News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

perdita olio cilindro/carter.. provo a buttarla lì...

Aperto da glebma, 18 Aprile 2006, 16:00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

glebma

pulendo la moto ho individuato una piccola trafilatura di olio tra la base del cilindro e il carter..
provo a buttare lì una idea  :dubbio: (sicuramente sbagliata) chemi è venuta..
pensavo di allentare di poco le viti che fissano il cilindro al carter e fare una piccola iniezione di pasta rossa nel punto in cui perde..
non mi convince assolutamente la mia idea, immagino che ci sarebbero problemi di "scollamento" della guarnizione e della esistente pasta rossa in altri punti, però provo a chiedervi un parere..

ciao
grazie

maxxt

il problema è che dei 4 dadi che fissano il cilindro ai carter solo 2 sono a vista (agli altri 2 si accede solo dopo aver tolto la testata) quindi non credo che riusciresti a sollevare il cilindro....

e cmq come dici anche tu può darsì che fermi la perdita in quel punto ma ne inneschi un'altra

se poi è solo un trasudo puoi tranquillamente lasciarlo li dov'è senza paura di conseguenze se non quella di sporcare un pò il motore

qrcont

Citazione di: maxxt il 18 Aprile 2006, 16:31:15
il problema è che dei 4 dadi che fissano il cilindro ai carter solo 2 sono a vista (agli altri 2 si accede solo dopo aver tolto la testata) quindi non credo che riusciresti a sollevare il cilindro....

e cmq come dici anche tu può darsì che fermi la perdita in quel punto ma ne inneschi un'altra

se poi è solo un trasudo puoi tranquillamente lasciarlo li dov'è senza paura di conseguenze se non quella di sporcare un pò il motore

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

tarci672kf

Citazione di: glebma il 18 Aprile 2006, 16:00:37
pulendo la moto ho individuato una piccola trafilatura di olio tra la base del cilindro e il carter..
provo a buttare lì una idea :dubbio: (sicuramente sbagliata) chemi è venuta..
pensavo di allentare di poco le viti che fissano il cilindro al carter e fare una piccola iniezione di pasta rossa nel punto in cui perde..
non mi convince assolutamente la mia idea, immagino che ci sarebbero problemi di "scollamento" della guarnizione e della esistente pasta rossa in altri punti, però provo a chiedervi un parere..

ciao
grazie

se la piccola trafilatura di olio avviene sul lato frizione è una cosa normale ed è più probabile che avvenga in corrispondenza delle due viti che "tengono" il filtro dell'olio e quindi tra carter frizione e carter centrale e non come può sembrare tra la base del cilindro e carter...... la mia 2kf ha sempre sudato e il 90% di xt 600 che ho visto idem.... aggiungo che a causa di questa trasudazione ho spanato una di queste due viti e ho dovuto mettere un helicoide...

glebma

ieri ho provato a stringere la vite vicino alla perdita (senza forzare più di tanto fotunatamente) la perdita rimane..
probabilmente la ho porvocata io pulendo il motore, infatti ho inavvertitamente staccato un pezzettino di pasta rossa che usciva che si deve essere tirato dietro un po' della pasta rossa che serviva da tenuta...
proverò una ltro metodo poco ortodosso: metterò della pasta e proverò a spingerla dentro facendo pressione sull'esterno sperando che un po' entri da dove perde..
tutto questo perchè sto per andare in tunisia (parto sabato!!) e con anche una piccola perdita di olio il motore si riempirà di sabbia

rumiz

per poterti aiutare dovresti descrivere meglio, dove si trova la perdita (meglio un foto)
in ogni caso non voglio scoraggiarti ma la pasta "pressata" dall'esterno non  ha alcun effetto
funziona  sulle doghe delle botti di vino! ma l'olio non è vino e il cilindro non è una botte e
la sabbia si infila ovunque!

glebma

immaginavo.. è che non so come rimediare in 2 gg...
ho fatto uno schema di dove è la perdita.. così tantao per condividere il mio dolore  :cry:

Paulo

Citazione di: glebma il 19 Aprile 2006, 15:13:40
immaginavo.. è che non so come rimediare in 2 gg...
ho fatto uno schema di dove è la perdita.. così tantao per condividere il mio dolore  :cry:

mi sa che per rimediare alla svelta l'unico modo sia una colata lavica provvisoria di pasta rossa su quella perdita...

e poi durante il viaggio controllarla di continuo, (con bestemmie,  :angel: è ovvio)

una perdita lì è proprio una brutta bestia.

la settimana scorsa io ho risolto una perdita laterale, per fortuna me la sono cavata con la sostituzione della guarnizione sagomata del carter DX e del paraolio della frizione ( 80 euros)

auguri per la Tunisia, e ocio alla sabbia  :o
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.