News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

A proposito di ciuff o come incrementare i bassi

Aperto da ritz, 21 Settembre 2005, 08:01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

ClayBr

Plurale maiestatis .... no , perchè siamo in due a studiare la cosa , io e Carlos , il mio amico tornero ....

ClayBr

Allora , siamo giunti al resoconto .... principalmente devo ringraziare Aldo , che mi ha messo a disposizione dei pezzi del carburatore , a cui invieró il primo prototipo . Ho montato il carburatore della 2VJ , differente da quello che montavo della 43 F . Il lavoro lo abbiamo fatto , con la collaborazione di Carlos " o Rei dos Torneros " in Tecnil , che sarebbe il nostro Teflon . Non l´abbiamo fatto orizzontale , come l´originale , ma seguendo la curvatura dell´entrata , quindi un cono che arriva al pistoncino . All´incirca alla metá dell´altezza , sia per il primario che per il secondario . Una sola lamina , perchè per provare ci sembrava sufficente . Non abbiamo fatto nessun foro , perchè con la configurazione conica , non ci sembrava importante , ma possiamo sempre provare piú avanti anche quello . Conclusioni : Funziona !!!! L´impressione è di avere maggior tiro ai bassi regimi . 4ª a 40 all´ora , se prima acceleravo , sentivo lo strappo e per riprendere dovevo scalare una marcia , adesso vado via in progressione . E rapidamente . Non vi só dire se questo deriva dal carburatore differente , non credo . Comunque effettivamente si guadagna una marcia . L´ho testato anche in fuoristrada , ma non ho ancora avuto molto tempo per provarlo , mi riprometto di farlo nel fine settimana , ma come dicevo , l´impressione è di poter fare le curve con una marcia in piú , riprende lo stesso . Adesso ci mettiamo in ballo per farlo sul carburatore che ho appena smontato , cosí posso avere un riscontro diretto . Questo lo vogliamo fare , giá ad apertura variabile , che possa seguire il pistoncino nella salita . Cosí l´effetto dovrebbe essere ottimale . Um abraço , Clay .

murena13

Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

TTgreat!

Citazione di: ClayBr il 25 Novembre 2005, 21:58:23
Allora , siamo giunti al resoconto .... principalmente devo ringraziare Aldo , che mi ha messo a disposizione dei pezzi del carburatore , a cui invieró il primo prototipo . Ho montato il carburatore della 2VJ , differente da quello che montavo della 43 F . Il lavoro lo abbiamo fatto , con la collaborazione di Carlos " o Rei dos Torneros " in Tecnil , che sarebbe il nostro Teflon . Non l´abbiamo fatto orizzontale , come l´originale , ma seguendo la curvatura dell´entrata , quindi un cono che arriva al pistoncino .
Come dicevi io! :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:
Però non dovevate fare due modifiche contemporaneamente, cioè sia il cambio di carburatore che "l'aggeggio". Dovevate provarla prima col nuovo carburatore e poi con la modifica......oppure adesso smonta la flagia che avete costruito e prova la differenza... ??? ???

ritz

Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti