News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

il TTR mi rimane accellerato

Aperto da MyTTR, 21 Gennaio 2006, 12:51:02

Discussione precedente - Discussione successiva

MyTTR

Questa mattina, dopo aver lavato con cura il TTR pieno di fango, l'ho messa in moto e l'ho lasciata scaldare per bene.
Dopo aver chiuso l'arricchitore, ho dato qualche colpetto di accelleratore e la moto ha cominciato a salire di giri in una maniera sproporsionata ed aumentava ache se la manopola del gas la tenevo chiusa.
Ho spento la moto e l'ho riaccesa ma il minimo era tornato normale. Per prova ho dato 2 o 3 sgasate e di nuovo ha cominciato ad accellerarsi in una maniera spaventosa.
Cosa può essere successo?
Ieri ho usato tranquillamente la moto (sporca) ed andava benissimo. Sarà diventata allergica all'acqua?  :dubbio:

luke76r

la solita vitina del caxxxx del carburatore?
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

MyTTR

Citazione di: luke76r il 21 Gennaio 2006, 12:52:33
la solita vitina del caxxxx del carburatore?
-ninzo'- il meccanico mi ha detto di portargliela Lunedì mattina appena apre l'officina raccomandandomi di NON portarla ASSOLUTAMENTE in moto.
Sinceramente ho paura ad aprire il carburatore dato che non l'ho mai fatto.

luke76r

se si tratta solo di controllare quella vite è una fesseria, anche io non l'avevo mai aperto un carburatore ma quella me la sono controllata da solo.......................dai un occhio ai post su "gas incantato" ecc...

luke76r

io per ora ti posto la foto della vite incriminata che sui TTR da questo problema quando si allenta

MyTTR

Citazione di: luke76r il 21 Gennaio 2006, 13:07:04
io per ora ti posto la foto della vite incriminata che sui TTR da questo problema quando si allenta
ma quel braccetto mantenuto dalla vite seve per caso ad alzare il pistoncino?

luke76r

se non ricordo male incide sul movimento della membrana del II corpo quando si allenta la vite il pistoncino non si chiude e la moto rimane accellerata

Cerby

Guarda, pure io ho un ttr e ti posso dire che lo fa!!  :acci: :acci:

Anche io i primi tempi avevo una paura tremenda, ma poi ho scoperto che lo fa solo quando è freddo.
Sì perché quando è freddo l'umidità fa si di bloccare il pistoncino. I primi tempi avevo paura a risalire in moto, ma poi c'ho fatto l'abitudine.

Non gli dare mai sgassaate quando è freddo, fallo scaldare un pochetto. Io ora lo faccio sempre e non mi ci fa +!!

Per quanto riguarda la vite incriminata so che solo il modello del '99 lo faceva. Quelli fatti poi non lo dovrebbero fare +.
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

MyTTR

Citazione di: Cerby il 21 Gennaio 2006, 21:34:34
Guarda, pure io ho un ttr e ti posso dire che lo fa!!  :acci: :acci:

Anche io i primi tempi avevo una paura tremenda, ma poi ho scoperto che lo fa solo quando è freddo.
Sì perché quando è freddo l'umidità fa si di bloccare il pistoncino. I primi tempi avevo paura a risalire in moto, ma poi c'ho fatto l'abitudine.

Non gli dare mai sgassaate quando è freddo, fallo scaldare un pochetto. Io ora lo faccio sempre e non mi ci fa +!!

Per quanto riguarda la vite incriminata so che solo il modello del '99 lo faceva. Quelli fatti poi non lo dovrebbero fare +.

la mia è del 2000 e l'ho acquistata usata a febbraio 2004 e non mi ha mai dato questo problema.
L'ho lasciata scaldare al minimo per 3 - 4 minuti e poi ho dato 2 sgasate. Oggi mi son proprio spaventato.

robo

Prima di portarla dal mecca ti consiglierei di smontare il carburatore seguendo le istruzioni che trovi nei tutorial,dargli una bella pulitina e rimontare il tutto!
Perderai un pomeriggio ma dopo ti assicuro che la moto te ne sarà grata e anche tut sentirai la differenza!
Io avevo problemi tipo ingolfamento (doveva essere il galleggiante credo...)poi ho smntato tutto e pulito accuratamente...adesso è un orologio!

MI raccomando:quando smonti,segnati su un foglietto i giri delle viti delminimo ecc...eviterai così di diventare scemo  dopo che avrai rimontato il tutto a tarare il carb!

