News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Tengo la moto metereopatica!!!

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 24 Marzo 2006, 16:05:42

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Io ripropongo la bombola ad ossigeno, attaccata al carburatore :ciapa: :ciapa: :ciapa:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

nux

Citazione di: #111 il 24 Marzo 2006, 19:39:41
adesso che sono carico :sigaro: :sigaro: :sigaro: dico: secondo me quando entra aria fresca ma non troppo il motore va meglio che ne dite? :ciapet: :ciapet: :ciapet:

che adesso chiudo la barracca...

ci becchiamo lunedì,

speriamo che sto week almeno non piove e posso provare le vostre teorie.... :bye:

Citazione di: nux il 24 Marzo 2006, 19:58:45
che adesso chiudo la barracca...

ci becchiamo lunedì,

speriamo che sto week almeno non piove e posso provare le vostre teorie.... :bye:

Pure tu?

UFFAAAAAAA!!! :contrar:
e io con chi litigo? :riez:

nux

Citazione di: XT DrEaMeR il 24 Marzo 2006, 20:00:04
Pure tu?

UFFAAAAAAA!!! :contrar:
e io con chi litigo? :riez:

non si può essere sempre fortunati nella vita........ :bye:

:cry: :cry: :cry:

e mo? La candela? L'aria compressa? La montagna? il mare? e il prete? che fine fanno?

Citazione di: XT DrEaMeR il 24 Marzo 2006, 20:19:57
:cry: :cry: :cry:

e mo? La candela? L'aria compressa? La montagna? il mare? e il prete? che fine fanno?
:acci: :acci:

ciano cadena

Hei mi fate venire il mal di testa :pazz: :pazz: :pazz: :pazz:
Ma andate a fare un giro in moto che è mejo!!!!!!
??? ??? ??? ??? ??? ???
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

Ma si và! Andiamo a fare un giro in moto... IN MONTAGNA!!! hahaha hahaha hahaha

michi70

di solito di giorno vanno cosi cosi e di notte vanno meglio
il perchè e subito spiegato è una questione di masse d'aria più l'aria è fredda e più il volume è maggiore ergo più aria combustione migliore,
e non vale solo per le moto vale per qualsiasi tipo di motore
l'umidità invece tende ad aumentare la sera
la giornata era "fresca"?
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

genmarr

semplicemente qunado c'è + umidità questa brucia con la benza e l'aria, in sostanza è come se si avesse benzina + scadente con un rapporto stechiometrico sbilanciato,
cioè + acqua e - carbonio  !

:bttr:
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

Ma a me... quando andò meglio, faceva caldo!

Paulo

Citazione di: michi70 il 25 Marzo 2006, 22:14:06
di solito di giorno vanno cosi cosi e di notte vanno meglio
il perchè e subito spiegato è una questione di masse d'aria più l'aria è fredda e più il volume è maggiore ergo più aria combustione migliore,
e non vale solo per le moto vale per qualsiasi tipo di motore
l'umidità invece tende ad aumentare la sera
la giornata era "fresca"?

Scusate....

ma che l'aria sia "fresca" mi sa che non c'entra proprio niente...  :riez:

è la quantità di ossigeno che conta, e in teoria se sali di quota, cioè se vai in montagna, l'aria è sì più fresca, ma anche contiene MENO ossigeno, quindi contribuisce ad abbassare le prestazioni del motore.

Il fatto della freschezza dell'aria è una fregnaccia.... scusate l'intromissione

La quantità di umidità invece conta tantissimo.

In genere la migliore situazione si ha con un "compromesso" tra tutte questi casi, cioè il classico clima "mite", non troppo umido, ma neanche troppo secco, ad una quota diciamo "collinare" e non d'alta montagna.

Qundo arriveranno le giornatine soleggiate di primavera (15-20 gradi con tasso di umidità medio-basso) vedrete che solchi in terra che lasciamo!!!!  :rock:
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

Citazione di: XT DrEaMeR il 26 Marzo 2006, 11:39:15
Ma a me... quando andò meglio, faceva caldo!
forse hai girato + del solito la manopola del gas  hahaha hahaha hahaha hahaha

Citazione di: #111 il 26 Marzo 2006, 12:15:43
forse hai girato + del solito la manopola del gas  hahaha hahaha hahaha hahaha

Nun me pare... sto sempre a MANETTA  :ciapa: :ciapa: :ciapa:

michi70

Citazione di: Paulo il 26 Marzo 2006, 11:57:00
Scusate....

ma che l'aria sia "fresca" mi sa che non c'entra proprio niente...  :riez:

è la quantità di ossigeno che conta, e in teoria se sali di quota, cioè se vai in montagna, l'aria è sì più fresca, ma anche contiene MENO ossigeno, quindi contribuisce ad abbassare le prestazioni del motore.

