ma credo che la sistemazione provvisoria sia un pò un disastro... appena me la ridà trovo un sistema migliore.

CMQ ora è molto meglio, lo scarico è al paro del codino (prima sporgeva)

Ciao ciao

Dave

subzer0

anche io devo metterci mano... sono deluso, anche xche non mi hanno più scritto...
il kick starter è per uomini veri (giovani,forti e vogliosi di sudare)

DaveXT

Considera che la mia dopo aver tagliato i 36 mm e reinfilato il tubo ha un pò di 'gioco' , perchè il tubo nei pressi della curvatura è lievemente + sottile (avrei dovuto pensarci, ma non l'ho fatto).
:-[
Se tagli considera che poi devi trovare una soluzione per stabilizzare il tutto (io sto pensando di saldare tutto, ma non so se si può) oppure spessorare bene con materiale per marmitte o....boh qualcosa mi inventerò.

Il rumore è serio. (pure troppo)  ;D


subzer0

devo ancora sentirla in moto.

io voglio anche inclinarla di più, quindi la mia unica soluzione è prendere il flessibile, tagliare e risaldare (tanto è acciaio).

Però prima sento loro, non vorrei che mi dicessero di rimandargliela indietro...

Non vorrei che stessero facendo le orecchie da mercante, in quanto anche su questo vige la regola della restituzione entro i 7 gg... secondo me vogliono far passare questi giorni, così poi sono costretto a tenerla...
il kick starter è per uomini veri (giovani,forti e vogliosi di sudare)

piuiva

Citazione di: DaveXT il 27 Gennaio 2004, 12:39:38....Il rumore è serio. (pure troppo)  ;D



ovoiosentì... ;D ;D ;D

:)

+

Sergio77

mi sembra strano ke abbiate tutti questi problemi, io ed Adrix, entrambi su xt 3tb, le montammo senza alcun problema mentre Paolox su tte (OMOLOGATA) dovette soltanto mettere un distanziale fra telaio e raccordo terminale-collettori x riuscire ad aprire la pedana del passeggero.
GPR oltre al marchio dell'omologazione in rilievo sul terminale fornisce il certificato di omologazione insieme al disegno del terminale che evidenzia dove si trova la strozzatura e all'articolo del codice della strada che consente di montare altri terminali purchè omologati.

per qualsiasi problema vi consiglio di chiamare direttamente in GPR, ribadisco che la cortesia e la professionalità li contraddistingue!


Ciao
Sergio  

Morèl

#76
Citazione di: mnia il 27 Gennaio 2004, 13:14:27

Non vorrei che stessero facendo le orecchie da mercante, in quanto anche su questo vige la regola della restituzione entro i 7 gg... secondo me vogliono far passare questi giorni, così poi sono costretto a tenerla...

Non penso che uno di loro sarebbe venuto a scrivere sul forum se avessero avuto le intenzioni che tu hai citato .  ::) ::) ::)    

subzer0

lo so, ma io sono diffidente di natura...

cmq ragazzi, vi posterò le foto...

la marmitta monta senza alcnu problema, ma come gia detto, esce di circa 20 cm dal parafango posteriore... provate a prendere la vostra moto (tt 59x) e provate a fare un paragone... vi assicuro che non è possibile andare in giro.
il kick starter è per uomini veri (giovani,forti e vogliosi di sudare)

DaveXT

#78
Io ho avuto lo stesso problema e per ora l'ho risolto come ho scritto sopra (ancora non del tutto quindi)... ma 20 cm son tanti proprio... non saprei....

PS: lo spessore per far chiudere la pedana l'ho montato anche io, ma quello non è un grosso problema, un pezzettino di tubo intorno alla vite e via!

fabdimo

Citazione di: Sergio77 il 27 Gennaio 2004, 14:18:58
mentre Paolox su tte (OMOLOGATA) dovette soltanto mettere un distanziale fra telaio e raccordo terminale-collettori x riuscire ad aprire la pedana del passeggero.

sul sito gpr non ho trovato la marmitta omologata per TTE per cui forse è stata adattata quella dell'xt

G.P.R.

Citazione di: morèl il 27 Gennaio 2004, 14:30:12
Non penso che uno di loro sarebbe venuto a scrivere sul forum se avessero avuto le intenzioni che tu hai citato .  ::) ::) ::)    

Esatto, come ho scritto questa mattina a Ivan, rispondo sempre, magari in ritardo ma sempre ;)
Saluti
Gigi

P.S. Xman sono 20 giorni che non cambio la maglietta, iniza a puzzare mi mandi la nuova o lavo questa? 8) 8) 8)

XMAN

Citazione di: G.P.R. il 28 Gennaio 2004, 16:21:48
Esatto, come ho scritto questa mattina a Ivan, rispondo sempre, magari in ritardo ma sempre ;)
Saluti
Gigi

P.S. Xman sono 20 giorni che non cambio la maglietta, iniza a puzzare mi mandi la nuova o lavo questa? 8) 8) 8)
Ciao Gigi non mi sono dimenticato ma mi hanno già detto che ci vuole molto molto tempo e pazienza , quindi ti consiglio di cambiarla la maglietta prima che qualcuno che ti sta vicino
si lamenti........... ciao e non disperare  ::) ??? ::)

G.P.R.

