News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

consumi... HELP!

Aperto da ciglio, 04 Febbraio 2004, 14:00:29

Discussione precedente - Discussione successiva

ciglio

La "gialla" ha incominciato a consumare un po troppo!
Mentre prima avevo la mia bella media dei 18km/litro circa, ora è scesa vertiginosamente a 12km/litro!!! :o
Ho pensato alla trasmissione (14/47), magari al freddo... sicuramente al fatto che ultimamente la uso solo in cava o nei boschetti ;D

Il dubbio su corona/pignone m'è venuto xchè mi sembra che i consumi siano aumentati da quando ho messo la corona da 47, ma potrei sbagliarmi... :-\
(i 20/litro li facevo con 15/47, poi un pelo meno con 14/45)

Secondo voi quali sono altri fattori che possono portare ad un aumento così marcato?? fateme sapè peffavore!

ciao
ric
CCM went to India ;D

piuiva

Citazione di: ciglio il 04 Febbraio 2004, 14:00:29
La "gialla" ha incominciato a consumare un po troppo!
Mentre prima avevo la mia bella media dei 18km/litro circa, ora è scesa vertiginosamente a 12km/litro!!! :o
Ho pensato alla trasmissione (14/47), magari al freddo... sicuramente al fatto che ultimamente la uso solo in cava o nei boschetti ;D

Il dubbio su corona/pignone m'è venuto xchè mi sembra che i consumi siano aumentati da quando ho messo la corona da 47, ma potrei sbagliarmi... :-\
(i 20/litro li facevo con 15/47, poi un pelo meno con 14/45)

Secondo voi quali sono altri fattori che possono portare ad un aumento così marcato?? fateme sapè peffavore!

ciao
ric

Macchè rapporti e rapporti, i consumi aumentano perchè.....[size=8]mò je dai ergasssseeeeee....... ;D ;D ;D ;D[/size]
+
(...nerone te saluta, ee_fettuccine pure.... ;D ;D ;D ;D)

ciglio

[size=10]... YEAAH!!! ...  ;D ;D ;D[/size]
però dico sul serio... cosa può essere? :'(
ergaaasss jeo davo anche prima...
CCM went to India ;D

Morèl

Citazione di: ciglio il 04 Febbraio 2004, 14:34:29
[size=10]... YEAAH!!! ...  ;D ;D ;D[/size]
però dico sul serio... cosa può essere? :'(
ergaaasss jeo davo anche prima...

Di certo i consumi differiscono enormemente tra l'andare al bar o in gita con la ragazza e l'andare a imbufalirsi tra pietre fango e radici . Io con il tt 350 su asfalto arrivo anche ai 22 con un litro (90 kmh ) ,ma in mulattiera e sterrato non supero i 12 a litro  ;) ;)

Lucariello

Concordo con il grande +
eh eh eh
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Merku

Personalmente invece ti posso dire come esperienza personale che cambiando pignone da 15 al 14 la mia piccola consumava molto di piu non per motivi meccanici ma per il mio stile di guida, col 15 ero abituato a girare con certe marce passando al 14 il motore gira di piu se tieni le stesse marce (il 3tb non ha il conta giri) e devi cambiare, io non me ne sono reso conto e giravo sempre con le stesse marce, poi sul forum me lo hanno fatto notare ed adesso vengo su in salita in 3° senza problemi e i consumi sono ritornati normali o adirittura migliorati (tutto ad occhio perche ho rotto il contachilometri  :( )

ciglio

concordo merku, ma io il tuo ragionamento l'ho fatto sulla velocità... sono abituato a girare intorno ai 100km/h in strade non urbane, e mi sono accorto anch'io che i giri-motore sono molto + alti  :-\
mi viene da attribuire il tutto (quello che esula dai boschetti ;)) alla velocità

ciao
ric

mi manca ancora l'opinione dei guru però... chi ha orecchie x intebdere in-tenda, gli altri in moto! (vecchia, ma riadattata mi piace un bel po')
CCM went to India ;D

ciglio

...please guuuuruuuus... :)
CCM went to India ;D