News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

..qualche idea per alzarla centralmente ?!?!?!

Aperto da crisurf, 28 Novembre 2005, 11:12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

crisurf

allora devo alzare centralmente un TTe per cambiare il mono posteriore....
qualche idea decente per tirarla su senza che alla prima spinta sulla chiave mi si abbandoni addosso !?!??!?!?!
Oppure c'e' qualcosa di economico in commercio ?
Ciaoooo :1:

paso

non conviene alzarla centralmente, rimane molto più stabile e sicura se inventi qualcosa (tipo cavalletto a "capra") per tenere la moto da sotto il telaio reggisella in modo che la ruota post sfiori appena il suolo. in questo modo il mono è libero di non mettere in flessione i perni che lo fissano ed è + facile smontarlo e rimontarlo.

max600t

ci sono dei cavalletti alzamoto ( da mettere sotto il paramotore... non costano granchè...   puoi anche posizionarla su un qualcosa di robusto... io lo faccio spesso... la alzi sul cavalletto inclinandola (spingendo da destra) a sinistra  spingi sotto il supporto e poi la sistemi ben equilibrata....    ??? ??? ???
pesto pasta e basta

genova-liguria

crisurf

Grazie...ma volevo sapere che mettete sotto il motore ? ( blocchi di tufo, legni, o altro ?)
avete qualche info in più sui cavalletti...?

paso

sotto il motore... niente, se usi il cavalletto sotto sella

max600t

Citazione di: crisurf il 28 Novembre 2005, 13:47:45
Grazie...ma volevo sapere che mettete sotto il motore ? ( blocchi di tufo, legni, o altro ?)
avete qualche info in più sui cavalletti...?

legno...
???
pesto pasta e basta

genova-liguria

mauri600E

molto economica e con doppio uso è la cassetta di plastica del latte con magari due tacchi di legno per adeguarla alla moto.
Quando non la usi la riempi coi ferri del mestiere.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Zinga

quando ho cambiato il mono al tte ho tolto il parafango posteriore, ho legato una fune al telaio dietro la sella ed ho appeso la motomettendo a riposo il mono.
59x lasciala pistonare.....

crisurf

Grazie....!!!
in cantina ho già la cassetta del latte !!!!!! non ci avevo pensato !!!

digwrf

e dopo quando ti vien il mal di schiena

berlatod@libero.it

crisurf

...Si hai ragione, avevo trovato anche su crosshop un cavalletto centrale molto carino....a 45eurozzi.....ma la voglia di cambiare il mono e troppa per aspettare la spedizione del cavalletto !!!
...e allora vado di cassetta !!!!!! -ninzo'-