News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

In vacanza dove vivo!

Aperto da Rampichino, 01 Aprile 2006, 00:50:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Rampichino

Oggi altra uscita, e siccome sono novello di questo splendido Forum, è ora che anch'io faccia il mio foto-reportage.
Ho dovuto ridurre le immagini, ....spero che si vedano abbastanza bene.  :shock:

Tanto per cominciare ho messo le ruotine sul tufo e gasse dentro alla macchia!
Peccato che la fotocamera appiattisca molto le profondità, spero che i miei scatti rendano l'idea delle proporzioni.

FANTASTICO!!  Tempo stupendo, fondo stupendo, paesaggio da libidine....  :bttr:

Man's main task in life is to give birth to himself.

Rampichino

....E dopo qualche kilometro, eccole!  Le nostre mitiche cesse tagliafuoco.... Il Tagadà del TTR!!  :banana:
Quando ti ci butti dentro ti si rizzano i capelli.... Solito discorso: le foto non rendono giustizia alle pendenze.... Mostruose!  :YUK:
In passato mi è capitato un paio di volte di ribaltarmi in queste viuzze.  :girrrr:
Oggi è andata bene, ma quando arrivavo in cima ai salitoni e mi voltavo a guardare.... Mi tremevano un pò le gambine!.... :piss:

Rampichino

Poi via nel bosco a infangarsi un pò.... Ieri avevo lavato la moto, ma mi sentivo in colpa!  ::)

Eh, sì!  Sono diventato vecchio.... Ormai portare 140 kg di moto in mezzo a sentieri da mountain-bike mi sfianca.  Ho perso 4 litri di sudore!  (e mi fà anche un pò male l'avambraccio Sx).
:stamplllll:

Rampichino

E vvaiii!!...  Di nuovo le montagne russe!!   :1: (tanto per riposarsi un pò).   Giusto per dare un riferimento, i salitoni (o le discese) saranno nell'ordine di 200 - 300 metri di lunghezza.... Bisogna esserci, perchè dalle foto sembrano viottoli.

Comunque sono sempre più innamorato della mia Tittina.  #friends# Nonostante il peso (e per me anche la mole) resta un mito.  Un vero TTRattore.... 4 colpi di pistone e ti fionda in cima a qualsiasi pettata!
Per non parlare del freno motore, che a me gusta di molto.  :mvv:

Bon!  Spero di aver fatto cosa gradita anche a voi.  In tutto un giretto di 90 km, per un buon 70% in fuoristrada.
Ho fatto molte altre foto ma ho paura a postarle, visti i recenti problemi del forum, non vorrei che qualcuno si arrabbiasse.... (Ciao Fabio!)-  :riez:

:bye:

ivan64

Bellissime le montagne russe....forse un pò pericolose, io mi piazzerei in quinta a tutto gas attento a non molare mai....ma di fianco ci sono le piante....
FE450 - XT660Z

Rampichino

Beh! In effetti, in quinta a tutto foho è un pò pericolosino....  barellaæ

No io scendevo in terza, qualche volta anche in seconda, anche perchè era pieno di solchi e di canali.
A salire idem:  un pò lanciato, terza dentro e gasssss!!

Anche perchè se mi scrogello lì col piffero che mi ritrovano!  (al prossimo disboscamento.  :sob: )

Gius3pp3

=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

andrea.saviane

gran bei posti complimenti

gio

Sergio77

che spettacolo!!
le tagliafuoco della Toscana sogno di farle da quando ho visto il servizio su MF della Siena-Follonica..
  batt batt batt

MangiaErba

Considerato che le foto annullano la pendenza... queste fan paura anche in foto  :miii: :miii: :miii:

CHE faikaTAAAAAA in due dici che si riesce a salire o è molto sconnesso ? No perchè in toscana ci vengo spesso ma se gli dico alla moglie di starsene a Scandicci in casa con i suoi e io me ne vado nel Chianti quella minimo minimo mi mette a pane e acqua per sei mesi ....
Fanno parte di percorsi lunghi o sono li isolate ?
Divieti ?

Rampichino

Sì, quando ci arrivi sotto, incutono un timore reverenziale....  magrebtzx

La moglie dietro magari ti bilancia un pò in discesa.  :o  Ma in salita temo che la perderesti per strada....  :bye:

Per raggiungerle c'è da fare un pò di strada.  Poi dipende dove vai, perchè ce ne sono molte sparse in tutte le zone boscose più estese.
Non sono mai isolate, ma si raccordano con sentieri e mulattiere sia in entrata che in uscita. 
Molto belle (ma più pietrose) sono anche quelle a ovest, verso Grosseto (è lì che mi ribaltai  :girrrr: ).