Citazione di: XMAN il 28 Gennaio 2004, 17:30:48
Ciao Gigi non mi sono dimenticato ma mi hanno già detto che ci vuole molto molto tempo e pazienza , quindi ti consiglio di cambiarla la maglietta prima che qualcuno che ti sta vicino
si lamenti........... ciao e non disperare  ::) ??? ::)

O.K. Vado di Spic e Span  8) 8) 8)
Saluti
Gigi

DaveXT

#83
Citazione di: piuiva il 27 Gennaio 2004, 13:37:56
ovoiosentì... ;D ;D ;D

:)

+

Purtroppo non sarò alla motocavalcata dei monti cimini (Thomas è malato :() per cui per ora te la posso solo fa vedè!





Questo dopo la cura dei 3 cm e mezzo in meno sul collettore, ma non ho finito, voglio accorciare ancora... vedremo!



piuiva

Noooo.... mi dispiace per Thomas, speriamo si rimetta presto; con la neve di appena venuta giù penso che domenica ci sarà da divertirsi  :P :P :P
Ammazza che bazooka  :o :o :o :o, ma quant'è lungo?
Come la senti adesso la TTR? cambia molto l'erogazione?

+

Mena's

Bella cavolo me piace un casino!

piero

 :'(come al solito sono arrivato in ritardo,solo martedi ho potuto contattare la gpr per lo scarico,la risposta è sta che la promozione è finita da dieci giorni ,ho chiesto notizie su questa incredibile offerta, mi anno risposto che il prezzo è dovuto al fatto che sono pezzi USATI o con PICCOLI DIFETTI ma che potevano essere venduti come nuovi,questa promozione verra ripetuta tra qualche mese, spero di svegliarmi nel frattempo. ??? ???

DaveXT

CitazioneAmmazza che bazooka     , ma quant'è lungo?
Come la senti adesso la TTR? cambia molto l'erogazione?

Dunque ora che è stata anche ricarburata posso dire con certezza che la differenza c'è e si sente: è importante dire che la moto è sempre quella, ma vi assicuro che è più pronta (=si alza + facilmente ;D 8)) e questo si sente!

x il rumore: bellissimo!
(sto già lavorando alla indecorosa scena di quando mi fermeranno, scuse primarie e secondarie etc.etc.)

subzer0

cosa hai fatto x ricarburarla?
il kick starter è per uomini veri (giovani,forti e vogliosi di sudare)

DaveXT

Ho lasciato 90 euro al meccanico!

(cmq ha anche sostituito il filtro dell'aria e il cavetto dell'alzavalvole che era partito)


Morèl

 :) Oggi finalmente è un pò migliorato il mio nervo sciatico ed ho montato la GPR sull 'xt . Devo dire che alcune critiche le devo fare :  innanzitutto mi sembra un po troppo lunga per l' xt  e poi l' ancoraggio con quell 'unica staffa non mi lascia un gran che soddisfatto  ::) ::)in quanto l'originale era ben ancorata in ben tre punti e molto saldamente .  Come ultima cosa che non mi piace è che va pure ad urtare contro la  freccia  :(  . Io sul tt monto la supertrapp che nel montarla è una favola, in quanto ha gli stessi identici ancoraggi dell 'originale  ben saldi in tre punti con dadi ben saldati nella marmitta . Penso che se fossi l'ng che studia gli ancoraggi della stessa marmitta per le varie tipologie di moto avrei sicuramente fatto  qualcosa di più soddisfacente . Io per fortuna con questa xt ci andrò solo su asfalto ,ma se dovessi praticare del fuoristrada impegnativo non mi fiderei dell 'ancoraggio proposto e mi studierei delle staffe aggiuntive per alrei due punti  ;) ;)    Per quanto riguarda la sonorità devo dire che mi soddisfa a pieno in quanto non eccede in rumorosità però picchia quel giusto per farsi sentire in mezzo al traffico , quando le auto fanno finta di non vederti  ;) ;)  Come resa ai bassi mi sembra un pochino migliorata ai medi mi sembra uguale e agli alti mi sembra anche qui un pò migliore però è una mia impressione non dimostrata da nessun dato oggettivo .  Comunque per il prezzo che l'ho pagata sono veramene soddisfatto  ??? ???




Morèl

Dimenticavo di chiedere dove c'è scritto che la marmitta deve essere provvista del conetto  ::) ::) e se mi fermano come fanno a capire se ce l' ho o no sto conetto ?

Morèl

 ??? Uhe !! cellula milanese !! che si fa con sto conetto  ::) ::) voi direte : " bevici l 'acqua  e menta " , ma è pure tutto forellato L 'avranno forellato per non farsi venire strane idee  ;D ;D ;D A parte gli scherzi ,ma voi di Milano in città girate con lo scarico senza conetto ?

