News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

faro anteriore TT350

Aperto da celvo, 20 Marzo 2006, 22:37:33

Discussione precedente - Discussione successiva

celvo

problema: la lampadina si brucia dopo pochi km di utilizzo, e comprarla alla yamaha costa più di 10 €.

:cry:

diagnosi: regolatore o statore andati.....devo fare qualche misurazione con il tester, ma credo proprio che o è l'uno o è l'altro....

:nooo: :cry:

posto che cambiare questi pezzi costicchia un rene e mezzo ho pensato che:

soluzione A: me ne frego e vado senza lampadina...

soluzione B: monto un faro con connettore elettrico e portalampada diverso così posso usare lampadine da vespa 50 che non costano un capitale e anche se ne cambio una ogni 10 km fa niente.

soluzione C ( ma si potrà....): come soluzione B ma con lampadina da 12 V che magari regge meglio sovratensioni dovute al mancato funzionamento del regolatore.

voi che ne pensate?

:confuso:

celvo

visti i numerosi pareri che avete profuso.....

;)

ho provato la soluzione 3

ovvero ho comprato una bella mascherina acerbis e montato una lampadina da 12 v

bhe, sembra che funzioni!
oggi più di 200 km con luce accesa sia in strada che in off e la lampadina funziona ancora e non si è bruciata.

chiaramente al minimo la luce è fioca fioca tipo lumino per i morti, ma a regime di marcia la luce c'è!

:ok:

ah, lampadine a 1 € l'una e non 13 € come in yamaha

prrrrrrrr

mauri600E

Le lampadine con attacco originale per la tt350 io le trovo a meno ovviamente non le prendo da yamaha ma da un negozio che compra dalla SGR  e mi costano 5€  e rotti..

Cmq non pensare di aver eliminato il problema con un 12 V

Io analizzerei per bene il motivo di questa sparata di tensione....
Poi i pezzi li trovi se non erro marco fango li aveva e con poco ne esci tranquillo...
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Smemo

Ciao Celvo. Quale mascherina hai preso ?
Anche io vorrei cambiarla perchè la mia ha il faro ingiallito.
Stranamente mi si sono fulminate anche a me sia l'abbaiante che l'ana...... Sarà un caso ?

celvo

ho preso l'acerbis con faro rettangolare.

forse che con la mascherina originale le lampadine si bruciano perchè non è ben fissa e le vibrazioni uccidono i filamenti?

la cosa strana sulla mia è che montando nella nuova mascherina la lampadina da 6v mi è sembrato che l'intensità del fanale posteriore diminuisse con il motore al minimo....

:dubbio:

probabilmente il regolatore è andato... ma potrebbe anche essere lo statore...
così dicono in yamaha...

Smemo