Se non ricordo male fanno parte di una legge per la prevenzione degli incendi, e la forestale o le comunità montane, provvedono a mantenerle pulite.  Per lo più sono utilizzate dai boscaioli con i piccoli cingolati, o dai cacciatori più avventurosi a bordo di 4x4 caxxute.
Su alcuni sentieri di accesso si trovano segnali di divieto di transito, ma "stranamente" non sono registrati.
Io la Polizia Provinciale o la Forestale non l'ho mai incontrate (solo una volta sul Monte Cetona, e tra l'altro non mi fece neanche la multa), però penso che volendo potrebbero sanzionarti, appellandosi alle famose leggi regionali che vietano il transito di veicoli a motore nei sentieri dei boschi e nelle pertinenze agricole, (a parte quelli preposti al mantenimento del demanio ed alle macchine agricole ovviamente).   -ninzo'-

E' il destino di noi enduristi:  sempre in bilico tra divertimento e scassamento!!...  :riez:  :riez:

Rampichino

:girrrr:  :pazz:  pazz2  #crazy#  :sbavav:  :gnam:  :vaff:  :YUK:  :banana:  batt  :dance:  :bttr:  :drog:

MangiaErba

Citazione di: Rampichino il 04 Aprile 2006, 02:16:27
Sì, quando ci arrivi sotto, incutono un timore reverenziale....  magrebtzx

La moglie dietro magari ti bilancia un pò in discesa.  :o  Ma in salita temo che la perderesti per strada....  :bye:

Per raggiungerle c'è da fare un pò di strada.  Poi dipende dove vai, perchè ce ne sono molte sparse per i boschi, non solo nel chianti, ma in tutte le zone boscose più estese.
Non sono mai isolate, ma si raccordano con sentieri e mulattiere sia in entrata che in uscita. 
Molto belle (ma più pietrose) sono anche quelle nell'ovest Senese, verso Grosseto (è lì che mi ribaltai  :girrrr: ).

Se non ricordo male fanno parte di una legge per la prevenzione degli incendi, e la forestale o le comunità montane, provvedono a mantenerle pulite.  Per lo più sono utilizzate dai boscaioli con i piccoli cingolati, o dai cacciatori più avventurosi a bordo di 4x4 caxxute.
Su alcuni sentieri di accesso si trovano segnali di divieto di transito, ma "stranamente" non sono registrati.
Io la Polizia Provinciale o la Forestale non l'ho mai incontrate (solo una volta sul Monte Cetona, e tra l'altro non mi fece neanche la multa), però penso che volendo potrebbero sanzionarti, appellandosi alle famose leggi regionali che vietano il transito di veicoli a motore nei sentieri dei boschi e nelle pertinenze agricole, (a parte quelli preposti al mantenimento del demanio ed alle macchine agricole ovviamente).   -ninzo'-

E' il destino di noi enduristi:  sempre in bilico tra divertimento e scassamento!!...  :riez:  :riez:

Anch'io mi son trovato la forestale un paio di volte .... una volta mi han salutato e han tirato dritto, la volta dopo ci siamo messi a parlare e mi han pure regalato una cartina dei sentieri  :riez:
Dove abiti ? Chianti o li intorno ?

MangiaErba

Citazione di: Rampichino il 04 Aprile 2006, 14:35:53
Lì intorno.  Praticamente al confine sud del Chianti, comune di Castelnuovo.

Ma praticamente cosa si rischia in soldoni?  Io non l'ho mai capito....  :dubbio: Una multa?

Se c'è un cartello di divieto di accesso con numero della legge allora rischi 75 euro (ultimamente ho visto cartelli che parlavano di cifre più alte ma non so come funzioni) ... se non c'è il cartello almeno dalla parte in cui sei entrato la multa te la fanno ma poi dovresti vincere il ricorso...

Comunque se ti fermi e ti comporti in modo amichevole il più delle volte ti raccomandano di non fare danni e se ne vanno.... almeno ... finora a me ...

Quanto ci metterei ad arrivare a Castelnuovo da Scandicci ?

Rampichino

Un'ora e mezza se fai l'autostrada e la supestrada.

andrea61

Eppoi le tagliafuoco vanno mantenute libere da sterpaglie, cosa garantita dal passaggio delle moto  :bttr:

Se mi invitate vengo pure io (con l'Africa Twin? o forse è meglio che mi affretti a riparare il Tenerè...)