Merku

Bella Morèl, mi piace un sacco, pure se sporge un po! Appena ho un po di soldini da parte me la prendo pure io  ;D

Sergio77

Citazione di: morèl il 31 Gennaio 2004, 15:20:46
??? Uhe !! cellula milanese !! che si fa con sto conetto  ::) ::) voi direte : " bevici l 'acqua  e menta " , ma è pure tutto forellato L 'avranno forellato per non farsi venire strane idee  ;D ;D ;D A parte gli scherzi ,ma voi di Milano in città girate con lo scarico senza conetto ?

ciao Morel! che domande... il conetto non è MAI stato inserito, è diventato immediatamente un ottimo soprammobile/fermacarte però lo vedo bene anche come ciondolo...  ;D ;D ;D

insieme al certificato di omologazione c'è un foglio con il disegno dello scarico sezionato dove si bene il conetto.. i puffi se proprio vogliono rompere le palline ti chiederanno di presentarti in motorizzazione x il collaudo, visto che non possono farti aprire lo scarico, quindi tu vai casa, inserisci il conetto e ti presenti al collaudo sorridente!  ;D 8)

XMAN

Allora ho montato la marmitta e ho dovuto modificare il collettore (dalla parte dell collettore che viene dal motore )
accorciandolo di circs 3-4 cm  ovviamente ho tagliato quello
gpr non l' originale , la mia è una 3tb del 90 , il conetto non
l'ho montato anche perchè è più conico dell'imbocco del
silenziatore e quindi avanzerebbe il tutto di circa 3,3 cm e andrei a
cozzare con la freccia , ho visto le foto di morèl e ho capito che il collettore fornito è sulla misura del suo modello , ma alla fine ci sono riuscito lo stesso la sonorità e aumentata ma soprattutto
mi sembra che in rilascio faccia parecchio "rumore " rispetto all'originale per quanto riguarda le prestazioni rimando a quando avrò più tempo per provarla a fondo.
Rimane solo il problema che la mia marm. orig. funge da supporto per il telaio e non mi và proprio di lasciarla cosi mi dovrò inventare qualcosa .
Ciao   ??? ???

Morèl

Citazione di: XMAN il 02 Febbraio 2004, 12:26:24
per quanto riguarda le prestazioni rimando a quando avrò più tempo per provarla a fondo.
Vedrai che un miglioramento ai bassi lo sentirai sicuramente ,ma probablilente per sfruttare a pieno queste "marmittozze " bisognerebbe intervenire sia sul filtro e di conseguenza sui vari getti e spilli del carburatore, e qui il gioco per me diventa un pò complicatino e mi piacerebbe che qualche esperto di carburazioni ci desse delle belle "dritte" per sistemare al meglio le cose  ??? ???

zigio

Citazione di: Sergio77 il 16 Gennaio 2004, 08:46:33
Bravi ragazzi è un bell'acquisto e ad una cifra ridicola!

come sapete io Adrix e Paolox abbiamo preso in settembre i GPR omologati e vanno benissimo!  ;D

inoltr in GPR sono molto cordiali e professionali, vi troverete benissimo!


Ciao!  :D
ragazzi dopo un po' era arrivata anche a me la bestia, solo che dentro c'e' un conetto traforato (sembra fissato in modo precario) e inoltre ce n'e' anche uno a parte. Non vorrei che si fossero sbagliati. La vostra era gia' "sflangiata" ...quel conetto dentro non mi piace tanto..cosa dite chiamo in GPR?

grazzie





[allegato eliminato dall\' amministratore]
aspirante BRT

Morèl

A me è arrivata con un solo conetto che ho subito cestinato  chiaramente  ;D ;D ;D

DaveXT

Io lo toglierei, nella mia non c'era

zigio

non sara' facile  >:( e' bella incastrata!!..

cmq grazie amici!  ??? ??? sempre pronti come sempre
aspirante BRT

Morèl

Seguivo una discussione su xr in merito agli scarichi omologati e leggendo un post che vi riporto mi è venuto un dubbio  :o :o :o Voi che ne dite? dovremo andare tutti in motorizzazione a farci riportare lo scarico della GPR sul libretto ?  :-\ :-\

CitazionePer quanto riguarda la revisione l'omologazione è relativa, xkè se il tizio che ti fa la revisione è un emerito scassac...o può farti storie se non hai il libretto aggiornato con la sigla dello scarico che hai montato.

Quindi, in teoria, una volta montato lo scarico (omologato che sia) ma diverso dall'originale dovresti andare alla motorizzazione x farti fare l'aggiornamento.

penso ti convenga informarti al centro revisioni x sapere fino a che punto rompono i c.....i!

steu

ciao sono ancora disponibili e mi dai un recapito telefonico se riesco ne prendo uno  ciao grazie

Morèl

Citazione di: steu il 21 Febbraio 2004, 16:38:14
ciao sono ancora disponibili e mi dai un recapito telefonico se riesco ne prendo uno  ciao grazie

Disponibili lo saranno sicuramente ,ma l'offerta penso che sia finita  :-\ :-\ Prova a contattarli magari tra un pò ne avranno altri d 'occasione  ???