Il lavoro non è difficile,basta fare il tutto con calma...ti consiglio di fare il tutto su un bel tavolo sul quale hai steso della carta bianca (tipo calendari al contrario ecc)così vedi subito se "cade" qualcosa dal carb e lavori  più comodo!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Citazione di: MyTTR il 21 Gennaio 2006, 13:20:14
ma quel braccetto mantenuto dalla vite seve per caso ad alzare il pistoncino?
esatto e se la vite è allentata rimane alto e la moto accelera,controlla sono solo due viti da toglire quelle del coperchio e poi trovi la vite del braccetto.

MyTTR

Ho ritirato adesso la moto dal meccanico (nonchè concessionario yamaha) e dopo aver smontato tutto il caburatore ha visto che era tutto apposto ed anche la vitina bastadra era avvitata.
Ci han fatto circa 10km per provarla e la moto andava bene.
Ci ho fatto adesso altri 10km (madonna che freddo alle mani  :shock: ...ero senza guanti) e la moto andava bene.
Mi rifaccio alla citazione di Cerby....mi sa che hai ragione  :mvv: .

Citazione di: Cerby il 21 Gennaio 2006, 21:34:34
Guarda, pure io ho un ttr e ti posso dire che lo fa!! :acci: :acci:

....alla fine di tutto ho chiesto quanto veniva il servizio e mi ha detto di andare via senza spendere un euro  :rir:

Cerby

Citazione di: MyTTR il 24 Gennaio 2006, 12:51:24
....alla fine di tutto ho chiesto quanto veniva il servizio e mi ha detto di andare via senza spendere un euro  :rir:

Ti è andata bene allora :ok: :ok:

Comunque ti assicuro che dopo un pò ci fai l'abitudine. Vedrai che quando è umido e gli dai le stirate da freddo ci fa.

Basta prenderci l'abitudine.
Perugia
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

Citazione di: Cerby il 24 Gennaio 2006, 17:34:00
Ti è andata bene allora :ok: :ok:

Comunque ti assicuro che dopo un pò ci fai l'abitudine. Vedrai che quando è umido e gli dai le stirate da freddo ci fa.

Basta prenderci l'abitudine.
però la mia non lo ha mai fatto boh  :dubbio:

MyTTR

Prossimo passo sarà la pulizia del filtro aria dato che da quando ho preso la moto (e ci ho fatto 6.000km tra sterrati,fango e asfalto) non l'ho mai pulito.
Ora che lo lavo con la benzina, cosa gli applico se non trovo l'olio per filtri?

Cerby

Citazione di: #111 il 24 Gennaio 2006, 17:44:07
però la mia non lo ha mai fatto boh :dubbio:

Beh, è logico che poi non tutte lo fanno. Altrimenti avrebbero smesso di vendorlo. Magari dalle tue parti c'è, anzi sicuramente c'è meno umidità che da me.

Per la pulizia filtro, guarda un pò in giro nel sito. Mi sembra che da qualche parte c'era un tutorial.  :ok: :ok:
Perugia

Citazione di: Cerby il 24 Gennaio 2006, 20:18:43
Beh, è logico che poi non tutte lo fanno. Altrimenti avrebbero smesso di vendorlo. Magari dalle tue parti c'è, anzi sicuramente c'è meno umidità che da me.

Per la pulizia filtro, guarda un pò in giro nel sito. Mi sembra che da qualche parte c'era un tutorial.  :ok: :ok:
meno umidità boh non so però qua la nebbia è di casa  :riez: :riez:

GIORGIONE83

Citazione di: MyTTR il 24 Gennaio 2006, 19:26:57
Prossimo passo sarà la pulizia del filtro aria dato che da quando ho preso la moto (e ci ho fatto 6.000km tra sterrati,fango e asfalto) non l'ho mai pulito.
Ora che lo lavo con la benzina, cosa gli applico se non trovo l'olio per filtri?

l'olio per filtri dovresti trovarlo in qualsiasi negozio di ricambi moto.
alcuni usano in alternativa olio motore normalissimo, ma io non mi fido troppo...
consiglio usa l'olio per filtri!  ???

MyTTR

Citazione di: GIORGIONE83 il 24 Gennaio 2006, 21:23:54
l'olio per filtri dovresti trovarlo in qualsiasi negozio di ricambi moto.
alcuni usano in alternativa olio motore normalissimo, ma io non mi fido troppo...
consiglio usa l'olio per filtri!  ???
Ho finito di lavare il filtro aria con acqua e "Dixan piatti"  :riez:.
L'acqua è diventata marrone ed è anche uscito un ragnetto morto.
Ho fatto 2 cicli di lavaggio ma al secondo ciclo l'acqua è risultata un po' torbida ma credo che sia normale.
Ho finalmente trovato l'olio per filtri da un ricambista di moto in un flacone di latta da 1 litro al prezzo di 13 euro.
Ora il filtrazzo è al sole ad asciugare e non appena lo sarà lo imbevo per bene con l'olio (il ricambista mi ha detto di cospargerne un po' su tutti e 2 i lati) e poi passo al rimontaggio e la prova su strada.
Con quelle schifezze che ho tolto credo che sentirò la moto respirare meglio.