Il fatto della freschezza dell'aria è una fregnaccia.... scusate l'intromissione

La quantità di umidità invece conta tantissimo.

In genere la migliore situazione si ha con un "compromesso" tra tutte questi casi, cioè il classico clima "mite", non troppo umido, ma neanche troppo secco, ad una quota diciamo "collinare" e non d'alta montagna.

Qundo arriveranno le giornatine soleggiate di primavera (15-20 gradi con tasso di umidità medio-basso) vedrete che solchi in terra che lasciamo!!!!  :rock:
con "fresca" intendevo fredda cioè come tu dici 11-12 gradi,hai mai provato a girare d'inverno con una temperatura di 1-2 gradi?
comunque come prima l'aria fredda è più "pesante" della calda,più coesione degli atomi di ossigeno,più ossigeno migliore combustione.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

meritene

Mi aggancio a questo 3d (che mi ha lasciato qualche dubbio...) perché l'argomento è perfetto.

La scorsa domenica sono andato a fare un giro: giornata molto calda, forse anche un po' umida... --> quando sono arrivato a 1.000 m di quota e mi sono fermato il minimo era diventato talmente basso che la moto si è spenta. Ho pensato che fosse colpa dell'altitudine e quindi della minore quantità di ossigeno presente nell'aria... ma per non rischiare di fare danni con la vite pilota ho agito solo sulla vite cosiddetta del minimo (che in realtà regola l'acceleratore) aumentandolo un po'.

Dato che ho in programma di arrivare quasi a 3.000 m temo che i problemi possano essere ancora più gravi: consigliate di fare qualcosa, di regolare preventivamente la carburazione?
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Citazione di: meritene il 22 Giugno 2012, 11:28:11
Mi aggancio a questo 3d (che mi ha lasciato qualche dubbio...) perché l'argomento è perfetto.

La scorsa domenica sono andato a fare un giro: giornata molto calda, forse anche un po' umida... --> quando sono arrivato a 1.000 m di quota e mi sono fermato il minimo era diventato talmente basso che la moto si è spenta. Ho pensato che fosse colpa dell'altitudine e quindi della minore quantità di ossigeno presente nell'aria... ma per non rischiare di fare danni con la vite pilota ho agito solo sulla vite cosiddetta del minimo (che in realtà regola l'acceleratore) aumentandolo un po'.

Dato che ho in programma di arrivare quasi a 3.000 m temo che i problemi possano essere ancora più gravi: consigliate di fare qualcosa, di regolare preventivamente la carburazione?
ma all'epoca ci drogavamo un po' tutti... e la prova  ne è questo post assieme a tanti altri!  hahaha hahaha hahaha

meritene

Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 22 Giugno 2012, 16:26:35
ma all'epoca ci drogavamo un po' tutti... e la prova  ne è questo post assieme a tanti altri!  hahaha hahaha hahaha

...allora provo con un po' di polvere bianca nel serbatoio?  hahaha hahaha hahaha
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

Citazione di: meritene il 22 Giugno 2012, 16:33:23
...allora provo con un po' di polvere bianca nel serbatoio?  hahaha hahaha hahaha

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

apri un'altro 3ad: ti conviene! ;)

meritene

nux

Citazione di: meritene il 22 Giugno 2012, 16:33:23

sì... naftalina "non canforata" 3 palle a pieno preventivamente disciolte in un barattolo con benz e poi filtrata

michele

Vai sul monte e torna , quando sarai a casa il problema è risolto   øpaperinoø

meritene

Citazione di: michele il 26 Giugno 2012, 14:26:07
Vai sul monte e torna , quando sarai a casa il problema è risolto   øpaperinoø

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Citazione di: nux il 26 Giugno 2012, 11:43:27
sì... naftalina "non canforata" 3 palle a pieno preventivamente disciolte in un barattolo con benz e poi filtrata

e non sgonfiamo un po' le ruote?

nux

Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 26 Giugno 2012, 17:07:32
e non sgonfiamo un po' le ruote?

si da sotto la sella, c'è la valvola per lo sfiato