:adel: :adel:

Rampichino

Il Tenerè è un pò più adatto.  L'Africa Twinnnnn........  ::)

Però sembra che il vecchio Ciaccia faccia miracoli anche con quella.  magrebtzx

bellissimo!! ti invidio,io le uniche salite e discese che ho vicino casa sono le rampe della tangenziale di mestre  :vomit:

Rampichino

andrea61

Citazione di: Rampichino il 04 Aprile 2006, 20:39:14
Il Tenerè è un pò più adatto.  L'Africa Twinnnnn........  ::)

Però sembra che il vecchio Ciaccia faccia miracoli anche con quella.  magrebtzx

Sicuramente il Tenerè è più leggero, il mio è ancora più alleggerito del solito, ma cmq anche l'AT nonostante il peso ha delle insospettabili doti, ho percorso  delle "brutte"sterrate in salita che non credevo, sembrava uno sky lift per come ti portava su. Anche in altre situazioni se l'è cavata più che egregiamente. L'unica remora sono quei mq di (costosa) carena....

Rampichino

Lunedì invece.... Blitz nella MACCHIA PROFONDA!!   :shock:

Rampichino

taribo

Rampichino che stai nel comune di Castelnuovo Berardenga?

taribo

Citazione di: Rampichino il 16 Aprile 2006, 00:48:15
Oh yeah!!  :ok: Sono io.
Trattore rosso scorrazzante e molesto per le vie della provincia.
E tu ? ?

Sono di Castelnuovo Berardenga..... ma non sò chi tu sia!!!
WHAT YOUR NAME?
Io ed un mio amico andiamo a fare la SIENA-FOLLONICA (anche se si parte da Colle) perchè non ti aggiungi??oppure la fai di già???

:sigaro: :superck:

Rampichino

CitazioneSono di Castelnuovo Berardenga..... ma non sò chi tu sia!!!
WHAT YOUR NAME?
Io ed un mio amico andiamo a fare la SIENA-FOLLONICA (anche se si parte da Colle) perchè non ti aggiungi??oppure la fai di già???

Eh! Eh!  Scommetto che hai un TTR blu ! ?
Il mio nome non lo conosci perchè non è molto che mi sono stabilito lì;  forse di vista.
Incontriamoci che andiamo a fare un giro in moto.

Sono molto tentato dalla Siena Follonica, ma quest'anno non posso, per motivi familiari.  Tu però raccontaci come è andata.  :bttr: C'è il 23 vero ?

Comunque ogni volta che ho un pò di tempo libero (e meteo permettendo) sono sempre in moto.  :mot:

taribo

Citazione di: Rampichino il 18 Aprile 2006, 16:42:12
Eh! Eh!  Scommetto che hai un TTR blu ! ?
Il mio nome non lo conosci perchè non è molto che mi sono stabilito lì;  forse di vista.
Incontriamoci che andiamo a fare un giro in moto.

Sono molto tentato dalla Siena Follonica, ma quest'anno non posso, per motivi familiari.  Tu però raccontaci come è andata.  :bttr: C'è il 23 vero ?

Comunque ogni volta che ho un pò di tempo libero (e meteo permettendo) sono sempre in moto.  :mot:

Avevo visto la moto!!! :dubbio:

Rampichino

Anch'io penso di averti incrociato un paio di volte, intorno a Castelnuovo.
Per caso ti manca l'adesivo portanumero bianco della mascherina?

taribo

Citazione di: Rampichino il 18 Aprile 2006, 22:13:18
Anch'io penso di averti incrociato un paio di volte, intorno a Castelnuovo.
Per caso ti manca l'adesivo portanumero bianco della mascherina?

No....eheheh, non sono io!!!

Ora ce l'ho mezza bianco-rossa e mezza bianco-blu ma sono senza targa e vado solo fuori quando ho tempo!!!
Cioè mai :cry:
Invece questi occhioni l'ho rivisti :shock:

taribo

Per caso hai una Pizzeria? BECCATO!!! :rir:

Rampichino

CitazionePer caso hai una Pizzeria? BECCATO!!!

No!  #crazy# Mancato!  :riez:
Magari.  Offrirei  :gnam:  ??? a tutti!

taribo

Citazione di: Rampichino il 19 Aprile 2006, 21:10:44
No!  #crazy# Mancato!  :riez:
Magari.  Offrirei  :gnam:  ??? a tutti!

Ma quelle cesse dove sono di preciso?

Rampichino

Ecco altri posticini che ho visitato nelle mie uscite.    :bttr:

Rampichino

Rampichino

Che ci posso fare.....   -ninzo'-  Sono malato per le foto!....   :pazz:    ;)