luke76r

okkio che di olio nel filtro non ce ne va tanto...altrimenti tappa

MyTTR

Citazione di: luke76r il 25 Gennaio 2006, 13:44:03
okkio che di olio nel filtro non ce ne va tanto...altrimenti tappa
si infatti colui che me lo ha venduto ha detto che di solito ci pratica un foro sul tappo (giusto per farne uscire un filino) e lo butta a casaccio sul filtro.
Ma quando lo cospargo di olio, devo strizzare il filtro per farlo assorbire?

luke76r

una volta spruzzato l'olio metti il filtro in una busta di plastica e lo strizzi o cmq fai in modo che l'oilo si sparga

Lu90

Scusate l'ignoranza totale in materia (se sapessi tutto sarei alla dakar a fare il mecca)...

Ho aperto la scatola filtro e il filtro olio bello unto, complice la moto in cavalletto, ha creato una pozzangherina nel punto più basso della scatola verso sx.

E'troppo unto così a occhio e croce???

Perchè devo ancora risolvere il problema accensione (cioè non si accende) e vorrei sentire tutte le campane prima di scaricare addosso alla moto una raffica di calibro 9 parabellum...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Citazione di: Lu90 il 29 Gennaio 2006, 00:30:30
Scusate l'ignoranza totale in materia (se sapessi tutto sarei alla dakar a fare il mecca)...

Ho aperto la scatola filtro e il filtro olio bello unto, complice la moto in cavalletto, ha creato una pozzangherina nel punto più basso della scatola verso sx.

E'troppo unto così a occhio e croce???

Perchè devo ancora risolvere il problema accensione (cioè non si accende) e vorrei sentire tutte le campane prima di scaricare addosso alla moto una raffica di calibro 9 parabellum...
ma stai parlando del filtro olio o del filtro aria  :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Lu90

Si dai che rinco, intendevo il filtro aria "inumidito" di olio... Scusate, è l'ora e poi sono su un sito dove ci son le foto delle veline e allora ho perso la testa x la bionda...pensavo all'umido, all'olio, alla bionda e... non ci ho capito più nulla... #anatale# #anatale# #anatale#
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

mmmmmm se hai trovato una pozzerella di olio non va bene,ok il filtro va un pò unto ma così non è corretto.forse per questo non parte è soffocata,dagli una pulita e poi prova ad accenderla e se parte tieni d'occhio la situazione,le cause dell'olio nella cassa filtro non le so ma avevo letto qualcosa sul forum.

Lu90

Mmmmh.. mi sa che domani mattina sistemo il garage, poi dopo mi metto all'opera sulla belvetta monocilindrica...

Mi sa che per fare un lavoro di fino in tutte le direzioni (elettrico, carburo, plastiche e ciclistica) mi tocca portarmi il pc in garage e consultare sta bibbia di forum.. magrebtzx magrebtzx
Speed limit?

Odino

Io il filtro dell' aria l'ho sempre tenuto abbastanza unto..anche perche uso la moto sulla sabbia!! Ma non capisco..io lavo il filtro quasi ogni settimana ,in estate che c'è polvere, come è possibile non lavarlo per 6000km ci credo che poi la moto ha problemi!!!!
Cumunque usa l'olio specifico che molto meglio perche piu viscoso, ma non quello della elf se no impesta tutto e diventa impossibile toglierlo dal filtro!!! Lavarlo con la benzina non è molto conveniente 1 perche la benzina costa sempre di più e 2 perche rovina la porosità della spugna!!!
Io uso la linea NoToil e va benissimo....anche perche lavi il fitro nel lavandino, non hai cattivi odori e 0 problemi su dove vuotare la benzina sporca!!!

agricolo

Lu90

Il filtro era lercio schifoso, ora l'ho pulito per bene con il petrolio bianco e il detersivo da piatti per completare l'opera, domani che è bello asciutto lo ungo e, siccome ho pulito l'interno della cassa filtro per bene, domani ci dò dentro di scalciate, visto che oggi ho provato che c'è corrente e dopo un po' che ci davo di zampa si è ingolfata, quindi arriva anche benzina.

Secondo me oggi partiva solo che ho dato le prima 8 scalciate (a filtro sporchissimo)con la chiave girata in off e l'ho ingolfata... e poi dicono che son cc... #hammer#
Speed limit?