News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

cagiva tamanaco

Aperto da GIORGIONE83, 03 Maggio 2006, 19:28:15

Discussione precedente - Discussione successiva

GIORGIONE83

Sto "restaurando" per mio cognato una bella cagiva tamanaco, quella con motore della c10...
la moto è stata ferma parecchio tempo, e sui dischi si è formata un pò di ruggine... come faccio a levarla?ho provato con la benzina, ma comunque ci rimane uno strato...

ecco una fotina...

qrcont

per toglierla basta usare la moto e frenare... ???

Ale XTz

Citazione di: qrcont il 03 Maggio 2006, 20:43:30

quoto!!!!!!

:ok: :ok: :ok:
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

GIORGIONE83

and88

Citazione di: qrcont il 03 Maggio 2006, 20:43:30

anke se un po tardi, straquoto anke io... ???
23/10/2011...ciao sic...

robo

Ehm. ehm se i dischi sono arugginiti non freneranno granchè...
anche perchè il liquido degli impianti sarà "cacao"...

passa i dischi con una spugna metallica fine in modo da togliere il grosso,poi passata d'aria compressa...se vuoi esistono dei "disk cleaner",prodotti per pulire i dischi!

TI consiglio vivamente di :
cambiare il liquido nell'impianto
smontare  e contrllare lo stato delle pasticche freno...se sono cristallizzate cambiale o prova a carteggiarle con della carta smeriglia a grana media
controlla lo stato delle tubazioni
che pinze monta la moto?Se sono come sul ttr cioè che si possono muovere su un'asse,controlla la guarnizioen ed ingrassa l'alberino (non confonderlo con quello dove sono fissate le paticche,mi raccomando!!!)

:ok:

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

GIORGIONE83

Citazione di: robo il 04 Maggio 2006, 16:41:51
Ehm. ehm se i dischi sono arugginiti non freneranno granchè...
anche perchè il liquido degli impianti sarà "cacao"...

passa i dischi con una spugna metallica fine in modo da togliere il grosso,poi passata d'aria compressa...se vuoi esistono dei "disk cleaner",prodotti per pulire i dischi!

TI consiglio vivamente di :
cambiare il liquido nell'impianto
smontare  e contrllare lo stato delle pasticche freno...se sono cristallizzate cambiale o prova a carteggiarle con della carta smeriglia a grana media
controlla lo stato delle tubazioni
che pinze monta la moto?Se sono come sul ttr cioè che si possono muovere su un'asse,controlla la guarnizioen ed ingrassa l'alberino (non confonderlo con quello dove sono fissate le paticche,mi raccomando!!!)

:ok:

meglio di cosi'.... grazie mooooolte  ???