News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

problema elettrico misterioso sul mio TT E!!!!!!!

Aperto da basa001, 05 Gennaio 2006, 19:38:14

Discussione precedente - Discussione successiva

basa001

Ciao a tutti!

Ieri mentre andavo incomincio a notare ke la moto scoppietta e le spie delle luci incominciano a balbettare in sincronia con gli scoppietii...
Dopo aver lasciato la moto parcheggiata per un paio d'ore in strada,vado per metterla in moto:giro la chiave e la spia della folle si accende,schiaccio il magico bottone e fa un impercettibile clac in zona batteria e noto ke si spegne la spia della folle.Alchè tolgo la fiancatina do un occhio a quel fusibile che è posto sul cavo ke parte della batteria(penso che sia il principale...boh!)ed è ok,smuovo un pò i fili e mi si riaccende la spia della folle,quindi provo a mettere in moto e parte al primo colpo...
Ma non è finita:altro parcheggio di un paio d'ore,parte ma dopo 50 metri mi si spegne:black out elettrico!
Rismuovo i fili zona batteria e si riaccende....

Che kaiser sta succedendo?
Aspetto con ansia suggerimenti...tanto per il week end non la uso....per consolarmi me ne vado a Londra!Good bye mates!

Basa001
Provincia di Milano - Est

malaspina

probabilmente hai i cavetti batteria lenti
o uno di questi ti sta abbandonando nel senso che è quasi spezzato
:bye:

macfly

Controlla lo spezzone di cavo che normalmente è incastrato nello spazio sopra la batteria, dove è collegato un fusibile da 20Amp.
controlla che non si siano ossidati i connettori del porta fusibile .

ottazz

Probabilmente si sono ossidati i morsetti ch vanno sulla batteira, staccali, puliscili e rimontali

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Magari compra un po' di spry "pulisci contatti"... e spruzzagliene un po' sopra...
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

MyTTR

anche secondo me è un problema di contatti ossidati. Usa il pulisci contatti spray oppure il comunissimo "svitol".

ambruzze

Eeeeh, lo fanno, lo fanno!!! (cit" Bianco Rosso e Verdone")  :riez: :riez:
Quoto per i contatti lenti o ossidati è successo anche a me, ho stretto e pulito bene i contatti e la moto è ripartita alla grande. :ok: :ok:
-Cellula Romana Yamaha TTE - Husqvarna TE250
-Socio del GVFC tessera # 34
-Ex fondamentalista del bitume oggi felicemente convertito!  http://i5.tinypic.com/244ds11.jpg

basa001

caxxarola,i morsetti gli avevo stretti poco tempo fa,mi sembra strano che siano un pò lenti,comunque vediamo,io credo però che sia un problema di cavi,il fusibile è ok...
quindi domani mattina,nastro isolante a go-go e vediamo di sistemare il tutto!
a proposito il fusibile è da 20 amp dove lo trovo?solo dai ricambisti o basta l'elettricista?perchè non ho più quello di riserva nel astuccino di plastica che  circonda il principale!

Grazie a tutti!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: basa001 il 10 Gennaio 2006, 17:19:15
caxxarola,i morsetti gli avevo stretti poco tempo fa,mi sembra strano che siano un pò lenti,comunque vediamo,io credo però che sia un problema di cavi,il fusibile è ok...
quindi domani mattina,nastro isolante a go-go e vediamo di sistemare il tutto!
a proposito il fusibile è da 20 amp dove lo trovo?solo dai ricambisti o basta l'elettricista?perchè non ho più quello di riserva nel astuccino di plastica che  circonda il principale!

Grazie a tutti!
Magari prova da un idraulico  :ciapa: ...

No dai... da un qualsiasi autoricambi... non dovresti avere problemi! :ok:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

‡ ANDREA ‡

la batteria quanti anni ha? a me ha iniziato così a LASCIARMI....
se hai occasione provaci una batteria buona e vedi se fa ancora sta roba...

andrea
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

basa001

alla fine era solamente un morsetto lento,una girata di cacciavite e la moto è ritornata perfetta....strano comunque,l'avevo serrati 2 mesi fà...
Per il fusibile non ci crederete ma sono passato da due ricambisti + un elettricista e nessuno aveva il 20A -12V con le misure lung.:25mm diametro :6mm...
Boh!

basa001

ragazzi non trovo il fusibile specificato prima....ho passato 3 ricambisti e 2 elettrcisti...
Aiuto!